1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Conquistiamo l'Italia

Discussion in 'Le vostre esperienze' started by Luigi97, Oct 19, 2012.

1. Luigi97

Luigi97

Ratings:
    +0
    Purtroppo dopo Carlo I e suo figlio Carlo II i de Valois si sono estinti e sono stati sostituiti dagli odiosi Di Falco e il loro primo governante era anche donna

2. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Buon AAR complimenti, metti qualche screen del gioco però.

3. Luigi97

Luigi97

Ratings:
    +0
    Brutte notizie! Il pc e andato in tilt, e la partita è stata cancellata. L'Aar purtroppo finisce qui.Ricomincerò un'altra partita

4. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Noooooo! Peccato!

Se ti va raccogli una delle "imprese" postate nel topic da me aperto :-D

5. Luigi97

Luigi97

Ratings:
    +0
    Novità: ho iniziato una nuova partita con Napoli e ho unificato l'Italia.Da ora parlerò qui del mio nuovo AAR

6. Luigi97

Luigi97

Ratings:
    +0
    Capitolo I
    I sessione 1485-1500
    Piccolo riepilogo:
    Re che hanno regnato: Ladislao I d'Angiò-Durazzo,Giovanna II,Filippo I,consiglio di reggenza e Napoleone I tutti della dinastia d'Angiò-Durazzo da me creata.
    Idee nazionali:Burocrazia,Carta dei diritti e Banca nazionale.
    Cursori nazionali:Centr. Decentr.= -1, Aristo. Pluto.= -1, Ser. Lib.Sud.= +2, Inn. Cons.= -1, Merc. LIb.Sca.= -3, Off. Dif.= -5, TErr. Nav.= -3, Qualità Quantità= -5.
    Consiglieri di corte:Leonardo da Vinci(scienziato 6stelle), Sandro Botticelli(artista 5stelle),Federico Pierallini(tesoriere 2stelle).
    Idee adottate:Integrazione imperiale,legge sui liquori,burocrazia estesa,legge sui vescovi suffraganei,epica nazionale,commercio di vino,Reichsreform,supporto alla scuola fiorentina.
    Unità: arco lungo(66),cavalieri(30),caracce(72),galee(18),Cog(16).
    6 armate di 16.000 uomini
    2 centri di commercio(Roma e Venezia)
    Monarchia feudale
    Regna Napoleone I d'Angiò-Durazzo,erede Cosimo
    Alleati con:Corsica,Borgogna,Bisanzio,Savoia(vassallo).
    Pagando tributi a Orda d'Oro
    1 Nazione con più entrate(1681)
    1 per esercito(96.000)
    1 per manodopera 165244
    1 per flotte (106)
    Monopolio a Roma e Venezia

Screen nel 1485 EU3_1.jpg
    Il nostro tesoriere attua il piano di finanziamento del debito pubblico(BTP Italia)

se avete consigli scrivete.Grazie.

Share This Page