1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AE uscirà entro pasqua?

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da qwetry, 14 Febbraio 2009.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    dove vivo io non ho una connessione che mi permette di scaricare cose pesanti come un gioco(ho 150mb al giorno),per pasqua tornerò a palermo dove ho una connessione normale,credete che per allora sarà uscito?
     
  2. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    nella mia più totale ignoranza: non si riescono eventualmente a fare download "spezzettati"? :cautious:


    comunque dai... speriamo un po tutti... sarebbe un bel regalo... certo se lo rilasciavano nell'anniversario di PH avrebbe avuto anche un senso...
     
  3. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ho appena letto un commento di ieri del "boss" di AE che stimava, basandosi sull'andamento tipico di altri giochi Matrix, un intervallo di 1-2 mesi dall'annuncio che il gioco è passato in Gold all'effettiva uscita del gioco.

    Considerato che non è stato detto proprio un bel niente a riguardo, se non che stanno facendo gli ultimi ritocchi, io non ci scommetterei più di tanto su Pasqua...direi più inizio estate, con un bell'annetto di ritardo sulla data stimata inizialmente.

    La cosa che più mi indispone è che, se ho capito bene, sono mesi e mesi che lavorano solo sull'IA, per un gioco che, in tutta onestà, reputo fuori dalla portata di qualsiasi IA che non giri su un computer della NASA. Non vorrei che avessero ritardato l'uscita di 6 mesi buoni, solo per avere un IA che fa appena appena meno schifo di quella originale.

    Spero di sbagliarmi ma witp per me resta gioco da PBEM...
     
  4. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Non potrei essere più d'accordo!!!! :facepalm:
     
  5. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    sono relativamente d'accordo... però c'è anche da dire che una guerra intera fatta contro un umano deve necessariamente seguire i ritmi di uno dei 2... io con qwerty faccio un turno al giorno, a volte 2, ma anche andando così sono ANNI di gioco mentre contro l'AI si riescono a fare anche 10 turni al giorno (se non mangi/dormi/lavori :D ) seguendo il proprio esclusivo ritmo...
     
  6. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Purtroppo Andy ha ragione. WitP darà pure il meglio di sè in PBEM, ma non credo che affronterò mai una campagna completa contro qualcuno di voi, perchè la cosa rischia di durare anni, o peggio, di essere interrotta sul più bello per un qualsiasi motivo. Se ritardano l'uscita di AE per lavorare sull'AI ben venga, purchè la migliorino, anche di poco. Contemporaneamente a questo dovrebbero inserire in AE molti più scenari brevi, quelli sì che sono l'ideale per una partita PBEM.
     
  7. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    WitP è un gioco per persone con grande pazienza e capacità/interesse a pianificare a medio-lungo termine.

    Naturalmente capisco che chi ha tempo di fare 10 turni al giorno abbia necessariamente bisogno dell'AI.

    Io non posso permettermi di giocare così intensamente, riesco a fare mediamente un turno al giorno. Quindi il PBEM è ottimale sia come livello di challenge che come ritmo.
    In passato ho giocato contro l'AI (anche con UV), ma è completamente un altro gioco, molto, ma moto meno divertente e stimolante. Gioco a WitP da quando è uscito, non c'è intelligenza artificiale che possa essere neppure vagamente competitiva. Al contrario, contro avversari umani, ogni partita è diversa. Ogni mossa va pensata, anche a distanza di anni.


    In effetti ho recentemente finito una partita durata 3 anni e ne ho un'altra in corso da oltre due anni ;)

    Quasi ogni turno è una partita a scacchi: dove attaccherà? Farà uno sweep ad alta quota o mi manderà i bombardieri? La TF nel Pacifico è un'esca per allontanarmi o una vera invasion TF? ...?
    L'AI non può adattarsi allo stile dell'avversario. Un giocatore abile si adatta in continuazione. I due giochi non sono in alcun modo confrontabili.

    Sono pronto a scommettere di essere in grado di "annientare" in sei mesi qualunque giocatore che abbia giocato anche anni, ma solo contro l'AI. Sia che giochi con gli Alleati che con i Japs.
     
  8. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    ci sto ....come alleato...ma tra poco trasloco azz!!
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Non posso che concordare appieno con mc3744...inoltre tenete conto di due cose...i turni di due giorni dimezzano la durata della partita, senza togliere troppo alla simulazione; inoltre è raro che si arrivi fino al '45.

    Il più delle volte, a giudicare da quello che si legge in giro, o i giapponesi ottengono la vittoria per la fine del '42, oppure la potenza degli alleati nel '43/'44 è sufficente per ottenere la vittoria ai punti, o comunque per scoraggiare il giappo al punto tale da farlo arrendere...io direi che in un annetto e mezzo te la cavi, in media :)
     
  10. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Effettivamente non sono mai arrivato al '45.
    Con gli Alleati ho giocato fino alla fine del '44, poi ci siamo stufati.
    Il Giappone non aveva più navi, aerei ... niente. Dopo aver ottenuto la schermata di vittoria ad inizio '44 abbiamo giocato fino alla riconquista della Cina e di Hokkaido a scopo "di ricerca", ma la partita era già finita quando i Japs hanno perso Singapore, Iwo Jima e la DEI.

    Con il Giappone sono a fine '43, ma grazie ad un '42 molto fortunato (in cui ho ottenuto la vittoria ai punti) la partita è ancora molto, molto interessante.
    Un primo tentativo di contrattacco Alleato a Palmyra si è risolto in una pesante sconfitta Alleata e a Burma gli Inglesi si sono impantanati da mesi ad Akyab e a Nord.
    Con il Pacifico e la Nuova Guinea ancora saldamente in mano Giapponese la partita è ancora tutta aperta.
    Fondamentale è stata la perdita di molte CV, CVL, CVE e BB Alleate nei primi due contrattacchi di inizio '43 a Bora Bora e Palmyra, mentre i Japs hanno perso una solo una BB, una CV e una CVL.

    Inoltre tra non molto avrò i George che dovrebbero ulteriormente a ribilanciare la situazione. Quindi prevedo che questa partita durerà fino al '45. Però è tutto da vedere.
    Ho in corso un scontro tra CV TF in questo momento tra Kweilein e Palmyra, sarà molto importante per determinare i prossimi 6 mesi. Sto usando la tattica dell'esca: ho mandato un grosso convoglio di AK e AP con alcune CV parzialmente danneggiate; in attesa fuori raggio dei patrol Alleati ho tutte le CV,CVL e CVE Jappo in attesa. Una volta che gli Alleati mi massacrano l'esca - sarà un discreto sacrificio, ma spero che si consumeranno un po' di F6F e TB/DB - gli scaglio contro tutto quello che ho: sia sea che land based). Confesso di essere piuttosto teso :cautious:, gli F6F sono molto tosti e gli Zeke avranno vita molto dura.

    Il punto è che anche dopo due anni di contro un giocatore umano c'è una grandissima suspance. Con l'AI la partita sarebbe finita da un pezzo. Questa probabilmente durerà ancora un anno almeno.
     
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Boh, anche a me questa politica del "tirare la corda fino all'ultimo" mi lascia perplesso. Il rischio di creare aspettative esagerate è alto.
    Io mi aspettavo un'uscita natalizia, periodo in cui tradizionalmente le aziende fanno il grosso delle vendite. Sono d'accordo con molto di quanto detto qui, mi limito ad aggiungere qualche mio commento.
    IA: alla Matrix stano facendo quello che i clienti gli hanno detto di fare. Eoni fa era uscito un sondaggio se intraprendere lo sviluppo di un WITP 2 ma solo PBEM. Sacrilegio! Sono piovute molte critiche. DOVE DIAVOLO ERAVATE VOI ??? :) :) :)
    Ne è anche emerso che un discreto numero di giocatori di WITP (peraltro che frequenta il forum matrix) gioca solo vs IA. La nuova IA gestita da script di AE deriva anche da questo. La Matrix ha infatti l'ultima parola su quando e come il gioco va pubblicato, e gli sviluppatori devono adattarsi. Ergo se non pubblicano alla Matrix va bene così, con buona pace nostra che lo vorremmo già provare (io sbavo quando leggo i nuovi AAR). Avremo probabilmente una buona IA per piccoli scenari ed una appena sufficiente per quelli più vasti... un compromesso per chi non ha tempo e voglia di intraprendere un PBEM e vuole magari solo un UV "pompato".
    Altra considerazione: molte uscite interessantissime hanno "bucato" il periodo natalizio (EIA, BOTB, WITP:AE ecc). A Natale non sono usciti molti dei titoli che avrebbero fatto più gola ai grognards più accaniti.
    Forse, viste le ultime uscite affrettate e poi rattoppate di corsa come per WW1, si è scelto un cambio di politica...
    Credo che rinunciare ad uscire a natale per un'azienda sia una decisione difficile...
    Sul gold ho letto anch'io che ci vogliono diversi mesi, ma ci sono stati casi di titoli Matrix andati in gold e disponibili per lo scaricamento nel giro di una settimana, quindi non dispererei: in fin dei conti WITP non deve andare sugli scaffali. Spero che, visti i ritardi, alla matrix si sbrighino a preparare l'installer da quando il gioco va in gold.

    Un saluto
     
  12. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Oceano in tempesta

    Da amante del navale noto un aspetto importante che WitP mi sembra abbia sino ad ora sottovalutato ma spererei che lo faccia AE, anche se dubito fortemente.
    Quando abbiamo Storm c'è il vento forte e l'oceano diventa bestiale, beh non mi sembra che cambino velocità e consumi i navigli in queste circostanze.:humm:
    Direi che l'aspetto meteo non mi sembra tenuto nella debita considerazione, questo vale in parte per i voli che mi sembra siano poco limitati rispetto alla realtà ma in particolare per la navigazione e gli sbarchi. Quando leggiamo i testi storici della guerra navale, si comprende che gli oceani non sono autostrade.
    :balla:
    Ragazzi si sappia che per la tempesta sono affondati DD nel Pacifico ma anche nel Mediterraneo e anche italiani, purtroppo.
     
  13. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Bravo Clemenza. Questo è vero.
     
  14. Caesar86

    Caesar86

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    Ratings:
    +0
    Peccato che quelli italiani affondassero anche per altre cause. :D
     

Condividi questa Pagina