come si fa sparire un cadavere?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 28 Ottobre 2007.

1. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    guarda che a Grissom non gliela fa nessuno! (o quasi).

PS: per l'omicidio di Pavia hannno fatto 50 sopralluoghi e non hanno capito una ceppa

PS2: se non ricordo male il cadavere di Barbarossa fu fatto bollire nell'aceto per pulire le ossa e poterle portare via.

2. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    se non erro era una pratica comune per "spolpare" santi e personaggi famosi... così erano già belle e pronte le reliquie... ;)

3. Tuchačevskij

Tuchačevskij

Ratings:
    +82
    mah, ti consiglio la visione di "the snatch"...:D

4. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    l'ho visto e non ricordo cosa fanno!!!!

5. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    li danno da mangiare ai maiali... :p

6. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ah ecco!

adesso ricordo!

bel film, però è più bello lock and stock (con la scena del Bren)

7. pak

pak

Ratings:
    +3
    Una maniera praticissima, e anche renumerativa, è seguire l'esempio della "iena di S. Giorgio"...non pensi Maglor???:D

8. feste

feste

Ratings:
    +588
    Consiglio anche la lettura del romanzo " Il profumo" di Patrick Suskind,e successivamente la visione del film di Tom Tywker omonimo ,non parla proprio di come far sparire i cadaveri ma sorprese non ne mancano ;)

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244

BELLISSIMO!!! Visto su videoproiettore in HDDVD a 720, una gioia per gli occhi e una storia terrificante e affascinante!! Certo che far sparire i cadaveri col profumo (supermegaspoiler meno di quello che pensate :D:D Feste lo sa :D:D) è una cosa a cui nessuno ha mai pensato!!!

10. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Bel libro e bel film con una trasposizione fedele, ovviamente nei limiti del possibile visto che è alquanto arduo far capire tutte le sue emozioni derivate dagli odori sulla pellicola...consigliato :)

11. feste

feste

Ratings:
    +588
    Uno dei pochi romanzi che ho letto ma veramente sconvolgente dire geniale è poca cosa .ho visto il film dopo perchè ero incuriosito di come si potesse mettere in scena tale genialità e devo dire che il regista è stato veramente bravo perchè non era di certo cosa facile sinceramente mi aspettavo una cagata ma invece sono rimasto sorpreso in positivo.:approved:

12. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Uno dei problemi da risolvere è procurarsi l'acido senza destare sospetti: potresti avere qualcuno che si insospettisce se vai a chiedergli "Scusi, mi dà una vasca di acido solforico?".
    A questo punto il chimico ti POTREBBE dire (ma non ti dice, siamo d'accordo) di andare ad esempio in uno scasso di auto e prenderti per pochi spiccioli una discreta quantità di batterie d'auto: lì c'è acido solforico, e se fornisci corrente alla batteria potresti anche ricavarne una discreta quantità dal liquido elettrolitico.
    Fallo bollire per concentrarlo un po', finchè non diventa un po' giallino (attenzione a non respirarne i vapori).
    Fare il cadavere a pezzi e scioglierne i frammenti.
    A questo punto il problema sono le ossa.
    Sicuramente l'acido avrà distrutto la frazione organica, ma non l'impalcatura di sali minerali di calcio (carbonato, fosfato e fluoruro di calcio), soprattutto per ossa molto doppie (bacino, teschio, femori).
    A questo punto s'impone la macinazione delle ossa, facilitata dal fatto che l'acido avrà per l'appunto già fatto una parte del lavoro ossidando la cartilagine e il periostio.
    Vuoi sapere altro prima che mi caccino dentro per istigazione a delinquere e favoreggiamento?:D

13. feste

feste

Ratings:
    +588
    :cautious: :eek: :cautious: :eek:

14. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    :eek: :eek: :eek: !

ora vado alla facoltà di chimica:D

a parte gli scherzi è tra le facoltà candidate ad accogliermi il prossimo anno:D

15. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Ankio conosco quel trucchetto:lol:
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::cautious::cautious::cautious::cautious::cautious:
    Io invece tempo fa ho sentito parlare in tv di una persona che per fare sparire i cadaveri li trasformava in cioccolato (non era una favola:contratto:)

16. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Vedi di non sciogliere nell'acido qualche tuo compagno di corso...:D :D :D

17. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Posso chiedere il perchè di tutte quelle faccine strane?
    In fin dei conti non ho detto alcunchè di strano: dato che il difficile non è tanto far sparire il corpo, ma procurarsi ciò che è necessario a farlo sparire, e difatti di solito la polizia (se c'è qualcuno bravo in essa) lavora proprio su questo.
    Per qwetry, sarebbe inutile iscriversi a chimica: le cose interessanti non te le insegnano all'università, le impari passando ore in una biblioteca a leggere (ora c'è internet che le cose che ricercate ve le tira appresso, senza dover passare giornate intere in mezzo alla polvere e alle scartoffie).
    E' sufficiente avere alcune nozioni e metterle insieme.

18. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    AH la mitica saponificatrice di correggio, quelle sì che erano donne pronte a tutto per la loro famiglia, la storia è veramente agghiacciante!

19. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non si legge tutti i giorni come si fa sparire un cadavere,capisci le nostre reazioni:contratto:

di certo non mi interessa la facoltà di chimica solo per nascondere i cadaveri o fare diavolerie imparae su internet,ma lasciamo stare questo off topic

20. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Se hai altri dubbi, chiedi pure...
    In facoltà ricordo che mi soprannominavano "Alì il chimico", ma non ho mai capito perchè...

Condividi questa Pagina