1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come giocare Vic/VicRev in modalità finestra

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da cohimbra, 8 Luglio 2011.

  1. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Probabilmente molti di voi lo sapranno già o avranno usato metodi più semplici, ma vista la difficoltà che ho avuto nel trovare risposte e visto che con gli schermi giganti che ci sono adesso giocare a Vic non è certo un piacere per gli occhi, ritengo utile condividere questo metodo che ho trovato in rete (non ricordo dove, non posso quindi rendere merito a nessuno, ma se non erro l'ho trovato o sul forum paradox o su VickiWiki):

    -scaricate un programma free che edita i file .exe (ad esempio HxD Hex Editor, non voglio fare pubblicità, è solo il primo che ho trovato, ce ne sono moltissimi free su internet e sono programmini da pochi kbite);
    -fate partire il programmino ed aprite il file victoria.exe;

    a questo punto vi troverete di fronte ad una schermata totalmente incomprensibile, quella che inserisco sotto, dove sotto le colonne 00, 01, 02 etc. sono presenti coppie di numeri o di lettere, ma niente panico...

    Offset(h) 00 01 02 03 04 05 06 07 08 09 0A 0B 0C 0D 0E 0F

    00000000
    00000010
    00000020
    .........
    .........
    .........

    -cercate sotto la colonna Offset(h) la linea 0020A2D0;
    -una volta trovata, andate a vedere sotto la colonna 08. Troverete due zeri (00);
    -cambiate la coppia di zeri in 01;
    -salvate e giocate!

    Quanto sopra descritto vale per Vic Rev 2.01, mentre per Vic 1.04 la stringa da cercare è 001D95B0 ed il procedimento è il solito (cambiare i doppi zeri sotto la colonna 08 in 01). Spero sia cosa utile e gradita, altrimenti cancellate pure...

    PS: naturalmente è consigliato fare una copia del file victoria.exe prima di effettuare modifiche, ma questo vale sempre non solo in questo caso.
     
  2. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.308
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    bella, grazie
     

Condividi questa Pagina