1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR AAR Mengsk vs Qwerty- URSS vs USA 1985

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 6 Maggio 2008.

?

Chi vincerà????

  1. Vittoria Sovietica

    7 voti
    53,8%
  2. Vittoria Americana

    2 voti
    15,4%
  3. Pareggione

    4 voti
    30,8%
  1. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    io prendo sempre MRLS e li tengo per quasi tutta la partita ad uso ESCLUSIVO di controbatteria e di emergenza.
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    ho imparato la lezione,farò anchio così

    rispetto ai grad fanno più male,ma colpiscono un area altrettanto grande?

    in questo pbem io non vedevo i miei MLRS cadere,vedevo solo i classici obici colpire,stessa cosa per mengsk coi suoi grad e cluster credo
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si anch'io vedevo solo i TOS.

    I Grad sparano 30 colpi a botta quindi hanno un'area di saturazione maggiore. Inoltre sono capacissimi di aprire quasi tutto quello che colpiscono tranne i carri armati pesanti, ma per quelli ci sono le cluster.

    I TOS invece sono formidabili contro tutto: quello che colpiscono difficilmente sopravvive. Distruggono anche i carri armati, e un colpo a segno di solito annienta una fanteria.



    Riguardo alla fanteria russa sono rimasto sconvolto nel notare che diversamente dalle altre battaglie molto difficilmente riuscivo a rallare qualcosa. La suppression saliva velocissima e sono rare le volte che riesco ad abbassarla.


    Poi una cosa che mi mandava fuori dai gangheri era vedere le mie unità che entravano in un esagono in fiamme e morivano lentamente in una decina di turni senza ritirarsi e senza muoversi. Ma ca°A*°* possibile che 10 soldati rimangono a bruciare vivi UNO A UNO senza pensare di fuggire???? Ma è normale 'sta cosa???? Ci avrò perso MINIMO 10 unità in questo modo!
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho avuto una squadra di fanteria che è rimasta qualcosa come 25 turni in uno stesso hex infiammatato senza muoversi,ogni tanto riuscivo a rallarla ma mai andava meglio del pinned,così è rimasta quasi tutta la partita nello stesso hex a guardare il fuoco subendo ogni tanto perdite per il fuoco,ma fuggire non è più sensato?:confused:

    era nel fronte centrale,a pochi metri dai VP centrali,quella zona la hai infiammata all'inizio e poi lai lasciata in pace


    però questa squadra ha subito molte meno perdite di tutti i suoi compagni che invece non si sono fermati a guardare il fuoco:asd:
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si l'ho vista alla fine: pazzesco, ci sono passato accanto un miliardo di volte senza mai vederla!

    Comunque è una cosa assurda, veramente!
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ah una domanda per il buon Qwerty: come mai lo sbarramento di ATGM a Sud non l'hai mai mosso neanche quando spadroneggiavo coi T-80 al centro? Avrebbero potuto dare noie (anche se i Dragon potevano distruggere un T-80 solo se colpivano sul fianco). I pochi che vedevo li ho annientati con l'artiglieria ma a fine partita ho notato che ce n'erano ancora diversi.

    Un'altra cosa: le mosse difensive alla fine erano buone a Nord (anche avendo altro tempo probabilmente non avrei preso quei VH), ma a Sud erano molto carenti, tanto che i miei tre T-80 (messi in posizione al turno 34 e che sgommavano nell'attesa del caricone decisivo :D ) non hanno avuto problemi a sfondare. Visto che c'erano ancora unità in grado di dare noia come mai non le hai spostate? Paura dell'artiglieria (per chi non ha partecipato: ho martellato tutti i VH con molte artiglierie per diversi turni fino al 35mo) oppure suppression alta?

    E l'APC che vagava a Nord che ci faceva laggiù? I BMP erano impenetrabili alle sue armi...
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    *
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Quindi anche quello sulla strada vicino ai VH nord era senza armi?
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    se non sbaglio quello era l'unico apc sopravissuto ancora armato,è quello che a fine partita ha distrutto la tua sezione di fanteria che avanzava molto a nord
     

Condividi questa Pagina