1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] URSS 36 (DD 1.3 ita)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mikhail Mengsk, 19 Luglio 2007.

  1. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    lo so, è l'ennesima:shy: xò sta venendo fuori proprio bene, e poi è a difficoltà difficile,è piu emozionante:love:

    cmq nn so come risolvere il tuo problema.....forse solo le divisioni che sono inviate come forza di spedizione ti obbediscono completamente......boh:humm:
     
  2. boyakki

    boyakki

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    76
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    sono veramente ignorante :piango: (era pure ovvio che gearing era per la produzione.. sob)

    ma la flotta giapponese non ti darà fastidio al momento di invadere le isole?
    e l'Inghilterra non la invadi? anche se ti attesti con dei parà, poi come fai a portarci qualche carro senza pulire il canale?
    Visto che per studiare e fare navi ci vogliono i secoli (e si affondano con facilità allarmante considerato il tempo che ci vuole a farele) pensavo che l'unica per stare un po' tranquilli fosse fare sub e bomber.

    Ma in Messico ci devi arrivare. anche se poi hai deciso di partire da un paese più a sud (tipo il venezuela, così cucchi petrolio e dopo la colombia c'è panama che potresti voler controllare) un po' di protezione navale ti serve lo stesso. Io generalmente faccio Spagna-Brasile-VenezuelaColombiaPanama- Messico (e puppet della roba nel mezzo) - USA. e senza sub non ce la fo.
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Giusto c'è il Giappone! :wall: Allora tanto meglio, parto dalla Spagna e poi da lì vado diretto in centroamerica. Potrei diplomaticamente ottenere il passaggio militare dal Brasile che politicamente mi è vicino. Ribasandomi in Brasile potrei facilmente arrivare a prendermi uno staterello del centramerica che confina cl messico. Poi ci sposto l'Armata Rossa e lo conquisto. A quel punto posso invadere gli USA senza preoccuparmi della loro flotta, che tra l'altro spero sarà ancora impegnata con i Giapponesi.

    L'inghilterra pensavo di lasciarla lì dov'è tanto che noia da? I puppet che avrò in Europa (Germania, Italia e Francia) saranno tranquillamente in grado di difendersi da soli, e cmq l'Armata Rossa sarà nelle vicinanze per stroncare ogni sbarco. Se proprio dovesse avanzarmi la flotta magari tento uno sbarco supportato dall'aviazione. Pensavo piuttosto di conquistargli il nordafrica e il Medio Oriente ma dovrebbe bastare l'esercito iracheno (enorme, 60 div e più :eek: ). Poi chissà magari passare in India...

    Primo obiettivo resta l'unificazione cinese sotto Mao. Prima distruggo i nazionalisti poi aspetto che il Giappone dichiari guerra agli Alleati. Aspetto un pochino poi lo attacco e lo ricaccio in mare. A quel punto la Cina Comunista sarà tranquillamente in grado di difendersi, insieme all'Armata Asiatica dell'URSS.

    L'Africa non mi interessa, al massimo manderò turchi e iracheni a conquistare le coste mediterranee e liberare tanti puppet.

    I miei progetti sono ambiziosi e qualche flotta ci vorrà, purtroppo. Penso che da Novembre-Dicembre 41 comincerò a ricercare le tech. Prevista la produzione in massa entro la fine del 42. Entro un altro annetto avrò una flotta sufficente a portarmi in centramerica e magari papparmi il Giappone se gli USA non ci sono ancora arrivati.

    Nel frattempo ovviamente costruirò bombe nucleari a iosa. Obiettivo unico gli USA, l'Inghilterra mi dispiacerebbe troppo. :shy:
     
  4. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    ke obbiettivi ambiziosi ke hai complimenti x la partita:approved: :approved:
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eh vista la distruzione così rapida dell'Asse (6 mesi dal Dnepr ad Amburgo!) l'ambizione si è alzata di conseguenza. Spero solo di avere tempo sufficiente. Se i fantocci europei cominceranno a sfornare divisioni le cose dovrebbero funzionare.

    PS- nessuno lha notato, credo, ma Olanda e soprattutto LUSSEMBURGO sono ancora indipendenti e fuori da ogni alleanza! :D
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Novembre 1941- la disgregazione dell'Asse

    Novembre è tutto un succedersi di offensive, contrattacchi tedeschi, sacche e controsacche. Credo che in questo mese avrò chiuso almeno una decina di sacche. In seguito a queste sacche, il fronte balcanico è stato sfondato. Sono state annientate Ungheria (poi liberata) e Slovacchia (annessa alla Cecoslovacchia), la ROmania è stata ripulita dalle ultime truppe dell'Asse ma non liberata. La Jugoslavia orientale è in mano mia ma gli Italiani oppongono una fiera e inaspettata resistenza in Dalmazia: riescono anche ad aprire una mia sacca che li minacciava! Invado anche l'Austria, conquistando Vienna.

    In Germania la situazione è fluida: riesco chiudere almeno 4 sacche e ci lasciano le penne Guderian e Hoth insieme a una 20a di divisioni. Sono alle porte di Essen ormai. Il Fuhrer ha detto che stavolta non fuggirà. Tanto meglio. Invado anche la Danimarca ma non Copenaghen.

    In FInlandia la guerra si trascina lenta e monotona: penso che Kajaani e Oulu abbiano cambiato mano 70 volte... Uffa...:wall:

    La Spagna si rifiuta di andare oltre Bordeaux e io lascio il controllo militare tanto non ci faccio nulla. :wall:

    NOTE- insomma, il fronte è in continuo movimento. La mia CT è perennemente in rosso ma continuo ad avanzare. Progetto un'offensiva che dall'Ungheria e dall'Austria vada a finire sull'Adriatico a fianco di Venezia. Se funziona (e dovrebbe, ci ho mandato un boato di divisioni) taglio i rifornimenti a tutte le truppedell'Asse nei Balcani e finalmente li libero! :contratto:
     

    Files Allegati:

  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Dicembre 1941 - 1 Gennaio 1942

    La grande sacca Yugoslava si chiude il 18 Dicembre e inizia la caccia al crucco nei monti balcanici. Anche molte delle migliori divisioni italiane rimangono intrappolate (Ariete, Tridentina, altre famose), braccate dagli Iracheni scatenati (ma lentissimi).

    Il 27 Zhukov e la sua armata corazzata entrano a Venezia! L'Italia si vede sull'orlo del baratro!

    Nel frattempo mi ero dimenticato di dirvi dei 2 eventi "lend lease act" che mi fruttano in tutto 20000 rifornimenti, 1000 materiali rari e +12 PI suddivisi in 3 province! :sbav:

    La Ruhr è difesa coi denti dai Tedeschi e non cede, mentre l'austria e la Germania meridionale cadono sotto i colpi dell'Armata Rossa. La CT è in profondo rosso: avanzo lentissimo ma chiudo comunque altre sacche in Cecoslovacchia. Il 42 vede la Wehrmacht resistere validamente solo nella Ruhr, n Francia e in FInlandia, mentre nel resto d'Europa l'Armata Rossa è ovunque vittoriosa!
     

    Files Allegati:

  8. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    attacca subito il potente lussemburgo:D :D
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Pensavo di tenere i territori rumeni e polacchi, ricchi di PI dopo la resa della Germania e puppettizzare il resto d'Europa (francia, germania, italia, scandinavia e yugoslavia). Mi dispiacerebbe liberare la francia, però... Uff.

    Grandiosi i puppet! La Cecoslovacchia mi regala 421 energia al giorno! Gratis! E l'Ungheria ha già prodotto una div fanteria del 41. Tra l'altro si è presa tutti i Carpazi, sarà un bell'alleato.
     
  10. Tuchačevskij

    Tuchačevskij

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    Località:
    provincia di Treviso
    Ratings:
    +82
    ciao maresciallo!! bella partita, raccontata da te sembra addirittura facile!

    mi manca l'ultima affermazione! intendi che conquistando quella provincia scatta l'evento?
     
  11. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    scusa mikhail ma quale e l'evento ke ti ha fatto venire tutte quelle cose:sbav: :sbav: ed e forse in rapporto alla guerra contro la germania o no:humm: :humm:
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Allora, il Lend Lease Act è un evento che accade nel gioco. Penso che un requisito sia una certa data (fine 41 inizio 42 sembra) ed essere in guerra con l'Asse. Come storicamente avvenuto, gli USA finanziano tutti quelli che combattono la Germania. All'UK avviene spesso e prima del 41. Può succedere più volte, a me x ora 2 volte. :approved:

    Caro Tuchacevskij ti informo che stai combattendo in Cecoslovacchia dopo aver conquistato Vienna :p. Ti spiego: l'evento PAce Amara scatta quando l'Asse conquista certe province russe (Leningrado, Mosca, Stalingrado, altre che non so, e Sverodlovsk). La semitrassata sta nel fatto che Sverodlovsk è parecchio verso la Siberia e avanzando normalmente ci metti un bel po' ad arrivarci. Se invece una volta presa Stalingrado parti come un treno verso Sverodlovsk puoi ottenere l'evento "Pace Amara", cioè la resa dell'URSS. E' consentito dal gioco ma in pratica è trassare xke non dovresti saperlo che la provincia lo fa scattare. :)

    Il trucco di Berlino invece funziona con tutte le capitali: se le circondi tutto l'esercito nemico rimane senz supply e diventa facile sconfiggerlo. Visto che Bagration è andata anche troppo bene ho deciso di non usare il trucchetto. ;)
     
  13. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    ottima tattica quella di accerkiare la capitale senza conquistarla per nn fare affluire i rifornimenti al nemico:approved: :sbav: :D
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ottima e giustificabile se sei in difficoltà e magari hai effettuato uno sbarco incredibile e rischioso per accerchiarla nonostante il fronte sia lontano e tu nei guai. Io sto dominando e non mi sembrava equo dare anche questa mazzata alla povera IA tedesca :D. Già che speravo che mi mettesse in difficoltà e in 6 mesi sono arrivato alla Ruhr... Certo che peccato: basta che giochi un minimo competitivo (e potevo fare anche di peggio) e l'IA a terra non ha speranze :facepalm:. Diverso se devo attraversare il mare, ma per ora non serve (e se manovro bene neanche in futuro :contratto:).
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Gennaio - 5 Febbraio 1942 La caduta dei Balcani e dell'Austria

    Per tutto Gennaio non faccio altro che consolidare il fronte, riorganizzarmi ed eliminare sacche in Yugoslavia. Il 20 ci riesco definitivamente e parte l'Operazione Austria Libera. Prevede un attacco da Munich (conquistata precedentemente) a Innsbruch. Con questa semplice mossa, avvalendomi della sponda offerta da venezia occupata da Zhukov, posso accerchiare una 30a di divisioni nemiche!

    All'operazione partecipa praticamente tutta l'Armata Rossa presente in Europa Centrale tranne una 40a di divisioni che cercano di tenere sotto controllo il fronte germanico. L'operazione va avanti lentamente a causa della CT sovraccarica (una media di 900-1000/700-800). Nel frattempo gli Iracheni e le truppe sovietiche della Yugoslavia annientano la sacca bosniaca e le 20 div italotedesche che vi rimanevano. Alla fine il 5 Febbraio chiudo la sacca austriaca e comincio a ridurla.

    Nella Ruhr faccio un altro tentativo di circondare Essen ma Cologne rimane imprendibile. Occupo però Aachen.i tedeschi continuano ad attaccare dalla Danimarca e pur respingendoli non riesco a stanarli da lì. Anche nella Germania Meridionale è un susseguirsi di contrattacchi crucchi che devo respingere.

    In Finalndia chiudo la prima sacca (1 cor IV e 1 fant 41) dall0inizio della guerra e comincio (incredibile!) ad avanzare! Notate che è da mesi che le truppe tedesche sono senza rifornimenti o x lo meno li fanno arrivare solo via mare...
     

    Files Allegati:

  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Febbraio - Marzo 1942 - La fine del Fuhrer

    Il 9 Febbraio la sacca creata dall'Operazione Austria Libera si è ridotta alla sola Salisburgo, dove si stanno ritirando almeno 25 divisioni capitanate da Von Rundstedt, incalzate da almeno 50 mie. Non hanno speranza.

    Il 10 lancio l'Operazione Alpi Rosse e l'Operazione Due Sponde. La prima prevede l'occupazione di Lech, preludio all'indipendenza Austriaca, la seconda prevede uno sfondamento di due armate corazzate sul Po a ferrara e una successiva corsa verso la Spezia allo scopo di creare un'ubersacca nel Nord Italia. Le operazioni si concludono il 17, e le truppe italiane di stanza in nord Italia rimangono senza rifornimenti, mentre dai Balcani ormai liberati arrivano decine di divisioni pronte ad avventarsi sull'Italia.

    In germania intanto sto mandando altre decine di divisioni per sfondare nella Ruhr una volta per tutte. Riesco inoltre a sfondare a Copenaghen!

    Libero la Polonia. Non riesco a liberare la Yugoslavia, mi dà disponibili solo 102311 staterelli...

    Il 22 febbraio occupo Milano e Copenaghen, e finalmente sfondo a Colonia! Il 25 Essen è circondata e il giorno dopo cade!

    A questo punto le cose precipitano: entro Marzo sfondo di brutto il fronte a Friedrichshafen con 60 divisioni correndo verso il Reno. mando 4 div corazzate in Finlandia e sfondo anche lì, sbarcano pure gli Spagnoli! L'Italia del nord è sotto assedio, rimangono solo Trento (sotto attacco e sguarnita) e genova dove si rintanano i resti delle forze dell'Asse. Sfondo anche sul PO con Zhukov e Berman progettando l'accerchiamento di Roma. Riesco addirittura ad insaccare 3 div tedesche in Danimarca e distruggerle! L'Austria vieene dichiarata "indipendente" il primo Marzo.

    La guerra subisce una drastica accelerazione, l'ennesima. Hitler si suicida nel bunker tra le rovine di Essen poco prima che le Guardie Rosse di Uborevich riescano a catturarlo. La Ruhr è in mano ai Sovietici. L'Armata Rossa e l'Esercito Iracheno stanno schiacciano l'Italia e sfondando in Germania Meridionale. Prossima fermata il Reno. Gliultimi gerarchi nazisti si rifugiano in Francia, ultima stazione del treno dell'Asse, arrivato ormai a fine corsa su un binario morto.
     

    Files Allegati:

  17. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    complimenti Mikail!

    preparati ora allo scontro decisivo con le democrazie:approved:
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mi sto già preprando: influenzo il Brasile per farmi concedere l'accesso militare e produco trasporti (50). Quando sono pronto imbarco tutti in Spagna, sosta a Capo verde, poi in Brasile, poi a Panama, da conquistare per chiudere il Canale. Da lì sbarco nel paese che confina col Messico e invado anche quello. Dopodiché invado e conquisto il Messico e gli passo tonnellate di rifornimenti e petrolio per via diplomatica.

    Quando sono pronto, attacco gli USA via terra, facendomi un baffo e anche un bel paio di basette della loro invincibile marina! :D Provedo di fare parecchi viaggi con i miei trasporti, voglio avere disponibili almeno un centinaio di divisioni per l'invasione degli USA.

    Che en dite? Sto anche ricercando un po' di roba di marina per farmi una piccola flotta che mi serva giusto per difendere le coste, insieme ad un potenziamento dell'aviazione: Tat, Int, Nav, Cas e Fig.

    Nel frattempo che produco e ricerco tutto questo farò a polpette la Cina e poi il Giappone (se entra in guerra con gli USA). Unificherò la Cina sotto MAo. :contratto:
     
  19. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    hmm.....100 divisioni?magari aggiungine qualcuna
    attento soprattutto all'aviazione degli USA:puo darsi che sia superiore alla tua:cautious:
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Togli il "può darsi". 100 divisioni non bastano?!? Tutte del 41, tante brigate e soprattutto quintali di esperienza (1,2 stelle). Io dico che bastano. Beh vedrò con lo spionaggio. A parità di numeri vincerei anche vista l'alta concentrazione di corazzati (ne manderò almeno 20-30 div) e motorizzate (idem).
     

Condividi questa Pagina