1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Aiuto per un ipotetico mod

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da .:Expito:., 18 Marzo 2013.

1. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    E io te lo chiedo: come pensi di fare :rolleyes:

2. .:Expito:.

.:Expito:.

Ratings:
    +33
    Per evitare figuracce prima ci provo, e se funziona te lo dico xD

3. .:Expito:.

Ratings:
    +33
    Per ogni battaglia che si vince si riceve un -0.1 di war exhaustion e +2 di prestigio.
    In modo analogo, in casi di sconfitta viene aggiunto un 0.1 di war exhaustion di e un -2 di prestigio.
    Ahimè, però, non sono riuscito ad aumentare il war score ogni battaglia, ma prima poi capirò come fare..
    In ogni caso, per rispondere a Pinky, ho creato un evento che ho poi messo in "on_action".

4. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Ahimè il warscore non si può modificare :eek:
    Allora ti chiedo a proposito: conti di far iniziare la stardate del mod dopo? Perchè altrimenti con battaglie decisive nel 1399 il gameplay risulterebbe drasticamente alterato

5. .:Expito:.

Ratings:
    +33
    Il gioco inizierà tranquillamente nel '99, non penso che il prestigio o il +/- 0.1 di war exhaustion possa cambiare qualcosa in maniera eccessiva. Al massimo diminuirò il prestigio a 1 o 0.5, in modo da non aver prestigi elevatissimi. Ma non più di tanto.
    Provandolo devo avvisarvi che vi comparirà ogni volta l'evento, quindi sarà un po' scocciante. Ma da prestigio e war exhaustion, quindi si compensa.

6. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Puoi farlo anche in maniera silenziosa, eh, guarda gli eventi dell'iniziativa privata

7. .:Expito:.

Ratings:
    +33
    forse riesco a farlo anche senza evento :p me ne sono appena reso conto :) in caso contrario, vada per l'iniziativa privata.
    In ogni caso, sta procedendo abbastanza bene: vi è una mappa aggiornata fino al 1900 o 1910 non ricordo bene, quindi si potrà iniziare in un qualsiasi momento della partita ed avere già tutto ben fatto.
    Le nazioni in america ci sono tutte, forse il Paraguay è uno schifo, ma lo metterò apposto.
    Mi mancano solo le nazioni africane e quelle euroasiatiche da far nascere con gli eventi ed il grosso è fatto penso. Posso farcela.

8. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Pensato anche a catene di eventi in stile guerra di Crimea?

9. .:Expito:.

Ratings:
    +33
    Ovvero?

• Agree Agree x 1
  10. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Ovvero mega guerre come quest'abbozzo della WW1

Files Allegati:

11. .:Expito:.

Ratings:
    +33
    Credo proprio che ci saranno le mega guerre, come le chiami te :)
    Sono necessarie al gioco, ma non voglio che siano guerre troppo schematiche. Cioè, non voglio che obbligatoriamente la triplice alleanza sia tra berlino-vienna-istanbul oppure non voglio che la russia sia obbligatoriamente l'unione sovietica per intenderci. Farò del mio meglio.

12. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Infatti uno dei problemi che impedì la creazione della WW1 a Markenos fu il fatto che lo scriptaggio per fare in modo che una nazione che si trovi nelle condizioni di creare la triplice/intesa era troppo lungo. Prova a vedere se riesci a farlo (anche perché saresti uno dei pochissimissimi)

13. .:Expito:.

Ratings:
    +33
    Io avevo intenzione di fare in modo che l'alleanza tra gli imperi centrali si formasse tra degli stati aventi cultura affine e vicini (così si ha l'alleanza tra Germania e Austria per esempio) con l'aggiunta di uno stato qualsiasi non confinante con gli imperi centrali e con impero come forma di governo (come gli ottomani ad esempio), mentre le nazioni alleate saranno nazioni vicine a queste con capitale in europa.
    Così si avrà, ad esempio, qualcosa come:

Imperi Centrali = Germania - Austria - Ottomani ( ma anche chessò, Giappone - Spagna - Portogallo o anche Svezia-Norvegia-Austria e così via )
    Alleanza = Italia - Francia - Russia - Svizzera - Grecia - Regno Unito

Poi si combatterà :)

14. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Ovviamente trai spunto dai modifier che tolgono i diplomat per non poter negoziare paci normali

15. .:Expito:.

Ratings:
    +33
    Dovrei esser riuscito a far l'alleanza fra gli imperi centrali. Provo anche quella per le nazioni alleate. Dopo di che, proverò :D

16. .:Expito:.

Ratings:
    +33
    I due eventi per gli schieramenti funzionano, anche se non sempre come voglio io ( Viene più spesso un'alleanza Impero Tedesco - Olanda che Impero Tedesco - Austria ). Devo aggiungere i casus belli e provare e sperare che non crashi la mega-guerra. Se non crasha, evviva.

17. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Come percentuale di completamento mod, come sei messo?

18. .:Expito:.

Ratings:
    +33
    Non bene, visto che continuo ad aggiungere cose su cose. Prima o poi dovrò fare una lista dei miei obbiettivi..

WWI:
    Fate l'amore, non la guerra

19. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Lo Stato Pontificio è ridicolo :p
    Comunque, hai già pensato ad un modo per cambiare le bandiere man mano che il tempo passa con nel MKR?

20. .:Expito:.

Ratings:
    +33
    Pensavo ad una decisione, per ogni stato. Però sarà scocciante da scrivere.
    In ogni caso, pinky mi saresti di grande d'aiuto se riuscissi (?) ad aiutarmi nel risolvere due quesiti:
    - Meglio fare un nuovo advisor (Premier/Vicepremier) per ogni tipo di possibile governo (Progressisti - Comunisti - Fascisti - Conservatori - Democratici - Liberali) oppure lasciarli come country modifier?
    - dovrei mettere tutte le opzioni di nazioni nuove (come gli UFSA) o meglio di no? (mi riferisco a cose non sense come gli UFSA appunto, URSS, Germania Nazista ed Italia Fascista ci saranno)

Condividi questa Pagina