1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto per un ipotetico mod

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da .:Expito:., 18 Marzo 2013.

  1. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    E io te lo chiedo: come pensi di fare :rolleyes:
     
  2. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Per evitare figuracce prima ci provo, e se funziona te lo dico xD
     
  3. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Per ogni battaglia che si vince si riceve un -0.1 di war exhaustion e +2 di prestigio.
    In modo analogo, in casi di sconfitta viene aggiunto un 0.1 di war exhaustion di e un -2 di prestigio.
    Ahimè, però, non sono riuscito ad aumentare il war score ogni battaglia, ma prima poi capirò come fare..
    In ogni caso, per rispondere a Pinky, ho creato un evento che ho poi messo in "on_action".
     
  4. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Ahimè il warscore non si può modificare :eek:
    Allora ti chiedo a proposito: conti di far iniziare la stardate del mod dopo? Perchè altrimenti con battaglie decisive nel 1399 il gameplay risulterebbe drasticamente alterato
     
  5. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Il gioco inizierà tranquillamente nel '99, non penso che il prestigio o il +/- 0.1 di war exhaustion possa cambiare qualcosa in maniera eccessiva. Al massimo diminuirò il prestigio a 1 o 0.5, in modo da non aver prestigi elevatissimi. Ma non più di tanto.
    Provandolo devo avvisarvi che vi comparirà ogni volta l'evento, quindi sarà un po' scocciante. Ma da prestigio e war exhaustion, quindi si compensa.
     
  6. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Puoi farlo anche in maniera silenziosa, eh, guarda gli eventi dell'iniziativa privata
     
  7. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    forse riesco a farlo anche senza evento :p me ne sono appena reso conto :) in caso contrario, vada per l'iniziativa privata.
    In ogni caso, sta procedendo abbastanza bene: vi è una mappa aggiornata fino al 1900 o 1910 non ricordo bene, quindi si potrà iniziare in un qualsiasi momento della partita ed avere già tutto ben fatto.
    Le nazioni in america ci sono tutte, forse il Paraguay è uno schifo, ma lo metterò apposto.
    Mi mancano solo le nazioni africane e quelle euroasiatiche da far nascere con gli eventi ed il grosso è fatto penso. Posso farcela.
     
  8. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Pensato anche a catene di eventi in stile guerra di Crimea?
     
  9. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Ovvero?
     
    • Agree Agree x 1
  10. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Ovvero mega guerre come quest'abbozzo della WW1
     

    Files Allegati:

  11. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Credo proprio che ci saranno le mega guerre, come le chiami te :)
    Sono necessarie al gioco, ma non voglio che siano guerre troppo schematiche. Cioè, non voglio che obbligatoriamente la triplice alleanza sia tra berlino-vienna-istanbul oppure non voglio che la russia sia obbligatoriamente l'unione sovietica per intenderci. Farò del mio meglio.
     
  12. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Infatti uno dei problemi che impedì la creazione della WW1 a Markenos fu il fatto che lo scriptaggio per fare in modo che una nazione che si trovi nelle condizioni di creare la triplice/intesa era troppo lungo. Prova a vedere se riesci a farlo (anche perché saresti uno dei pochissimissimi)
     
  13. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Io avevo intenzione di fare in modo che l'alleanza tra gli imperi centrali si formasse tra degli stati aventi cultura affine e vicini (così si ha l'alleanza tra Germania e Austria per esempio) con l'aggiunta di uno stato qualsiasi non confinante con gli imperi centrali e con impero come forma di governo (come gli ottomani ad esempio), mentre le nazioni alleate saranno nazioni vicine a queste con capitale in europa.
    Così si avrà, ad esempio, qualcosa come:

    Imperi Centrali = Germania - Austria - Ottomani ( ma anche chessò, Giappone - Spagna - Portogallo o anche Svezia-Norvegia-Austria e così via )
    Alleanza = Italia - Francia - Russia - Svizzera - Grecia - Regno Unito

    Poi si combatterà :)
     
  14. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Ovviamente trai spunto dai modifier che tolgono i diplomat per non poter negoziare paci normali
     
  15. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Dovrei esser riuscito a far l'alleanza fra gli imperi centrali. Provo anche quella per le nazioni alleate. Dopo di che, proverò :D
     
  16. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    I due eventi per gli schieramenti funzionano, anche se non sempre come voglio io ( Viene più spesso un'alleanza Impero Tedesco - Olanda che Impero Tedesco - Austria ). Devo aggiungere i casus belli e provare e sperare che non crashi la mega-guerra. Se non crasha, evviva.
     
  17. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Come percentuale di completamento mod, come sei messo?
     
  18. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Non bene, visto che continuo ad aggiungere cose su cose. Prima o poi dovrò fare una lista dei miei obbiettivi..

    WWI:
    Fate l'amore, non la guerra
    [​IMG]
     
  19. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Lo Stato Pontificio è ridicolo :p
    Comunque, hai già pensato ad un modo per cambiare le bandiere man mano che il tempo passa con nel MKR?
     
  20. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Pensavo ad una decisione, per ogni stato. Però sarà scocciante da scrivere.
    In ogni caso, pinky mi saresti di grande d'aiuto se riuscissi (?) ad aiutarmi nel risolvere due quesiti:
    - Meglio fare un nuovo advisor (Premier/Vicepremier) per ogni tipo di possibile governo (Progressisti - Comunisti - Fascisti - Conservatori - Democratici - Liberali) oppure lasciarli come country modifier?
    - dovrei mettere tutte le opzioni di nazioni nuove (come gli UFSA) o meglio di no? (mi riferisco a cose non sense come gli UFSA appunto, URSS, Germania Nazista ed Italia Fascista ci saranno)
     

Condividi questa Pagina