1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Ancora il neofita – scenario guerra civile spagnola

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da 753aC, 5 Dicembre 2007.

1. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Ti chiedo un piccolo favore, sarebbe meglio creare altre discussioni a parte per ognuna delle domande che preferisci, perchè altrimenti il post diventa lunghissimo e non è detto che tutti coloro che cercano ad esempio di sapere qualcosa sulle infrastrutture vadano in questo post.:D
    Comunque provo a rispondere al meglio che posso:
    - Le infrastrutture in un paese come l'Italia servono a poco: l'unica cosa che fanno è far andare il tuo esercito più veloce, ma onestamente avendo una flotta e una discreta quantità di trasporti è meglio concentrarsi su questi ultimi nella quantità maggiore possibile, sia perchè sono più rapidi di qualsiasi tipo di spostamento a piedi, sia perchè ti saranno utilissimi per spostare da una parte all'altra truppe in AOI, in Libia, in Grecia, ecc.
    Ciò che consiglio per l'Italia è mettere in cantiere molte industrie, infatti parti svantaggiato dal fatto che hai 4 team di ricerca, mentre con più industrie puoi arrivare al 5°.
    - Per la tecnologia cerco sempre di mettere un team con quante più competenze possibile, anche se basse.
    Infatti i team con poche corrispondenze ricevono un severo malus nella ricerca di competenze non loro.
    - La terza domada ammetto che non l'ho capita, quindi passo.
    - Per unire più divisioni clicca su una, tasto destro per selezionarle tutte, in basso a destra dovrebbe uscire un'icona "unisci".
    - Io automatizzo tutto: per bloccare i cursori di produzione imposta la priorità alla produzione (basta selezionare la casellina apposita).
    - Io personalemnte uso le animazioni (sprites): già mi faccio il :D per trovarli, figurati se non li utilizzo (ho trovato anche delle animazioni particolari per i marines e i parà, allo scopo di distinguerli dalle truppe di fanteria, se li trovo buoni li segnalo).
    - Per l'influenza non so, a me capitano abbastanza random.
    - Quando hai le cianografie (blueprints in inglese) significa che hai i piani di costruzione di quella tecnologia: la velocità di ricerca raddoppia.
    - Energia, acciaio e materiali rari servono per far andare avanti le industrie.
    La produzione industriale rappresenta la capacità della nazione di produrre unità militari e beni di consumo per la popolazione e di rinnovare l'esercito. Ogni fabbrica della nazione dà 1 punto di capacità industriale (IC) base, a cui vanno applicati diversi modificatori (livello di difficoltà, capacità dei ministri del settore e stato della tecnologia industriale) per ottenere il valore di IC modificato o effettivo, che è il valore effettivo della capacità industriale della propria nazione. Ogni punto di IC effettivo richiede 2 unità di energia (che simboleggia carbone ed elettricità), 1 unità di acciaio e 1/2 unità di materiali rari (che simboleggiano gomma, piombo, manganese, nichel, rame, tungsteno, ecc.) al giorno: in caso di carenza di materie prime la produzione sarà penalizzata.
    - Per la costruzione di tutte le industrie in una provincia, beh, sono scelte personali, però poi non ti puoi lamentare se i nemici te la bombardano più di gusto...:D
    - "Soppressione" indica la capacità che ha quell'unità di reprimere partigiani: ovviamente le guarnigioni l'hanno più alta di tutte, come puoi vedere in questa tabella.
    La "vulnerabilità" che credo sia la "softness" nel gioco originale, ti dice quanto un divisione è per così dire "carnosa":D :D .
    In pratica, una divisione di fanteria è 100% "carnosa" perchè non ha mezzi corazzati, tale percentuale scende a 80 nel caso di divisioni motorizzate, a 60 per quelle meccanizzate fino a 30 per quelle corazzate.
    S'intende che più è basso questo valore, maggiore sarà la protezione offerta alle tue truppe, minore quindi il numero di feriti o morti in seguito a uno scontro.
    - Per lo spionaggio in generale prendi sempre cum grano salis le dichiarazioni delle tue spie, persino quando hai 10 spie in un paese (il massimo) non è detto che le informazioni siano attendibili.
    - Per l'ultima domanda dipende dal contesto, quindi non penso possa esistere una risposta univoca.

2. Catilina

Catilina

Ratings:
    +6
    Wow! Ci vorrebbe l'enciclopedia di Hoi2 per rispondere compiutamente a tutto ^__^

Aggiungo solo una cosa a quelle ben detta da Maxim...

Per bloccare i cursori di produzione basta semplicemente fare doppio click o pigiare il tasto destro sul bottoncino ^__*

3. 753aC

753aC

Ratings:
    +0
    grazie. infatti mi riferivo alla produzione non automatizzata

Condividi questa Pagina