1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ballottaggio Germania-Giappone

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Nilo, 9 Marzo 2008.

?

Di quale nazione prendere le redini?

Sondaggio terminato il 14 Marzo 2008.
  1. Germania, per la conquista del mondo.

    38,1%
  2. Giappone, una dura sfida per vendere cara la pelle.

    57,1%
  3. E' uguale, mi astengo

    4,8%
  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Be con il Giappone era obbligatoria una suddivisione del genere
    Spettacolare :D
    Già ci vedo la Marina che sviluppa le sue forze di terra..

    Ciau :)
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Quindi responsabile dell'aviazione della Marina ?

    Però ora mi sorge il dubbio, gran parte dell'aviazione della Marina non era quella basata sulle Portaerei?
    Come facciamo a gestire la cosa nel gioco? Suddividiamo gli aerei basati a terra giusto?

    Ciau :)
     
  3. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    naturalmente una volta sistemati tutti quei maledetti gaigin potremo scatenare la ww3 tra esercito e marina... :D
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    bombardieri navali e qualche caccia direi...
     
  5. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    NON-CI-VO-GLI-O-CRE-DE-RE!!

    :eek::eek::eek:

    Si, allora anche io mi stupisco di come abbiano fatto a fare tutto ciò.
    Giusto, ma vi prego:

    Lavoriamo per il GRANDE GIAPPONE!!
    Non per le piccole manie vendicative di ciascun piccolo e insignificante capopolo.. Siamo stati chiamati ad una missione che risplenderà nella storia della nostra gloriosa nazione...
    :cautious:

    Quasi quasi mi butto sulla propaganda... :p


    Apparte gli scherzi, Lenfil non è che mi potresti indicare dei link (ITALIANI if possible) in cui si spiega meglio questa rivalità?
    Anzi, dato che immagino che tu sia fornitissimo, magari più avanti, non potresti fare un 3d con una miriade di link interessanti per ciascuno per interpretare meglio il ruolo storico? Penso che sarebbe proprio una gran gran gran bella cosa..
    :approved:
     
  6. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Anche se la cosa è sempre accennata in qualsiasi libro vai a leggere riguardante il Giappone, ora come ora non avrei link da passare :cautious: ho cartaceo.
    Comunque sicuramente si trova qualcosa anche in rete, appena posso linko


    Comunque ripeto che il tuo è un ruolo davvero interessante, lavorando per l'Esercito in teoria sei di parte, ma dovrai fare le fusa ai quei vecchi ammiragli della Marina per guadagnarti la scorta e le navi trasporto necessarie all'Esercito..

    Ciau :)
     
  7. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Fare le fusa... eh..
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    RONF
    ...
    ...
    SISISI! Ci sto, sono molto esperto di fusa. :cautious:
    Ottimo, aggiudicato. Ma allora alla fine come incarico come si può definire il mio? Ufficiale di collegamento? Mi servirà per la firma... :p
    Non sono molto esperto di gradi e incarichi militari. O almeno non lo sono ancora.
     
  8. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    http://en.wikipedia.org/wiki/Imperial_Japanese_Army_politics_and_background
    Qui si accenna qualcosa (è in inglese mi dispiace)

    Comunque sostanzialmente avevano entrambi un fortissimo potere da quando i militari erano alla guida del paese e quindi entrambi avevano sviluppato le proprie idee..ovviamente la rivalità esisteva fin dal riammodernamento delle armi in Giappone con le spedizioni Europee nel 1800
    Premetto che ovviamente non era la regola ma in generale le idee degli esponenti erano queste:

    - La Marina era per una guerra a Sud nel Pacifico che ha quindi portato all'occupazione dell'Indocina prima e la guerra stessa (inevitabile a quel punto) dopo
    - L'Esercito era (inizialmente, dopo l'embargo americano si raggiunge un consenso generale per la guerra nel Pacifico) per una guerra a Nord contro l'Unione Sovietica

    A guerra inoltrata i piani sono sempre diversi..
    - La Marina sogna l'Australia
    - L'Esercito sogna l'India

    - Dopo la battaglia delle Midway l'Esercito accusa la Marina di non aver saputo gestire la situazione
    - Poco dopo arriva la batosta a Guadalcanal e allora è la Marina ad accusare l'Esercito..

    E cosi via..

    Ma sopratutto era "tradizione" questa rivalità


    Per quanto riguarda la Portaerei dell'Esercito mi sono informato (grazie Gy ;)) e a quanto pare la situazione è un pò diversa da come ve la avevo spiegata
    La nave era un riadattamento di una nave mercantile, serviva per scortare risorse dalle Indie Olandesi (a quanto pare l'Esercito non si fidava più della Marina) ed è effettivamente entrata in servizio a Marzo 1945
    Per ulteriori informazioni su questa nave, la Kumano Maru qui c'è un link con tanto di foto
    http://warandgame.wordpress.com/2007/11/24/kumano-maru-merchant-aircraft-carrier/
    Non è mai però stata in grado di operare

    Mmm oddio non saprei neanche io come si chiama, forse qualcuno di più esperto ce lo sa dire :cautious:
    Nel caso Ufficiale di collegamento mi pare buono, però penso sia necessario in un qualche modo mettere qualche cosa che ti riconduca all'Esercito, perchè è importante che sia ben marcata la tua appartenenza, in un clima di rivalità come questo o sei con la Marina o sei con l'Esercito, anche se entrambi necessitano l'uno dell'altro nonostante tutto


    Ciau :)
     
  9. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    se non vado errato l'esercito cerco di costruirsi una propria flotta per i trasporrti navali in maniera da non doverli più chiedere alla marina nel momento in cuui pioanificava un'invasione.

    in ogni caso le nostre preziose navi non saranno mai a uso e consumo dell'esercito.

    per la suddivisione dell'aviazione per intenderci gli zero erano i caccia della marina, l'esercito aveva gli oscar (ki-43) (parlo dei più famosi), mentre i nell e i betty erano i bombardieri della marina in grado di caricare i silurim, mentre l'esercito come LB usava i sally - Helen etc etc, come regola aurea tutti gli aerei che avevano nella sogli il KI erano esercito, il resto marina (A6M2 zero - A5M4 claude etc etc) ma questo non significa che operassero solo da portaerei, i nell e i betty erano per ovvie ragioni basati a terra, ma anche i claude e gli zero lo erano (hanno cambattuto prima in cina e poi nel pacifico, anche perchè gli zero si prestavano meglio alle distanze del pacifico che gli oscar.

    una dei più grandi piloti della marina giapponese, Saburo Sakai, non ha mai operato da portaerei, prima in cina, poi a Lae per poi finire a Rabaul fino al ferimento e il conseguente ritorno in Giappone per curarsi, perse un occhio ma nonostatnt e ciò ottenne nuovamente l'abilitazione al volo e riusci anche ad abbattere 4 aerei nemici nonostatnte avesse un occhio solo.
     
  10. Hieronimous Bosch

    Hieronimous Bosch

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    542
    Località:
    Biella, Italia
    Ratings:
    +0
    Sisi, mentre aspetto la mansione, mi sono dilettato nel fare questa.
    o_O
    Grazie alle mie notevoli capacità ho impiegato solo un'ora e mezza.
    :piango:
    E notate la pregevole fattura.
    :eek:
     

    Files Allegati:

    • Jap2.jpg
      Jap2.jpg
      Dimensione del file:
      20,7 KB
      Visite:
      6
  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    La risposta dell'Esercito allo Zero è stato il Nakima Ki.27 (Nate)

    Ma nel gioco possiamo permetterci una divisione del genere ? Non penso sia fattibile a livello di modelli :cautious:

    Ciau :)
     
  12. simone1794

    simone1794

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    45
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Allora vice minsitro del progresso :approved:
     
  13. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    La discussione sembra molto interessante sull'aviazione. Vediamo di risolverla entro domani una volta per tutte?

    Come ruolo chiedo il comando delle divisioni terrestri della marina
     
  14. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    in gioco penso sia impossibile una divisione tra aerei dell'esercito e aerei della marina, in quanto gli squadroni (in giapponese daitai o sentai a seconda del numero di aerei) vengoni aggiornati nel momento in cui si ricerca un modello più aggiornato, non ho sottomano il tech tree jap quiandi on so che aerei siano quelli ricercabili e producipili ma comunque la vedo difficile, l'iunica cosa che mi viene in mente è suddividere tra marina ed esercito gli intercettori e i fighter (ma questi arrivano un po' dopo)

    @ lenfil: io credo che il nate sia la risposta al claude, il Ki - 27 non era neanche lontanamente paragonabile allo zero, non che l'oscar lo fosse, ma almeno ci si avvicinava un po' poi il nate è del 1937 mentre lo zero del 1939
     
  15. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    @Lenfil = Opterei allora per essere un glorioso e onorevole pilota della Imperial Japanese Navy.

    *inchino dopo sbattito di tacchi con movimento a scatto*

    AH! Pronto a sacrificare la mia vita per l'Imperatore!
     
  16. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    A dire il vero la mia delega preferita sarebbe l'Economia. Mi sto già perdentdo: l'ha già presa qualcuno?
    Seconde scelte gli Esteri e il Progresso.
    Servizi Segreti (o interni che dir si voglia) solo come quarta scelta, quindi via libera a Long Tom!
     
  17. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Servono il capo di stato e di governo (che a questo punto direi di accorpare).. Nilohito, sei sicuro di volere assumerlo tu?
     
  18. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    semplificando molto

    esercito può prendere tattici, strategici, trasporti e cas
    marina può prendere bombardieri navali, trasporti e cas

    vi sta bene? :cautious:

    scegliti un ruolo principale allora, non credo ce ne saranno troppe :p
     
  19. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Sono sicuro di NON volerlo io quel ruolo. Ho sempre meno tempo a disposizione, mi dispiace, preferirei fare poco per bene che fare molto improvvisando.

    Terrei le due cariche separate. La prima è tipicamente gdr (l'Imperatore), agisce poco ma osserva e commenta molto. Quanda parla, però, è legge!
    La seconda è fondamentale e molto impegnativa. Occorre che il gioco sia stimolato, occorre imporre delle scelte (mica siamo in democrazia), occorre dare le linee guida per tutto il paese. Aggiungerei che ha il potere di togliere gli incarichi ed affidarli ad altri.
     
  20. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    L'imperatore dovrebbe essere quello che gioca tra l'altro, vero?

    Beh chi si propone?
     

Condividi questa Pagina