1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR - Pat vs Adi - Storm in the Pacific - Jap side

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da GeorgePatton, 5 Ottobre 2006.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Eccomi di ritorno. Il tempo è tiranno e me ne rimane davvero poco per giocare. Inoltre, in questo periodo ho voluto anche provare altri giochi.
    Unito al fatto che la gestione delle battaglie aeree di WitP, dopo aver visto quella di AE, è davvero deleteria, non avevo un grande stimolo a continuare.
    Un turno qua e la cercherò di farlo, ma il ritmo sarà molto blando. Nel frattempo cercherò di provare una partitella ad AE, se trovo l'avversario adatto alle mie esigenze.
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    eccolo l'avversario adatto alle tue esigenze, però posso giocare solo ally :contratto:

    jap già sto impostando il primo turno contro roccia
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    eh, infatti penso proprio che, a causa di tempo, penso che posso giocare solo come alleato. altrimenti non ce la farei a gestire tutto e farei un turno al mese :)
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    io non ho fretta :shy:
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    In ogni caso rimando a dopo il matrimonio e le vacanze di Pasqua. Nel frattempo ci penso, ma credo che rimarrò sull'alleato. Non sono ancora riuscito a fare una partita come si deve come alleato.
    I miei 2 precedenti avversari con WitP si sono ritirati, mentre quello con cui avevo iniziato la partita ad AE aveva smarrito la password.
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Evviva gli sposi!!!
     
  7. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Malesia-Sumatra 19-04-44.jpg N.Guinea 19-04-44.jpg

    8-19 aprile 1944

    La tenaglia alleata si sta stringendo sulle DEI occupate.
    In Malesia l'avanzata è inarrestabile, con gli sbarchi a Kuala Lumpur ed a Kuantan, che hanno tagliato in due la penisola.
    Anche Taiping è stata attaccata ed è probabile che cadrà, forse già domani. I rinforzi che stavo inviando a Singapore restano così tagliati fuori nella giungla malese e ormai abbandonati a se stessi. Johore Bahru con i suoi 12'000 uomini (e 330 AV) rappresenta quindi l'ultima linea difensiva prima di Singapore, dove sono asseragliati 85'000 uomini ed un centinaio di carri armati (AV 1400).
    Gli ultimi due convogli stanno per lasciare la città, caricando quante più resources possibili da riportare in patria. Poi il resto delle mie forze saranno abbandonate a se stesse.
    Sull'isola di Sumatra gli alleati hanno occupato tutta la parte nord. Il prossimo obiettivo sarà verosimilimente Palembang, difesa da 22'000 uomini (330 AV).
    In Nuova Guinea ormai ho perso tutte le mie basi, a parte l'insignificante Babo. Anche Boela (sull'isola di Ceram), è caduta, consegnando nelle mani nemiche oltre 2'700 uomini. I prossimi obiettivi potrebbero essere Timor, oppure la stessa Palau, anche se credo che gli americani e gli australiani proseguiranno verso nord-ovest, occupando Amboina e poi Kendari e tagliare praticamente fuori Timor. Basterà infatti chiudere lo stretto di Makassar per impedirmi di rifornire l'isola. Anche tutte le truppe e le forze stanziate su Java resterebbero praticamente tagliate fuori.
     
  9. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ciao GP.

    Prima di tutto complimenti per aver ripreso l'AAR! Hai in mente qualcosa per ritardare gli alleati?
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ho dovuto disintossicarmi un po' da WitP. :) Dopo un anno e mezzo, praticamente, sono pronto a riprendere, ed inizierò pure una partita ad AE contro Mazzocco come jap. E poi magari una come alleato quando troverò l'avversario.

    Venendo alla tua domanda:

    Ho in mente diverse possibilità, ma ancora non ho deciso cosa fare. Devo sempre tenere presente che, a questo punto della guerra, quando si svolge un combattimento aereo esso è sempre a mio sfavore. Perciò devo cercare di inventarmi un'operazione che limiti il più possibile l'intervento dell'arma aerea. D'altro canto ho ancora diverse portaerei in servizio, anche se 2 o cv saranno fuori servizio per un paio di mesi ancora.
    Potrei provare ad ingaggiare la flotta USA in un'ultima decisiva battaglia, cercando di attirarla in una trappola, stile operazione Sho-Go.
    Oppure tentare un colpo di mano facendo un importante sbarco a Ceylon, in India (quest'idea mi piace parecchio), oppure nelle Aleutine, o addirittura in California. In ogni caso si tratterebbe di un lungo viaggio.
    Le forze terrestri sono destinate ad andare perse ma lo sarebbero pure in altri ambiti. Anche quelle navali potrebbero andare incontro alla stessa fine. Però potrei mettergli un po' il bastone tra le ruote, ravvivare la partita, obbligandolo a reagire e rendendo il tutto un po' più interessante.
    Mentre sarò in vacanza per i prossimi 10 giorni ci penserò.
     
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    20-23 aprile 1944

    L'avanzata alleata in SEA procede senza molto contrasto. Da parte mia continuo a trasportare quante più risorse possibili in patria.
    La mia prossima mossa sarà un'uscita in forze con ciò che resta della Flotta Imperiale. Dovrò attendere ancora un mesetto affinché le mie portaerei siano quasi tutte pronte, ma poi credo che mi dirigerò verso le Aleutine o verso Midway, per ingaggiare battaglia. Magari ci scapperà qualche colpo fortunato.
     
  12. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    24-26 aprile 1944

    Da alcuni giorni le forze aeronovali nemiche lasciano tranquilla la mia guarnigione a Midway. L'aeroporto e le installazioni sono completamente riparate ed efficienti.
    Ho pertanto deciso di fare uscire la flotta con tutte le portaerei a disposizione che avranno il compito di proteggere numerosi convogli destinati a prelevare quante più truppe possibile dall'atollo assediato.
    La Kido Butai si riunira a Chichi Jima e poi procederà in direzione dell'isola di Marcus, dove farà rifornimento da petroliere in attesa e poi punterà verso Midway. Se tutto andrà come previsto, quando le mie portaerei saranno ad un giorno dal raggio d'azione degli aerei imbarcati, trasferirò su Midway numerose squadriglie di caccia e bombardieri, che martelleranno le truppe nemiche a terra e cercheranno di contrastare la marina americana che, sicuramente, arriverà.
     
  13. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    28 aprile 1944

    Mentre le mie portaerei convergono verso Chichi Jima, i B-29 americani hanno iniziato a rovesciare tonnellate di bombe sulle mie truppe a Midway. Questo mi stà facendo riflettere sull'opportunità, o meno, di continuare con l'operazione. Quanto saranno efficaci i B-29 contro le navi? Considerando lo sbilanciamento in tal senso presente in WitP, prevedo momenti difficili.
    Le navi, comunque, sono in mare. Mi scoccia non utilizzarle. Se non continuerò nell'operazione e Midway, mi inventerò qualcos'altro.
     
  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    30 aprile 1944

    Oggi si verifica un importante avvenimento. Ottantasette B-29 americani, decollati dall'isola di Attu, nelle Aleutine, colpiscono una città giapponese. La città è Toyohara e l'obiettivo sono le industrie Mitsubishi. I danni sono notevoli, con la riduzione del 25 per cento della produzione di motori.
    Comincia a farsi strada l'idea che Adi pensi di attaccare l'Impero da nord, proveniendo dalle Aleutine. In effetti si tratta di una strategia più che logica. A nord le mie difese sono meno forti.
    A questo punto utilizzare la Kido Butai per attaccare le basi di B-29 nelle Aleutine potrebbe essere un'opzione.
     
  15. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    1° maggio 1944

    Dopo il bombardamento di ieri ho spostato a Toyohara una squadriglia di A6M5 a protezione della città e della fabbrica Mitsubishi. Infatti i B-29 sono tornati. Settantaquattro quadrimotori sono arrivati senza scorta. Nessuno di loro è stato abbattuto, ma 46 di essi sono rientrati alla base sforacchiati. Da parte mia 1 Zero è precipitato mentre altri 23 risultano danneggiati. I danni alla Mitsubishi ammontano ad 8. Se non altro, credo che domani i B-29 resteranno a terra per le riparazioni.
    Anche l'isola di Paramushiro Jima subisce una bella batosta. L'aeroporto è chiuso e probabilmente lo resterà per un bel po'. I 137 B-24 che hanno colpito l'isola erano scortati da 20 P-38. I miei pochi caccia hanno potuto fare ben poco e nessun aereo nemico è stato abbattuto.

    A completare il pessimo bollettino del primo giorno del nuovo mese, arriva la notizia che Malacca è caduta in mani nemiche. Solamente Johore Bahru si sovrappone ora tra le truppe anglo-americane e Singapore.
     
  16. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Lunga vita all'imperatore!

    P.S.: A punti come siete?
     
  17. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Più o meno pari.
    Ma fra non moltissimo cadrà Singapore e poi, di seguito tutta Sumatra. Bangkok seguirà poco dopo e poi Java. Vedremo quanto riesco a contenere la marea.
     
  18. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Giusto per curiosità: in witp qual'è il modello di caccia più efficace
    per abbattere i vari B-* (Fortress, Liberator, Superfort)?
    Ammesso che tale caccia esista.
     
  19. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Nessuno....A quanto pare riesco solo a danneggiarli, ma è raro che riesco ad abbatterne in numero consistente...
     
  20. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Purtroppo mi sa che la partita non potrà continuare. Non riesco più a contattare il mio avversario, che non risponde alle e-mail e non si è più fatto vivo. Spero vada tutto bene per lui.
     

Condividi questa Pagina