1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

SPMBT AAR AAR Mengsk vs Qwerty- URSS vs USA 1985

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 6 Maggio 2008.

?

Chi vincerà????

1. Vittoria Sovietica

7 voti
    53,8%
  2. Vittoria Americana

2 voti
    15,4%
  3. Pareggione

4 voti
    30,8%
  1. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    io prendo sempre MRLS e li tengo per quasi tutta la partita ad uso ESCLUSIVO di controbatteria e di emergenza.

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

ho imparato la lezione,farò anchio così

rispetto ai grad fanno più male,ma colpiscono un area altrettanto grande?

in questo pbem io non vedevo i miei MLRS cadere,vedevo solo i classici obici colpire,stessa cosa per mengsk coi suoi grad e cluster credo

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Si anch'io vedevo solo i TOS.

I Grad sparano 30 colpi a botta quindi hanno un'area di saturazione maggiore. Inoltre sono capacissimi di aprire quasi tutto quello che colpiscono tranne i carri armati pesanti, ma per quelli ci sono le cluster.

I TOS invece sono formidabili contro tutto: quello che colpiscono difficilmente sopravvive. Distruggono anche i carri armati, e un colpo a segno di solito annienta una fanteria.

Riguardo alla fanteria russa sono rimasto sconvolto nel notare che diversamente dalle altre battaglie molto difficilmente riuscivo a rallare qualcosa. La suppression saliva velocissima e sono rare le volte che riesco ad abbassarla.

Poi una cosa che mi mandava fuori dai gangheri era vedere le mie unità che entravano in un esagono in fiamme e morivano lentamente in una decina di turni senza ritirarsi e senza muoversi. Ma ca°A*°* possibile che 10 soldati rimangono a bruciare vivi UNO A UNO senza pensare di fuggire???? Ma è normale 'sta cosa???? Ci avrò perso MINIMO 10 unità in questo modo!

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ho avuto una squadra di fanteria che è rimasta qualcosa come 25 turni in uno stesso hex infiammatato senza muoversi,ogni tanto riuscivo a rallarla ma mai andava meglio del pinned,così è rimasta quasi tutta la partita nello stesso hex a guardare il fuoco subendo ogni tanto perdite per il fuoco,ma fuggire non è più sensato?:confused:

era nel fronte centrale,a pochi metri dai VP centrali,quella zona la hai infiammata all'inizio e poi lai lasciata in pace

però questa squadra ha subito molte meno perdite di tutti i suoi compagni che invece non si sono fermati a guardare il fuoco:asd:

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Si l'ho vista alla fine: pazzesco, ci sono passato accanto un miliardo di volte senza mai vederla!

Comunque è una cosa assurda, veramente!

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ah una domanda per il buon Qwerty: come mai lo sbarramento di ATGM a Sud non l'hai mai mosso neanche quando spadroneggiavo coi T-80 al centro? Avrebbero potuto dare noie (anche se i Dragon potevano distruggere un T-80 solo se colpivano sul fianco). I pochi che vedevo li ho annientati con l'artiglieria ma a fine partita ho notato che ce n'erano ancora diversi.

Un'altra cosa: le mosse difensive alla fine erano buone a Nord (anche avendo altro tempo probabilmente non avrei preso quei VH), ma a Sud erano molto carenti, tanto che i miei tre T-80 (messi in posizione al turno 34 e che sgommavano nell'attesa del caricone decisivo :D ) non hanno avuto problemi a sfondare. Visto che c'erano ancora unità in grado di dare noia come mai non le hai spostate? Paura dell'artiglieria (per chi non ha partecipato: ho martellato tutti i VH con molte artiglierie per diversi turni fino al 35mo) oppure suppression alta?

E l'APC che vagava a Nord che ci faceva laggiù? I BMP erano impenetrabili alle sue armi...

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    *

8. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Quindi anche quello sulla strada vicino ai VH nord era senza armi?

9. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    se non sbaglio quello era l'unico apc sopravissuto ancora armato,è quello che a fine partita ha distrutto la tua sezione di fanteria che avanzava molto a nord

Condividi questa Pagina