1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR AAR Mengsk vs Qwerty- URSS vs USA 1985

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 6 Maggio 2008.

?

Chi vincerà????

  1. Vittoria Sovietica

    7 voti
    53,8%
  2. Vittoria Americana

    2 voti
    15,4%
  3. Pareggione

    4 voti
    30,8%
  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 21, molto negativo :facepalm:

    Nell'estremo nord un BMP solitario distrugge una fanteria americana, poi avanza tranquillo e PAM! Seccato da una fanteria nascosta a 100km dal fronte! :wall:

    Nelle foreste niente di che (distrutto uno Stinger), ma nella foresta a est della città intercetto e semidistruggo una fanteria americana.

    Nella città mando in fuga una fanteria e faccio con un BMP qualcosa di incredibile: parto fuori dalla città, attraverso un boschetto ed entro in strada. Parte un TOW-2 da nord, lo schivo e svicolo dietro un angolo :cautious:. Avanzo, distruggo un Vulcan e faccio per andarmene: BOOOM cannonata di un Abrams con 3 di penetrazione aggiuntiva :eek:. COLPO NON PENETRANTE!!! :eek::eek::eek: Con solo 3 di suppression scappo via verso la salvezza :D

    Più a Sud infliggo un paio di perdite a due fanterie americane. Poi più nulla.

    Artiglieria americana dannosa a Nord e al centro. :piango:




    PS. oggi ho acceso lo schermo ed era TUTTO ROSSO! Panico poi smagnetizzo, regolo i colori e torna normale.... Gy porti malissimo! :mad:
     
  2. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ma che botta di :D

    continuate cosi, sto imparando molto dal vostro AAR, e poi rambo è troppo un grande!:D
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Il BMP miracolato :p

    Cmq Rambo deve morire! Devo vendicare i miei soldati :mad:

    Scherzi a parte non immaginavo che gli sniper fossero così efficaci in una foresta: a regola dovrebbero morire al primo opfire :humm:
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 22
    a nord qualche sparatoria tra fanti nella foresta vicino ai VP,muore un russo ma ora temo la risposta di mengk
    segnalo la fine fatta dal bmp2 che scorazzava tranquillo nel nord nel turno precedente di MM(opfire),insegue una mia povera squadra di fanti in fuga da vari turni rimasta con pochi uomini ma che nell'ultimo avevo rallato
    il bmp2 arriva a solo 50m di distanza,allora quei 2 valorosi soldati prendono il loro controcarro(law?)e lo bucano:love:


    nella porta sud una squadra di fanti russi a 50m dai VP subisce il fuoco prima di un abrams e poi dei fanti,pur essendo in buone condizioni e solo pinned si arrende(non dispersa,ma arresa:humm: )
    a sud della città i russi guadagnano terreno,mi preoccupo

    mentre all'estremo sud le mie m60 martella una mg russa e rambo miete un altra vittima,si avvicina nuovamente alla foresta e spara a una squadra russa troppo terrorizzata per rispondere,1 morto!

    ecco rambo subito dopo aver ucciso un russo,ha in mano l'ak del comunista che ha appena ucciso e guarda verso il cielo,sta litigando con satana che per colpa sua non smette mai di lavorare:D
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Tristissimo turno 22, solo un paio di squadre americane ci lasciano la pelle, cannoneggiate da un BMP-2 e un T-80. Per il resto anzi subisco qualche perdita tra la fanteria.

    Nel turno precedente tuttavia con l'artiglieria ho semidistrutto un howitzer americano (abandoned) e un'altro è routed. Una fanteria poi era stata vaporizzata da un TOS.

    L'artiglieria americana spazza i campi a sud della ittà, fortunatamente mi ero spostato per dare la caccia all'Abrams... :cautious:
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 23

    a nord una squadra di fanti subisce perdite pesanti e scappa mentre scopro dei russi alle spalle della foresta in una strada che porta dritto ai VP,pinnezzati e perdono 2 uomini,volevi prendermi da dietro???:mad:

    in città riguadagno pochi metri e una squadra russa perde 4 uomini e viene messa in fuga dal mio abrams

    a sud indovinate chi continua a far danno?

    RAMBO!

    scopre una motor section(fanti russi),sono 3 uomini

    prende la mira e....
    boooom

    squadra russa distrutta:D



    le m60 finalmente colpiscono quella 12,7mm e la distruggono dopo decine di raffiche in 3 turni
     
  7. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    Let's go rambo!
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 23, sempre peggio

    A Nord riesco con un'azione eroica a distruggere un M113 con un RPG e a infliggere perdite ad una fanteria. Più a sud si consuma una tragedia dietro l'altra...

    Nella città subisco l'iniziativa americana e gravi perdite.

    Il resto tace fino a quando i cluster americani non aprono un altro BMP in due :piango:
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    24


    nord,2 squadre russe decimate vengono finite dai miei fanti,poche sparatorie sparse,da una cinquina di turni i russi non attaccano con convinzione,dubito che già si sia esaurita l'offensiva del nord:humm:


    città,scambio di colpi tra un t80 e il mio abrams cittadino,avanzo e op fire del t80:eek:
    abrams colpito ma il colpo non penetra,rispondo,a mia volta il colpo non penetra,mi allontano dalla zona...

    sud,niente di nuovo,un collega di rambo(sniper) si avventura nella foresta ma ha meno fortuna dell'illustre collega,ucciso da una chemical squad

    mentre il nostro rambo si riposa
     
  10. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    che scontro tra giganti...:eek:

    voglio proprio vedere chi dei due la spunterà alla fine :approved:
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    io sono pessimista a causa dell'artiglieria russa:piango:


    riepilogo situazione VP

    nord,in mano americana con qualche km di distanza dal fronte,ma non mi sento di assicurare al 100% che li terrò,i russi attaccano debolmente ma temo che stiano preparando qualcosa...

    centro,in città
    qui si combatte proprio sopra questi VP,fino al 19° turno sono stati americani,poi occupati dai russi,il 23° turno sono stati rioccupati dagli usa e ora si combatte,ma ancora è tutto da vedere

    sud
    americani,il fronte è distante km come al nord,ma qui sono molto più forte,sia come come forze che come poszione tattica grazie a una specie di muro artificiale che fronteggia una grande foresta(quella dove si avventura rambo)
    credo di tenerli fino al 35° turno(fine)
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Pareggio quasi sicuro: troppi punti andati via da entrambe le parti. Al punticino credo vincerà qwerty perché ho subito perdite atroci :piango:
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    tu non sai cosa ho perso io:piango:
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    fai conto che se anche hai solo quello che io vedo hai più di me... :piango:
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    finalmente riprendo la partita.

    A Nord distruggo una squadra americana in rotta.

    In città un'unità americana si arrende ad un BMP, che poi ritiro indietro per paura di assalti.

    Nei campi a sud avanzo un pochino infliggendo un morto e mandando in rotta una squadra americana.

    Da lì in giù tutto tace, la pace dei cimiteri. Spero non solo dei miei soldati. :piango:

    L'artiglieria nemica macella in città, altrove meno. Ormai mi rimane talmente poca roba che è più difficile colpirmi :D
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    all'estremo nord vedo una squadra di fanti russa in mezzo alla strada,bersaglio perfetto,un morto,sorprendo un altra squadra ridotta a pochi effettivi,eliminata

    al nord si combatte tra i cadaveri,sia le squadre mie che russe sono decimate e isolate in una grande foresta,il fronte è grande e le unità rimaste sono poche,inoltre grazie ai tos tutto brucia,uno scenario apocalittico con pochi sopravissuti da ambo le parti...

    in città mengsk ci va duro coi tos e si spiana la strada ma si combatte ancora sui VP,un mio abrams rischia causa fanti russi comparsi dal nulla che falliscono l'assalto:cautious:

    a sud non succede niente,rambo si sta riposando




    complessivamente:le unità(in generale) ancora in grado di sparare sono poche,e i russi premono sempre con minor vigore
    ma le mie file causa artiglieria russa continuano a sfoltirsi

    chi la spunterà?
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 25

    L'Abrams maledetto in città viene finalmente detonato da una cannonata nel didietro nata dalla manovra aggirante del mio T-80. Tento anche un assalto ai VH con una buona base di fuoco ma faccio solo 1 morto ad una squadra yankee appostata e ora sono vulnerabile.

    Altrove il nulla, sparacchio nella foresta centrale.

    L'artiglieria di qwerty si fa sentire pesantemente al centro, vicino ai campi. Dovrò andarmene di lì se non voglio fare una finaccia, speriamo di averne il tempo!
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 26
    a nord continuano gli scambi di fucileria tra fanti russi e americani isolati

    racconto una chicca,ho scoperto che MM lo sa quindi lo posso dire

    qualche turno fa un bmp2 sorprende un mio abrams nella foresta del nord,lo colpisce,nessun danno
    a parte l'immobilità:piango:
    sparano tutti sull'abrams e il crew scappa,i russi passano non vedendoli oltre il crew dell'abrams
    quel bmp2 è lo stesso che è stato distrutto da quella section di fanti semidistrutta da 50m in campo aperto di cui ho parlato prima
    dopo pochi turni,col bmp2 distrutto l'equipaggio torna tranquillo al servizio sul tank,sono dei geni questi americani:D :D :D

    in città si scambiano colpi le fanterie sopra i VP,i russi subiscono,distrutta una squadra,ma temo che questo sarà l'ultimo turno in cui posso dire che controllo i VP centrali...


    poco più a sud un abrams spara a un t80,colpo perfetto,dritto dritto sul frontale


    peccato che il 105mm dell'abrams non penetra i t80 frontalmenteo_O :mad: :mad: :mad: :mad:


    a sud tutto tace,rambo si prepara affilando il suo coltello
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 25 (qwe sei di nuovo avanti :))

    A Nord per puro culo la mia squadra di fanteria uccide un fante americano e la sua squadra si disperde. Purtroppo sono ancora inchiodato in mezzo all'incrocio e temo che l'APC mi farà a pezzi :piango:.

    Nella città detono la squadra americana assassina in un assalto disperato.

    Nei campi distruggo un team ATGM e ne impegno un altro.

    Nella foresta leggermente più a sud infliggo 1 perdita e mando in fuga un 'altra squadra yankee. DA qui in giù tutto tace :cautious:+

    Artiglieria americana ben puntata ma non fa danni :)
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 26


    un t80 subisce un altra cannonata frontale,i 105 degli abrams si rivelano essere di nuovo inutili frontalmente...


    non succede niente,gli unici combattimenti sono tra miei equipaggi e squadre di fanti russi dimezzate se non peggio


    2 miei crew distruggono una squadra russa a testa a colpi di pistola da 50m:D
    un altra mia fanteria scopre e distrugge una sprandel team nella foresta del nord(atgm)



    a fine turno l'altra mazzata della controbatteria,perdo 2 mars e un trasportomunizioni,questi mars erano da turni che camminavano fuggendo dalla controbatteria,li avevo portati dalla parte opposta della mappa,da nord a sud

    finalmente trovo il posto ideale nella foresta e mengsk non so come(dopo l'ultimo volo dello spotter li avevo spostati:mad: )li vede e li distrugge coi grado_O
     

Condividi questa Pagina