1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] URSS 36 (DD 1.3 ita)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mikhail Mengsk, 19 Luglio 2007.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Fine Giugno - Fine Luglio 1941

    La Wehrmacht è decisamente forte a Sud ma a Nord mi pare poca roba, molte divisioni balcaniche, uhmm..... Quasi quasi attacco.

    Detto fatto: Operazione Minsk. Il GRUPPO NORD dovrà sfondare a Swieciany con le sue tre armate motocorazzate e dirigere immediatamente verso Sud fino a Lida e Baranowicze. Contemporaneamente il Gruppo Bielorusso, insieme all?Armata Motocorazzata di Rokossovskiy dovranno sfondare a Zhlobin, quindi dirigersi a Mozyr e Luniniec. Nella sacca dovrebbero finire una 15a di divisioni tedesche, ma soprattutto faremo capire alla Wehrmacht che siamo molto + potenti di quanto creda. In questo modo toglierà truppe dall'assedio di Kiev (dove sono in una brutta condizione) e le porterà verso Nord. Oltretutto, sarei pronto a contrattaccare anche a Sud se dovesse sguarnirsi troppo! :contratto:

    Se l'Operazione funziona e i tedeschi (o meglio Hitler) perdono la calma, posso dare il via ad una controffensiva su tutto il fronte approfittando dei rischieramenti dei tedeschi! :contratto:

    L'operazione comincia il 15 e già il 22 si chiude una piccola sacca a Wilno sfruttando i confini Lettoni (hehe l'ho lasciata neutrale :D) e Lituani. 1 div tedesca, 1 rumena e 2 bulgare salutano la curva. Intanto il Gruppo Nord ha raggiunto Baranovici e aspetta la tenaglia orientale, che invece è in ritardo... :facepalm: Un attacco diversivo a Sud, intanto, respinge 11 divisioni tedesche e forza i tedeschi a mantenerne immobili altre 15. :approved: Un altro attacco da Kiev il 26 Giugno riesce a mettere al sicuro per un po' il fianco Sud dell'offensiva, ma i Tedeschi stanno arrivando... Riuscirò a chiudere la sacca?

    Il 29 i Tedeschi con una manovra a sorpresa occupano Priluki e circondano Kiev! :eek::eek::eek: Incombe il disastro ma il pronto contrattacco di un'armata corazzata e delle truppe di Kiev riaprono le comunicazioni il 1o Luglio. In due giorni ho dovuto attaccare con tutto quello che avevo per tenere i crucchi occupati e non dargli tempo di attaccare Kiev circondata!:wall: Uau è andata bene... :dead:

    Anche a Nord contrattacco, cogliendo i Tedeschi e i loro alleati in contropiede. 18 divisioni russofinlandesi attaccano Rovaniemi mentre 12 divisioni Sovietiche tentano la riconquista di Murmansk. Entrambe le battaglie vanno bene. Il fronte torna ad avanzare!

    Nei Balcani, sono arrivate le truppe Irachene. Adesso ho circa 80 divisioni pronte, mentre da quello che vedo l'Asse ne ha nemmeno 40. Parte subito l'Operazione Costa del Mar Nero: l'obiettivo è piegare la Romania. 68 Divisioni lanciano l'assalto. 35 dovranno occupare la Romania, le altre 33 dovranno sostenere l'assalto iniziale e proteggere fianchi e retro dell'offensiva.

    La Spagna nel frattempo ha occupato Bordeaux e si è fermata a far riposare le truppe. previsto attacco a La Rochelle, il nemico ha 15 divisioni, io 40. La flotta però sta perdendo la guerra con quella italiana...

    Il 3 Luglio chiudo la sacca di Minsk! :approved:Poca roba (meno di 15 div) ma utile. Mando subito 40 divisioni ad annientarla e mando altre truppe a presidiare il perimetro. Lancio offensive su tutta la linea del Dnepr, la Wehrmacht è frastornata, la rincoglionisco di mazzate! L'8 Luglio tentano un'accerchiamento di Kiev passando il Dnepr a Chernigov, ma prendo subito l'iniziativa e cerco di occupare Vyshygorod e tagliare fuori le punte avanzate tedesche!

    Sfondo anche sui monti Bulgari, e Costanta cade!

    La festa è parzialmente rovinata dalla richiesta di rimpiazzi: 110 PI! Ma continuo ad attaccare! Il 12 Luglio la sacca di Minsk è annientata. Purtroppo, l'assalto a Bucarest fallisce, e vengo respinto anche dai monti di Pleven. Richiamo al fronte altre truppe irachene, la spallata è fallita.

    Il 15 però riesco a chiudere la sacca di Vyshgorod e annientare in giornata altre 5 divisioni di cui diverse panzerdivisionen. Chiudo anche una piccola sacca a Dnepropavlovsk, altre 5 divisoni miste, + che altro ungheresi e rumene. Tento subito un'altra manovra, questa volta di discrete dimensioni: il GRUPPO SUD (tranne 8 div che annienteranno la sacca) attaccherà Balta e Mogilev, mentre le truppe di Kiev (30 div) occuperanno Vinnitsa. Se l'Operazione Cherkassy Libera va a buon fine stavolta anniento una 15na di divisioni!:sbav:

    Il 23 Luglio chiudo la sacca di Cherkassy e inizio il massacro di altre 12 divisioni. In Bielorussia il GRUPPO NORD si prepara ad attaccare verso Koenigsberg, mentre a Nord di Kiev 60 divisioni attendolo l'ordine di attacco per poter finalmente cacciare i Tedeschi e i loro alleati dalla Madre Russia. Progetto l'ennesima sacca, con attacco da Rowne a Tarnopol con un bottino di una 20na di divisioni dell'Asse. :sbav:

    L'operazione va a monte perché devo attaccare in anticipo per tenere chiusa la sacca di Cherkassy, ma il 28 Luglio chiudo lo stesso una sacca a Korosten, 7 divisoni. Nel frattempo ho annientato le sacche di Dnepropetrovsk e Cherkassy. Il Gruppo Nord attacca Suwalki e punta verso Koenigsberg. Il Gruppo Bielorusso e le armate corazzate di centro si schierano in vista di un offensiva verso la Vistola.

    In Bulgaria intanto la guerra va avanti con un mucchio di assalti e controffensive ma + o - le posizioni rimangono uguali. In Finlandia intanto la mia controffensiva riporta i confini a quelli che erano prima della guerra. In Spagna incredibilmente 13 divisioni nemiche fermano l'Armada Spagnola che cercava di occupare La Rochelle. Pausa di riflessione...


    NOTE- La guerra ormai sembra decisa: la Wehrmacht ne sta prendendo da tutte le parti, l'ho infilata in un cespuglio di schiaffi e non ne viene fuori. Ho l'iniziativa su tutto il fronte russo e non gli do tregua. Gli altri fronti sono statici al momento, ma sono fronti secondari. Peccato, speravo sarebbe durata di più ma avevate ragione voi, mi sono potenziato troppo. Vabbè. Peccato xke volevo unapartita + difficile ma d'altra parte l'IA è scarsa... Pazienza, vincerò con qualche anno di anticipo, così avrò il tempo necessario a conquistare la Cina e l'Estremo Oriente, poi a costruire atomiche e una flotta che mi porti negli USA, obiettivo finale! :contratto::sbav:


    Screen di questi due intensissimi mesi:
     

    Files Allegati:

  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    .......Urka che uberpost! :cautious:
     
  3. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    La germania farà presto una brutta fine.....io direi di iniziare a prepararmi as combattere contro il tuo vero nemico, gli alleati e gli USA:approved:
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eh si. Appena finisco di annientare l'Asse (riunendo TUTTA L'EUROPA SOTTO LA BANDIERA DEL COMUNISMO !:ador::ador::ador: :king:UAHAHAHHAHAAH .....ehm....:cautious:) comincio la preparazione.

    Prima però devo riunire la Cina sotto Mao, annientando Nazionalisti e Giapponesi. Poi preparerò qualche bomba nucleare, una flotta da sbarco (giusto per andare dalla Siberia in Canada) che preparerò un attimo prima di dichiarare guerra. In questo modo la flotta USA non farà in tempo ad intercettarmi e ad impedirmi lo sbarco.:D

    Altrimenti invado e libero il Messico per prima cosa. ALmeno i rifornimenti me li faccio passare da lì senza avere il rischio che mi affondino i convogli. :approved:

    Vabbè intanto pensiamo alla Germania. QUanto pensate che possa resitere ancora? La Wehrmacht è allo sbando ma ancora numerosa.
     
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    nella mia prtita l'ultima resistenza in francia è stata nella fine del 42......cerca di evitare lo sbarco americano in francia...a m eè successo proprio quando ero arrivato quasi a brest e si sono presi un po di province:mad:

    comunque unifica subito tutta la cina, sposta li le nuove divisioni, quando è tutta sotto Mao puo arrivare ai 150 PI:eek:
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Appena cade la Germania porto un po' di roba ad Est. Spero non ci voglia troppo, le infra cinesi sono pessime :facepalm:
     
  7. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Puoi selezionare le armate che vuoi spostare, tenere premuto "ctrl" quindi selezionare la provincia dove si vogliono portare le divisioni ed effettuare così un rischiaramento strategico, risparmiando parecchio tempo :approved:!!!!!
    Scusate se forse è una informazione banale e scontata ma io l'ho scoperta solo ieri :p.
     
  8. boyakki

    boyakki

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    76
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    WOW bellissima partita e soprattutto bellissima "telecronaca"! :sbav:

    Ora che stai per schiacciare i crucchi potresti iniziare a fare navalbomber e sottomarini in vista della futura pulizia degli oceani e del canale della manica.

    Senti come hai gestito la politica interna? in particolare l'indicatore "standing army".. io tendo sempre a spostarlo verso "standing" per avere un po' di bonus in aggiornamento e esperienza, ma mi sembra che tu punti molto sulla mobilità...
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    La mobilità non c'entra con la barra standing army. Praticamente spostando verso sinistra hai bonus in esperienza, minor costo aggiornamento, e altra roba interessatne. Verso destra ottieni solo un bonus alle produzioni in serie, che sarann più veloci. Di solito si tende ad andare verso sinistra xke conviene di più.

    Navalbomber e sottomarini mi sa che serviranno a poco. Gli Alleati avranno una marina imbattibile, non posso neanche tentare di giocarmela sul mare: le mie tech e le mie navi sono quelle del 36...

    Pensavo piuttoso ad invadere prima il messico. Se gli Alleati non mangiano la foglia potrei fare in tempo a trasferirci buona parte del mio esercito e invadere gli USA via terra. I rifornimenti e il petrolio li manderei per via diplomatica così non devo neanche mandare i convogli! :p Unica incognita: come faccio a portarci il mio elefantiaco esercito? Trasporti a tutto spiano? Dovrei davvero ottenere il passaggio attraverso gli USA sennò non ci arriverò mai col raggio d'azione... :facepalm:

    Ciotto come fai ad aver scoperto solo ieri il rischieramento strategico?!? :eek: Prima facevi davvero correre la maratona alle tue povere divisioni? :wall: Il mio discorso sul "volerci molto" era riferito al dover CONQUISTARE la Cina. Infatti le truppe in avanzata si troveranno a fare i conti con infra pessime e ridotte ulteriormente dai combattimenti. Sul fatto di vincere non c'è dubbio, solo che ci vorrà un bel po'.:facepalm:

    A proposito, mi converrebbe di più attaccare prima la Cina o il Giappone? Tanto mi servono i territori di entrambi. :humm:
     
  10. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    attacca prima la cina....poi se il giappone ne approfitta e la attacca anche lui insegnagli le buone maniere:p

    se attacchi il messico devi avere molto:D per nn fare arrabbiare gli USA prima di nn aver spostato tutto il tuo esercito
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Il Giappone sta già invadendo la Cina, anche se con scarso successo (non leggi i miei post! :mad::D).

    Uhm col Messico rischio eh? Allora meglio che invado un altro paese del centroamerica, subito a Sud del MEssico. Da qui parto verso Nord e che sarà sarà :approved:?
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    1-5 Agosto: PARTE BAGRATION

    Mini-agggiornamento: la lettonia accetta di venire annessa pacificamente. Lancio una serie di offensive su tutto il fronte (OPERAZIONE BAGRATION) puntando alla creazione di una grossa sacca nella Polonia meridionale che annienti i resti delle armate dell'Asse, ormai in piena rotta, e che poi si spinga fino a Berlino. Gli attacchi iniziali hanno un successo travolgente e le punte corazzate occupano il 5 le posizioni chiave tranne Strij e Zamosc, rallentate dai contrattacchi. Chiudo una sacchetta a Memel occupando Koenigsberg. Un altro attacco da Suwalki punta verso Varsavia da Nord.

    In Finlandia i finlandesi vengono respinti da Rovaniemi ma rioccupo Petsamo. In Spagna tutto tace. In Bulgaria lancio un deciso attacco a Sofia, voglio costringere la Bulgaria alla resa! La Romania nel frattempo viene invasa dal Nord approfittando che il grosso dell'Asse difende la Bulgaria.
     
  13. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ah scusa io credevo che avessero fatto la poace con la cina gli Jappo:shy:
    comunque hai ragione,prenditi un paese centroamericano, se non hai buone relazioni con gli USA.
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    5 Agosto- fine Settembre 1941 - La difficile spallata

    Bagration procede inarrestabile: il 13 Agosto viene chiusa una grande sacca a Vinnitsa che intrappola tutte le truppe dell'Asse ancora in Ucraina., riunite sotto il comando di Manstein. Il fiero feldmaresciallo tedesco sceglie di non fuggire e guida l'ultima resistenza di fronte all'Armata Rossa decisa ormai ad annientarli tutti.

    A Nord il Fronte Nord e il Fronte Bielorusso si uniscono a formare il Fronte Polacco, che lancia subito un'offensiva con obiettivo Lomza e Lublin e l'intrappolamento delle ultime truppe dell'Asse nella Polonia Orientale, sotto il comando di Dollmann. Koenigsberg intanto viene abbandonata dopo un contrattacco bulgaro-tedesco.:facepalm:

    Il 16 Agosto 28 Divisioni di cui 10 corazzate e quasi altrettante motorizzate lanciano l'Operazione Costa del Mar Nero 2. L'operazione precede uno sfondamento a Iasi con offensive da Stryj e Beltsy. Le alture della Bessarabia erano già state conquistate in precedenza e ora solo i fiumi possono ostacolare l'avanzata.

    In Bulgaria invece una controffensiva dell'Asse riconquista Costanta, ma l'Armata Rossa, gli Iracheni e i Turchi ormai sono vicini alla conquista di Sofia.

    Il 20 Agosto cessa ogni resistenza a Vinnitsa e si chiude la sacca di Brest-Litovsk. Cade anche Sofia. :approved:

    Settembre si apre nel caos più completo :eek:! Nei Balcani Sofia cambia di mano almeno 5 volte, non riesco a tenerla una volta conquistata. Bucarest cade il 2 Settebre e insacco così un'altra 10na di divisioni sulla costa rumena. Altree truppe arrivano dall'Ucraina ma la germania manda rinforzi dalla Slovacchia. In Polonia vengo respinto sulla Vistola e alcune divisioni tedesche dilagando da Koenigsberg verso l'Estonia!:mad: Nel frattempo però ho annientato tutte le sacche.:contratto:

    Riprendo in mano la situazione e lancio un deciso attacco sulla Vistola e sulla Prussia Orientale. Obiettivo isolare i tedeschi ad Est di Koenigsberg e i difensori di Varsavia. Devo mantenere la spinta! Sto perdendo coesione e organizzazione, devo ricominciare a pianificare con calma... :humm:

    Il 9 Settembre occupo Koenigsberg e finalmente sconfiggo la guarnigione che difende Radome, indispensabile per chiudere Varsavia. Dopo ben 3 assalti falliti! Varsavia è circondata! Il 12 anniento la guarnigione e prendo anche Sofia (di nuovo). In Finlandia le cose vanno malissimo: uno sbarco crucco prende Turku e Helsinki e devo chiamare truppe a difesa di Leningrado. vengo cacciato anche da Petsamo e Rovaniemi, e devo impegnarmi a riprendere Oulu...:facepalm:


    Il 20 Settembre la Bulgaria si arrende tramite evento diventando un fantoccio! :approved: Lancio subito un imponente offensiva (soprattutto truppe irachene) verso Albania e Jugoslavia mirando ad insaccare e distruggere tutte le truppe dell'Asse nei Balcani meridionali. La Romania ormai è caduta. In polonia lancio l'Operazione Scacchiera, tre offensive contemporanee volte ad accerchiare e distruggere tutte le divisioni nemiche che combattono in Polonia Centrale mediante tre diverse sacche. :contratto:

    Il 25 si chiude e viene annientata la prima sacca a Lodz. Lo stesso giorno la Grecia dichiara guerra all'Asse. In serata si chiude anche la sacca di Zamosc. La sacca in lituania si sta stringendo sui tedeschi intrappolati. Alla fine di Settembre i crucchi riusciranno a liberare una sacca, ma una più piccola si chiuderà comunque su Lvov. Entro la fine del mese l'Armata Rossa raggiunge l'Oder e annienta tutte le sacche.



    NOTE- La fine di Agosto ha visto la definitiva cacciata dell'Asse dal sacro suolo russo e Bagration sfondare su tutti i fronti. Le prospettive erano favolose e invece... A Settembre la Wehrmacht e le truppe degli alleati sono riuscite a concentrarsi nella Polonia meridionale i in Romania e hanno attaccato. I miei piani sono saltati e ho cominciato ad attaccare a caso. Grosso errore. Sono stato bastonato sulla Vistola e in Bulgaria prima che i numeri giocassero a mio favore. Solo il recupero di un piano strategico globale ha salvato Bagration e ha permesso la conquista della Polonia. :approved:

    PREVISIONI- La Polonia è caduta e sto per entrare in germania, sono già sull'Oder e mi appresto a varcarlo. La resistenza tedesca in Ungheria e a Cracovia sarà dura da vincere ma posso anche ignorarla: non è un'area vitale. Prevedo infatti di sfondare in Jugoslavia e prendere l'Ungheria da Sud. A quel punto potrei tentare una supermanovra che crei un'enorme sacca in Ungheria orientale, Slovacchia e Polonia. Ma si vedrà. Bagration prosegue inarrestabile! :contratto:
     

    Files Allegati:

  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ottobre 1941- la Caduta di Berlino!

    Eh già. Il Gruppo Baltico (metà del Gruppo Polacco) sfonda con una violenza inaudita le linee dell'Oder il 10 Ottobre e il 15 circonda Berlino, respingendo le armate dell'Asse verso Ovest, ormai allo sbando. L'assalto alla città viene guidato dal Feldmaresciallo Timoshenko e la sua 11ya Armiya, e la stessa viene occupata il 17. Il Fuhrer si ritira ad Essen (occupo la città perché sennò tutti i tedeschi rimangono senza rifornimenti e mi pare troppo facile). la guerra continua ma il fronte tedesco è ormai sfondato: il nemico ha poche truppe in Germania, la maggior parte difendono inutilmente i Balcani del Nord.

    La Romania nel frattempo è stata annessa. lancio altre offensive in Jugoslavia e ne lancio una volta all'occupazione di Kiel e della conseguente mancanza di rifornimenti alle armate tedesche in Scandinavia. Un'altra offensiva ha come obiettivo l'insaccamento di 6 divisioni dell'Asse in Cecoslovacchia, e la successiva occupazione della Slovacchia.

    Il 20 Ottobre viene chiusa la sacca Cecoslovacca e completato il braccio Ovest di una sacca enorme attorno a Cracovia e Przemysl. Le armate corazzate di Konev e Rokossovskiy intanto occupano Kiev mentre Timoshenko, Uborevich e Eideman avanzano nella Germania centrale spazzando via ogni opposizione.

    Entro il 26 vengono annientate diverse sacche in germania e Cecoslovacchia mentre l'Operazione Cracovia procede a gonfie vele. Viene liberata la Cecoslovacchia. Progetto sacche anche a Podgorica e Craiova a danni di italiani e tedeschi. Anche i Balcani adesso sembrano cedere. Un'altra sacca minaccia i Carpazi.

    Il nemico è allo sbando! Il 30 si chiudono le sacche di Craiova, Podgorica, Hannover e Cracovia decretando il destino di almeno 35 div nemiche! L'Armata Rossa dilaga in Austria, Germania, Danimarca. Solo l'Ungheria resiste, ma presto l'immensa morsa dell'Armata Rossa la schiaccerà da Nord e da Sud, e sarà la fine dell'Asse!
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Dimenticavo gli screen:
     

    Files Allegati:

  17. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ormai la germania è finita
    hai ragione, se accerchi berlino tutti i tedeschi rimangono senza rifornimenti.Anche io la ho occupta subito, altrimenti diventa facilissimo:facepalm:
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Che lettore fedele :p (anche se solitario :cautious:).

    Certo che è frustrante non poter spostare il supply point quando viene accerchiato. Magari si potrebbe spostarlo con la penalità di perdere metà di tutte le risorse accumulate (sennò troppo facile, sposto il supplypoint in Siberia e vienimelo a prendere :D). Il trucco dell'accerchiamento di Berlino è come il trenino fino a Sverodlovsk per la Pace Amara: cose consentite dal gioco, non è proprio barare, ma danno un vantaggio enorme sull'IA...

    Piuttosto, non riesco a spiegarmi perché diavolo gli assalti dalla Spagna falliscono sempre! La battaglia finisce in 2 secondi, non faccio nemmeno in tempo ad andare a vedere come sta andando! :mad: Ed ho anche 12 TAT in interdizione sul nemico da MESI! :wall:
     
  19. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ma si vedrai che sono molti quelli che ti leggono
    per ricambiare la mia fedeltà potresti leggere la mia campagna con l'italia:contratto:

    in effetti non è proprio barare, ma io preferirei non usarlo.

    gli assalti li termina automaticamente l'IA, visto che le truppe sono sue.Questo perchè è "pessimista" e moltissime volte anche se in vantagggio rinuncia alle battaglie:(
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uff non posso ordinargli di continuare? Ho preso il controllo militare! E finora non si erano mai fermati. Cavolo ci sono 51 divisioni spagnole tra cui 5-6 mie prestate a Bordeaux a non fare un cavolo e la Francia difesa si e no da una 20a di divisioni! :wall:

    PS- seguivo la tua campagna, sono rimasto indietro ora recupero. Il fatto è che quando leggo "campagna italia" mi viene spontaneo un "uff, un'altra..." :shy:
     

Condividi questa Pagina