1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

come evacuare l'Australia?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 6 Novembre 2014.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    una partita per come la intendo io ha una evoluzione storica nei primi mesi, con l'alleato che combatte invece di fuggire, il jap avanza almeno fino al perimetro storico di espansione se il giocatore non è inesperto. io non guardo mai i punti vittoria, non mi interessa vincere o perdere in termini di gioco, a me interessa solo fare meglio della controparte storica, io mi immergo in una virtuale guerra del pacifico, se il mio avversario fa cose gamey (giocose) se ne va l'immedesimazione e il mio divertimento finisce, questione di gusti.

    PS non fraintendere, io non mi vincolo alla storia, mi diverto a provare tutte le ucronie possibili, solamente mi pongo paletti per non uscire dal plausibile, e per motivi politici i comandanti alleati non potevano lasciare via libera ai giapponesi.
    comunque a parte la storicità io penso che per l'alleato paghi di più una difesa a oltranza che una ritirata generale, chi si logora combattendo è sempre il giapponese, 2 se non 3 p-40 non valgono uno zero con pilota abbattuto. e resistere fa perdere tempo prezioso al giapponese che cosi non può conquistare avamposti come il nord australia o port moresby che poi rallentano la controffensiva alleata. ma qui siamo su discussioni strategiche
     
  2. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    I punti vittoria per me contano, sono appunto per vedere se fai meglio o peggio della storia.
     
    • Agree Agree x 1
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    secondo me porti via il 80% perché americano non è ancora onnipotente.
    l'importante è che hai tanto naval support nei porti così imbarchi veloce.
    stai attento a flotte di 1cl + 4 dd per esempio chè puo' usarle da Kamikaze di notte e se ti entrano nei trasporti sara' una tragedia. il mio avversario per incapacita' mia mi ha rasato via 2 trasporti truppa lo scorso turno mentre sbarcavo.
     
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    a Townsville intendi i naval support vero? cioè dove devo imbarcare in strategic mode.
    ho un Naval HQ con 240 naval support
    per il reinbarco anfibio della retroguardia i naval support non servono
     
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    neanch'io sono d'accordo. gioca per salvare la pelle ai suoi uomini. anzi, beato lui che ha avuto il sangue freddo: io, come si sa, per non rendere la partita noiosa ci ho rimesso 6 corazzate due portaerei e vari ca e cl
     
    • Disagree Disagree x 1
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    mi sono espresso male, non avevate fissato home rule sul tipo di partita da condurre, quindi non è stato disonesto.
    Intendevo disonesto dal mio punto di vista, in cui si è avvantaggiato con condotte gamey

    avrà salvato la pelle ai suoi uomini, ma tutt'altro alla popolazione civile, penso non solo agli abitanti delle indie olandesi, abbandonati a loro stessi senza alcun tentativo di difenderli, hanno visto chi doveva difenderli fuggire via vigliaccamente, penso anche ai poveri australiani sotto mesi di occupazione giapponese, se gli alleati avessero opposto resistenza probabilmente il nemico non sarebbe riuscito a invadere l'australia, quanto meno avevano il dovere in quanto militari di provarci, per un militare la difesa dei propri civili deve venire ben prima della sopravvivenza dei propri uomini
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2014
  7. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ora ricordo perchè, al di là delle batoste, mi è piaciuto giocare contro di te. Il tuo senso dell'onore ti fa onore :lol:
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    un gran bel piacere è stato giocare contro di te :approved:
     
  9. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ecco bravi, e vi ricordo che noi siamo ancora qui ad aspettare la ripartenza.
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    se ti riferisci a quel pbem, mi sa che non ci sarà mai la ripartenza, se non ricordo male @cohimbra mi aveva detto che aveva fatto degli errori (nella produzione?) per cui non avrebbe ripreso quella partita nè con me nè con miei sostituti,
    se la parte nipponica è compromessa, in nessun caso, nè con me e cohimbra, nè con altri giocatori, si potrebbe continuare da dove era stata interrotta, quindi comunque quella partita è morta :(
     
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    E' stato un grande match, magari un giorno vedremo la rivincita :)
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    naval support intendo
    240 vanno bene
    naval support non servono per riimbarco anfibio ma ho notato , forse mi sbaglio che se ne hai sei + veloce, io tiravo via 2 div, 3brig da una spiaggia senza porto in una sola notte , ma nelle truppe avevo naval support sulla spiaggia.
     
  13. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    come procede la fuga dall'australia ????
     
  14. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    :mad::mad::mad: Male
    Tom ha distaccato 22 unità tra le migliori (le due divisioni dei marines, i reggimenti corazzati, artiglieria e AA) e le sta facendo percorrere la strada parallela alla costa verso nord.
    Tra pochi giorni saranno a Rockhampton e impediranno la ritirata strategica tramite ferrovia alle mie divisioni.
    Le altre sue unità si sono messe sulla difensiva e bombardano la mia retroguardia ogni turno penso per capire quando si muovono.
    Nell'aria ha attaccato la mia roccaforte di Rockhampton con tutto quello che aveva, mi ha affondato due grosse petroliere e danneggiato le AKE (ora inservibili). Però ha perso 110 4E :cool: (io 90 caccia ma pochissimi piloti). da oggi ho in CAP i N1KJ.
    Con 4 corazzate gli ho bombardato Brisbane e gli ho distrutto altri 90 aerei.
    Adesso sta costruendo due grossi AF all'interno che minacciano tutto il nord.
    Penso che proveró a recuperare il tutto in modalità anfibia, ma temo che perderò più del previsto. Tutto dipende come terranno i miei a Rockhampton in terreno aperto...
     
    • Like Like x 1
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    in terreno aperto?? azz... se ha qualcosa di corazzato ti spiana.. i suoi carri sono forti i tuoi delle fetecchie. ma voi giocate con RA quindi magari cambia qualcosa.
    te lo detto dall'inizio. vai imbarca e scappa imbarca anche da porti piccoli , spiagge e bombarda le sue truppe che viaggiano sulla strada parallela. anche solo 1 aereo che sgancia rallenta la truppa.
    domanda????
    se porti via da li solo il 50% riesci a difenderti nelle viarie isolette? ho hai buchi colossali?
    con 140 4E non ne è passato nessuno a bombardarti aeroporto? con che tipo di aereo li hai abbattuti?
     
  16. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Non ho paura dei suoi corazzati , dopo aver riassemblato la prima divisione corazzata, le sue unità di tank e cacciacarri si sono prese due belle scoppole.
    Finché sono sotto l'ombrello della CAP di Rockhampton credo che i suoi bombardieri non possano fare danni incommensurabili.
    Temo di più la sua artiglieria , ha 4 rgt e 8 battaglioni di artiglieria al seguito, picchiano molto duro.
    Conto anche sulle mie navi per mazzuolarli se arrivano alla costa (per fortuna non avevo solo quei 2 AKE che mi ha ridotto male).
    Con i 4E e un centinaio diP-38 in LRCAP ha attaccato il porto per distruggermi le navi di supporto (sminatori, posamine, petroliere, portamunizioni, ecc...).
    Ma si é ritrovato, oltre alla CAP di 2 sentai di A6m5 e un sentai di Ki-44, l'intera CAP della KB (8 CV); gli A6m5 hanno fatto miracoli, ma hanno dei piloti fenomenali.
    Comunque sto proseguendo con la fuga, ho appena finito di raggruppare più di 300 navi nel nordest australia non ancora scoperte.
     
  17. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ma si può fare un naval bmb su un hex NON di base? io ci ho provato, ma non ne è uscito nulla.
     
  18. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Credo si possa, ma non sia il mio caso perché sta puntando su Rockampton dove c'è una base
     
  19. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    qualcuno l'ha mai fatto: bombardare un esagono costiero che NON contiene una base?
     
  20. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    chissene frega di quella partita...ricominciatene un'altra.
    io aspetto di rivedere i vostri post... insuperabili, almeno finora (imvho).
     

Condividi questa Pagina