1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Caronte-Pak

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Caronte, 14 Dicembre 2007.

  1. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Almeno una ventina di turni ci sono. Forse anche di più.
    Stavo cercando di muovermi rapidamente per bloccare l'iniziativa a pak.
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Partita a 40 turni?!?!?!? :eek:
     
  3. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Turno19
    Ariete fritto con fanteria meccanizzata arrosto al tavolo 2!
    Scontri tra fanteria nel boschetto, un M113 nel bosco a Glentorf seccato da una cannonata e un Ariete al centro distrutto da un razzo anticarro frontalmente (bella corazza! Se un cinese sputa un carro salta).

    A nord sposto ancora fanterie nel boschetto dove continua lo scontro (ho eliminato l’ennesima squadra), un mio centauro individua il carro cinese sulla autostrada e gli spara (colpito,ma fatto niente) poi torna al coperto evitando il fuoco di ritorsione. A Glentorf sposto appena fuori dalle case un plotone di M113 con fanteria (per eliminare il bunker di munzioni) , mentre 2 plotni continuano l’avanzata verso sud.
    Al centro continua il ridispiegamento strategico dei bersaglieri,ma un Dardo viene molestato da un Tunguska rimasto invisibile alle forze di copertura, e prosegue la battaglia a Oschendorf con l’eliminazione di fanteria cinese e di un IFV. Il mio plotone di genieri su OTO è vicino alle foreste della parte sud della mappa. Nel frattempo ho ridisposto una compagnia di alpini con ATGM tra Oschendorf e Beienrode.

    A sud sposto 2 carri a Buchberg per fermare l’attacco di fanteria che Pak prepara in quella zona.
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Turno 20
    Questi infidi cinesi…..
    Duri combattimenti a Oschendorf e nel bosco, un carro cinese nelle foreste centrale sfugge al tiro dei miei Ariete.

    A nord continua lo scontro nel bosco con scambio di colpi tra varie unità, così come nella città;
    continua la discesa verso sud della fanteria meccanizzata di Glentorf (dove secco un ammo bunker).
    Al centro continua la ritirata con l’eliminazione di un carro cinese e del malefico Tunguska.
    A sud scopro un carro e un IFV nascosti nei boschi a nord di Lerchenfeld,ma perdo un APC (sbarco però 3 squadre di genieri e spero facciano qualcosa).

    A fine turno parte l’artiglieria di Pak su Buchberg danneggiandomi una squadra di alpini.
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Vedo che mantieni la pressione: niente apripista di artiglierie? :humm:
     
  6. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    ho lanciato 2 salve di MRLS vicino a Oschendorf e programmato bombardamenti con cluster sull'autostrada.
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ah beh allora :) . I cinesi hanno ancora tutte le loro batterie? Controbatteria ne hai fatta?
     
  8. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    no. pak ha tutta artiglieria Offmap e io tutta su mappa.
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    AAAAAAAAh ecco perché pak ha una velocità di sparo ridicola :D
     
  10. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Turno 21
    Niente di nuovo sul fronte.
    A sud tranquillizzo i miei alpini appena bombardati. Al centro continua la ritirata, mentre ho quasi finito di ripulire il boschetto a nord. Elimino un crew e predispongo un imboscata per il carro in corrispondenza dell’autostrada nella parte all’estrema sinistra della mappa.
    Il bombardamento di pak mi manda nel panico una squadra di alpini al centro.
     
  11. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Turno 22
    Come scarafaggi un appartamento del Bronx.
    Il nemico sparecchia contro la mia fanteria nel boschetto senza effetti,ma individua gli M113 che lo stavano aggirandolo bersagliandoli inutilmente con le cannonate (sto carro malefico continua a spararmi senza che lo possa vedere). Individuo diverse unità di fanteria sparse per tutta la parte nord della mappa.


    A sud tutto fermo e sono in attesa.
    Al centro sto ripristinando la compagnia di alpini a difesa (bersagliata prima dalle cannonate) e i miei pionieri avanzati distruggono l’IFV nascosto nei boschi.
    Continua la battaglia nel bosco con l’eliminazione di una squadra cinese e la fuga di un'altra(ma perdo uno sniper) e individuo anche altri 2 gruppi AT. Contemporaneamente sposto delle truppe per ripulire anche l’autostrada.
    Ho finito di predisporre la trappola (fanteria meccanizzata e un Milan) alla fine dell’autostrada. Avanzo dentro Sundern dove individuo una squadra di paracadutisti cinesi in mezzo alla strada , le sparo ripetutamente con la .50 e questi mi seccano un M113 colpendolo frontalmente con una granata da fucile. Sbarco la fanteria rimasta sui 2 mezzi che seguono e la metto in attesa per colpire eventuali puntate offensive.

    Arriva l’artiglieria cinese sul boschetto conteso e lo trasforma in carnaio eliminandomi qualche fanteria e credo un paio di Oto. La mia artiglieria è puntata quasi al completo (tranne un MRLS) sull’autostrada vicina al bosco dove sono nascoste diverse unità di fanteria.
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Boia arriva tardi ma quando arriva arriva! :eek:
     
  13. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Turno 23
    Kill all of them, their blood is our seal
    Fight till the last of the enemy is dead
    Ride through their blood that we gladly have shed

    Soliti scontri tra i miei soldati nel boschetti e i cinesi appostati lungo l’autostrada; i cinesi sparano senza effetti contro l’APC a Sundern,mentre io distruggo un Type97 coi pionieri nel bosco a sud.

    Le mie unità nel bosco sono quasi tutte soppresse e un centauro viene pure bersagliato dall’ennesima unità AT invisibile (lo ritiro indietro per evitare perdite inutili); riesco però ad eliminare una squadra nemica. Sull’autostrada mando in fuga una squadra AT e a Oschendorf riduco a mal partito un paio di squadre di fanteria.
    Al prossimo turno la fanteria meccanizzata a nord di Sundern sarà pronta per centrare il carro cinese sull'autostrada coi suoi Milan, mentre il plotone all’interno del bosco presidierà quella strada; nel frattempo sto facendo scendere a sud un altro plotone da Glentorf.
    Al centro finisco di spostare i bersaglieri (tra un paio di turni li mando all’assalto) e rallo la compagnia di alpini ne boschi al centro.
    A sud secco con assalto ravvicinato dei genieri un carro cinese che faceva compagnia all’IFV distrutto prima.

    Arriva di nuovo l’artiglieria cinese che sparecchia su tutto il fronte,ma gli unici danni visibili sono sulla compagnia di alpini a Buchberg.
    Pure qua a sud darei non so cosa per avere anche solo una compagnia di fanti su camion da usare per fare un attacco, ma nonostante le mie perdite relativamente poco elevate, sono a corto di uomini. Credo che inizierò a utilizzare anche un paio di plotoni della compagnia meccanizzata che ha combattuto per Klein Steimke per contribuire alla ripulitura dell'autostrada.
     
  14. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Turno 24
    Continua l’avanzata,ma a passo di lumaca.
    L’artiglieria cinese ha distrutto un 30mm AA su Buchberg e alcuni suoi fanti nel bosco hanno litigato coi miei alpini.

    Continua la lotta nel bosco e sull’autostrada con perdite per i cinesi (ma anche un po’ per me) e la stessa cosa avviene a Oschendorf, che però ho ormai ripulito da tutte le fanterie che la presidiavano.
    A sud perdo una squadra di genieri e un Oto per della fanteria appostata nei boschi (sono rimasto con 2 squadre e 2 oto).
    L’artiglieria cinese spara a casaccio,ma elimina solo un paio di soldati ad Oschendorf; la mia si sta ridispiegando (appena in tempo, visto che pak l’aveva inquadrata coi suoi tiri).
     
  15. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Turno 25
    Colpisce la legge di Murphy.
    Turno spumeggiante per i cinesi: ucciso un cecchino a Sundern e un M113 a nord del boschetto, scontri di fanteria a Oschendorf e persi i 2 Oto a sud per colpa di un Type97 e di un Tunguska. Scopro anche che il carro che credevo distrutto dall’artiglieria o facile preda del mio Milan è al sicuro e mi spara addosso senza però rivelarsi.
    A mio credito solo una unità AT distrutta nel bosco.

    Una squadra di genieri sopravvissuta al massacro dei suo APC spara un paio di volte al Tunguska e lo manca regolarmente con percentuali sopra il 70%.
    A Oschendorf elimino una squadra AT e ne sopprimo una di fanteria, mentre a Sundern sposto i miei APC per sottrarli al tiro della fanteria nascosta. Una mia squadra di fanteria meccanizzata appostata da un paio di turni impiega ben 4 colpi dell’arma anticarro in dotazione per distruggere un bunker fermo a 100 metri da loro.
    Inizio l’avanzata con gli scout dei bersaglieri a nord del boschetto e individuo alcune squadre ancora appostate lungo l’autostrada, oltre a vedere il carro che è scappato ai precedenti bombardamenti.
    L’artiglieria cinese sparecchia di nuovo a casaccio e gli unici colpi a segno sono ad Oschendorf.

    Sento molto la mancanza di qualche mortaio. Non li ho presi perché abituato con Gyjex che combatte molto di movimento rendendoli quasi inutili.
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Però, il buon Pak tiene duro! Hai qualcosa in mente per accelerare le cose o dovrai rassegnarti ad un logorante rastrellamento?
     
  17. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    temo che l'unica sia un rallestramento metodico: ho poca fanteria e non posso permettermi di sprecarla,mentre pak ha già dimostrato di avere ancora un sacco di mezzi (+ economici e letali dei miei) e fanteria da vendere (credo che non ne abbia caricato nessuna sui vari APC).
    pensavo di bloccare l'avanzata della fanteria meccanizzata fino a boschetto e appoggiare l'attacco dei bersaglieri da nord con tutta l'artiglieria senza sprecarla su altri bersagli.
    Se la cosa inizia a dirmi male credo che userò quei 7 o 8 camion che mi sono rimasti x spostare la fanteria che presidia Dorn (una compagnia di alpini con TOW e RCL) in attacco a sud per prendere anche i VP ancora in mano di pak. o addirittura spingermi in avanti coi paracadutisti di beienrode.
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    occupa gli exepoint e termina pak con una bella eutanasia ;) Altrimenti usa tutta l'artiglieria per spianare la strada...
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh lo scontro termina con la conquista dei VH solo se l'avversario non ha molte truppe o sbaglio? :humm: Il Sudden Death scatta anche se l'avversario è ancora numericamente forte?
     
  20. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Non ne sono sicuro. rimane il problema che mi ci vorranno almenouna decina di turni per spostare fanteria appiedata in quel punto, infatti avevo previsto una diversa strategia.

    Turno 26
    La paura fa 90, anzi Type99.
    Pak me le suona a Sundern (un M113 viene mandato in routed), sull’autostrada (un Ariete distrutto frontalmente da un team AT) e nei boschi a sud (alcuni fanti).

    Sull’autostrada elimino 2 squadre (e ne danneggio un’altra) e 2 AT (+ uno avvistato e pinnato),ma vedo che il carro superstite sta andando verso Oschendorf e purtroppo ho appena spostato i milan che coprivano quella zona (mi ci vorranno 2 turni per poter colpire i carri).
    A Oschendorf mando in rotta una squadra cinese,ma i miei vengono massacrati da un secondo carro cinese che non avevo ancora visto. Il problema è che la maggior parte della fanteria in città è priva di armi anticarro tranne 2 plotoni di genieri e 3 squadre AT. Dirotto momentaneamente un paio di MBT dall’attacco dei bersaglieri per cercare di eliminare quella minaccia.
    Avvisto un Type97+IFV vicino ai boschi a sud.
    Arriva l'artiglieria sul bosco e Klein Steimke ,ma va principalmente a vuoto.
     

Condividi questa Pagina