1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR - Patton vs Invernomuto - Obiettivo Tokyo

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da GeorgePatton, 3 Novembre 2006.

  1. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    non ho capito bene come sei messo in cina.
    anche se non sono esperto del gioco, continua cosi che ti seguo tutti i giorni ;)
     
  2. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Mi fa piacere sapere che ti interessa l'AAR.

    In Cina è un problema. I jap spingono di brutto. E la Cina è una simulazione nella simulazione. Territorio vasto, dozzine di unità e risorse sempre scarse.
    Il prossimo turno posterò uno screen così da chiarire un po' di più la situazione.
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    27-28 maggio 1942

    Cent Pac

    Il recon lanciato da un sub jap ha sorvolato a più riprese Canton I. Significa forse che Davide non si è ancora rassegnato a perdere l’atollo. Dovrò stare un po’ più attento sui movimenti della flotta nipponica.

    Birmania

    L’avanzata giapponese è sempre ferma a Moulmein. Non riesco a capire per quale motivo Davide non avanza. Non che mi lamento sia chiaro. Questo mi permette di fare affluire rinforzi, soprattutto aerei, in tutta la regione.
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    29 maggio 1942

    SW Pac

    Il CA Australia viene colpito da un siluro, mentre il CA Canberra e il CL Adelaide ricevono rispettivamente una e tre bombe, mentre si trovano nella rada di Port Moresby, intenti a scortare un importante convoglio che trasportava la 29. Brigata di fanteria australiana. I 2 CA e i 3 CL facenti parte della scorta salperanno questa notte in direzione di Brisbane, lasciando il solo DD francese Le Triomphant a scortare il trasporto truppe con ancora a bordo fanti australiani. Lo scarico dovrebbe comunque terminare a breve.

    Cina

    Le truppe japs tentano un assalto contro Nanning, in Indocina, ma vengono respinte dai miei soldati, che infliggono loro oltre 3'000 perdite, dieci volte superiori alle mie.
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    30 maggio 1942

    Burma

    Finalmente l’aviazione nipponica è stata accolta come dovuto nei cieli di Rangoon. Non che le perdite siano state elevate ma, perlomeno, sono state superiori alle mie. Credo che sia una prima: 2 Zero, 3 Oscar ed 1 Sally, contro 3 Hurricane.

    SW Pac

    Dopo l’iniziale resistenza, ora la difesa aerea di PM è inerme e la base sta subendo delle batoste piuttosto violente. La base aerea è praticamente chiusa

    Cent Pac

    Ho lanciato l’assalto finale contro le truppe nipponiche che ancora resistevano a Canton I. Ridotti allo stremo dalla fame e dalla seta, gli ultimi 5'663 soldati nipponici si sono finalmente arresi.
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    31 maggio 1942

    Burma

    6 caccia jap abbattuti sopra Rangoon, in cambio di ben 14 Hurricane. Ogni pilota nipponico addestra abbattuto per me è un affare. Ho il tempo dalla mia. E con i jap ancora a Moulmein il 31 maggio del ’42 per me è già una vittoria.

    Il nuovo mese mi porta la notizia che l’ammiragliato richiede il trasferimento di una portaerei nel Mediterraneo, pena la sottrazione di altri 2000 punti. Mi avesse chiesto di rispedire indietro una BB lo avrei fatto volentieri. Ne ho 4 in riparazione ad Aden. Ma una CV no. Preferisco pagare penalità.
     
  7. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    1° giugno 1942

    Cent Pac

    Il trasporto truppe President Fillmore è stato silurato davanti a Canton I., intento a scaricare rinforzi per la guarnigione dell’atollo.
    A nord-ovest di Canton i miei recon hanno avvistato una TF di portaerei nipponiche. Dall’atollo sono decollati immediatamente 9 B-25 ed 11 Hudson. Senza scorta si sono diretti verso le navi nemiche, dove sono stati affrontati da ben 83 Zero, che hanno abbattuto 7 B-25 e 10 Hudson. Uno dei due B-25 superstiti è però riuscito a colpire la CV Soryu con una bomba da 250 kg, che, stando al rapporto, è penetrata attraverso il ponte di volo, lasciando la nave in fiamme.
    Ma la vendetta della marina imperiale non si è fatta attendere. Oltre 130 Val e Kate, con relativa scorta, hanno attaccato le 4 AK presenti nella laguna di Canton I.

    La recon ha rivelato una possente flotta nemica in avvicinamento. Ben cinque TF distinte, per un totale di 5 CV, 6 BB, 19 CA, svariati DD e trasporti. La rotta pare essere quella in direzione di Canton I. E’ quindi probabile che Davide intenda riprendersi l’atollo. Si prospetta una bella battaglia.

    Burma

    I miei caccia sopra Rangoon hanno abbattuto 3 dei 24 Liz giunti da Bangkok, con il compito di bombardare la capitale birmana.
    Una seconda incursione è stata pure respinta, al prezzo di 10 Hurricane e 2 Brewster 339D, che hanno pero’ abbattuto 5 Zero ed 8 Oscar, sui 49 complessivi che scortavano soli 9 bombardieri.
     
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    2 giugno 1942

    Cent Pac

    La flotta nipponica, avvistata ieri, è sparita. Non ve n’è più traccia. Che diamine avrà in mente Davide? Forse che la bomba che ha centrato la Soryu sia stata sufficiente a fargli cambiare idea? D’altronde ha già perso la Hiryu e la Zuikaku e forse per questo motivo è diventato più prudente.
    In ogni caso questo mi da il tempo di avvicinare ancora più verso Canton I. la Lexington e la Saratoga, che erano rientrate a PH per rifornire e per imbarcare i rimpiazzi aerei. Ora si dirigeranno ad est dell’atollo conteso, andando ad unirsi alla Yorktown, all’Enterprise ed alla Hornet. Saranno così ben cinque le portaerei a mia disposizione in quell’area.
     
  9. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    3 giugno 1942

    Cent Pac

    Il sottomarino S-34 colpisce con due siluri il DD Kikuzuki a nord di Baker I., affondandolo.

    Burma

    Continua la dura lotta sui cieli sopra Rangoon. Con l’aiuto dei piloti dell’AVG, le perdite tra le fila nipponiche sono considerevoli. Oggi vengono abbattuti 7 Zero, 3 Oscar e 3 Sally, al costo di 12 Hurricane e 2 P-40. Le incursioni nemiche continuano ad essere piuttosto leggere e così l’aeroporto rimane in piena attività.
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    4 giugno 1942

    Burma

    Davide ha deciso di risolvere il problema di Rangoon alla radice. Ha inviato una TF da bombardamento che ha devastato l’aeroporto, distruggendo ben 42 caccia. Inoltre 6'800 uomini sono stati uccisi o feriti.

    Cent Pac

    Una mia TF da bombardamento, molto più potente di quella nipponica che ha devastato Rangoon, ha ottenuto risultati ridicoli contro Christmas I.: 53 morti (!). La replica del pomeriggio ha dato risultati analoghi: 59 morti... Se si pensa che la TF comprende ben 5 BB...
     
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    5-6 giugno 1942

    Cent Pac

    A Christmas I. sono iniziati gli sbarchi del 33. RCT, giunto in rinforzo alle truppe già sbarcate da settimane, ma che non riescono ad avere ragione dei difensori nipponici.
    Ho impiegato ben 5 corazzate per martellare l’atollo, (oltre ai vari incrociatori e caccia) e solamente 129 sono i jap uccisi o feriti.
    Finalmente, comunque, grazie allo sbarco del 33. RCT, il 6 giugno l’atollo viene catturato.

    Oceano Indiano

    Una squadra navale jap sorprende un AP intento a scaricare a Port Blair, affondandolo. Per fortuna le truppe erano già sbarcate. Diversamente, molto, sono andare le cose per l’altro piccolo convoglio presente in rada, che trasportava il 238. distaccamento RAF. Le quattro navi trasporto sono state affondate ed oltre 1'700 soldati britannici sono morti.

    Cina

    Ho tentato un attacco contro la città di Ichang, difesa da 113'000 soldati del Sol Levante. I miei 108'000 uomini sono stati respinti con pesanti perdite, oltre 10'000 tra morti e feriti.
     
  12. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    7-10 giugno 1942

    Tutto procede ad un ritmo esasperante. L’avanzata nipponica in Birmania è sempre ferma a Moulmein, ma la mia recon ha rilevato una forte concentrazione di truppe, almeno 16 LCU. Ciò fa pensare ad una prossima offensiva in direzione di Rangoon. La città è pronta alla difesa. Non vi è un gran che, all’incirca 48'000 uomini e 620 AS. L’aviazione cercherà di fare la sua parte, tentando di rallentare le truppe nemiche quando ne rivelerò l’avanzata. Prima o poi si muoveranno. Ma Davide potrebbe anche tentare di puntare direttamente a nord, in direzione di Meiktila, nel qual caso ben poco potrò fare per rallentarlo.
     
  13. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    11 giugno 1942

    Burma

    Buona giornata nei cieli sopra Rangoon quella odierna: 4 Nell e 2 Zero sono stati abbattuti dai miei caccia, nel corso di una piccola incursione portata da una decina di bombardieri scortati da appena tre Zero. A vigilare sopra l’aeroporto vi erano quasi 40 dei miei caccia. Nessuna perdita da parte mia.
     
  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    12 giugno 1942

    Burma

    Altro bel colpo sopra Rangoon. Tutti e 11 i Betty inviati senza scorta (?) sono stati abbattuti dai miei caccia. Tattica strana quella di Davide. Ovviamente non è che mi lamento.
     

Condividi questa Pagina