1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

come evacuare l'Australia?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 6 Novembre 2014.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Bene,
    Siamo a inizio dicembre 42, é giunto il momento di evacuare l'Australia prima che la pressione alleata diventi insostenibile.
    Si tratta solo di traghettare 11 divisioni di fanteria , 1 divisione corazzata, 2 reggimenti corazzati, 9 reggimenti di artiglieria più tutte le BF e le truppe di supporto (AA, Eng).
    Il tutto sotto il naso di forze superiori in numero e armamenti (soprattutto come artiglieria e corazzati, ma anche le due divisioni di marines picchiano duro).
    Il nemico dispone anche di circa 200 4E pronti a devastare le mie truppe appena si spostano in campo aperto.

    Al momento tutte le truppe combattenti sono concentrate nella fascia costiera sopra a Brisbane (AF 9 protetto da mine e batterie costiere) asserragliate nelle foreste dove tengono bene.
    A nord da Rockhampton (mio AF di livello 9 protetto da mine e CD) in su inizia una fascia di pianura, e anche la strada parallela alla costa all'interno é in terreno clear.
    L'intera KB é disponibile, mentre le CV alleate non si sa dove siano.
    Edit: Bundaberg e Maryborough sono in territorio foresta e protette da 4 forts

    Voi come fareste?

    austr.jpg
     
    Ultima modifica: 6 Novembre 2014
  2. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    bella storia..be se non riesci ad avanzare ed hai paura di rimetterci tutto l'unica è scappare ,come pensi di fare. se lasci tutto i resisteranno 4-5 mesi ma poi come riuscirai a difendere il resto ?
    dopo queste considerazioni ok si scappa.
    devi essere veloce finche la kb domina se no rimane tutto li.
    io nella mia partita ho portato via dall'australia 3 div, 6 reg corazzati 4 reg normali 2 brigate + AA , AR, AT e Eng.
    diciamo un terzo di quello che devi portare via tu.
    quelli in prima linea li lasci li nella prima fase e porti a casa quelli della seconda linea. nel porto dove imbarchi è fondamentale che hai naval support in abbondanza.
    con la kb fai avanti ed indietro scorta zizzagando in mezzo a campi di sub probabilmente.
    scaricato il tutto in un porto grosso con naval support ingente. si deve recuperare la prima linea.
    la prima linea non la fai retrocedere ma la imbarghi tutta in un colpo mandando una mega tf da trasporto e tanti naval support .
    devi imbarcare tutto in un turno ma non imbarcare il naval spport. il naval support rimane li e sara' sacrificato.
    ritorni con il tutto al porto grosso e scarichi tutto. poi ridistribuisci truppe in giro per il mondo per 2 mesi.. e fai riposare kb .
    se alleato reagisce con sue CV andranno giu' nel 42. pero' stai attento agli aerei di terra che possono indebolire la kb turno dopo turno.
    facile a dirsi + difficile da farsi.

    ma il tuo avversario non ci legge???????
     
  3. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    La foresta ti protegge molto bene dai bombardamenti sia dal cielo che dalle eventuali truppe di terra.
    Devi decidere quali sono le priorità di imbarco, cioè è inevitabile che perderai uomini perché il tuo avversario non se ne starà a guardare.

    Secondo me dovresti prima imbarcare le truppe che ritieni indispensabili da altre parti e proteggere i tuoi Cargo con la KB. Se puoi, manda via i Genieri con un ponte aereo, quelli servono come il pane e portali in una base il più possibile sicura. Fregatene per i materiali che non puoi trasportare in aereo, ne riceveranno dei nuovi.
    I soldati invece dovrai imbarcarli, giocoforza. Sarebbe anche una buona occasione per sfoltirgli un po' di bombardieri. Non credo però sarà una passeggiata...
     
  4. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Come sono messi i tuoi porti australiani?
     
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ottimi consigli. Pensavo di fare un roadblock con 2,3 divisioni nell'esagono a sudovest di Bundaberg e poi ritirarlo a Bundaberg per l'evacuazione finale
    Tutte le altre truppe dovrebbero nel frattempo spostarsi via treno molto a nord a Townsville e imbarcarsi su xAP.
    La retroguardia sarebbe poi imbarcata a Bundaberg in modalità anfibia (con LSD e AK) dato che Bundaberg ha solo un piccolo porto.
    Il mio avversario é polacco ;)
     
  6. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ora che i viene in mente: potresti "richiamare" l'attenzione della sua "KB" in altre zone, facendo un diversivo e offrendogli una ghiotta occasione per le sue CV. Così lui dorà o lasciare perdere il diversivo e perdere magari una base importante; oppure dividere le sue CV quindi avere minore potenza aeronavale in tutti e due i punti; oppure mollare l'Australia è concentrarsi sul diversivo, lasciando a te molta più libertà di imbarco.
    Non ho detto che devi fare per forza così e non è detto che abbocchi, ma considera cosa poter fare: se l'occasione che gli offrì è ghiotta (almeno lui lo crederà) potrebbe davvero correre là con le sue CV, quindi tu riempigli le acque di SS. Nel '42 fai ancora molto male.
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Non sarà assolutamente una passeggiata.
    Hai ragione sulle foreste, non voglio spostare le truppe fino a Rockhampton perché sarebbero in campo aperto e non terrebbero.
    Sarebbero devastate dai 4E e poi annientate a terra.
    Meglio resistere nelle foreste con il minimo indispensabile intanto che evacuo il resto al sicuro più a nord.
     
  8. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Rockhampton e Townsville livello 4, gli altri livello 2 o 1
     
  9. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Non credo userà le CV , a ottobre abbiamo avuto uno scontro nelle Gilbert e glie ne ho affondata 1 e mandate 3 in cantiere (io ne ho perse 2 e una CVL), tra l'altro le sue CV dovevano ancora fare l'aggiornamento di ottobre.
    Penso che userà solo i sub, e le mine a livello navale.
    Però presserà molto sulle truppe che si ritirano; se capisce che sto fuggendo magari tenterà un lancio di parà lungo la linea ferroviaria per bloccarmi e\o l'aggiramento con i corazzati con la strada parallela alla costa.
    Da un po' di turni sta facendo ricognizione su tutti i porti della costa.
     
  10. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    A mio parere dovresti tenere 2 divisioni a coprirti la strada, magari le perdi però ne hai salvato 9 e tutto il resto... non so bene la dislocazione delle tue LCu ma dovresti tenere l'esagono a nord di Toowoomba e ritarti "strategicamente" verso Maryborough seguendo la costa e poi tenendo sempre una div dietro e una di lato... se puoi prediligi le TF anfibie... e fermati a Townsville.. certamente i 4E ti distruggerebbero se cerchi di arrivare Rockhampton... la KB usala per coprire i convogli ma se hai dei bomber a terra e sai dove tiene i 4E potresti anche tentare di bloccargli gli aeroporti... non può avere decine di aeroporti abbastanza grandi per contenere tutti quegli aerei... se le sue CV intervengono puoi ancora fargli male con la KB al completo del resto siete solo nel 42 e l'alleato non ha ancora tutta sta potenza aerea....
     
  11. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    EDIT: se hai paura di sub in ogni esagono non puoi mandare i DD più piccoli a fare da ASW prima che i convogli partano?.. un altra cosa, cìporta tutti gli aerei da trasporto che hai... ti serviranno
     
  12. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    Ho solo due domande: ti è servito andare fino lì? Che cosa ci hai guadagnato in termini strategici?
    Perchè se posso comprendere gli sbarchi sulla costa nord dell'Australia, ovvero rafforzare la linea difensiva delle Indie, io non riesco a vedere l'utilità di uno sbarco sulla costa est, con le notevoli difficoltà adesso nell'evacuare le truppe. Qualche unità scoprirà la bellezza dei fondali australiani.:)
     
  13. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Non é servito a nulla , se non a fargli portare tutto quello che ha in Australia invece che in altri posti più vicini al Giappone.
    Ma hai ragione é una trappola, diciamo che mi stavo annoiando dato che il mio avversario ha ritirato tutto senza combattere fin dall'inizio. Non ci sono stati combattimenti aerei per mesi. E terrestri solo in Cina.
    Adesso non mi annoio piú. :D:contro:
     
  14. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    Ma per la giocabilità non solo hai ragione, ma hai fatto benissimo.... temo solo che tra qualche anno le ragazze giapponesi invece del tradizionale kimono indosseranno jeans, berranno coca cola e fumeranno camel....:)
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ok usa Google traduttore e ti frega.. ahahaha
    io sono sbarcato con poco in australia tanto per dare fastidio ed incassare ed uccidere truppe americane (non sono riuscito per un fottutissimo turno) , tradotto sono sbarcato senza convinzione. e poi sono sbarcato a fine 42 non a meta' come te.
    ma tu con tutta sta roba pensavo che ci fossi riuscito, quindi o hai sbagliato qualcosa oppure è impossibile prenderla???
     
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311

    secondo te per all'alleato è + ghiotta l'occasione di rasare via tutto sto po' po' di roba ed avere le porte spalancate ovunque voglia colpire oppure inseguire qualche BB e cve ????
    se è un giocatore di un certo livello non ci casca di sicuro , ed è di un certo livello se regge blizzard.
     
  17. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    che cv hai perso?
     
  18. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Beh, per "diversivo" non intendo certo una scaramuccia e non conosco l'avversario. L'esca dovrebbe essere succulenta. Il mio ragionamento comunque era: dato che dovrò comunque perdere uomini e mezzi, almeno cerchiamo di perderne il meno possibile togliendo eventuali forti minacce dal Teatro. Ora so che le CV americane sono in cantiere quindi dubito che interverranno comunque. Prima non potevo saperlo.

    In ogni caso io invece della Costa Est, avrei cercato la Costa Ovest, se non mi interessava l'Australia. Avendo Singapore e le DEI potevo passare e impegnate la Marina Reale e drenare molte risorse e uomini che altrimenti sarebbero concentrati troppo vicino alle Solomone. Ma non l'ho mai fatto e magari dico una stupidaggine ;)
     
  19. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    E' impossibile,
    basta che l'alleato si trinceri a Sidney (terreno UH difesa 4x) con un paio di divisioni e 200k supplies e non ce la farai mai a conquistarla prima che arrivino i rinforzi dagli USA.
    Io volevo fermarmi a Brisbane, per non scatenare l'arrivo dei rinforzo automatici, e bombardare da li Sidney dall'aria.
    In realtà sono riuscito solo a fare due assalti ma non a prenderla, Tom é troppo forte.
    All'improvviso é comparso tutto l'esercito USA e fino del gioco, adesso siamo qua.
    Ho perso la Kaga , la Hiyo e una CVL (non mi ricordo il nome).
    Edit: Tomasz ignora l'esistenza di questo forum ma tanto non gli serve. Se la cava discretamente lo stesso.;)
     
  20. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Fa fare una cosa rapida e (forse) indolore???
    Porti in zona le CV per sicurezza, ma le tieni nascoste.
    Lasci il grosso delle truppe a Marybocoso, e senza dire niente a nessuno le metti in STRAT. Tieni qualcosa a Bundaberg per evitare il problema parà. Poi una volta che hai tutti i trasporti dockabili in zona, CAP che spacca, spari tutto nei vari porti e via più veloce della luce, almeno con le truppe più importanti.
     

Condividi questa Pagina