1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Arrivano! l'assalto alle Salomone

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 17 Marzo 2015.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Non ho capito, ma l'avversario è Roccia ? :lol: sembra una cosa fatta apposta :lol::lol:
     
  2. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ok adesso il rischio che la tua partita sia finita è del 80% quasi sicuramente abbandonera' , sto tom è stata una delusione. viene avanti ben visto per due volte.??????????? capisco la prima ma la seconda?? con che scopo?? a longa le sue truppe avrebbero resistito per mesi ,mentre si rafforzava. e se poi ha fatto due attacchi di fila vuol dire che aveva le cv per farlo quindi perché non usarle subito tutte nel primo attacco.?? tradotto è scappato per 1 anno e mezzo e poi fa due attacchi simili? ora cosa puo' fare? per tirare su una altra flotta decente di cv gli serve 1 anno , nel frattempo ti arrivano altre cv e george e quindi sei ancora + potente..
    quindi ricomincia la riconquista nel agosto 1944 ????????? . inoltre avendo altre due partite in corso magari vanno meglio, quindi partita terminata secondo me.
     
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Sinceramente non me l'aspettavo, pensavo di avere ancora un giorno di tempo.
    Invece ha lanciato avanti le CV a full speed più una TF di scorta e ha lasciato indietro 6 esagoni altre 3 TF credo tutte di superficie, ma forse ci sono anche dei rifornimenti per Lunga..?
     
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Boh non so che dire... é sembrato davvero azzardato e incomprensibile anche a me, soprattutto questo secondo attacco...
    Negli AAR che ho letto hanno sempre abbandonato gli altri, e Tom si é lamentato che non riusciva mai ad arrivare al 45.
    Vediamo adesso che decisioni prende per la partita, se é un po' coerente prosegue, altrimenti vuol dire che vuole arrivare al '45 solo quando vince :D
     
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Anche in questo caso gli USA hanno attaccato in netta inferiorità numerica e sono stati ulteriormente penalizzati dall'imprevista perdita della CV Wasp avvenuta ad opera di un sommergibile nella notte prima dello scontro.
    Non credo che quei 76 aerei in più della Wasp lo avrebbero fatto vincere, ma sicuramente avrei avuto qualche CV messa peggio/affondata e lui avrebbe salvato qualcosa in piú.
    Vedendo arrivare le sue TF in anticipo ho avuto modo di mettere diversi sub sulla rotta di avvicinamento e uno si é rivelato fatale.
    Devo ancora riesaminare i dati dello scontro ma penso di aver avuto anche la fortuna del meteo dalla mia parte, quando uno dei suoi strike iniziali si é presentato sulle CV jap c'erano forti piovaschi che hanno ostacolato la mira, se fosse avvenuto il contrario il risultato sarebbe diverso.
    Insomma sia i rapporti di forza sia la fortuna sono andati in un verso solo.
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    la cina sembra una riserva per indiani
    in birmnania dove va?? forse il teatro migliore per lui
    austalia è mezza tua distante dalla dei vitale.
    come avanza ora??

    c'è solo un modo:
    piccoli passi aiutato da LBA, con tutte le cve e cv-cvl rimanenti con solo helcat a bordo tutte in cap al 100% con tante TF surface sotto il cap delle cve e rimanenti.
    così si puo' avanzare rischiando. se riesce a tirare su un cap da 350-400 helcat potrebbe farcela.
     
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    A parte che non é detto che non vinca lo stesso, con tutte le CV che gli devono ancora arrivare e tutto il resto, secondo me gli USA sono ancora assolutamente favoriti!
    Edit: da segnalare che in questo caso non c'è stata nessuna reaction, ne da parte delle sue ne da parte delle mie CV; sono rimaste ferme dove erano state inviate.
    E i comandanti erano gli stessi, perlomeno dalla mia parte,
    Yamada e Nagumo.
    Questa volta Nagumo si é riscattato dall'ignavia dello scontro precedente.
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    perché non usi ozawa o yamaguchi ?
    si gli usa sono favoriti per vincere nel 1947
    il giappone senza bombardamenti delle citta' producono aerei navi supply ecc indisturbati. sono molto + forti della storia. quando dovra' affrontare tanti george, franck e ki100-2 con i piloti che hai non è facile avanzare. anche con i p47 e b25.
    per arrivare ad agosto 1945 è una corsa contro il tempo, per ora la sta perdendo. e non di poco.
     
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    dimenticavo c'è un'altra posibilita'
    prendere quello che gli rimane per fare il terzo attacco ma questa volta scrivendotelo per mail che arrivi così noi fai affaticare i tuoi spioni da efate.
     
  10. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    OK do appuntamento alle sue CVE tra 3 settimane al largo di guadalcanal :lol:
     
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Non saprei, credo di aver scelto quelli con le qualità leadership- abilità "air" più alte.
    Stas riguardo quelli che dici, in effetti Ozawa é considerato il più capace degli ammiragli.
     
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    L'ammiraglio Tamon Yamaguchi si fa un selfie
    TamonYamaguchi1.jpg
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    blizzard, grazie per l'entusiasmante telecronaca, emozionante come una radiocronaca della nostra seminale a germania 2006

    e ora... tutti a berlino! cioè a san francisco!


    (sono serio, avanza e conquista, più estendi il perimetro, più lento sarà l'americano ad arrivare poi in giappone, e magari ottieni pure la vittoria anticipata
    insegui tutto quello che rimane della flotta americana, la kido butai è tornata la morte nera!)
     
    • Like Like x 1
  14. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    allora con un jappo capace non c'è bisogno di dare tutti quei vantaggi all'impero (scenario che lo favorisce, no 4E in naval attack, no night bombing se non c'è luna, max 6 pt boats in a tf ecc ecc)
     
  15. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Tutto il Pacifico, minuto per minuto :D
    La KB si é rivelata un avversario micidiale , da non sottovalutare, anche a settembre '43.

    Gli USA devono affrontarla in superiorità numerica, o perlomeno in parità di aerei imbarcati, altrimenti non hanno chance.

    Non posso estendere il perimetro più di così, é già pieno di buchi... Punto piuttosto a rinforzarlo e a creare delle riserve di pronto intervento.
    La distruzione delle CV alleate porterà un ritardo di molti mesi nella ripresa dell'offensiva USA nel Pacifico.
    Nel frattempo ci sono due grosse armate che sono penetrate a Burma dal confine indiano e ho solo una manciata di divisioni per affrontarle...
     
  16. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Abbiamo già rivisto una HR a suo favore, adesso magari si può fare qualche altra concessione.
    Tom sta performando molto al di sotto delle sue capacità, penso che il problema siano i 3 PBEM in contemporanea.
    E' sicuramente più forte di me, ma per qualche motivo sta inanellando diversi passi falsi.
    In generale è giusto quello che dici, HR e scenario è meglio sceglierli in base all'esperienza dei giocatori per avere una partita più equilibrata.
     
  17. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
     
  18. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    novita' di Tom ?? è ancora vivo sta contando i morti?
     
  19. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina