1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR AAR Mengsk vs Qwerty- URSS vs USA 1985

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 6 Maggio 2008.

?

Chi vincerà????

  1. Vittoria Sovietica

    7 voti
    53,8%
  2. Vittoria Americana

    2 voti
    15,4%
  3. Pareggione

    4 voti
    30,8%
  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ma i miei T-80 ogni tanto fanno opfire o sono lì a bere vodka e a bullarsi della corazza? :humm:

    Sorvoliamo sulle perdite subite per mano dei crewmen :wall:

    Uno spandrel a Nord? Pensavo di averli ritirati tutti, ma dove sei arrivato? o_O

    Ooooh ecco beccati i MARS :D. Erano diversi turni che li avevo visti, infatti avevo anche cessato i passaggi con lo spotter plane per farti credere che non li avevo visti e che quindi non occorreva spostarli :D:D:D. Questa è tattica! :contratto:

    Considerando che uno dei cannoni è alla frutta e un'altro paio sono sotto tiro direi che mi sono pappato quasi tutti i tuoi punti artiglieria :sbav:
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Innanzitutto mi scuso per il rallentamento della partita dovuto a impegni e interesse che va via via scemando.

    Detto questo, il turno 26 vede sviluppi potenzialmente interessanti, con alcuni veicoli corazzati sovietici che sfruttano una falla a centro mappa e arrivano ad insidiare le artiglierie americane superstiti. Un T-80 distrugge un APC vagante e un BMP ingaggia e infligge perdite ad un osservatore di artiglieria, molto vicino ai cannoni americani.

    Per il resto poca roba: ingaggio una truppa americana in fuga nei campi al centro, distruggo un TOW e disperdo i resti di un'altra squadra yankee, tutto nella solita area.

    Artiglieria americana finalmente inefficace.
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    E sono 27

    Si allarga la falla al centro: il mio BMP liquida un FO da cento e passa punti e un equipaggio di cannone, il carro vaga nelle praterie senza incontrare niente. Nei campi appena più indietro le mie fanterie annientano i resti demoralizzati di due fanterie americane.

    A Nord una esplorazione sovietica conduce un crewman alla morte, l'altro si arrende (a chi? non vedo niente...).

    Per il resto niente, anche se per fortuna sposto un po' di artiglierie e salvo una di esse da morte certa da parte di un paio (credo) di MLRS superstiti. Il grifagno Qwerty ne occultava subdolamente altri due! Si impone una "caccia all'MLRS" quanto prima! :mad:
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 28

    continua una mia squadra di fanti ad avanzare indisturbata in un settore secondario del nord e scopre nella foresta un altra sprandel team(atgm) e la distrugge

    al nord nessuno sembra avere sostituito il BMP2 e i fanti russi uccisi nei turni precedenti,ergo MM non attacca più al nord causa mancanza di forze,forse:cautious:


    al centro i russi guadagnano sempre più terreno e nelle retrovie fanno male...

    al sud niente di nuovo ma rambo si fa di nuovo vivo e distrugge una intera mech squad(fanti) che contava almeno 4 uomini!
    però l'ho dovuto lasciare in un hex pericoloso,forse è l'ultima volta che lo vedo:piango: :piango: :piango:



    ancora 8 turni,i VP centrali probabilmente sono persi per sempre,quelli nord e sud sono ancora miei,ma sono preoccupato causa grad e tos...
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 28: pesanti colpi sferrati al nemico imperialista!

    Per prima cosa: RAMBO E' MORTO!!! :D:D:D

    Nulla ha potuto contro la superiore potenza di fuoco (decismente appropriato questo termine) delle mie chemical squad. Insieme a lui falcio anche una MMG troppo temeraria (sfuggita con 3 uomini). Subisco mi pare una perdita sola. :humm:

    Seconda cosa: l'irritante Abrams invisibile che dall'inizio della partita infestava i campi al centro è stato distrutto! Una cannonata in piena faccia da parte di un T-80 che si è mosso astutamente e l'ha annientato senza pietà! :mad:

    Sempre nei campi oblitero un'altra squadra USA.

    A NOrd nulla di nulla, anche s e finalmente mi accorgo degli americani nella foresta.... era ora eh!

    Artiglieria americana inefficace
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    turno 29,confermo,è morto...

    però il suo sacrificio non è stato vano,si è lanciato avanti da solo. distrugge una mech squad ma subisce il fuoco delle chemical,entrambe erano nello stesso hex,tutto avvenuto in 50metri!immaginatevi il povero rambo contro qualcosa come 15 uomini di cui la metà armata con le armi chimiche!!!:love:

    la chemical per distruggere rambo aveva sciupato gli op fire,quindi la ho distrutta senza problemi nel mio turno,rambo morendo ha portato nella tomba una chemical e una mech squad:p :p


    perdo l'abrams che ha combattuto veramente con onore,era danneggiato,una sola cannonata a turno,una mg in meno,facilmente andava in buttoned
    da solo ha tenuto sotto scacco 2 cattivissimi t80 per tanti turni!
    ma alla fine la sua debolezza gli è stata fatale,corazza e penetrazione del cannone inferiore al t80...



    a parte questo niente di nuovo,le retrovie mie subiscono danni,i russi avanzano al centro e le sue artiglierie continuano a fare controbatteria con ottimi risultati...
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    dimenticavo di spiegare il motivo per cui questo abrams tante volte ha potuto colpire indisturbato i t80(anche se con poca fortuna dato che frontalmente erano impenetrabili)



    l'abrams ha 40 di vision,il t80 30,quindi io vedevo tutto anche col fumo,al contrario del t80,quindi varie volte l'ho messo tra il fumo e i t80,io vedevo loro ma loro non vedevano me,quindi sparavo indisturbato e tornavo nelle retrovie per evitare i cluster e la fanteria russa che avanzava sempre di più(io avevo ormai solo l'abrams in zona)



    purtroppo il 105mm non buca niente,al contrario del 120mm dei t80...
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    aaah ecco, io pensavo che tu ci vedessi quanto me!
     
  9. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1


    ASSASSINO!!!! :mad:



    :D


    bella partita complimenti... finalmente qualcuno che da filo da torcere a MM... forse un giorno arriverò anche io :approved:
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 29: sono stanco morto e spero Qwe non contrattacchi perché sta partita ha da finire :stress:


    Nord: uno scout (si, UNO) distrugge i resti di una squadra americana.

    Città: metto in sicurezza i VH.

    Campi: un T-80 schiva l'assalto di una squadra nascosta in un bosco e la fa annientare da un suo compare.

    Campi ad Ovest: vado a caccia di artiglierie e mi pappo un M110 lungo la strada. C'è anche un blindto portamunizioni che resiste alle mie mitragliate ma penso di poter dire che è spacciato. Un mio BMP si avvicina dove dovrebbe esserci un cannone e non trova una ceppa. Stessa cosa nell'estremo Nord-Ovest.

    Foresta a Sud: quanto rimane delle mie truppe manda in fuga un'altra MMG (3 morti)

    Artiglieria americana quasi non pervenuta. Era anche ora: tra artiglieria e T-80 in questo turno sono saltati 3 M110), basterebbe ritrovare quei due MLRS...
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    E sono 31...

    lentamente ma inesorabilmente le devastanti artiglierie russe stanno spazzando via le ultime unità americane, o perlomeno quelle che vedevo io. Altre fanterie scomparse, altri ATGM vaporizzati, nel turno 30 anche l'Abrams redivivo e un MLRS superstite sono finiti in cenere.

    A Sud i durissimi scontri tra le MMG e la fanteria russa vedono la dipartita di un'altra MMg ma i combattenti di entrambi i fronti sono troppo esausti e scossi per assestare colpi decisivi.

    NElle retrovie americane però i T-80 e i MBP-2 sovietici seminano il terrore: le artiglierie fisse americane sono sotto attacco, e i carri armati sembrano inarrestabili. Il fatto è che non trovano bersagli, ma vabbè.

    Per il resto tutto tace... L'artiglieria americana ormai si fa sentire molto di rado, e nell'ultimo turno non ho avvistato nessun movimento di truppe. Che sta tramando il pertinace Qwerty? Quante truppe nascoste e pronte a punire ogni leggerezza ha ancora? :humm:
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 32

    è assai che non aggiorno,ma ho i miei motivi,a questo punto della partita ogni mia parola potrebbe dare la vittoria al mio avversario,alla fine spiegherò il perchè


    nel frattempo vi anticipo che va tutto male:piango:
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Aaaah il marrano!

    Nel turno 32 mieto un cannone a nord-ovest e ingaggio uno stinger all'estremo sud. Oltre questo regna il silenzio :cautious:. Artiglieria di qwerty che torna a rompere ma ho spostato qualche pezzo e non fa danni :)
     
  14. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    che starà tramando il perfido qwerty?:cautious:
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    2 turni alla fine,entro stasera probabilmente si saprà il risultato finale:cautious:
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    BOLLETTINO SOVIETICO N° 10054
    VITTORIA!

    Dopo giorni e giorni di durissimi combattimenti, i nostri prodi soldati hanno colto una sofferta e inaspettata vittoria!

    Nonostante le terribili perdite subite, i nostri coraggiosi eroi hanno portato avanti l'attacco ancora e ancora, senza fermarsi. I nostri carri armati, i possenti T-80, hanno sfondato le ultime difese degli imperialisti e hanno portato l'Armata Rossa al trionfo!

    Una menzione speciale verrà consegnata agli artiglieri, che tanto hanno fatto contro l'odiato nemico. Interi km quadrati di terre e foreste bruciano, ma con loro bruciano i nostri nemici!

    Questa vittoria sarà considerata a lungo un bagno di sangue, ma alla fine la vittoria è sorta dalle ceneri per sorridere alla gloriosa Unione Sovietica.

    I caduti saranno per sempre ricordati, e coloro che hanno superato la grande prova potranno per sempre fregiarsi del titolo di Eroi dell'Unione Sovietica.

    Cantiamo dunque il nostro inno nazionale, facciamo in modo che le nostre voci possenti e orgogliose vengano udite di là dall'Atlantico! Cantate, Compagni! Cantate per la vittoria!

    http://it.youtube.com/watch?v=f2-zzmCmMVI
     

    Files Allegati:

    • fine!.JPG
      fine!.JPG
      Dimensione del file:
      121,3 KB
      Visite:
      15
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Scherzi a parte....

    Ecco una vittoria sulla quale non avrei scommesso un centesimo.

    Ho sbagliato moltissimo all'inizio, ho condotto più di metà partita in modo orrendo e inguardabile, eppure alla fine ho vinto. Qualcosa non va, decisamente.

    Qwerty si è dimostrato l'osso più duro che avessi mai dovuto rodere (Gy non è umano e non conta :D), persino superiore per tenacia a Mazzocco, che pure aveva offerto una prova superba nella seconda e terza partita insieme. Ha difeso strenuamente ogni esagono, approfittando del terreno nel modo migliore, colpendo e ritirandosi e concedendosi pure qualche azzardo degno dei giocatori più navigati.

    Purtroppo non ha curato bene l'aspetto della controbatteria, che probabilmente ha decretato la sua fine. Per il resto non mi pare abbia sbagliato nulla visto che contro i T-80 non aveva molto da fare che non abbia tentato. Tanto di cappello.

    Io decisamente non mi sono piaciuto: ho azzeccato giusto tre mosse nell'intera partita.

    1- la penetrazione attraverso la foresta a sud della città che mi ha permesso di assalirla e occuparla.

    2- lo sfondamento al centro con i carri armati supportati da fanteria, BMP e artiglieria

    3- la controbatteria: forse non l'ho mai condotta così bene. Quando mi ci sono concentrato è stata una serie di successi incredibili!

    Per il resto potrei fare da esempio come NON si deve giocare:

    1- scarsa recon terrestre

    2- pessimo uso della fanteria, mandata al macello in maniera spesso avventata o ingenua o peggio testardamente

    3- pessima scelta dei tempi che ha permesso prima a Qwerty di attestarsi su posizioni facilmente difendibili, e poi di inchiodarmi con le artiglierie

    4- manovre troppo azzardate: spesso per distruggere una fanteria mettevo a rischio un BMP o peggio

    5- lento, lento, lento a muovermi

    6- tremendamente carente di un buon piano, che è arrivato quando era troppo tardi

    7- gli elicotteri decisamente non li so usare

    8- spesa fatta male: troppi costosissimi BMP

    9- schierato anche peggio: un sacco di mezzi corazzati e ATGM in piena foresta


    Che dire, era da pareggio. Il resto sono TOS, artiglierie e fortuna.
     
  18. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    e la sorpresa?
    Mi aspettavo un megacontrattacco con truppe paracadutate, un bombardamento su casa di Mengsk.....
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ora il mio mea culpa,ho fatto un errore così grave che in confronto al resto ho giocato come dio gyjex!

    ho sottovalutato del tutto la controbatteria,all'inizio mi sono concentrato sui nemici "normali" come pensavo avesse fatto MM,invece lui se le presa con le mie artiglierie
    quando mi sono convinto a fare controbatteria ormai avevo gli MLRS dimezzati e il nemico che spingeva dappertutto,quindi gli MLRS li ho dovuti usare nei punti critici per evitare lo sfondamento del nemico,e devo dire che sono stati utili per questo scopo,ma col tempo mi sono ritrovato senza artiglieria,intorno al 18° turno ero messo molto bene generalmente,controllavo saldamente tutti i VP,ma la mia artiglieria già era poca


    i turni passavano e le mie file si assottigliavano sempre di più...sempre di più...finchè al 28° turno MM ha sfondato senza problemi al centro arrivando tranquillamente a portare devastazione nelle già devastate dai grad mie retrovie,non avevo più niente da opporgli

    tutto il fronte centro era stato tenuto da un abrams danneggiato!se mengsk non ha sfondato prima era perchè lo avevo intimorito facendo fare il fantasma al mio abrams grazie alla sua capacità di vedere oltre il fumo,ma anche se cautamente MM avanzava e il mio abrams è stato distrutto dai nettamente superiori t80 per cannone e corazzatura,troppe volte i t80 si sono salvati dagli abrams grazie alla corazza frontale impenetrabile per il 105 dell'abrams:piango:


    ero partito benissimo,ma la battaglia si è trasformata in una battaglia di logoramento finchè mi sono ritrovato alla fine a poter contare solo su una manciata di fanti,tutta colpa mia,non dovevo sottovalutare la controbatteria,ero abituato a ww2,li non ci sono i cluster,i grad e i tos


    mea culpa,mea maxima culpa:piango: :piango: :piango:





    PS alla fine non dicevo niente per non rivelare a mengsk che io non avevo più niente da opporgli,se l'avesse saputo sarebbe avanzato più velocemente e avrebbe occupato tutti i VP entro il 35° turno

    non ho potuto salvare i VP sud,però ho salvato i VP nord grazie alla prudenza di mengsk:D
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    i grad non mi hanno lasciato che una manciata di uomini,AVEVO PIù CREW CHE RIFLE SQUAD!:mad: :mad: :mad:


    non ho ancora nominato i tos,sono loro i veri colpevoli dell'annientamento delle mie fanterie,i grad invece hanno pensato alle mie artiglierie


    ecco rispettivamente i 3 fronti,purtroppo sono venute coi colori sbagliati,ma basta guardare quelle macchie verdinogrigie per capire in che condizioni avevano ridotto il campo di battaglia i tos,MENGSK è UN PIROMANE!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

    immaginatevi tutto lo us army venire lentamente carbonizzato con le termobariche in quelle nuvolette delle immagini:piango:
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina