1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR - scenario 4 isomar - mazzocco - jap side

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da mazzocco, 15 Ottobre 2007.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    i miei trasposrti a truck si rifiutano di caricare truppe, e dopo aver caricato solo il 17 army hq partono, quindi ancira nonparte l'invasione di Brisbane. Intanto PM è ridotta ad un cumulo di macerie fumanti e non è più una minaccia
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    squilli di trombe rullo di tamburi e sushi per tutti, dopo giorni e giorni di ferventi preparativi e incazzature varie l'operazione KAZE NO MINAMI ha preso il via con le TF che lasciano la rada di truck dirette al largo di guadalcanal per poi virare verso ovest e dirigire su Brisbane.

    ieri c'è stato un attimo di panico con l'airbalance sopra l'obbiettivo cresciuto a dismisura, ma poi il giorno della partenza è tornato nella norma (18) quindi la scorta di due CV dovrebbe essere più che sufficente.

    Continuano i bombardamenti su PM e le mie CV si sono rscate nel mar dei coralli per interdire il traffico navale alleato, abbiamo attaccato due TF colpendo dei DD e naviglio minore, non abbiamo trovato bersagli più succulenti
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    niente di nuovo sotto il sole del sud pacifico, l'operazione KAZE NO MINAMI entra nel vivo, con l'ordine alle TF di spingersi verso il loro obbiettivo, PM e sempre sotto costanti bombardamenti che l'hanno ridotta un cumulo di macerie fumanti, da li non si può alzare in volo nemmeno un aquilone
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    lìoperazione KAZE NO MINAMI è cominciata con gli sbarchi di truppe a brisbane, quindi si può rompere il silenzio Radio.

    L'opposizione nemica a Brisbane è più forte di quel pensavo, con una divisione e una brigata australiana a difesa, che sono esattamente le stesse forze che ho portato io, quindi ritengo che se riuscirò a prendere brisbane sarà comunque un lavoro duro e molto molto molto dispendiso.

    Intanto a largo della costa sud australiana si sono radunate le flotte alleate e giapponesi al gran completo, sono presenti all'incarca 8-9 CV più svariate nevi da battaglia, il primo giorno di combattimenti navali sorride al giappone, entrambe le merine vedono colare a picco 2 vescelli dei propria, ma mentre il giappone perde due AP, gli alleati dovranno per sempre rinunciare alla North Carolina ed ad un CL, nota dolente pero il grave danneggiamento di una CV imperiale, che subito fa rotta verso casa.
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    continua l'enorme battaglia navale davanti a Brisbane, questa giornata è invece ad appannaggio degli alleati, visto l'affondamento da parte degli aerei della CV soryu.

    intanto, molto più a nord la AP stanno carcando tutto il caricabile per recarsi a port moresby, speriamo incontraste visto la presenza della flotta alleata davanti a brisbane.

    La città è fortemente difesa, quindi ritengo la conquista impossibile, anzi sarà solo quatione di tempo prima che i miei soldati vengano fatti fuori dalla mancanza di rifornimenti e dal fuoco nemico :wall:
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    l'operazione KAZE NO MINAMI è stata un fallimento completo :piango: il risultato è stato di mandare al massacro l'intera flotta di AP destinate al'operazione, ho subito l'affondamento di 2 CV una CVE e 2 BB contro una sola BB e un CL, le truppe coinvolte nello sbarco rimangono abbandonate a loro stesse senza rifornimenti o rinforzi...

    tutto questo ha portato all'affrettamento dei tempi per l'invasione di Port moresby, elementi della 38 divisione dellla Kyre 66th hanno già preso terra nei pressi della base nemica, accolti dal fragore di ben 920 CD :eek: che causano 1680 perdite tra i valorosi soldati impegnati nello sbarco, la flotta con le CV nemiche è ancora in mare, appena la mia rifornisce vado alla caccia, ormai sarà a corto di MS, in più la riparata (quasi ha ancora 7 di SYS) shokaku e la nuova di zecca Hiyo stanno salpando da truk per coprire gli sbarchi
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    aggiornamenti:

    la fretta e la niubbaggine hano fatto si che le truppe sbarcate a PM siano senza rifornimenti, mi sto organizzando per mandarli, oltre ad aver messo tutta la mia flotta aerea a disposizione nel compito, il nemico tenta una sbarco a lunga, ma le CV che si stavano ritirando da Brisbane intercettano e affondano tutta la flotta di AP nemiche ma non prima che queste sbarcassero gran parte delle truppe.

    Non sono riuscito ad intercettare le CV nemiche dopo Brisbane, quindi 2 CV e una CVL sono a largo di dobodura per proteggere le navi durante lo sbarco e intercettare le flotte nemiche, 2 Cv invece sono a largo di Lunga con lo stesso compito, intanto si sono fatte vedere anche le CV nemiche, sono a sud di Gili Gili, è molto rischioso ma crcherò di dare bersagli agli aerei imbarcati per fare finire le MS per poi con le due ACTF ingaggiare ed affondare le CV nemiche, speriamo funzioni, ora come ora sembra andare bene, solo che anche le mie CV hanno bersagli e quindi usano MS pure loro.
     

Condividi questa Pagina