1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Combat Mission torneo parte 2

Discussione in '1° Torneo NWI di Combat Mission: Afrika Korps' iniziata da Berto, 4 Giugno 2006.

1. Fuis

Fuis

Ratings:
    +0
    Sei molto gentile Berto ti stai prendendo la briga di fare tutto quindi se vuoi na mano basta chiedere:)

2. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Grazie, in questo momento ho abbastanza tempo libero, se ho bisogno faccio sapere.

Il difficile è fatto, sono riuscito nello schema che segue a non dare più di 2 attacchi o difese alla stessa persona, a non dare più di 3 volte Axis o Allied alla stessa persona e ancora i due ME saranno giocati dalla stessa persona in due parti diverse (è stata dura, 4 vincoli sono molti):

Sc.1 AOI-rearguard at Cheru'(Allied Att. Semi-Historical)
    B A
    F C
    D E
    Sc.2 HSG St. Barthelmy(Axis Ass. Historical)
    A C
    B D
    F E
    Sc.3 SB 1 Pz Div Touche 1940(ME Historical)
    A D
    C E
    F B
    Sc.4 Petrarcoli Ridge(ME Semi-Historical)
    E A
    D F
    B C
    Sc.5 SB Semovente 1943(Allied Att. Historical)
    A F
    E B
    C D

Ora mi basta sorteggiare un abbinamento lettere e nomi.

3. abba

abba

Ratings:
    +0
    Avete chiesto al Grande Capo una sezione specifica per i vostri AAR???:D:D

Ovviamente saranno tutti dettagliatissimi e con foto a colori.....

:p:p

4. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    scusate , la mia assenza.
    la mio indirizzo è :ciampopunto74chiocciolaliberopuntoit
    scusate di nuovo
    ciao

5. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Ho fatto sorteggiare al mio bimbo ed ecco pronto il tabellone con gli scontri:http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=381

Come vedete ho aperto una nuova discussione, entro mercoledì sera se non ci sono obiezioni e patton e-mail permettendo invio le email che ho praticamente pronte agli axis comprensive di scenari, così possiamo tutti cominciare.

6. Romulus

Romulus

Ratings:
    +0
    Ottimo! Allora attendo due email da te poiché gioco con l'Asse in due delle mie cinque partite.

Ho dei suggerimenti sul regolamento:
    1. Effettuare il controllo dello stato di avanzamento delle partite con una frequenza maggiore: io suggerirei ogni 30 giorni invece che dopo 3 mesi.
    2. Allargare i playoff, ovvero la seconda fase del torneo, anche a chi non arriva primo nel girone in modo da determinare una graduatoria finale. Con ciò intendo che il secondo del girone A gioca contro il secondo del girone B, il terzo contro il terzo e così via in modo da avere così una graduatoria dal 1° al 12° posto.
    3. Coloro che abbandonano dovrebbero essere banditi dalla comunità di Net Wargaming Italia a meno che non abbiano un ragionevole impedimento.

Quella che ritengo più importante è la seconda proposta mentre le altre sono tutto sommato secondarie.

Romulus

7. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Grazie per l'ottimo. Si a te manderò 2 mail, naturalmente essendo 5 gli scenari ad alcuni arriveranno anche 3 mail.

Tutte condivisibili, il punto due in effetti è interessante e mi sembra anche ragionevole (meglio che fare per gli altri una classifica assoluta mischiando i risultati ottenuti nei due gruppi).

Anche il primo punto è degno di nota, l'unica cosa è che prende la direzione del terzo :) .
    Mi spiego: è ovvio che le regole ci devono essere, ma è altrettanto ovvio che dovrebbe e dico dovrebbe essere un torneo tra poco persone "scelte", e per scelte intendo che da loro ci si aspetta un comportamento........................
    il quale comprende una buona dose di onestà, l'avvertenza di sorvegliare il proprio stato di avanzamento delle partite, e infine il sapere di avere preso un impegno che va onorato fino alla fine.

Quindi direi che possiamo inserire se non ci sono obiezioni, il punto 2 come regola, il punto 1 come consiglio, mentre lascierei stare il punto tre; tra l'altro mette in ballo anche responsabilità esterne al torneo. Diciamo che chi non ha capito, a proposito di ritiri ingiustificati, quanto scritto nelle regole da me, da Caronte in ridere e quanto proposto da te Romulus, allora è senza speranza.

8. Romulus

Romulus

Ratings:
    +0
    Ma poi Patton ti ha fatto pervenire il suo indirizzo email in privato? Io direi di iniziare anche senza di lui anche perché agosto si avvicina e forse è meglio avviare tutto prima che molti vadano in vacanza.

Romulus

9. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    No in effetti da Patton ancora niente, ho guardato è dal 26 che non si collega.

Comunque vi ho promesso le e-mail e ve le mando anche senza il suo indirizzo, che sistemeremo i prossimi giorni.

10. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Ecco fatto.
    Spedite tutte le e-mail, a parte le 3 di Patton e nelle 2 in cui è avversario non ho potuto scrivere il suo indirizzo, che manderò appena possibile.

Quindi potete partire con i setup, se c'è qualche problema o qualche mio errore (magari controllate che il tutto torni con lo schema delle partite) fatemi sapere che cercherò di rimediare immediatamente.

Buona fortuna a tutti e Buona caccia.

11. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    Domanda da miliardi di dollari: so giocare via e-mail quando l'avversario prepara il setup, ma quando devo farlo io, come nel caso delle partite che devo avviare, come faccio?:shy: Dove devo agire per preparare la prima e-mail da mandare al mio avversario? Grazie!:D

12. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    No, è da molto meno.

Le istruzioni sono in questa discussione:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?p=3730

13. Leri

Leri

Ratings:
    +0
    CI SONO RIUSCITO; GRAZIE 1000 BERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:p :p :p :p

14. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Mi fa piacere Leri... Almeno qualche partecipante positivo l'abbiamo.

Io direi di andare avanti, vediamo se troviamo qualcuno da sostituire a Patton nell'arco di una settimana.

Condividi questa Pagina