1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiungere forme di governo

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Vlad12395, 20 Marzo 2015.

  1. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Ragazzi è possibile aggiungere fome di governo? Vorrei mettere come forma di governo "global empire" effetti:
    - unrest -5%,liberty desidere -10%, cultural conversion time(and cost)-10%, core costruction time(and cost)-10%, annex vallas time and cost -10%, hostile core costruction + 20%, Integration personal union time and cost - 10%, +1 tollerance heretics and heaven(o come cavolo si scrive). Se è possibile mettere una tale forma di governo mi viene un sorriso a 32 denti! XD
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Certo che è possibile.
    Se funziona com in EU3 dentro la cartella "common" trovi il file "government.txt" dove sono elencati tutte le varie forme di governo. Prendendo spunto dalle forme già esistenti crei il tuo e salvi il tutto (ti consiglio di copia-incollare una forma di governo già esistente e di modificare quella).
    Una volta creato il tuo governo devi renderlo sbloccabile, in EU3 si faceva nel file "government.txt" dentro la cartella "technologies" sempre dentro a "common". In EU4 è stato cambiato tutto e non ne ho la minima idea, prova a dare un'occhiata se esiste una cartella "technologies" e vedi un po'
    Poi devi creare le localizzazioni in modo che nel interfaccia di gioco il gioco sappia come "chiamare" questo nuovo governo, ma non ho idea di come si organizzata la localizzazione di EU4. Il consiglio è sempre il solito: guarda dentro come sono localizzate le varie forme di governo, copiane una e modifica quella.
     
  3. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    chissa se comparira anche nell'editor, chissa
     
  4. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Allora, vorrei mettere la possibilità che puoi diventare un "global empire" se:
    -Sei una monarchia o repubblica nobiliare/dittatoriale
    -hai almeno 50 province
    -hai 2 vassali o unioni personali
    inche modo lo scrivo?
     
  5. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    mmm allora per fare una cosa "selettiva" servirebbe una decisione.
    Crei la forma di governo come ti ho detto, poi crei un'apposita decisione che come effetto ti dia di adottare quella forma di governo. Non so se in EU4 esista ancora la decisione di diventare un'impero ma se la trovi datti un'occhiata a quella.
    Per le limitazioni prova con:
    Codice:
                OR = {
    government = noble_republic
    government = republican_dictatorship
                }
    num_of_cities = 50
                OR = {
    num_of_vassals = 2
    num_of_unions = 2
                }
    P.S. gli OR non sono sicuro se funzionino così, al massimo levali e lasciane solo una delle 2.
    Oltre ai requisiti (che trovi sotto "allow = ") devi anche indicargli dei pre-requsiti (che trovi sotto "potential = ").
    Una volta che soddisfi i pre-requisiti la decisione diventa visibile, una volta soddisfatti i requisiti diventa attivabile
     
  6. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Grazie ecco i bonus che ho dato:
    Global_Empire = {
    monarchy = yes

    valid_for_new_country = no
    allow_convert = yes
    valid_for_nation_designer = yes
    nation_designer_cost = 10

    #bonus
    land_morale = 0.5
    vassal_income = 0.50
    global_autonomy = -0.30
    global_unrest = -10
    global_manpower_modifier = 0.5
    production_efficiency = 0.20
    global_tax_modifier = 0.15
    years_of_nationalism = -9
    legitimacy = 2
    manpower_recovery_speed = 0.5
    merchants = 1
    caravan_power = 0.55
    diplomats= 1
    diplomatic_reputation = 1
    recover_army_morale_speed = 0.5
    technology_cost = -20.5
    heavy_ship_power = 1.10
    global_trade_income_modifier = 5



    }
    ed ecco la decisione l'ho fatta bene?

    Declare_the_Global_Empire= {
    potential = {
    allow = Kingdom
    OR = {
    government = noble_republic
    government = republican_dictatorship
    }
    num_of_cities = 50
    OR = {
    num_of_vassals = 2
    num_of_unions = 2
    } Comunque invece di Emperor mi esce Global Empire Ruler. Come cambio il titolo?
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2015
  7. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ad occhio una forma di governo del genere è totalmente broken: troppi bonus e troppo forti, praticamente diventi ancor più imbattibile (e una volta che hai 50 province è già di base difficile impensierti). Giocare con una tale forza sarà probabilmente noioso e ripetitivo (decido di conquistare x, lo conquisto, passo a y, lo conquisto). Alla fine diventa com giocare con l'editor e conquistare il mondo da lì creando una nazione che ha già tutte le province.
    Per quanto riguarda la decisione, controlla le decisioni per dichiarare la republica nobiliare e vedi come trattano la parte potential. Come hai scritto tu c'è sicuramente un errore di sintassi (hai aperto una parentesi che non hai chiuso), e non sono sicuro che tu possa non indicare nessuna condizione.
    Infine, per quanto riguarda il nome, devi controllare nella localizzazione.
     
    • Like Like x 1
  8. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Anche il "kingdom" dopo allow = secondo me è sbagliato
     
  9. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Mi da la decisione ma non mi fa cambiare. E non esce niente se vado sulla decisione (ne effetti ne prerequisiti)
    Declare the Global Empire= {
    potential = {
    Kingdom
    OR = {
    government = noble_republic
    government = republican_dictatorship
    }
    num_of_cities = 50
    OR = {
    num_of_vassals = 2
    num_of_unions = 2
    }
    Per si Mattew si hai ragione ma si chiama global empire o no!? Deve dominare il mondo o sbaglio XD
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Non capisco che cosa significhi quel "kingdom" che continui a mettere, poi mancano gli effetti e gli script per l'ai. Apri una decisione già fatta per capire come dev'essere strutturata e copia da quella
     
  11. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Kingdom è regno. così va bene? ho copiato quella di gerusalemme:
    Declare the Global Empire= {
    potential =
    goverment = monarchy
    NOT = { government = merchant_republic }
    Allow

    {

    OR = {
    government = noble_republic
    government = republican_dictatorship
    }
    num_of_cities = 50
    OR = {
    num_of_vassals = 2
    num_of_unions = 2
    }
    }
    }
    }
     
  12. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non sono pratico ma questo insieme qui mi lascia perplesso :

    OR = {
    government = noble_republic
    government = republican_dictatorship
    }
    num_of_cities = 50
    OR = {
    num_of_vassals = 2
    num_of_unions = 2
    }

    Non conosco la sintassi degli script, ma ad occhio mi pare che manchi qualche operatore logico.
    Ammesso che tutto ciò che è compreso tra { } condizionato da un OR= sia da considerare in or logico, come si considera "num_of_cities = 50"?
     
  13. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    L'OR si intende tra le 2 opzioni dentro le parentesi, quindi hai:
    - una tra: Repubblica nobiliare o dittatoriale
    - uno tra: 2 vassalli o PU
    - 50 città

    Non ci siamo, ti sei andato a guardare qualche altra decisione? Mi spieghi come fai a mettere nei potential che devi essere una monarchia e negli allow che devi essere una repubblica?
     
  14. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Io ho detto o sei una qualsiasi monarchia o sei una delle due repubbliche... non capisco bene la differenza tra potential e allow...è un pò complicata...impostare è difficile...cioè ho messo come pre requisito che non devi essere una repubblica mercantile edit: ho tolto monarchy
     
  15. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Ti ho spiegato che potential sono i requisiti affinché la decisione sia visibile, allow i requisiti affinché sia attivabile.
    Ovviamente non possono essere in contrasto. Se vuoi inserire altre forme di governo inserisce dentro l'OR assieme alle 2 repubbliche... Prova a mettere "is_mobarchy"
     
  16. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    così
    Declare the Global Empire= {
    potential =

    NOT = { government = merchant_republic }
    Allow

    { government = is_monarchy

    OR = {
    government = noble_republic
    government = republican_dictatorship
    }
    num_of_cities = 50
    OR = {
    num_of_vassals = 2
    num_of_unions = 2
    }
    }
    }
    }
     
  17. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Allora, a parte le parentesi messe a caso, gli allow così non dovrebbero andare bene:
    tu gli hai detto che devi essere una monarchia e devi avere come governo o repubblica nobiliare o dittatoriale. Evidentemente non possono coesistere come condizioni direi.
    Devi mettere così (almeno credo, come ho detto sin da subito non sono sicuro se gli OR funzionino così)
    Codice:
                OR = {
    government = monarchy
    government = noble_republic
    government = republican_dictatorship
                }
    
    P.S. Stai attento alle parentesi graffe, ti continuo a ripetere di prendere una decisione già esistente e rispettare tutti gli spazi e le parentesi che già ci sono

    P.P.S. questa delle forme di governo potresti metterla tra i "potential", e invece tra gli "allow" metti le 50 provincie, i 2 vassalli, magari la stabilità positiva ed il fatto di essere in pace
     
    Ultima modifica: 24 Marzo 2015
  18. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    IO ho copiato quella di gerusalemme, però mi sembrava che ci fossero poche parentesi XD
     
  19. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Modificando la decisione per diventare un impero in EU3 ho fatto questa
    Codice:
    country_decisions = {
    
        global_empire = {
            potential = {
                OR = {
                    government = monarchy
                    government = noble_republic
                    government = republican_dictatorship
                }
            }
            allow =  {
                stability = 1
                num_of_cities = 50
                war = no
                OR = {
                    num_of_vassals = 2
                    num_of_union = 2
                }
            }
          effect = {
                government = global_empire
                stability = -3
            }
            ai_will_do = {
                factor = 1
            }
        }
       
    }
    
    Non ho idea se possa funzionare, non ho EU4 ma credo che il codice di gioco sia rimasto invariato dal 3
     
  20. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    potential dovrebbe essere la condizione che permette di visualizzare la decisione, allow quella per sceglierla
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina