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Combat Mission torneo parte 2

Discussione in '1° Torneo NWI di Combat Mission: Afrika Korps' iniziata da Berto, 4 Giugno 2006.

  1. skuby

    skuby

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    Scusate ma proprio CMAK non mi attira, non mi attira proprio come area di battaglia, quindi fate come se non ci fossi, quando uscirà il modulo di battlefront per le campagne che sarà solo per CMBB allora "count me in" !
     
  2. Fuis

    Fuis

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    Mi dispiace , ora ho appena installato la deviance no cd version 1.03 per CMBB (l invito per un apartita è cmq sempre valido Skuby)


    piccolo aggiornamento

    -Fuis (molto) ok CMAK CMBB
    -Ciampo () ok CMBB & CMAK
    -Berto (molto) ok CMAK
    -Romulus () ok CMAK
    -Nicdain (abbastanza) ok CMAK
    -Leri (poco) ok Tutti e tre
    -Caronte () ok CMAK
    -Simone () ok CMBB & CMAK
    -Stciaram (molto) ok Tuttie tre
    -Antigono (abbastanza) ok (non riesci a procurarti CMAK?)

    10 giocatori se antigono si procura CMAK

    romulus sei sparito?:humm:

    a proposito delle regole
    che ne dite di fissare le risposte a 2 turni la settimana?
    in caso di rottura pc trovarsi un sostituto?
    fissare le partite a 3000 points?35 turni?
    avete proposte

    Berto grazie dei chiarimenti:)
    fuis
     
  3. Berto

    Berto

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    Dobbiamo arrivare a 12, ce la dovremmo fare. Io 2-3 amici affidabili che giocano li ho, ora prova di sentire.

    2 turni alla settimana sono ragionevoli, ma partiamo con tutti e 5 gli scenari ho con 3 e poi 2 o......
    In caso di rottura pc aspettiamo, tanto sarà necessario essere un po' elastici nei tempi (non è una corsa). Il problema sono i ritiri (speriamo nessuno), con le poche persone che abbiamo, come sostituirli!

    Per le partite io direi questo:
    nei tornei seri sono scenari mai visti salvati in formato Tournament;
    io penso che noi ci dovremmo fidare dei partecipanti, in sostanza si guardano solo i briefing generali per scegliere gli scenari e quando si inizia si guarda solo la propria parte giocando, come deve essere, alla cieca (senza prove personali! o altro), altrimenti cade il bello di giocare uno scenario una volta sola e senza sapere le condizioni dell'altra parte.
    Per la grandezza degli scenari mi sembra esagerato tutti 35 turni e 3000 pt. Io pensavo che su 5 due potrebbero essere corti da circa 20 turni e 1500-2000 punti, altri 2 attorno ai 30 turni ed uno un po' importante verso i 40 turni (così velocizziamo).
    Ho già girato per siti e ne ho trovati diversi di storici interessanti (magari alla fine del torneo qualcuno ci può proporre anche un AAR dettagliato).

    Giusto per iniziare a pensarci vi propongo questo (sempre che nessuno l'abbia già giocato):
    HSG 3AD A Savage Struggle
    CMAK
    Author : MAD RUSSIAN
    Scenario Time & Date :Mid Day - December, 1944
    Version :1.1 Battle : Axis Attack - Historical
    Game Length :20Variable Size/Points: Small / 5100
    Battle Location :Belgium
    Allies Troop Type US Mechanized
    Axis Troop Type German SS Mechanized
    Best Played As Two Player

    Brief Description
    0800 24 December, 1944
    Freineux, Belgium
    2nd Company, 1st Battalion, 2nd SS Panzer Regiment of the 2nd SS Panzer Division was given the task of securing the village of Freineux. These were the veterans of many battles both in the east and the west. They were very seasoned veterans many of them winners of the Knights Cross. They were to be supported by the 1st Company of the "Deutschland" Panzergrenadier Regiment.
    Task Force Kane was in the village of Freineux under the command of Major Robert Coughlin. Couglin's command consisted of units from the 3rd Armored Division, the Independent 517th Airborne Regiment, and the Independent 643rd Tank Destroyer Battalion.
    This battle would be against the seasoned and cohesive 2nd SS Panzer Division against the ad-hoc forces of an American Task Force.
    At 0800 the SS tanks began to move towards Oster. Soon a Kampfgruppe would split off to capture Freineux. The advance must continue if Germany was to have a chance at winning the war.
    Developments were about to bring these combatants together in a savage struggle for the small village of Freineux.

    Author Comments
    A 3rd Armored Division series scenario.
    This is one of a very few scenarios that I have made that I think qualifies as a historical scenario. There is very detailed material backing this scenario.
    This scenario is recommended to be played as H2H with the more experienced player taking the American forces. It can be played vs the AI from the American side.
    Thanks to the playtesters at TPG for trying to make my scenarios all that they can be.
    Any comments welcomed.
    Good Hunting.
    MR
     
  4. Caronte

    Caronte

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    per me va bene come scenario. E' uno di quelli che volevo proporre come gioco PBEM.
     
  5. abba

    abba

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  6. Fuis

    Fuis

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    HSG 3AD A Savage Struggle io l ho già vista però...

    Ok per i punti Berto

    allora faremo scenari storici meeting engagement?
     
  7. Leri

    Leri

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    Io ci sto a tutti gli scenari:p :p :p :p !!!!!!!!!!!!!! Siccome sto giocando una partita via e-mail con Fuis, e mi sta prendendo un casino, cerco altri avversari sempre nella stessa modalità!!!! Sia CMBB sia CMAK!!!!! Se mi contattate vi dò il mio indirizzo messenger!!!! CIAO!:D
    P.S: una cosa ragazzi: siccome io sono un pò novello di CM( MA MI STO FACENDO LE OSSA:cazziata:) e non particolarmente dotato nell'utilizzo professionale del PC, posso aiutare l'organizzazione del torneo ma non chiedetemi cose moltoooo complicate!!!:p
    graxie!
     
  8. stciaram

    stciaram

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    A me ba bene qualunque decisione...
    un consiglio se si puo' cercare di limitare alcuni ostacoli, ricordo che il mio unico opponente in cmbb alla prima partita mise tutti (ripeto tutti) ostacoli anticarro lungo la linea del fronte dovetti protestare per riinizizare la partita
     
  9. Fuis

    Fuis

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    Ma che gusto c' è a fermare l avversario in questa maniera boh..:confused:

    non è mica guerra vera che devi vincere a tutti i costi...

    cmq penso che tra noi non succedera siamo persone serie:) hehe
     
  10. nicdain

    nicdain

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    OK per HSG 3AD A Savage Struggle. Non l'ho mai giocato.

    E' fra gli scenari a corredo del gioco o va scaricato?
     
  11. Berto

    Berto

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    Al più presto vi metto la lista degli scenari che pensavo (compresa di link). Visto che siete molto duttili li ho scelti io per ora, ma poi li discutiamo.

    Non è nel gioco, ma non c'è problema quando abbiamo definito tutto (giocatori e partite), li mando io per le partenze dei game a tutti.
    ****Vi ripeto per correttezza che (io compreso) gli scenari vanno giocati alla cieca, cioè si può leggere solo il briefing generale (per ora), e quando iniziamo naturalmente la parte che vi è toccata, non vanno giocati prima o anche semplicemente non va visionata la parte avversa per sapere che truppe ha.******

    Eccoli. Vi ho messo i link così potete leggere i commenti degli autori, ma non guardate commenti di altri, che a volte danno indizi.
    Ce ne sono due che prevedono Exit Points, non li ho cercati di proposito ma quello in Africa mi sembra molto interessante, prevede i punti di uscita per chi è in difesa!
    Bene dategli una occhiata se li avete già giocati e se vi piacciono.

    HSG St. Barthelmy
    http://www.the-proving-grounds.com/...ommand=search&db=scenarios.db&eqskudatarq=662
    Scenario Author GEN. FAILURE
    Battle Type Axis Assault*Historical
    Game Length 30*Variable
    Size / Points Medium / 5500
    Date/Month August Year 1944
    Battle Location France
    Allies Troop Type US**Infantry
    Axis Troop Type German*SS Mechanized
    Ground*Conditions Dry
    Temperature Cool
    Best*Played*As Axis vs. AI
    Play Next As Two Player

    SB 1 Pz Div Touche 1940
    http://www.the-scenario-depot.com/s...command=search&db=scenarios.db&eqskudatarq=15
    Author HANS
    Scenario Time & Date Mid Day - June, 1940
    Version 1
    Battle or Operation Battle - Meeting Engagement - Historical
    Game Length 32 Variable
    Size/Points Medium / 2200
    Battle Location France
    Region Central
    AlliesTroop Type French Mechanized
    Axis Troop Type German Mechanized
    Best Played As Two Player
    Play Next As Axis vs. AI

    SB Semovente 1943
    http://www.the-scenario-depot.com/s...ommand=search&db=scenarios.db&eqskudatarq=361
    Author HANS
    Scenario Time & Date Mid Day - July, 1943
    Version 1.01
    Battle Allied Attack - Historical
    Game Length 28 Variable
    Size/Points small / 2200
    Battle Location Sicily
    Region Central
    AlliesTroop Type US Mechanized
    Axis Troop Type Italian Mechanized
    Map Edge For Exit Points Allied N
    Best Played As Allies vs. AI
    Play Next As Two Player

    AOI-rearguard at Cheru'
    http://www.the-proving-grounds.com/...ommand=search&db=scenarios.db&eqskudatarq=511
    Scenario Version 1.1
    Battle or Operation Battle
    Battle Type Allied Attack Semi-Historical
    Game Length 24 Variable
    Size / Points Small / 1200
    Date/Month January Year 1941
    Battle Location East Africa
    Region North
    Allies Troop Type British Infantry
    Axis Troop Type Italian Infantry
    Time Mid Day
    Map Edge For Exit Points Axis N
    Best Played As Axis vs. AI
    Play Next As Two Player

    Petrarcoli Ridge
    Nel CD originale
    Author HANS
    Scenario Time & Date Gennaio, 1945
    Battle or Operation Battle - ME - Semi-Historical
    Game Length 28 Variable
    Size/Points small / 1400
    Battle Location Italy
    Region Central
    Allies Troop Type US
    Axis Troop Type German
    Best Played As Two Player
     
  12. Caronte

    Caronte

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    L'ho scaricato,ma non mi ricordo se da "proving ground" o da "scenario depot II".
     
  13. Berto

    Berto

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    Gli scenari con i relativi link sono nel mio post precedente.

    Ma a costo di sembrarvi pedante ripeto che
    per correttezza (io compreso) gli scenari vanno giocati alla cieca, cioè si può leggere solo il briefing generale (per ora), e quando iniziamo naturalmente la parte che vi è toccata, non vanno giocati prima o anche semplicemente non va visionata la parte avversa per sapere che truppe ha.
     
  14. Berto

    Berto

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    Qui invece siamo in posizione di stallo tra i 9 e 10 giocatori ce ne mancano almeno 2.

    Romulus è molto che non si sente! (speriamo tutto ok per lui)
    e Antigono non penso abbia CMAK.
     
  15. Antigono

    Antigono

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    Va bene, ho ordinato CMAK, lo sto aspettando. Appena arriva faccio sapere. Quindi contate pure me nel torneo.
     
  16. Berto

    Berto

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    Aggiornamento


    -Fuis (molto) ok CMAK CMBB
    -Ciampo () ok CMBB & CMAK
    -Berto (molto) ok CMAK
    -Nicdain (abbastanza) ok CMAK
    -Leri (poco) ok Tutti e tre
    -Caronte () ok CMAK
    -Simone () ok CMBB & CMAK
    -Stciaram (molto) ok Tuttie tre
    -Antigono (abbastanza) ok
    - GeorgePatton (poco) ok

    -Romulus () ok CMAK

    Se supponiamo che Romulus ricompaia ne manca solo 1!
    Molti sono preoccupati per i turni settimanali; faccio due conti in base agli scenari scelti e vediamo di capire meglio quanto impegno è necessario. (Io poi non ho tutta questa fretta, mi basta che finisca in tempi ragionevoli).
     
  17. Antigono

    Antigono

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    Ciao a tutti,
    non vorrei creare inutili discussioni, ma forse non sarebbe meglio anzichè giocare tutti e 5 gli scenari contemporaneamente, inziare con una certa differenziazione?
    Mi spiego.
    Credo sia ovvio che la prima mossa (il posizionamento delle unità) sia la più lunga.
    Forse si potrebbe iniziare la scenari A la 1° settimana, lo scenario B la 2° settimana, il C la 3° e così via.
    In questo modo credo che si darebbe un aiuto ai meno esperti. Magari il primo schieramento non sarebbe il massimo, ma poi con l'esperienza (vedendo anche l'evoluzione dei primi tentativi) ci sarebbe una messa a fuoco del posizionamento.
    Credo che una cosa simile comporterebbe solo un mese in più come tempo di gioco, ma comunque renderebbe più leggero il torneo.
    Grazie per l'attenzione.

    Aforisma preferito di Antigono (autocensurato):
    "Meglio un calcio nel culo che uno nei co...ni."
     
  18. Berto

    Berto

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    Ho fatto i conti promessi e visto che gli scenari scelti sono volutamente corti, con 1,5 o 2 risposte alla settimana per scenario (intendo semplicemente risposte non turni) si risolvono in circa 5-6 mesi (partendo ora gennaio 2007).
    L'unica eccezzione è rappresentata dallo scenario "South of Vevi" che è troppo lungo (richiederebbe 8-9 mesi), ma che avevo già pensato di sostituire con qualcosa di più corto e soprattutto con un altro ME.

    Per il nuovo ME avevo pensato a "Blenjem Blunder" o " Petrarcholi Ridge" sono tutti e due nel CD di CMAK, magari date una occhiata al Breafing e mi dite che ne pensate.

    Naturalmente è necessario giocare tutti e 5 gli scenari contemporaneamente.
    Per quanto scritto da Antigono (scaglionare le partenze dei singoli scenari) non ci sono problemi possiamo farlo, anzi penso che se partiamo in questo periodo, sarà fisiologico che non tutti partano contemporaneamente (ci saranno anche differenze di un mese) visto che alcuni avranno le meritate vacanze.
    Anche perchè comunque una differenza di 1 settimana, non permette di farsi molta esperienza (i primi turni di solito non danno molte indicazioni, meglio allenarsi contro l'AI anche se non è la stessa cosa).
    Concludo dicendo che ritengo che chi ha giocato a CMBB è preparato come gli altri, forse l'unico che deve fare esperienza per ora è mi sembra Leri (senza offesa).
     
  19. Leri

    Leri

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    Poca esperienza, ma sto imparando in fretta:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  20. Leri

    Leri

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    Cmq, scherzi a parte, io d'estate lavoro( :piango: ) quindi niente vacanze e quindi piena disponibilità a risposte veloci, soprattutto dalle 20 in poi!!! Se pensate di fare facili vittorie avrete brutte sorprese, o almeno spero:cautious: :cautious: :cautious: ..................!
     

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