1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR - Pat vs Adi - Storm in the Pacific - Jap side

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da GeorgePatton, 5 Ottobre 2006.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    17 febbraio - 2 marzo 1944

    Non è successo nulla di particolare fino al 2 marzo, quando una potente flotta navale nemica è stata avvistata a sole 120 miglia da Midway. Non riesco a capire come mai non è stata avvistata prima, comunque la mia aviazione si è levata in volo cercando di infliggere pesanti perdite alla marina nemica.
    L'unico risultato apprezzabile è stato un siluro piazzato sulla portaerei leggera Independece, mentre le altre CV e CVL ne sono uscite indenni.
    In cambio ho pagato con almeno 100 aerei abbattuti, contro poco più di una dozzina nemici.
    Dopo questa giornataccia ho deciso di evacuare tutti gli aerei ancora in grado di volare lasciando Midway abbandonata a se stessa.
    Banzai!
     
  2. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    3 marzo 1944

    Giornata di capitolazioni quella odierna. Dopo mesi di assedio la guarnigione di Sabang (a Sumatra) deve lasciare la città in mani nemiche. Ora sta cercando di ritirarsi verso sud.
    Anche Biak, in Nuova Guinea, deve soccombere ed arrendersi alle forze avversarie.

    Infine Midway. Continuano per tutta la giornata gli sbarchi. L'artiglieria costiera fa comunque bene il suo lavoro, affondando il DD Bradford e 5 LST. Inoltre il CL De Ruyter ed almeno altri 4 DD risultano seriamente danneggiati.
    In serata un primo assalto alleato viene respinto. Le perdite ammontano a 1'465 da parte japs e 8'329 da parte alleata.
     
  3. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Caspita, bene bene...gli fai sudare sangue per ogni metro di terra.

    COMPLIMENTI, ti stai battendo davvero bene
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    L'unica cosa che mi rimane da fare e fargli pagare a caro prezzo ogni isolotto che conquista. Purtroppo non ho forze sufficienti per difenderli tutti in modo efficiente, però stò cercando di equilibrare un po' tutte le isole, evitando di farmi tagliare fuori dalla sua avanzata.
     
  5. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    L'unica cosa che mi rimane da fare e fargli pagare a caro prezzo ogni isolotto che conquista.

    Nel marzo del '44 è un po' presto per pensarla così però, devi arrivare almeno all'ottobre del '45, prova a battere la storia!
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    la strada fino a tokyo è ancora lunga, ma è comunque già segnata. come detto ora sto ridistribuendo le forze e la marina stà leccandosi le ferite e si stà rimettendo in forma.
    cambierò tattica in futuro, ma le mie portaerei hanno bisogno di almeno 4 mesi per rimettersi in sesto
     
  7. rommeldeipoveri

    rommeldeipoveri

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    22
    Località:
    roma
    Ratings:
    +0
    se i report dei combattimenti aerei continuano ad essere così irrealistici la vedo dura arrivare ad agosto del 45
     
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    4 marzo 1944

    A Midway un'altra giornata di violenti scontri. Le difese costiere continuano a rispondere alle artiglierie navali. La lista delle navi nemiche danneggiate è piuttosto lunga. Oggi i CL De Ruyter ed Hobart si sono aggiunti alla lista.
    Paradossalmente, malgrado abbia già evacuato tutta la componenete aerea dall'atollo, riesco ad infliggere più perdite aeree con la sola AA che non con la CAP. Gli aerei abbattuti sono sempre pochissimi, ma almeno qualcuno va giù.
    In serata solito attacco in modalità shock attack da parte alleata, respinto senza particolari problemi e con forti perdite da parte nemica.

    Ground combat at Midway Island

    Allied Shock attack

    Attacking force 41656 troops, 396 guns, 205 vehicles, Assault Value = 769

    Defending force 66195 troops, 280 guns, 0 vehicles, Assault Value = 928

    Allied max assault: 698 - adjusted assault: 54

    Japanese max defense: 634 - adjusted defense: 1043

    Allied assault odds: 0 to 1 (fort level 9)


    Japanese ground losses:
    550 casualties reported
    Guns lost 11

    Allied ground losses:
    2894 casualties reported
    Guns lost 56
    Vehicles lost 11

    La guarnigione continua a resistere.
     
  9. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Come aviazione non ha quasi perdite....ma certo che sul terreno lascia una miriade di croci sparse per il pacifico!
    Prima o poi di sto passo ti lancia l'atomica
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    deve prima svilupparla
     
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    5 marzo 1944

    Midway

    Proseguono gli sbarchi americani a Midway. L'artiglieria costiera continua a colpire le navi nemiche. Oggi, tra le altre vittime, vi è il CA Chicago e il CL Biloxi, mentre il DD Cogswell, 2 AK e 2 LST risultano affondate.
     
  12. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    6 marzo 1944

    Midway

    Tocca ai CA Boston, Chicago e Chester, al CL De Ruyter ed al DD Cony, oggi, essere danneggiati dalle batterie costiere di Midway. I danni non sono mai troppo gravi, tanto che le navi rimangono in zona di operazioni, ma ogni giorno rischiano di aumentare. Anche la BB Iowa si aggiunge al cannoneggiamento, ed i suoi pezzi da 406 mettono a ferro e fuoco l'atollo. Ma tutto sommato le truppe presenti subiscono poche perdite.
    Le forze nemiche, al momento, non sembrano in grado di conquistare l'atollo. Prima che Adi faccia sbarcare le riserve vorrei riuscire a scatenare una carica banzai per ricacciare a mare gli americani, ma avrei bisogno di qualche pausa nei cannoneggiamenti navali nemici.
     
  13. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Che fortezza hai creato, complimenti, altro che Okinawa!
     
  14. rommeldeipoveri

    rommeldeipoveri

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    22
    Località:
    roma
    Ratings:
    +0
    una cosa è certa se vuole midway la dovrà pagare a caro prezzo!!!!patton ma una sortita lampo cn la tua KB nn è ipotizzabile?
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    la cosa assurda è che son 2km quadrati di isola :asd::asd:
     
  16. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    le mie portaerei sono talmente conciate male che sono praticamente tutte in patria per riparazioni. inoltre visto le perdite che subisco in aria, mi sembrerebbe di gettare via aerei e piloti inutilmente.
    comunque ho deciso di utilizzare le mie navi di superficie per la guerra da corsa. ovviamente devono essere veloci perciò le corazzate sono escluse. per ora è salpato il CA Chikuma da Kwajalein in direzione Canton I. / Baker I. Vediamo se riesce a passare inosservato ed a trovare qualche bella preda.
    Tenerli in porto sono inutili, mandarli contro la flotta avversaria andrebbero persi senza ottenere buoni risultati, vediamo se riesco a combinare qualcosa di buono così.
     
  17. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    questo dettaglio è infatti stato sostanzialmente risolto con AE, che limita il numero di uomini che puoi schierare su un atollo
     
  18. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    7-8 marzo 1944

    Il punto focale del momento rimane Midway, su cui stanno sbarcando altri rinforzi nemici, ma anche in altre zone dello scacchiere le forze alleate premono.
    L'aviazione nemica bombarda pesantemente Amboina ed effettua intense ricognizioni su Truk che, a mio avviso, a breve riceverà la sua dose di esplosivo.
    I sottomarini nemici, infine, stanno facendo strage dei miei trasporti, un po' ovunque.
     
  19. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    9-14 marzo 1944

    Continua l'assedio a Midway. Durante gli ultimi giorni Adi si è limitato a sbarcare rinforzi, ma il giorno 14 ha iniziato il cannoneggiamento navale. Le batterie costiere sono ancora attive ed hanno conciato per le feste quattro DD.

    Per il resto sto arretrando la linea di difesa, rinforzando il maggior numero di atolli, per evitare che Adi effettui sbarchi alle spalle delle mie roccaforti e tagliare così fuori grandi quantità di truppe.
     
  20. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Un'immagine dell'impero giapponese? Thanks!
     

Condividi questa Pagina