AAR Imperial Tsunami - Mazzocco - qwerty Jap side

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da mazzocco, 27 Novembre 2007.

1. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    09/04/1942

queste sono giornate di calme piatta, (prima della tempesta, ve lo assicuro :D ) a parte la conquista della indifesa Manokwari e un errato attacco a Rahaeng da parte dei kate che andavano a singapore per rinforzare le squadre imbarcate sulla baby KB, non vi è nulla da segnalare.

La tempesta che ho accennato si sta scatenando in tre direzioni, Kunkching in cina, Rahaeng e poi rangoon in brmania e perth in australia, le prime due operazioni, se coronate da successo dovrebbero portare all'insaccamento di ingenti unità mnamiche, la terza avrà l'obiettivo di forzare il nemico ad una risposta all'invasione australiana

2. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    10/04/1942

oggi gli attacchi diversivi su moulmein per distrarre dal vero obbiettivo il mio avversario sono andati piuttosto bene, ho perso 56 velivoli assortiti, ma ho inflitto anche pesanti perdite alla micidiale CAP nemica di hurri, con un totale di 58 vittorie reclamate dai miei piloti a cui di aggiungono altre 8 sui Mohawk IV.

Glia americani rispondono attaccando con 39 B-17E la ASWTF a guardia della rada di Rabaul, colpendo tutti i DD alcuni gravemente.

Altro errore mio porta all'affondamento dall'AP Kuroshio Maru con tutto il suo carico di truppe che dovevano invadere Kodiak 908 soldati giapponesi annegano nelle fredde acque delle aleutine

3. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    11/04/1942

finalmente un po' d'azione, purtroppo a me va male, ma un TF da bombardamento arriva a Darwin e sorprende un mia TF che scarica supply, non causa parecchi danni alle navi ma 238 fanti rimangono uccisi dal susseguente bombardamento. Intanto l'I-158 colpisce con ben 3 siluri l'AK Lematang, che affonderà in seguito per i danni riportati.

l'attacco alle unità terrestri di stanza a Moulmein oggi invece è fallimentare perdo 43 mezzi contro solo 39 caccia nemici.

La Cv mandata a punire le navi nelle aleutine fineklmente arriva a tiro di aerei, l'attacco non è poderoso visto i pochi aerei presenti sulla nave chiatta mka comunque l'APD McKean si becca 2 sluri mentre i DD Smith e Perkins una bomba a testa.

il McKean affonderà durante il tardo pomeriggio

4. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    12/04/1942

secondo giorno di attaccho della CV vicino cold bay, due APD colpiti da bombe, uno lasciato in gravi condizioni, in cina sconfiggiamo e costringiamo alla ritirata e unità cinesi che occupavano l'incrocia tra Hengchow changsha e Kweiyang.

5. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    13/04/1942

oggi altro attacco a moulmein e altro fallimento, persi 33 aerei contro 16 caccia nemici, da domani comincio i preparativi per l'attacco a Raeheng, cominciando a bombardare l'aeroporto.

mi accorco anche che Kweiyang è poco difesa, infatti qwerty sembra aver organizzato un grosso attacco in direzione di changsha, vedo almeno 35 LCU a 60 miglia a nord est delle duem unità vittoriose ieri, in più mi accorgo che a wuchow ho 5 divisioni che stanno li a fumere sigarette e a divertirsi con le cinesi fatte prigioniere, allore decido che è ora di rompere gli indigi e le lancio verso la base nemica a nord, sen riesco a conquistarle, in cooperazione con la conquista di Chungking queste 35 unità saranno tagliate fuori dalle loro linee di rifornimento.

L'offensiva finale in cina è partita :approved:

6. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    14/04/1942

queste sono giornate tranquile in tutto il pacifico, forse i gaigin si sono resi conto che non possono vincere la guerra e stanno pensando a trattare una pace onorevole, da segnalere soltanto la solita inefficacia della mia ASW mentre l'ASAW di qwerty è sempre letale, infatti l'I-124 becca 5 colpi dalle bombe di profondità.

un poderoso attacco aereo nei confronto della bsa di Rahaeng porta alla morte di 107 soldati nemici e la pista subisce 118 colpi a segno

7. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    15/04/1942

oggi da segnalare soltanto la ripetizione dell'attacco di ieri, 44 vittime e 102 colpi a segno sulla pista, la rappresaglia americana è portata da ben 188 B-17 che sconquassano l'aeroporto di Rabaul 292 vittime giapponesi e 186 bombe a segno sulla pista.
    iniziamo la furtiva evacuzione di Tassafaronga tramite sub.

8. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    16/04/1942

altri 105 b-B-17 bombardano Rabaul, 20 i soldati morti e 90 bombe a segno su un aeroporto comunque chiuso da tempo.

In Cina l'avanzate della seconda armata verso kweiyang e inarrestabile, un HQ cinese si trova sulla loro direttrice e viene forzato alla ritirata, in Birmania la guardia imperiale arriva a Rahaeng, ma lo fa attraverrso un fiume e il conseguente Shok attack è un disastro 2469 vittime contro solo 126, ma adesso aspettereo i rinforzi, sono almeno altre 3 divisioni, 2 brigate e quelche truppa di supporto, ci vorrà un po' a farle arrivare, ma appena arrivano...

9. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    17/04/1942

Anche oggi niente da segnalare, qwerty inizia a bombardare la guardia imperiale e Rahaeng e manda truppe a rinforzare la base, la cosa curiosa e che lui ci metterà molto meno tempo di me a rinforzare la base

10. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    18/04/1942

altra giornata piatta piatta nel pacifico ad eccezione dell'attacco da parte di appena 172 fortezze volanti al porto di Rabaul, nel quale cercavano di pompare fuori l'acqua due sub i quali sono stati colpiti e lasciati in pessime condizioni

11. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    19/04/1942

da segnalare soltanto l'attacco da parte del sub I-3 alla TK Merula, la quale viene colpita da tre siluri.

12. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    20/04/1942

cominciano anche attacchi aerei contro la divisione della guardie imperiali, la LRCAP può poco, ma stiamo cercando di mandare altri aerei negli aeroporti limitrofi per incrementare il nulero di zero in grado di difendere le nostre truppe. Da Saigon partono sporadici raid contro i difensori di Rahaeng. il morale dei miei LB è molto basso quindi di aerei, se partono, ne partono pochi. Ogni tanto li lascio riposare, ma non serve a molto.

In cina offensiva delle forze ribelli vedo almeno 30 LCU ammassate all'incrocio tra Changsha, Hengcow e Kweiyang, le prime sei LCU gingono a contatto con le mie unità, attaccano, ma vengono sconfitte.

a me sta benissimo questo suo attacco, se tutto va secondo i miei piani tra pochi giorni dovrei conquistare sia kweiyang, sia Chingking, isolando quindi Ichang e tutte le unità che provano a liberare la ferrovia.

13. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    21/04/1942

oggi altri pesanti attacchi alla guardia imperiale questa volta non si lasciano sorprendere e i bombardieri sono scortati, ne viene fuori una zuffa aerea sopre rahaeng dove io perdo 14 zero su 12 che erano in CAP :humm: mentre qwerty perde due mohawk IV su 14, 1 Brewster 339D su 7, 5 Hurricane II su 60 :eek: e 2 Kittyhawk I su 14.

Il bombardamento portato da 9 Lysander I provoca 13 vittime, mentre la sceconda e pià potente ondata 43 Blenheim (I e IV) 12 Wellington III e 11 Beaufort I provoca 51 vittime.

I miei contrattacchi sono portati contro le brigate carri poste a difesa della città, in totale facciamo 188 vittime e distruggiamo 6 carri nemici :approved: .

In australia conquistiamo anche Broome, Mentree in Cina sono arrivati anche il resto delle LCU e il susseguente shock attack mi costringe alla ritirata in ogni caso durante lo shock attack i cinesi hanno perso 9/10 dei loro AV passando da 3233 di base a 383 di adjusted

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    La guerra navale come va? Hai allontanato la KB?

Le LCU cosa sono? Light Cavalry Unit???

15. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    la guerra navale va così così, per ora qwerty si nasconde, quando ha provato a mettere fuori il naso ha perso tre CV contro 2 mie, ma io adesso ne solo 2 effettivamente operative, più 3 CVL le altre sono a tokyo per riparazioni, , presto saranno raggiunte dalla Soryu, anch'esse danneggiata in una inutile azione di disturbo.

le BB anch'esse sono un po malconcie ma ancora in grado di navigare, (poi tra un mesetto circa entra in linea la Yamato :love: ) ma la maggior parte sono impagnate a coprire lo sbarco a Perth :approved:

LCU= land combat unit (ovvero qualsiasi unità che non sia una nave o un aereo)

16. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    22/04/1942

Ottimo bombardamento navale della base inglese di Moulmein, ove era ammassato il grosso delle forze aeree coloniali, il bombardamento ha portato alla distruzione di 26 caccia nemici e anche alla messa fuori combattimento di 2163 soldati nemici, insieme alla distruzione di 45 cannoni e 10 carri armati, la reazione inglese consiste nel solito tentativo di bombardare le coraggiose guardie imperiali a Rahaeng, ma oggi sopre le teste dei soldati nipponici si sono 22 caccia zero a proteggerli, i bombardieri non scortati vengono sopresi dalla presenza dei caccia e ne fanno le spese gli equipaggi di 19 velivoli (su 82 circa il 23% delle perdite) contro solo 2 caccia abbattuti.

intanto nel sud pacifico avevo manadato la Shokaku e la Soryu a cercare di dare qualche fastidio alle navi nella rada di lunga, la sorpresa sembrava riuscita alla perfezione, c'erano navi davanti al porto e le mie CV non erano state scoperte, ma i kate che dovevano attaccare non trovano il bersaglio e, una volta scoperte le navi i mille mila aerei di lunga si scatenano sulle CV, ne fa le spese la Soryyu colpita in pieno da 2 bombe da 1000lb.

nelle DEI sbarchiamo a Makassar mentre a koepang riduciamo le forts a 1

17. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    23/04/1942

da segnalare solo che la soryu di è beccata altre 3 bombe, in compenso 4 APD scovano e fanno letteralmente a pezzi l'SS Grouper.

a Koepang le fortificazioni sono ridotte a 0

18. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    24/04/1942

sbarchi a Macassar e Lautern, la base di Koepang cade sotto i possenti colpi dei soldati imperiali, per il resto nulla da segnalare

19. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    25/04/1942

finalmente ho ammassato un bel po' di aerei in birmania (un sentai di oscar con i migliori piloti dell'esercito, nessuno sotto i 80 exp e 4 daitai di zero) allora provo a far mele agli inglesi e lancio tutti in sweep su Rangoon glim oscar partono da una base diversa rispetto agli zero, ma mi aspetto che arrivino insieme, ma la legge di murphy applicata a WITP dice che non è così, e gli oscar partono la mattina, mentre i piloti della marina, hanno fatto tardi ieri sera e quindi partono al pomeriggio :mad: :wall:

risultato 25 oscar su 35 distrutti contro 17 aerei nemici, mentre gli zero che arrivano con tutta la calma che li contraddistingue sono 67, 25 vengono distrutti, 4 danneggiati contro 28 caccia nemici, pessimo risultato ho perso 50 esperti piloti per niente.

in cina 109417 soldati mandorlati si infrangono contro i 31252 difensori di Changsha senza riuscire a cavere un ragno dal buco. le perdite ammontano a 592 soldati imperiali e 1525 ribelli

20. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    acc, ieri mio figlio ha cominciato a fare il pazzo mentre finivo di scrivere e mi sono scordato una doverosa precisazione per tutti gli infedeli :p

Sentai = 36 aerei
    Daitai = 27 aerei

Condividi questa Pagina