1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiusura torneo: ringraziamenti e premiazioni

Discussione in '1° Torneo NWI di Combat Mission: Afrika Korps' iniziata da Berto, 27 Maggio 2007.

  1. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    [size=-1]Anticipo un po' la chiusura del torneo, peraltro veramente alle battute finali e con già le posizioni a medaglie definite, in quanto ho e sicuramente abbiamo tutti, piacere di avere in questa occasione presente anche l'amico Darksky.
    Inoltre siamo all’anniversario, cioè ad un anno dall'inizio di quest’avventura.


    Non posso esimermi dallo scrivere un breve pistolotto e sempre per tradizione non posso che cominciare ringraziando mio figlio e mia moglie (fregato Darksky :D), i quali mi hanno sopportato e supportato nelle ore dedicate all'organizzazione del torneo e alla sua partecipazione; per la cronaca devo dire che mia moglie continua e continuerà a pensare che gioco a soldatini con dei bambinoni come me.

    Pazienta Darksky ora arriva il tuo turno.

    Il secondo ringraziamento non può che essere rivolto a Francesco il quale ci ha letteralmente fornito il luogo in cui incontrarci e ritrovarci per organizzare, iniziare e portare a termine il torneo, cioè casa sua (vi sembra poco) Net Wargaming Italia.
    E' forse inutile che vi ricordi quanto sia difficile in Italia raccogliere un numero sufficiente di giocatori di CM e quanto sia difficile reperire gli strumenti per organizzare perfino un torneo, bene questo è quanto Darksky ha permesso si realizzasse, mostrando sempre estrema disponibilità ed impegnandosi in prima persona senza risparmiarsi.

    Tuttavia il ringraziamento più grande va rivolto ai partecipanti di seguito elencati in rigoroso ordine alfabetico:
    Antigono, Ariete, Caronte, Ciampo, Fuis, Leri, Messere, Nicdain, Romulus, Simone6571, Stciaram;
    è grazie a loro, infatti, che è stato possibile portare a termine questo torneo. Non sottovalutate la dedizione necessaria per fare ciò; non è facile nel quotidiano di ognuno ritagliare sempre, per un anno intero il tempo per onorare un impegno preso con persone che non si conoscono o si conoscono solo tramite internet.
    Nel torneo non c'è stata nessuna defezione tra i partecipanti, neppure in questa fase finale dove alcuni di loro si sono ritrovati a "combattere" per la parte bassa della classifica.
    Per questo, penso, Darksky ha deciso di distribuire un’aggiuntiva medaglietta di partecipazione che segnalerà ai navigatori del forum non semplicemente una persona che ha partecipato ad un torneo, ma una persona che ha dimostrato di essere affidabile, corretta e aggiungo garbata (in nessun momento ho ravvisato mormorio fra i partecipanti).

    :piango: Lascio poi ai singoli le riflessioni sulle implicazioni umane legate a questa avventura (giocare, divertirsi, creare nuove amicizie, ecc.), diversamente mi dilungherei troppo. :piango:

    Come avete visto ho trascurato, volutamente, la parte che riguarda strettamente il gioco Combat Mission ed i risultati, che pure sono importanti e che vedono al termine del torneo la seguente classifica (ora conoscete i più forti giocatori di CM su NWI ;) ):

    1° Ariete
    2° Berto
    3° Fuis
    4° Romulus
    5° Simone6571
    6° Stciaram
    7° Ciampo
    8° Antigono
    9° Caronte
    10° Leri
    11° Nicdain
    12° Messere


    Complimenti ad Ariete per il suo primo posto, sono convinto più che meritato, in quanto mi sembra di poter dire che il sistema di score utilizzato abbia fornito dei risultati oggettivi (passatemi il termine).

    Concludo sottolineando che tra i promotori del torneo vanno ricordati come determinanti
    Fuis (in vece di innesco) e Romulus (in vece di comburente).

    [/size]Al prossimo torneo.


    Berto​
     
  2. Fuis

    Fuis

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    80
    Ratings:
    +0
    Berto sei speciale:)

    Le migliori congratulazioni vanno a te per il mazzo e la pazienza nell' organizzare tuttto

    GRANDE:approved:
     
  3. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Grande Berto...grazie a te!!!! So commosso.......me emossiono presto :shy: :piango: !!!!
     
  4. Ariete

    Ariete

    Registrato:
    10 Giugno 2006
    Messaggi:
    11
    Località:
    Novara
    Ratings:
    +0
    Grazie Berto per l'invito a partecipare a questo torneo tutto italiano di cui sono veramente orgoglioso.Un' ulteriore conferma della tua vera passione per questo gioco che avevo percepito nelle nostre prime partite a CMBB e della qualità che hai dimostrato nell'organizzare l'evento.:approved:
    A presto
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    NOoooooo non valeeee...maeeestraaaaaaaaaaa....maaessstraaaaaa BERTO HA COPIATO a me mi !!!!! BERTO COPIA maestraaaaaaa!!!! Mi ha copiato a me mi il pistoloooottoo, maestraaaaaa vedilo a quello !!! :piango:

    (questo era per confermare le tesi di tua moglie a nostro riguardo :asd: )


    [SIZE=-1]

    Ma de che, da parte mia non mi è costato quasi nulla in termini di tempo. E comunque non è proprio casa "mia" NWI, o comunque non è soltanto mia :contratto:

    Il ringraziamento va a te che sei riuscito a tenere tutti insieme per quasi un anno. Se non erro addirittura per talune partite hai fatto da intermediario nel passaggio delle mosse, per ovviare ai problemi di email di 2 partecipanti al torneo.
    Da non dimenticare che questo è stato il primo torneo ufficiale di NWI da quando questa è nata, ovvero dal 2002 ! Spero sia da battistrada per altre iniziative del genere.
    Insomma Berto ti sei davvero meritato la sbrilluccicossisima e chicchissima

    Stella di Comando [​IMG]

    onoreficienza di cui potrai bullarti con tua moglie che invece sconsolata scrollerà la testa per il suo uomo-bambino :approved:


    Ha già detto tutto Berto :)mad:). Chi non ha mai partecipato a tornei di questo tipo forse non può realizzare quanto sia difficile riuscire a mantenere per quasi un anno intero l'impegno a partecipare al torneo. Continuare a garantire la propria partecipazione, ancora di più se ormai dal punto di vista competitivo il torneo ha poco da dire per sè stessi, è un profondo segno di rispetto nei confronti degli altri giocatori. E vi posso garantire che rispetto e correttezza in rapporti "virtuali" (ma solo perchè lo è il mezzo di comunicazione) non sono così scontati.

    La classifica è stata già data da Berto, io mi limiterò alla premiazione ufficiale dei primi tre nelle vesti di facente funzione valletta (mi son pure fatto la ceretta alle gambe per l'occasione :applauso: ).

    Il vincitore del 1° Torneo NWI di Combat Mission Afrika Korps, e per questo insignito della Stella d'Oro, è:

    Ariete [​IMG]


    Il secondo classificato del [/SIZE]
    [SIZE=-1]1° Torneo NWI di Combat Mission Afrika Korps[/SIZE][SIZE=-1], e per questo insignito della Stella d'Argento, è:
    [/SIZE]

    Berto [​IMG]



    Il terzo
    [SIZE=-1]classificato del [/SIZE][SIZE=-1]1° Torneo NWI di Combat Mission Afrika Korps[/SIZE][SIZE=-1], e per questo insignito della Stella di Bronzo, è:

    Fuis [​IMG]



    Tutti i partecipanti sono insigniti con un piccolo nastrino verticale che attesta la partecipazione al torneo sino al suo completamento.

    [​IMG]

    Il significato di tale onoreficenza è stato spiegato in maniera esemplare da Berto :approved:.




    Per concludere...che dire....ognuno di noi potrà collezionare un numero infinito di tali onoreficienze e se questo accadrà significherà che su NWI si starà tenendo un numero infinito di tornei e questo è il mio augurio. Nastrini, regole, premiazioni e cazzabubbole a parte credo che la cosa bella di un torneo sia la possibilità che si ha di conoscere un pochino meglio un appassionato come noi tramite la "frequentazione" che scaturisce dal continuto scambio di mosse e quindi di email. Spero sia stato così per tutti i partecipanti al torneo e spero sia lo stesso per gli eventuali futuri tornei.

    Ora basta cerimonie, tutti ad iscriversi al torneo di The Operational Art of War, organizzato da JMass !!! :cazziata:


    [/SIZE]
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    Giuro che se quando finisco il PBEM con te a WITP (fra quei 4-5 anni) non mi dai la mega-medaglia, quella grande, quella che pesa 20 kg che tieni nello sgabuzzino per le occasioni speciali mi offendo :D:D:D.

    Mi scuso per l'OT e complimenti per il torneo. Al prossimo di CM partecipo anch'io, se volete un avversario senza troppe pretese eccomi qui.

     
  7. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Vorrei anche io ringraziare partecipanti e organizzatori e rassicurare che la partita con Leri dovrebbe finire a breve (con mia vittoria spero:army3:).
     
  8. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    complimenti a tutti voi
    tra poco cambierò pc e finalmente riuscirò a far girare CM e naturalmente sfiderò il mio caro amico Antigono :D
     
  9. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Evviva, la medaglietta "Anche ultimo sei primo" che tanto mi ricorda i lontani tempi della scuola media :love: .
    Scherzi a parte, qual'è il bello di una partita a un WG, vincere o partecipare?
    Io, senza volere togliere nulla ai vincitori ai quali, anzi, faccio i miei complimenti più sinceri, non ho dubbi.

    P.S. la medaglia di Ariete è graficamente bellissima!!!
     
  10. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Ah, uomo fortunato, mia moglie dice che sarebbe così contenta se io giocassi veramente ai soldatini senza rompere troppo le scatole con cose come strategia e tattica!!!
     
  11. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Con il presente post chiudo definitivamente il primo :D torneo di NWI.

    I ringraziamenti sono stati già fatti, ma ora possiamo aggiungere anche l'onore, ragazzi, di aver fatto da apripista per altre iniziative come la nostra. :approved:
     

Condividi questa Pagina