1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT composizione esercito

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Armilio, 31 Dicembre 2007.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ebbene si,sono ancora io!allora,visto che mi piace rompere le palle pure a capodanno,mi chiedo:quel'è per voi la composizione dell'esercito ideale?ovvio,dipende dalla nazione,però così,idealmente,se potete prendere 20 cose,cosa prendete(usate anche i decimali,la mia è proprio una specie di percentuale...).
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    20 cose...

    in primis i carri armati, il supporto ai carri armati con blindati pesanti e fanteria (ma non sempre, dipende dalle nazioni), Fanteria su blindati leggeri per gli spostamenti veloci, quindi preferibilmente corpi scelti con un bel rifornimento di armi anticarro leggere (no atgm, se non in rarissimi casi, m'è capitato coi tedeschi di prendere parà con 3 milan in dotazione, rivelatisi utilissimi), fanteria appiedata e di posizione quindi fanteria classica, fucilieri, mitraglieri in copertura etc... da tenere leggermente indietro e far avanzare ad ogni turno per rastrellare o attaccare posizioni fortificate, gli ATGM per le imboscate sono essenziali... Fanteria eliportata, utile, ma solo in scenari sicuri, altrimenti sono votati al suicidio... Poi gli elicotteri e l'aviazione, a seconda dei casi, elicotteri con atgm o solo con razzi e cannoni, gli aerei SEAD sono spaventosi contro postazioni sam radar. La difesa sam, qui è tutto da vedere... i Tunguska sono il meglio per la difesa ravvicinata antielicottero, i SA-15 per la difesa di punto e la copertura aerea totale, le altre nazioni non hanno nulla di paragonabile, nemmeno i patriot!
    Infine l'artiglieria, cluster a profusione, i semoventi sono migliori, ma costosi, i lanciarazzi più economici ma meno letali

    per le percentuali puoi usare le regole classiche: su 20000 punti

    4000 tank
    4000 art+sam+airstrike
    12000 fanteria

    o
    3000
    3000
    14000

    o variabili
     
  3. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Poi dipende da cosa devi fare: se la mappa è grande potresti voler rinunciare a fanteria appiedata in favore di quella motorizzata, se devi affrontare posizioni fortificate ti servono mezzi del genio e fanteria anche senza armi anticarro.
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma non so,io ho notato una cosa:che la fanteria(rifle section) è quasi inutile in una battaglia in campo aperto senza fortificazioni che si vuole condurre non completamente sulla difensiva...mi sembra uno spreco di soldi,anche se devo ammettere che l'unico modo che ho trovato per sconfiggere i team atgm è l'artiglieria,e sinceramente mi mi fanno veramente penare(anche se mi è sembrato che hanno pochi colpi)...per quanto rigurda gli aerei l'unico modo per usarli e non avere sam in giro,il che è possibile solo dopo averli individuati e distrutti con l'artiglieria(o con azioni di commandos)...quindi sinceramenteho preferito andare su altre strade...

    Sarà che sono inesperto(anzi,senza il sarà)...
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    dovevi iniziare con spww2,li ci sono meno diavolerie ed è più semplice capire i meccanismi del gioco senza electronic warfare,sam,cluster,atgm ecc ecc:contratto:
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    La fanteria non DEVE andare in campo aperto: io contro Gy l'ho usata così e l'ho persa TUTTA. Mazzocco invece l'ha usata avanzando nei boschi e al coperto ed è riuscito col supporto dell'artiglieria a farmi molto male. Quando ho iniziato anch'io a usarla così invece l'ho respinto e contrattaccato.

    Gli aerei non saprei ma gli elicotteri sono micidiali se usati bene, c'è un post di GyJex molto esplicativo da qualche parte :humm:
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    E se non ci sono boschi?non so,un terreno brullo con 3-4 colline e le strade...
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Puoi sfruttare la copertura data dai dislivelli delle colline, comunque una mappa senza boschi o aree comunque difficili (bocage, campi, dislivelli) non è una gran mappa...:facepalm:
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    E sempre quelle mi dà il computer!:mad:

    Solo adesso m'ha dato una mappa decente con tanti boschi che circondano la maggior parte delle strade e una bella città in mezzo...
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Io infatti preferisco le mappe predefinite, altrimenti creane qualcuna tu con l'editor :approved:
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Gli ho provati ma sono stati respinti senza far danni da stinger,mistral e sam vari...:cautious: ma bisogna per forza aspettare di far fuori queste unità con artiglieri et simila prima di poter usare gli aerei decentemente?

    p.s:è normale che i bombardieri sparino solo una volta?:humm:
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Dipende dagli aerei che usi e dal loro valore di contromisure elettroniche, i B2 sono praticamente invulnerabili e fanno disastri assoluti!

    Io preferisco sempre sapere nei limiti del possibile con cosa è protetto l'avversario, solo dopo attaccare con l'aviazione ;)
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ho usato il sead americano ed ero contro l'Italia(m'aveva fatto incavolare,continuavo a prenderle con lei! :asd:)
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    guarda... se il nemico ha tanti sam, il modo migliore è usare gli aerei spia per far svuotare le rastrelliere e solo dopo attaccare in massa con i sead, un aereo soltanto non ottiene quasi mai alcun effetto... 4 aerei sead devastano la protezione sam nemica, di solito fatalmente... Poi dipende sempre dai sam e dalla loro capacità di spegnere i radar d'acquisizione... O dal fatto che il nemico non ha sam radar...
     
  15. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    In effetti ho adottato una cosa del genere...ho usato 4 UAV in missione suicida...per credevo ne servissero di più....poi ci sono ancora i 2 team stinger e il mistral,ma quelli non dovrebbero darmi problemi...o no?
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Se effetti attacchi hi non credo, raramente ingaggiano bersagli in atla quota, se l'aereo però s'abbassa allora le probabilità d'ingaggio salgono, per gli elicotteri sono comunque pericolosi, meglio evitarli, oppure cercare di voltare bassi e coperti...
     
  17. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Si si deicevo per gli aerei...gli eliccotteri li uso ancora abbastanza poco...più che altro qualche elicottero-scout sacrificabile per l'esplorazione...
     

Condividi questa Pagina