1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Argentina '36: Ferro e Vacche

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da patton87, 25 Settembre 2009.

  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Il primo AAR di Patton87 su Hearts of Iron III

    Devo premettere che questa è la mia primissima partita su HOI3. Strano iniziare con una nazione come l'Argentina? Forse, ma le scelte di politica interna presenti mi hanno imposto di cimentarmi in questa impresa con una nazione medio-piccola in via di sviluppo e di collocazione incerta come questa! Sono molte le novità rispetto al 2 che mi hanno leggermente disorientato. Inoltre non gioco neanche dal mio pc ma da quello dello studio di mia madre

    1936 - Maggio 1937
    E' il gennaio del 1936. Il Generale Justo è presidente della Repubblica Argentina.
    Nel soggiorno della Casa Rosada è con i suoi più stretti collaboratori del Partito Justicialista, sta ultimando il suo piano di sviluppo di questa nazione.
    "Dobbiamo sviluppare la nostra economia. Gli Stati Uniti d'America un secolo fa erano nella nostra stessa condizione: poche attività e braccia ma un territorio immenso ma selvaggio da domare".
    In quella serata la junta terminò il piano: la prima fase si sarebbe eseguita subito:
    Riforma del codice civile, con attribuzione di forti poteri di controllo al ministero dell'interno. Riorganizzazione del sistema scolastico, con uno sforzo enorme il governo garantirà agli argentina un'istruzione tecnica specializzata. La stampa, per evitare che giornalisti senza scrupoli rovinino il lavoro del governo solo per vendere qualche copia in più viene sottoposta ad autorizzazione e censura (altrimenti avrebbero solo diffamato il presidente... certi incontri con delle escort nella villa in Sard...ehm a Bahia Blanca). Approvato anche un piano per la conversione parziale dell'industria, incentivando quella pesante.
    Ma la Junta sapeva che non aveva fatto ancora che un passo. Il loro governo era ancora troppo debole per imporre mobilitazione e troppo indietro tecnologicamente per dare il via all'industrializzazione.
    Quindi aumentò lo stanziamento per la ricerca (messe in coda la ricerca agricola, l'edicazione e l'ingegneria industriale e la produzione industriale). I servizi segreti metteranno in pratica tutto il loro sapere su come manipolare l'opinione pubblica e dar forza al governo.

    Per evitare di sprecare PI (prima dell'ingegneria non posso costruire ne industrie ne infrastrutture) mettiamo in produzione un'armata con due brigate di fanteria ed una alpina da dislocare ai confini col Cile.

    Intanto il partito Justicialista (autocrate) resta perde alcuni punti di popolarità scendendo dal 27 al 23. Resta però il primo partito, infatti il secondo il partito Democratico Cristiano (Socialconservatore) cade al 15, il partito Nazionale (libero scambista) il partito della vittoria (SL), il partito socialista (SD) restano fra il 10 ed il 15. Ma a preoccupare Justo è la crescita rapidissima dell'Union Civica Radicale (RS) che tocca il 20, mentre all'inizio era solo al 5.



    Il 7 Agosto finalmente i nostri ingegneri mettono a punto il piano per la creazione di nuove industrie. Buenos Aires è satura ma intorno ci sono comunque sconfinate pianure. A settembre anche i servizi segreti annunciano che è possibile la manovra che Justo attendeva: l'industria viene mobilitata parzialmente, aumentando notevolmente la PI. Entra nello staff di governo, come ministro degli armamenti Jorge de La Torre, specialista che apre nuove opportunità di crescere alla piccola industria argentina.
    Ma non va tutto liscio, l'Union Civica Radicale riesce a convincere una consistente parte dei lavoratori ed organizza un grande sciopero.

    "I SOLITI COMUNISTI CHE ODIANO L'ARGENTINA!" tuonò Justo ordinando la persecuzione dei leader dello sciopero che a gennaio sono ingabbiati.
    Il problema dello sciopero che coinvolse praticamente tutto il piano di Justo, dalla produzione alla ricerca, diede i suoi effetti per qualche mese, poi tornò tutto normale.

    28/22 di PI, 3,5 punti destinati alla ricerca (4,65 i finanziamenti totali, gli altri spartiti più o meno equamente), neutralità a 77, unità nazionale a 70, e nessun intervento a livello di politica estera (perchè non ci sono riuscito).

    Consigli per il povero Justo?
     
  2. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    A risorse come stai messo? Esercito, aereonautica, marina?

    Bella nazione l'argentina...
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Non ho contato ma la situazione iniziale è la medesima di Hoi2, con in aggiunta la divisione da me creata.

    Che voi sappiate c'è l'opportunità di aggiungere i core di Paraguay ed Uruguay e del sud del Cile? Mi rallegrerebbero di parecchio il gioco, vorrei creare una situazione simile a quella dell'evento Argentina Claimes! dell HSR
     
  4. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Maggio 1937-Giugno 1938

    Il 12 Maggio il ministro Lisandro de la Torre presenta il terzo passo della riforma economica. L'opposizione contesta ma il governo è sicuro, "Stiamo adottando le tecniche più moderne, in Europa ad esempio la Germania con queste riforme sta avendo un formidabile sviluppo". Ed infatti i risultati si vedono la PI sale a 32/29, sn già in cantiere 3 complessi industriali nella zona a sud di Buenos Aires (che è satura).
    A luglio il maresciallo Justo annuncia la riforma dell'esercito, prevedendo la fermaprefissata ad un anno, in questo modo sarà più semplice addestrare gli ufficiali, della quale c'è mancanza, visto che la maggiorparte dei laureati sono impiegati nella ricerca.
    Il controllo della stampa da parte dei servizi sta dando i suoi frutti nel diminuire la neutralità della popolazione.
    Intanto il mondo sembra precipitare verso la guerra. Il Giappone ha iniziato ad invadere la Cina e la Germania di Hitler a reclamare i suoi territori in Europa. Ha già annesso l'Austria. Il presidente Justo ha rilasciato un discorso molto ambiguo... da un lato ha confermato la sua decisione a puntare all'interno, confermato dagli investimenti industriali, ma ha anche esposto a riguardo che alcune ingiustizie sono compiute, ricordando il possesso inglese delle Isole Malvine e facendosi scappare alcune parole riguardo la giustizia di un'annessione di Paraguay ed Uruguay alla nostra forte repubblica. "Insieme formiamo gli Stati Uniti del Rio della Plata, insieme dobbiamo svilupparci perchè le nostre basi son comuni", ma la dichiarazione che aveva spaventato i presidenti dei due stati confinanti è stata mitigata, anche se molti esponenti della destra si sono entusiasmati a queste parole.

    Ragazzi ho un problema, praticamente non mi fa cliccare sui tasti della diplomazia (quelli tipo di dichiarare guerra, fare accordi commerciali...) nonostante siano attivi... come mai secondo voi?

    Comunque rinnovo la richiesta sulle istruzioni x il moddaggio per aggiungere i core di Uruguay e Paraguay

    Commenti e consigli???
     

Condividi questa Pagina