1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR Semper Fi+DiDay's I.C.E] Il Popolo d'Italia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da decker, 12 Settembre 2010.

  1. decker

    decker

    Registrato:
    8 Settembre 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    E' così che voglio iniziare questo mio esperimento di AAR. Voglio avvisarvi che non sono molto bravo a giocare a HoI3 ma dopo averlo comprato dovrò pur imparare :cautious:
    Quando continuerò la mia partita (la quale è proprio all'inizio) inizierò a pubblicare gli AAR e qualche pagina di giornale se trovo il tempo di farla. Grazie per l'eventuale attenzione che mi darete, ciao ;)
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao!

    Vai così, ti seguo! Verso Addis Abeba :approved: Il Negus ha i giorni contati

    Due domande:

    1) come gestisci la questione risorse? in particolare come supplisci alla cronica deficienza di energia? Hai problemi a reperire le risorse?

    2) come hai impostato la produzione? ho letto che stai costruendo fabbriche, giusto?

    Ciao!
     
  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Bravissimi,tutti voi che trovate il tempo di fare questi AAR bellissimi meritate veramente la mia attenzione!
     
  4. decker

    decker

    Registrato:
    8 Settembre 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Sul primo punto ancora non so risponderti, ma credo che mi allineerò presto in una delle due fazioni (probabilmente l'Asse) per provare a colmare i buchi delle risorse.

    Sulle fabbriche: ne sto costruendo giusto due da piazzare nel Sud Italia, non posso andare molto oltre perchè vorrei rafforzare i reparti dell'aviazione :)
     
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Allora mi sa che dovrai presto rivolgerti all'URSS per tutte le risorse a parte l'energia che te la dovrebbe fornire la Germania...

    Ti consiglio di preparare delle scorte abbondanti :contratto: :approved:

    Già già l'Italia è proprio sfigata: pochi PI e poche risorse... e sono necessari entrambi se si vuole diventare una grande potenza.

    Qualche anticipazione sulla strategia futura? starai buono fino al '39 o vuoi scatenare fuoco e fiamme sulla vecchia Europa? :D

    Ciao :approved:
     
  6. decker

    decker

    Registrato:
    8 Settembre 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Penso di starmene buono e caro fino al '39, voglio preparare un discreto esercito per non farmi trovare impreparato, allora poi avanzerò per espandermi.
     
  7. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Mi sembra una buona strategia, così il mondo non si scombussola eccessivamente...

    Bell'aar :approved:

    Ciao
     
  8. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Sto giusto facendo una partita uguale :D quindi se vuoi consigli chiedi pure. Come industrie ne ho messe da subito in costruzione 10 e sara' cosi' almeno fino a fine 38-39. Finendo la guerra in Etiopia a febbraio si riesce a tenere a zero i rifornimenti cosi' da risparmiare PI.

    Per il commercio vendo carburante a francia ed UK comprando risorse (quasi tutto) da USA. Appena finisco il petrolio (1938) e i vari accordi saltano inizio a ripiegare con accordi di import da Germania e URSS. In questo modo tutti i convogli passano nel mediterraneo.

    Consiglio di puntar da subito su molte industrie altrimenti non si riesce a tenere il passo tra tutte le richieste che avrai nel futuro, solo di rifornimenti nel 40 dovrai spendere 30 PI. Conta che avevo eliminato TUTTE le divisioni della riserva e nonostante il forte investimento per nuovi PI son entrato in guerra a giugno del 40 con:
    - abbastanza unita' da tenere impegnata la Francia (per poco visto che e' capitolata a breve), queste 25 divisioni le ho spostate ora tra confine jugoslavo e albania per una opzione di invasione ai primi del 41.
    - difendere e compiere qualche piccola avanzata nell'AOI (due corpi di fanteria leggera su 2 brig. + una del genio, 8 div, appoggiati dai 3 tattici mandati quando si liberavano da altri fronti).
    - Nord afrcia con 8 motorizzate, salite poi a 10 su 2 brigate + una del genio (strano ma tra Alessandria e bagdad e' pieno di fiumi :D ).
    La marina solo due nuove corazzate classe littorio arrivate nel 39, ma ne avro' altre due ai primi del 41 con due portaerei. Piu' qualche CL, conta che vanno giu' come sassi quindi sarebbe buono averne il piu' possibile ;)
     
  9. decker

    decker

    Registrato:
    8 Settembre 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Adesso, devo ammettere che ho copiato l'idea di maie, ovvero quella di fare i rapporti della situazione. Spero non te la prenda :(

    [​IMG]


    Devo dire che non avevo proprio considerato l'idea che tutte le unità nemiche si ritirassero nella capitale: ho avuto un pò di difficoltà dal momento che mentre le mie unità combattevano nella capitale l'Etiopia mandava qualche divisioncina per riprendersi altre provincie, quindi ogni 2 e 3 dovevo togliere divisioni dall'assalto alla capitale per evitare che il nemico conquistasse i miei territori. Poi, dopo avere compreso che gli HQ erano al sicuro, ho preso quasi tutte le divisioni che li "difendevano" e le ho mandate a dare manforte ai miei soldati; la situazione lì si è proprio ribaltata :love: in una settimana ho occupato la capitale ed annesso la cara Etiopia.
    Tecnologicamente mi sto dando da fare (per ora riesco a condurre 15 ricerche contemporaneamente, ho valorizzato solo la ricerca) per modernizzarmi nel campo della fanteria, per i mezzi corazzati ho giusto ricercato la corazza leggera (mi pare si chiami così) per accedere a quelli "medi" che penso in futuro di volere utilizzare.
    Sto costruendo una decina circa di industrie, come mi è stato consigliato (dimenticavo, grazie :D) e progetto di dislocarle in vari posti d'italia in modo che se vengo bombardato non stanno tutte da una parte (altrimenti è la fine mi sa xD). Adesso penso di rimanere un pò calmo e aspettare il '39-'40 per avere un buon esercito al passo coi tempi (se Franco non si schiera con l'asse sono cavoli amari, infatti penso di prendermi metà francia e la spagna per gibilterra ed eventualmente i balcani).
    Ho stipulato un patto commerciale con l'URSS, stranamente riesco a comprare a basso costo ogni tipo di bene e sto diciamo "in crisi" solo con l'energia. Mi sà che presto mi rivolgerò al signorino Hitler per qualche scambio vantaggioso :cautious: .
    Fatemi sapere come me la cavo, eventuali consigli e suggerimenti sono SEMPRE bene accetti.

    Saluti!
     
  10. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao! Figurati se me la prendo! Anzi, sono contento. Ribadisco ancora, bell'aar :approved: Ti seguo.



    Già, PzKpfW ti ha consigliato bene. Le industrie sono un must con l'Italia.

    Di solito Franco rimane neutrale...

    Per la Francia, anche se occupi la metà inferiore, quando i tedeschi fanno scattare l'evento di Vichy tu dovresti perdere tutto ciò che hai conquistato in favore di quest'ultima. Quindi non so quanto convenga impegnarsi in Francia... però ad essere sincero non ho ancora giocato con l'ultima versione del DiDay's e magari hanno modificato qualcosa...

    Sì, per l'energia la Germania è un buon partner (anche considerando che hai intenzione di entrare nell'Asse, suppongo) e soprattutto non c'è bisogno di convogli marittimi che rischiano di colare a picco a causa della RN...

    Ciao
     
  11. decker

    decker

    Registrato:
    8 Settembre 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Ciao, intanto grazie :) !

    Allora, ora che mi dici dici dell'evento di Vichy ho dei dubbi nell'invadere la Francia "seriamente". In realtà, ancora sono indeciso sul futuro del Paese; in effetti non so se schierarmi con gli Alleati o con l'Asse, ma penso che mi schiererò con Hitler, altrimenti se poi la Germania mi attacca non credo riuscirei a tenere duro per molto tempo.

    Sulla Spagna,
    pensavo di invaderla e conquistarla appunto per prendere possesso dello Stretto di Gibilterra (vorrei controllare sia Gibilterra che Suez per "blindare" il mediterraneo), ma sinceramente non saprei; se Franco si allea tanto meglio per me :p
    Vedremo come andrà, domani penso di pubblicare qualcos'altro :)
     
  12. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Bell'AAR mi piace la veste grafica :approved:
    Le industrie se le mantieni sulle 10 ti daranno anche molta abilita' pratica che ti fara' andar piu' veloce le teach industriali. Sulle risorse appena avrai due puppet c'e' un bonus del +10%. Di solito i miei sono Iraq e quello staterello li accanto.

    Per gibilterra puoi usare i para'. O entri in guerra gia' nel 39, prendi il nord africa francese e da una base aerea vicina a gibilterra mandi 2-3 divisioni paracadutiste (una alla volta, il trasporto aereo gia' lo hai).

    Sulla produzione ti consiglio di eliminare le camice nere e altre milizie non convertibili in fanteria. Non ha senso stare a ricercare tutte le teach connesse solo per qualche brigata. Con l'Italia tocca razionalizzare molto cosa ricercare e cosa no. Di solito son fondamentali i bombardieri navali che in gruppi di sei contro i porti sono micidiali. Non dimenticare dottrine navali, corazzate e portaerei. Di queste ultime 1 o 2 in produzione il prima possibile sarebbe utile per avere conoscenza pratica in quel settore. Di solito appena le ho ricercate dopo il livello 1918 ne metto un paio.

    In AOI 10 divisioni di fanteria leggera dovrebbero bastare. Hanno bonus sul deserto e giungla. Inoltre consumano meno rifornimento. Se con genieri e' meglio.


    La mia partita e' stata rovinata dai crucchi nel 41 erano gia' sbarcati in UK: presa tutta l'isola. Inoltre non some come hanno iniziato una mega azione aviotrasportata contro lo.. Yemen e stanno avanzando su tutto il litorale della penisola arabica. Loro azione di para' anche contro gibilterra che ormai e' dell'asse o_O
     
  13. decker

    decker

    Registrato:
    8 Settembre 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Ciao, intanto grazie :D

    Per Gibilterra pensavo proprio di usare i parà.
    Le camicie nere ed i miliziani li ho già tolti dalla produzione, infatti pensavo di produrre un po di fanteria leggera. Ora che me lo hai detto mi metterò a ricercare tech sulle dottrine navali e sulle portaerei (Avevo intenzione di farlo, mi attirano i bombardamenti); sui bombardieri ci avevo già pensato :D

    Una domanda, cosa intendi per AOI?
     
  14. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Africa Orientale Italiana. Comprende Etiopia, Somalia ed Eritrea.Per le dottrine di terra puoi anche lasciarle da parte e attendere la guerra grossa che ti dara' molta esperienza pratica.
     
  15. decker

    decker

    Registrato:
    8 Settembre 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Ho iniziato a influenzare la spagna nazionalista con la speranza che si unisca alle forze dell'Asse; e, a proposito di Asse, da pochissimo tempo sono entrato a farne parte, probabilmente hanno visto che tecnologicamente non facevo così schifo xD
     
  16. decker

    decker

    Registrato:
    8 Settembre 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Eh si, voglio invadere la Svizzera per espandermi un po, anche perchè sto notando che si sta allineando con gli alleati e non voglio future spine nel fianco che possano attaccarmi a sorpresa. Almeno posso allargare il fronte ed avanzare più rapidamente in Francia se necessario.

    EDIT: Volevo prendermi anche l'Austria ma non ho fatto in tempo a pensarlo che la Germania la ha subito annessa
    -.-

    [​IMG]

    Penso di muovere così le truppe, se si presenteranno difficoltà mando le due divisioni di "riserva" di alpini che sto facendo, giusto per essere sicuro di avere supporto rapido in caso di pericolo.
    Vorrei attaccare a Natale giusto così per fare un po di scena, ma non vorrei che ci sia qualche malus perchè è inverno, qualcuno mi sa dire? Grazie!

    EDIT2: Dimenticavo di dire che il giappone sta già avanzando a tutta birra in cina e nazioni confinanti, si sta espandendo tantissimo :O
     
  17. decker

    decker

    Registrato:
    8 Settembre 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Ebbene sì, la Svizzera è caduta! Sto iniziando ad allargarmi seriamente :love:

    [​IMG]

    Purtroppo ho registrato un numero enorme di perdite, non mi aspettavo che un paese neutrale avesse un esercito così "preparato", forse era perchè avevano costruito forti praticamente in tutta Svizzera e quindi riuscivano a difendersi meglio. C'è da dire però che dopo che Hitler mi ha mandato qualche panzer a supporto la situazione si è praticamente ribaltata :O
    Mi sono aggiornato con le portaereii ed ora sto ricercando tecnologie aeree per aumentare i km e la capacità di unità trasportabili, sto progettando un'invasione aviotrasportata in terra d'Albione, prima che se la pigli signor baffetti.
    Sto iniziando a costruire qualche fortificazione in sicilia così da potermi proteggere dall'eventuale sbarco americano (ma se prendo gibilterra e suez in teoria non dovrebbero riuscire a sbarcare, giusto?) e sto mettendo qualche piccola sempre per proteggerla.
    Adesso aspetto il giugno del '40 per invadere la Francia ed eventualmente, se Franco non entra nell'Asse (ma a breve dovrebbe farlo), proverò ad effettuare un invasione, ma devo pensarci...
    Tutti i suggerimenti sono ben accetti, fatemi sapere cosa ne pensate, bye bye ;)


     
  18. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao

    Complimenti per la conquista della Svizzera. Già... il mix montagne + fortificazioni + inverno + maltempo è formidabile e se non ricordo male la svizzera ha un esercito decisamente buono.

    Per gli sbarchi Alleati: esatto, controllando Suez e Gibilterra proteggi il Mediterraneo da penetrazioni esterne. Se sei più che sicuro di riuscire a ottenere questi due obiettivi, allora io non investirei PI nella costruzione di fortificazioni costiere.

    Come ha reagito il mondo alla tua dichiarazione di guerra alla Svizzera? Sono successe cose strane, tipo Nicaragua che entra nel Comintern? :D

    Ciao
     
  19. decker

    decker

    Registrato:
    8 Settembre 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Non mi pare sia successo niente di strano, ma penso che appena dichiaro guerra alla francia mi arrivano tutti gli Alleati addosso e quindi voglio avere la sicurezza di potere blindare il mediterraneo conquistando suez e gibilterra. Speriamo bene :S
     
  20. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Nel didays I.C.E i territori che occupi alla francia rimangono tuoi oppure c'è anche qui quella c*****a che crea a vichy a da solo il nord ai crucchi?
     

Condividi questa Pagina