1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] URSS 36 (DD 1.3 ita)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mikhail Mengsk, 19 Luglio 2007.

  1. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    :facepalm: prima tanto lodata e poi... basta una sconfitta per farla sprofondare nell'onta e nel disonore...:facepalm: povera Regia Marina....

    d'altronde il suo problema è che gli italiani hanno solo quella, mentre gli USA ne hanno 20...:eek: :mad:
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh è stato assurdo vincere tutte le battaglie nel Mediterraneo e poi perdere 15 navi :)urca:) al largo del Portogallo! In netta superiorità numerica, con la flotta nemica già colpita dall'aviazione...

    PEr carità ci sono almeno altre 40-50 navi, però la flotta + potente è stata annientata...
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Fine Agosto - Dicembre 1944

    La fine di agosto vede i ricercatori sovietici mettere finalmente a punto un prototipo per una bomba a scorie nucleari efficente! Stalin tuttavia ordina che la ricerca continui, verso bombe più distruttive! La produzione di reattori continua...

    A Settembre ordino l'invasione del Sudamerica: la flotta di trasporti pronta a valencia imbarca 27 divisioni e le porta a Dakar. Qui, sotto la protezione della flotta italiana e dell'aviazione di 3 paesi (URSS, Italia e Spagna), la flottiglia riesce ad attraversare indenne l'Atlantico e sbarcare le truppe Sovietiche a Macapà! I rifornimenti vengono forniti dal Brasile, al quale l'URSS a sua volta spedisce rifornimenti e petrolio per vie diplomatiche in cambio di denaro.

    Subito il corpo di spedizione si schiera al confine con la Colombia, minaccioso...

    Il 16 Novembre dichiaro guerra a Colombia e Venezuela, e faccio entrare nell'alleanza il brasile (47% probabilità).

    Mentre l'attacco in Sudamerica procede senza intoppi, una dannatissima flotta USA con 2 PA, 3 Corazzate e molti Incrociatori irrompe nel Mediterraneo e mi affonda 30 trasporti... Meno male non avevo ancora caricato le nuove truppe... Fatto sta che me ne restano 10 ma usando TUTTE le forze a mia disposizione nel mediterraneo distruggo la flotta.

    Altre durissime battaglie navali si hanno vicino Capo Verde, con la US Navy che bastona le flotte di superficie italiane ma viene punita dall'aviazione del Comintern. L'US NAVY PERDE un'altra flotta da 20 entro la fine dell'anno, gli italiani una 30 minimo di navi minori.
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Gennaio 1945- la mossa degli USA

    La lunga guerra in Colombia e Venezuela si riduce ad un'estenuante serie di attacchi volti a vincere per logoramento. Fatico nelle pessime infrastrutture sudamericane, con l'USAF che mi martella nella testa e riduce le infra ad una media del 20%. Ovviamente l'areoporto brasiliano + vicino è a Rio quindi niente caccia a contrastare gli strategici... :facepalm:

    Il 1o Gennaio finalmente sfondo a caracas, il 13 la occupo e punto verso Maracaibo, tenacemente difesa, mentre ricaccio indietro un attacco Colombiano che rischiava di riuscire a isolare le mie forze.

    Il 5 Gennaio una sopresona! Gli USA sbarcano in massa in Brasile! :eek: Circa 20 divisioni sbarcano a Marajo, Fortaleza e Rio de Janeiro approfittando della vacanza invernale dell'intera dannatissima flotta brasiliana!:mad: Bella svolta, però! Ricorro subito ai ripari evacuando le zone a rischio accerchiamento e richiamo alcune unità Sovietiche dal fronte. Preparo la controffensiva:

    Operazione Buco nell'Acqua

    L'obiettivo è a lungo termine: aspettare a tagliare le teste di ponte americane. Al contrario, farle ingrossare di continuo: voglio che gli USA sbarchino la maggior parte dell'esercito. Nel frattempo sposto la mia intera flotta antinavale e tattica in Brasile, con l'obiettivo di bombardare tutte le navi USA che tenteranno di sostenere gli sbarchi. Anche le flotte brasiliana e italiana dovranno picchiare duro. Nel frattempo sbarcherò via mare da Dakar quante + divisioni Sovietiche possibile, lo zoccolo duro dell'Armata Rossa! :contratto:

    Quando ci saranno almeno 40 divisioni USA lancerò la mia offensiva e stritolerò i Marines! :D L'Operazione parte il 7 Gennaio. Per prima cosa però voglio riprendermi Rio che ha ben 10 PI.


    Febbraio 1945- la reazione del COMINTERN

    L'Operazione va avanti con fortune alterne (gli aerei che non decollano, le flotte che si scornano con l'US Navy, i brasiliani che non resistono alle truppe USA....) però tengo botta e gli USA sbarcano sempre + divisioni.

    Nel frattempo la campagna contro Venezuela e Colombia volge al termine: il Venezuela si arrende l'8 e viene annesso (tengo maracaibo e caracas, 22 PI:sbav:, oltre ad una provincia inutile che mi faceva casino coi supply, il resto al Brasile).

    Il 10 Febbraio l'Inghilterra piega finalmente il SIam e caccia definitivamente i Giapponesi dall'Asia continentale. La guerra sul mare e nelle isole prosegue con fortune alterne: benché assediati i Giapponesi si battono strenuamente e capovolgono + volte la situazione.

    Ottengo un grosso successo annientando per la prima volta 8 div USA belle sazie (mecc, moto e cor) a Rio, rioccupando la città l'11 Febbraio. Le battaglie si susseguono in tutto il Brasile costiero, con la flotta brasiliana che affonda decine di trasporti e CT, e gli USA che arrivano sempre troppo tardi :D. Trasporto altre div sovietiche in Sudamerica ma perdo circa una decina di trasporti (per fortuna quasi sempre vuoti).

    A metà del mese sfondo a Bogotà. Nel frattempo Rio viene presa e ripresa, ogni volta anniento 2-3 div USA. LA loro testa di ponte a Nord è grossa adesso, i Brasiliani sono in difficoltà ma riesco a riorganizzarmi.

    Il 25 Febbraio la COlombia si arrende e diventa mio fantoccio, l'ennesimo.


    Marzo - FIne Aprile 1945

    L'Operazione Buco nell'Acqua sta funzionando: non solo gli USA trasportano un sacco di divisioni in Brasile (perdendone diverse in molti accerchiamenti), ma perdono tantissime navi minori nel tentativo di far affluire nuove truppe e rifornimenti! :contratto::approved: Io intanto faccio arrivare nuove truppe e concentro le forze: adesso sono in netta superiorità numerica. Il 22 occupo il canale di Panama, strenuamente difeso! Il 23 Igor Tamm sviluppa la tecnologia della fissione, indispensabile per le bombe + potenti! Decido di ricercare quelle miniaturizzate e contemporaneamente gli ICBM! Morte ai capitalisti americani! :mad::mad::mad:

    Nel Pacifico i Giappi si prendono tutta l'Indonesia tranne un isola dalla forma stranissima, e vanno all'offensiva nelle isole: prendono Saipan, Uribe, e tante altre. L'US NAvy non può + passare da Panama e si vede! :contratto:

    Panama indipendente è un insulto: la invado il 4 Aprile e il 10 è già mia. Nello stesso giorno la mia centrale nucleare produce la sua prima bomba atomica!!!! :approved::approved::approved: Ci siamo quasi......:contratto:
     

    Files Allegati:

  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    bellissima l'operazione buco nell'acqua, riuscirai ad annientare buona parte dell'esercito americano:)

    cmq il prossimo passo qual'è?risalire dal centroamerica o sbarcare?

    continua cosi:approved:
     
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    La fine degli USA si avvicina.... dopo l'annientamento delle loro forze in Brasile saranno a terra per un po', dato che non hanno il MP della Russia....
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Hehehe l'invasione degli USA avverrà contemporaneamente all'eliminazione dell'ultima sacca. :contratto: In questo modo non faranno in tempo ad evacuare la sacca e portare i soldati a difendere la patria. Non solo, lasciandogli una testa di ponte in Brasile posso sperare che la rinforzino fino all'ultimo, togliendo altre truppe dagli USA. Così ottengo il massimo possibile dalla situazione. :contratto::approved:

    Per invadere gli USA dovrò per forza farmi una maratona attraverso tutta l'America centrale.:facepalm: La flotta USA domina i Caraibi non posso rischiare le mie truppe in uno sbarco impossibile, senza contare che i trasporti mi servono per portare (lentamente, eh :facepalm:) il grosso dell'esercito dall'Europa all'Africa e da qui in Brasile o Venezuela.

    La manovra sarà lentissima, però in questo modo continuerò a falciare l'US Army e l'USMC in Brasile (spero di annientarvi almeno 40-50 divisioni in tutto, sono già a 10 e progetto un'ubersacca da 25 :sbav:). E inoltre avrò il tempo di costruire gli ICBM con testata nucleare a fissione!:contratto:

    A proposito: dove sganciare le prime bombe? Punto alle zone con + PI o aspetto di invadere via terra e le lancio contro i raggruppamenti di divisioni USA?
     
  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh, se riesci a colpire contemporaneamente con le tue atomiche i centri industriali principali (Chicago, New York, Newark, Detroit, Los Angeles), oltre a togliergli tantissimo PI gli infliggeresti anche un colpo di dissenso tale da deficitarli all'inverosimile: avevo fatto ciò in una mia partita con la Germania, e dopo di quello sono penetrato negli USA come un coltello caldo nel burro...:contratto:
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ah già le atomiche fanno salire anche il dissenso! :sbav: Allora la prima sarà per Chicago o New York, a seconda di quale ha + PI. Aspetterei anche di avertne due ma ci vuole troppo! La prossima sarà pronta a marzo 1946!!! Per quella data vorrei essere già a Washington!

    Che faccio? Proseguo per la mia strada usando un'atomica sola o aspetto?
     
  10. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    secondo me ti conviene aspettare e utilizzare la bomba nucleare x distruggere le divisioni nemike..!!!!!!!!!!!:approved: :approved: secondo me + utile k distruggere le citta...k dopo nn avranno + i suoi succosi PI:sbav: :sbav: :facepalm: :facepalm: ...
     
  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Be ma non penso abbia problemi di PI, considerando poi le eventuali conquiste (il PI è ben distribuito anche altrove) non penso proprio.

    Vedersi le industrie può essere un duro colpo per il nemico, io punterei su quelle se hai poche atomiche

    Ciau :)
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mah i PI alla fine mi interessano relativamente, distruggere gli USA è una missione! :cautious:

    Sono l'unico paese al mondo che abbia + PI di me (quasi 150 in +...o_O), tutti gli altri sono mooooolto sotto. Eliminati loro il problema-PI non si porrebbe più. Oltretutto prevedo di creare diversi staterelli fantoccio e tenermi solo quello che vale la pena di tenersi come ho fatto col Venezuela.

    Per contro, tirare la mia unica bomba atomica contro le divisioni nemiche quasi mi dispiace: voglio far sentire agli americani come ci si sente sotto una bomba atomica, tanto per fargli capire bene che razza di vigliaccata è stata tirarne due contro il Giappone (nel mondo reale). Vogliamo chiamarla vendetta?:contratto:

    Nono, Chicago o New York saranno rase al suolo. Tanto con l'Operazione Buco nell'Acqua che funziona a pieno ritmo non credo troverò molte divisioni negli USA.

    Peccato che prevedo di invadere gli USA prima che sia pronta la seconda atomica... vabbè.

    A proposito, pensavo di annettere e tenermi tutti gli staterelli dal centroamerica e le loro province con 5-6 PI e di liberare solo il Messico (troppe province inutili). Che ne dite?
     
  13. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Costruire un Reattore Nucleare? 50 PI, con Mastercard
    Costruire una sala test Razzi? 50 PI, con Mastercard
    Sganciare due bombe atomiche in HoI2 agli USA? Non ha prezzo :D

    Complimenti per la campagna e mi raccomando fai secchi gli yankee :approved:

    Ciau :)
     
  14. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    :lol: :lol: :lol:

    cmq radi al suol milioni di abitazioni.......la casa bianca diverrà un pugno di cenere:approved:
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    bellissima la mastercard :applauso::applauso::applauso:

    Peccato aver iniziato relativamente tardi a sviluppare il nucleare (probabilemnte chiuderò la guerra prima che sia pronta la seconda bomba...), al momento ero convinto di dovermela sudare contro i crucchi e invece...
     
  16. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Sotto questo punto di vista Armageddon aiuta molto, io grazie ai Tech Team americani sono riuscito a farmi la scalata del nucleare (quello nella sezione Industriale) in poco tempo (Oppenheimer al soldo dei giapponesi :D ), poi invece per le Armi Segrete (Bombe a scorie etc..) avevo Yoshio Nishina, che pur essendo jappo credo sia il migliore per sviluppare le bombe ;)
    In questo modo pur essendo partito tardi sono riuscito a recuperare velocemente

    Ciau :)
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eh già i Sovietici invece hanno solo Kurchatov (skill 5) all'inizio e poi nel 44 mi pare arriva Tamm (6), entrambi bassini come skill.
     
  18. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh, considera che se riuscissi a bombardare contemporaneamente delle province che insieme hanno 100 PI... avresti vinto!!
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Giugno-Luglio 1945

    Nessuna novità rilevante tranne la conquista di Nicaragua e Costa Rica, sto contiunuando la scalata verso Nord. Solite battaglie navali nell'Atalantico, ma adesso bombardo pesantemente coi bomb navali tutto il traffico USA nei Caraibi infliggendo gravi perdite. Intanto la presenaa USA in Brasile è arrivata a quasi 50 divisioni, e il mio attacco (obiettivi belem e Fortaleza) fallisce. Continuo a sbarcare truppe Sovietiche e presto avrò una superiorità numerica di 2 a 1.

    Prevedo un'Operazione Monsone per ritentare la conquista di Fortaleza, provincia chiave in quanto deposito di rifonrminenti USA. Parteciperanno quasi 70 div Sovietiche e 30-40 brasiliane. L'afflusso di rinforzi USA ormai è quasi interrotto quindi dovrei vincere, stavolta.

    Mi sa che la cosa si trascinerà fino a fine 46 quindi avrò pronte 2-3 bombe atomiche :D
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Agosto 1945- niente da segnalare

    SETTEMBRE 1945- IN GUERRA COL MONDO!

    Ebbene si, il 14 Settembre gli Alleati mi dichiarano guerra proprio mentre avevo ormai sbarcato il meglio del mio esercito in Brasile, pronto ad annientare gli Americani.

    Sconforto...:piango::piango::piango:

    Una volta ripreso, giuro che gliela farò pagare. Progetto offensive ovunque posso, ad ogni teatro di guerra dedico un'operazione in grande stile!

    fronte Europeo- Operazioni Vallo Europeo, Rocca del Mare e Tulipano Rosso

    L'Europa è totalmente in mio potere, solo l'Olanda sta con gli Alleati. L'Operazione Tulipano Rosso prevede l'invasione da Est dell'Olanda, portata esclusivamente da truppe Tedesche e dall'armata corazzata di Konev. Contemporaneamente lancerò l'Operazione Rocca del Mare, ovvero l'assalto a Gibilterra da parte di almeno 40 divisioni spagnole, con supporto aereo adeguato; Gibilterra sembra difesa da circa 5 divisioni, non dovrei avere problemi. Completate entrambe le operazioni passerò all'Operazione Vallo Europeo, ovvero la pura e semplice difesa dell'Europa da eventuali sbarchi alleati. Non dovrei avere problemi nemmeno qui: i miei puppet hanno riempito il continente di divisioni! :contratto:


    fronte Sudamericano- Operazione Guyana

    Semplicissimo: occupare le 3 Guyane con truppe brasiliane. Sono indifese: mando una sola divisione.:D


    fronte Africano- Operazioni Gambe in Spalla e Costa Occidentale

    Le patetiche truppe di vichy non reggeranno mai l'urto dei Desert Rats: decido di ritirarmi verso Algeri (Op. Gambe in Spalla) e sperare non sfondino troppo, o che concluda la pace in tempo. Allo stesso tempo occuperò i pochi territori aglofrancesi vicino a Dakar (Op. Costa Occidentale), tanto per rompere le balle...:D:D:D


    fronte Mediorientale- Operazione Grande Repubblica Islamica

    Qui voglio picchiare duro: voglio che l'Iraq occupi tutto il Medio Oriente Inglese: GiordaniA, Israele, Sinai, Yemen, Oman e costa arabica. L'Iraq ha trilioni di truppe (150 div mi sembra! :eek:), e in + ho mandato rinforzi Sovietici, dovrei farcela. Una volta occuapto il M.O. passerò all'assalto dell'Egitto. Per ora punto a tagliare da Medina ed arrivare al Mediterraneo per isolare le truppe inglesi da Suez e chiuderle in una megasacca, premendo anche da Nord (Libano) e da Est (Kirkuk).:approved::approved::approved:


    fronte Persiano- Operazione Sonno Profondo

    La Persia fa cagare in quanto a esercito, farò una limitata offensiva verso karachi poi mi trincererò e basta...:facepalm:


    fronte Himalayano- Operazione Everest

    Sull'Himalaya la Cina ha ammassato ben 12 Divisioni. Il piano è di annientare e annettere Bhutan e Nepal e poi dilagare in India da Nord.:approved:


    fronte Indocinese- Operazione Burma Road

    Anche qui picchierò duro: ho tantissime divisioni in Vietnam e le lancerò verso l'India, schiacciando i pochi inglesi in Birmania e Thailandia. La Cina fornirà un'enorme massa di uomini che prevedo non si fermerà fino alla persia!:contratto:




    Speriamo bene.... Non ci voleva proprio. Oltretutto il 16 Settembre anche la Grecia mi dichiara guerra. :facepalm::facepalm::facepalm: Spero che l'IA si calmi, io proverò a fare pace con tutti gli Stati separatamente, Canada e Francia in primis. Annetterò sicuramente Bhutan, Nepal, Grecia e Olanda. L'UK sarà dura convincerla, ma avevamo le relazioni altissime, proverò ad influenzarla pesantemente! Ovviamente ho messo al sicuro i trasporti truppe e sospeso l'invio di rinforzi in Brasile. Probabilmente non riuscirò a portare avanti sia la guerra agli USA sia la guerra agli Alleati nello stesso tempo. Ci proverò ma non so se ce la faccio, devo combattere in tutto il mondo! Prevedo che l'IA proverà a sbarcare in Europa: faccia pure, i miei puppet non aspettano altro. Anche se sbarcassero in Russia (al momento indifesa) ci metterei poco a massacrarli. Spero solo non sbarchino in Sudamerica perché USA e UK insieme non li reggerei.


    Screen dei fronti principali:
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina