1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alle prime armi

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Malvagio91, 31 Luglio 2009.

  1. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Salve sezione WITP :D

    Alla fine il seguire le avventure di Patton e Adi ha coinvolto pure me in questo gioco! L' altro giorno in un mercatino di videogiochi ho trovato un witp di seconda mano, e allora, ripensando a quell' aar, mi sono deciso a prenderlo.

    Ora, sto iniziando a giocare, ma effettivamente ogni volta che inizio uno scenario resto un pò spaesato, quasi confuso.. Confuso perchè sembra tutto dannatamente complicato, non tanto perchè i vari singoli aspetti siano particolarmente difficili, ma perchè la "gestione globale" è davvero immensa.

    Ok, vengo al dunque.. Non è che mi dareste un paio di dritte? non so, consigli, scenari da fare, errori da non commettere, impostazioni da sistemare.. Accetto di tutto! :D
    Anche perchè mi sto innamorando di questo gioco :love:
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Parti con il tutorial, poi Coral Sea che è un ottimo scenario ed ha tutto (land combat, assalti anfibi e scontro fra portaerei condensati in solo 15 turni. Rigiocalo anche a parti invertite. Poi prova quello che termina a febbraio del 42 e che si limita alla prima fase della guerra (Filippine, DEI, Malesia e Sumatra). Come alleati prova ad arginare la marea giapu, come giapu inizia a capire come coordinare gli assalti.
    Vai pure di IA Very Hard.
    Poi puoi iniziare una grande campagna contro l'IA...
    Fino a qui, avrai ricominciato uno scenario anche diverse volte perché dopo una decina di turni avrai realizzato di aver fatto una cazzata enorme che ti sballa tutta la tua strategia. Tranquillo, è assolutamente normale...

    CIAO!!!
     
  3. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Grazie, informazioni utilissime! Ora sto provando lo scenario Coral Sea, anche se ancora ho mooolti problemi dia inesperto (del tipo, non riesco a far stare ferme le mie TF in un hex, il turno dopo le trovo in movimento) e infatti ho intenzione di stampare il manuale ita che ho torvato qua su nwi e leggerlo con calma! Ed è la prima volta che leggo il manuale di un gioco.. :shy:
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Consiglio: stampati il manuale del tutorial e prova prima quello, seguendo il manuale passo passo. Poi vai di coral sea...

    CIAO!!!
     
  5. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    roger! :)
     
  6. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Il tutorial di witp puoi trovarlo in italiano e il sommo Darksky dovrebbe aver sistemato il link. Vedi se ti funziona il download altrimenti fai sapere.
    ciao
     
  7. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Mi sa che tu le hai lasciate in "Retirement Allowed" e loro avendo compiuto la missione di essere giunte ad un determinato esagono, ora tornano alla base di partenza.
    Per rimediare modifica il comando in "Patrol do not retire"
     
  8. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Esatto, era proprio questo il problema (l' ho capito quello stesso giorno leggendolo sul manuale :D)!

    Ora ho preso familiarità con l' interfaccia, e anche se in questi giorni sto provando HoI3 ho comunque trovato un pò di spazio per continuare la lettura del manuale e provare alcune cose in game.. Però come effettuare un buon sbarco anfibio per me resta un mistero.. E anche la missione ground attack, non capisco perchè i miei DB colpiscano gli aeroporti e non le truppe nemiche.. :humm:
     
  9. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    A dire il vero, avevo già provato a effettuare il donwnload dai link presenti, ma la soglia massima era stata superata. E non ho visto alcun link postato da Darksky..
     
  10. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Operazioni anfibie

    Cerca di avere più informazioni possibili attraverso le ricognizioni aeree. A seguire bombardamenti aerei, possibilmente con aerei terrestri, bombardamenti navali notturni ma se ci sono cannoni evita le prime volte di coinvolgere i DD. I bombardamenti navali falli con Retirement allowed così resti solo la notte e scappi alla massima velocità. Quando ritieni che il nemico sia ammorbidito procedi alle operazioni anfibie, possibilmente con una copertura di una squadra con CV per affrontare eventuali minacce di superficie da parte del nemico. E poi... ci vuole molta pratica che si fa solo giocando.
     

Condividi questa Pagina