1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

AAR Imperial Tsunami - Mazzocco - qwerty Jap side

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da mazzocco, 27 Novembre 2007.

1. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    13/01/1942

l'unica cosa da segnale è la totale sconfitta delle truppe mandate a conquistare midway, anche gli ultimi fanti si sono dovuti arrendere alle difese americane

2. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    14/01/1942

l'attaco a kuching di poco non riesce, ma l'assalto delle truppe imperiali riduce le fortificazioni a 0, conto di riuscire a prendere la città domani.

e ora come promesso gli screen :D

Files Allegati:

3. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    15/01/1942

bombardiamo dal mare Banjarmasin nel tentativo di distruggere alcuni aerei ma falliamo però 23 soldati olandesi cadaono sotto i colpi delle navi imperiali giapponesi, intanto continua lo stillicidio delle mie navi ausiliarie (soprattutto AP e AK) che stanno sostenendo il grossod ello sforzo nella fase iniziale della guerra.

Nel Borneo però cade SingKawang e un'latro tassello della sfera di prospertà comune viene aggiunto

4. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    16/01/1942

Cominciano gli sbarchi delle truppe di rinforzo a Tarakan, mentre continuiamo a preparare l'attacco a Singapore, ammassando truppe e rifornimenti a Johore Bahru.

In Cina sconfiggiame definitivamene le ultimr truppe che areano arrivate tardi a dar man forte a Hengchow, facendo così definitivamente nostra l'importante città. Nel nord viene liberata anche l'inportante zona industraile di Lanchow, ora bisogna scendere velocemente verso la poco difesa sian, altro importante centro industriale, lasciando quindi completamente senza rifonimenti la roccaforte ribelle Homan forte della sua guarnigione di 17 unità.

5. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    17/01/1942

l'unica cosa da segnalere è la presa di contatto con il nemico a Clek fiel nelle filippine con i bombardamenti preliminari per l'imminente attacco

6. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    18/01/1942

nel Borneo l'impero giapponese continua la sua inarrestabile avenzata, vengono liberate dell'oppressione occidentale Kuching e Tarakan, mentre in mare continuano a massacrare la mie AP e AK :piango:

7. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    19/01/1942

durante la notte una bombardament Tf si avvicina a Pontianak e la bombarda dal mare, causiamo 23 morti e la risposta delle batterie costiere è inefficace. finalmente i nostri aerei scovano alcune navi nemiche in mare, ma l'attacco non è efficace come sperato, un solo colpo a segno all'AK Empire Hawksbill, la seconda ondata di attacchi invece è molto più efficace e molte navi nemiche (6 su 4) riportano copli a segno e danni ingenti vicino Kuale, mentre stessa sorte per le navi vicino a palembang, la reazione dell'aviazione nemica è sterile e non vengono riportati danni alle navi che possano far preoccupare lo stato meggiore della marina.

8. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    20/01/1942

durante la notte 4 cacciatorpedinieri giapponesi incontrano due AP nemiche al largo di Singapore, le navi nemiche provano a fuggire ma la velocità maggiore delle navi giapponesi fa si il piano fallisca e la AP viena affondata, mentre la van diemen riesce ad allontanersi mentre osserva impotente lo scempio fatto dalla sua compagna, continuano i bombardamenti navali cominciati ieri che portano all'affondamento di altre navi nemiche.

9. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    21/01/1942

la van diemen già danneggiata viene silurata e affondata dall'I-164, mentre gli aerei contianuano a mertellare le navi nemiche, ormai ne rimangono ben poche a galla e quelle poche sono in fiamme.

Nell'isola di Mindanao cade anche Cagayan

10. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    21/01/1942

ho avuto alcuni problemi con il PC, quindi il turno del 21 gennaio in realtà non è stato salvato dal mio computer e ci siamo visti costretti a rigiocarlo, con mio immenso dispiacere, visto che gli attacchi navali sono andati peggio che nel turno "originale" e Cagayan resiste all'attacco delle mie truppe.

11. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    22/01/1942

finalmente cominciano le sweep su PM causando molti abbattimenti tra i caccia nemici, sweep propedeutiche all'invasione dell'importante base australiana, cominciano anche i bombardamenti sulle truppe nelle filippine. La Van diemen viene attaccata de 3 nell i quali mancano il bersaglio e la nave nemica ancora in fiamme continuaa stare a galla :wall: .

Cagayan non resiste ulteriormente alle mie truppe e cade nelle mani del potente impero giapponese

12. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    23/01/1942

3 DD, intorno alle 0300 ora locale, incontrano al largo di Singapore 2 nevi nemiche intente nel rifornire la base, non ci pensano 2 volte e attaccano costrngendo le navi nemiche alla fuga non dopo averle comunque danneggiate gravemente.

Il RO-33 si avvicina di soppiatto ad una Tf nemica e riesce a piazzare un siluro nella fincata dell'AK aldebaran, mentre si recava a Port moresby

13. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    24/01/1942

In cina ad Hengchow un'ulteriore unità ritardaria viene sconfitta e costretta al ritiro, per il resto non succede nulla di eclatante a parte i soliti attacchi alle Tf in mere che scorrazzano dalle parti di Singapore.

Il 25 gennaio è l'anniversario del genetriaco del generalissimo Mazzouchi quindi vuiene ordinata un'offensiva in grande stile, saranno attaccate Clark field nelle filippine e wuchow in cina, mentre è partito il fatidico ordine: muovere la totalità delle truppe da Johore bahru a singapore

14. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    25/01/1942

continuano i bombardamenti delle varie unità in giro per la mappa (cina - filippine e singapore), L'AK Meroendoeng si becca un siluro e rimane gravemente danneggiata.

Gli attacchi in onore del genetriaco del generalissimo portano alla riduzione delle forts a wuchow (ora sono a 5) e a clark field (3). è stato dato l'ordine di atacco a Singapore

15. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    26/01/1942

Lo shock attack a Singapore ha un ottimo risultato le fots vengono ridotte a 5 e otteniamo un 1 a 1 di odds perdiamo 4968 valorosi soldati giapponesi ma che portano con loro la bellezza di 5046 inutili soldati britannici :D

16. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    27/01/1942

sbarco la 56th brigade a pontianak per avere man forte alla conquista della città, stessa cosa succede a Samarinda con la 1st :)humm: ) mixed brigade

Bombardo Singapore Wucow e clark field per far riposare le truppe

17. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    28/01/1942

continuano gli sbarchi a Pontianak e Samarinda nel Borneo, mentre un altro attacco a Singapore riduce ulteriormente le forts (4) e infligge il doppio delle perdite almnemico di quelle subite (2705 giap - 4297 Uk).
    A pontianak attacchioamo e le forts vengono ridotte a 1, mentre a Wucow sono rimaste solo 4 forts.

Gli sforzi dell'esercito imperiale a Samarinda vengono premiati e la città viene liberata ed entra a far parte delle sfera di prosperità comune

18. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    29/01/1942

una bombardament TF mandata a lanciar i saluti dell'imperatore a Gili Gili incontra una TRTF nemica formata da 5 AK, dopo che la base nemica è stata bombardata i soldati australiani di base li possono notare solo 4 AK di cui una in gravi condizioni (ho rimandato la TF a finire il lavoro).

Pontiank non può resistere oltre e la guarnigione si arrende

19. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    30/01/1942

niente di nuovo nella grande sfera di prosperiyà comune, le forts di Singapore e Wuchow vwngono ulteriormente ridotte (ora sono entrambe a 3) mentre il contrattacco cinese alla mia unica divisione a Sian ha naturalmente successo e sono costretto a ritirarmi

20. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    31/01/1942

finalmente un sub fa quello per cui è stato progettato e piazza un siluro nel fianco dell'AK Admiral Halstead.

In cina finalmente i continui attacchi alle 4 unità rimaste isolate portano a qualcosa, il 4th new chinese corps si arrende alle truppe imperiali. Tutto il resto è noia :D

Condividi questa Pagina