AAR Imperial Tsunami - Mazzocco - qwerty Jap side

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da mazzocco, 27 Novembre 2007.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    26/12/1941

    non succede niente di particolare, sbarco a midway e i costal guns mi massacrano, in compenso le portaerei hanno annientato la TF nelle vicinanzem nacano ancora qualche nave ma probabilmente il prossimo turno le finisco,

    A hengchow ci sono 100000 e più cinesi a difesa, sarà una lotta dura visto che sembra continuare a rinforzarla.

    lo shock attack a midway è pessimo tanto che alla fine mi viene detto: Kure 2nd SNLF Wiped Out at Midway by attrition!!!

    che significa?:confused:

    sono stati buttati a mare e sono persi per sempre?
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    27/12/1941

    finisco gli sbarchi a midway, ma con le forze che ho mandato non credo di riuscire a prendere l'isola, arrivaranno rinforzi, intanto Tulagi passa sotto il mio controllo, per il resto non succede nulla di nulla
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    28/12/1941

    Sbarco un eng a tarawa e il conseguente shock attack porta la bese in mio possesso, ma un SS nemico fa la festa ad una AK che impegnata nelle operazioni.

    Provo uno shock attack a Hengchow ma va malissimo, bombarderò per alcuni turni, stessa cosa succede a wuchow, anche se le mie truppe erano appena arrivate, e non mi sembra che si debba superare un fiume o un braccio di mare, subendo tralatro perdite insopportabili ( 10369 casualties reported)
    Nel nord della cina invece contina l'avanzata verso le retrovie nemiche volta a tagliare i rifornimenti.

    Fallisce anche l'assalto a San Marcellino nell'isola di Luzon, che mi aprirebbe la porta a clark field.
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    29/12/1941

    Raggiungo Samarinada nel Borneo e comincio subito i bombardamenti preliminari.

    A georgetown continuo a bonbardare in attesa delle divisioni di rinforzo per poi puntare sul vero obiettivo della campagna - Singapore.

    In cina gli alleati provano a togliere l'assedio da wuchow, ottengono un buon 1 a 1 di odds ma subiscono il doppio delle perdite giapponesi.
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    30/12/1941

    Finchhaven passa sotto il mio controllo spontaneamente.

    le navi a Tarawa vengono attaccate da una ACTF nemica subendo parecchie colpi, ho inviato la baby kb a cercare l'intercetto, mossa rischiosa in qunato da bravo niubbo non ho upgradato gli squadroni di claude ai quali sarà affidata la difesa delle navi :wall: .

    a Georgetown è arivata la 5th division e il conseguente shock attack ha ridotto le fort a 2, continuamo gli attacchi fino a che non cade.

    Altro mistero della fede, a Midway, senza che abbia fatto altri sbarchi pertono con uno shock attack con il risultato di far ributtare a mare dall'attrito la special base force
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    31/12/1941

    notte di capodanno di guerra nel pacifico, e la 48 th div decide di passarlo a san marcellino, dove assiste ad un grandioso spettacolo di fuochi pirotecnici che causano 236 vittime (quasi quante quelle i questo capodanno in Italia o_O )

    viene anche silurato un DD dalle parti di PH.

    intanto le nostre truppe netrano vittoriose a georgetown forzando laguarnigione nemica alla resa.
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    01/01/1942

    continuano i bombardamenti un po' ovunque, tranne e san marcellino, dove continuano ad affluire truppe con conseguenti shock attack dalle conseguenze disastrose.

    alcune LCU britanniche attaccano kuantan, difesa da solo una unità di genieri, e riconquistano la basa, ma la loro gloria è destinata a durare poco.
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    02/01/1942

    sbarchiamo alle spalle della guarnigione di Naga, nelle Filippine, immediatamente ordino lo shock attack, se ho fatto bene i conti dovrebbero essere accerchiate e senza via di fuga, nel birneo divido una mixed brigade, carico i due distaccamenti su altrettante TF destinate a conquistare gli aeroporti nemici, con l'obbiettivo di rendere sicuro il carico di petrolio sulle navi destinato alla madrepatria.

    In nuova guinea sono comparsi molti wirraway (28) che minacciano lae, ho deciso di evacuare la LCU più importande (una mixed brigade) per poi utilizzarla, se ne esco vivo, nel borneo.

    intanto continuo a trasferire truppe verso johore bahru, in previsione dell'attacco a singapore.

    In cina tutti i miei sforzi saranno diretti verso hengchow, se tutto va bene e passo potro utilizzare parecchie divisioni nell'assedio di wuchow, cercandio di acecrchiarle e quindi costringere alla resa all'ainca 110.000 soldati cinesi
     
  9. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    03/01/1942

    lo sbarco alle spalle della guarnigione di Naga ha successo, l'attacco portato dalle truppe assedianti ha conquistato la città e fatto cadere in mani giapponesi 8842 soldati nemici.

    In malaya arriviamo alle porte di Kuala Lumpur, ci attendiamo una pesante resistenza ma la città è indifesa e viene facilemnte conquistata dalle truppe del sol levante
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    04/01/1942

    il nemico giallo (cinese) rompe gli indugi a attacca dalle due città sotto assedio (WUCHOW e HANGCHOW), con buoni risultati nel primo ma non costringe i miei alla ritirata, mentre nel secondo si fa massacrare, ho disposto subito un contrattacco per sfruttare la fatica e la disorganizzazione delle truppe nemiche dopo il fallito attacco.

    In malaya attacco e riprendo possesso di kuantan catturando 11676 nemici
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    05/01/1942

    lancio lo shock attack ad Hengcow e dopo una dura giornata di combattimenti le mie trupe radono al suolo le difese della citta (forts a 0), attacco anche le truppe cinesi nei campi poco a sud di hwngcow, ma nonostatnte un 30 a 1 di odds, non si ritirano :humm:
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    06/01/1942

    il secondo giorno di combattimenti ad Hengcow mi pemette di conquistare la città, costrincendo le 17 LCU nemiche a ritirarsi a nordovest, nei campi, immediatamente invio le truppe vittoriose verso sudovest, al prossimo obbiettivo. il secondo attacco a sud di hqngcow continua a non dare frutti (12 a 1 odds e rimengono li)
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    07/01/1942

    l'unico evento degno di nota è la conquista pacifica di Apanama, a sud di Tarawa. continuo la preparazione dell'attacco a Singapore
     
  14. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    08/01/1942

    cominciano gli abarchi a kuching, nel borneo, in modo da mettere in sicurezza la grande isola nel minor tempo possibile. a sud su hangcow continuano i miei vittoriosi attacchi ale truppe cinesi senza rifornimenti e queste continuano a non ritirarsi, le devo distruggere fino all'ultima squadra?

    Sempre in borneo lancio attacchi a tarakan e Samarinda, riducendo le forts preparandomi alla conquista, nelle Filippine finalmente San marcellino cade, ora le vittoriose divisioni si recheranno a clark fiel e Bataan.
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    09/01/1942

    Sbarchiamo anche a Jesselton (Borneo), che viene trovata indifesa e occupata dalle mie truppe,le fortificazioni di Samarinda vengono ulteriormente ridotte come a Kuching, mentre a tarakan le truppe esauste non fanno progressi. In Cina cade anche Kungchang, si apre la porta per lanchow polo industriale della Cina del nord.
     
  16. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    10/01/1942

    Kweilin cade al primo assalto delle truppe giapponesi, manca solo wuchow per conquistare l'intera rete ferroviaria cinese dopo di chè mi riorganizzerò per una difesa ed eventualmente alcuni trasferimenti di truppe verso altri teatri, un fastidioso contarttacco cinese ad Hengchow appena conquistata mi obbliga a distogliere alcune truppe dal viaggio verso l'obbiettivo principale, Wuchow.
     
  17. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    11/01/1942

    niente da segnale , se non il contrattacco cinese ad hangcow, che per ora mantengo sotto ontrollo in attesa di rinforzi, e il siluramento dell'AR rigel da perte dell' RO-37 a largo di Gili gili.
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    12/01/1942

    cominciano gli sbarchi a Singkawang, nel Borneo, a tarahkan fallisce un'altro assalto alla città nemica. per il resto tutto ordinaria amministrazione
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uhm senza la mappa è difficile capire come vanno le cose in generale :(.

    Un riepilogo dei possedimenti? o uno schemino? :cautious:
     
  20. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    noiosone....

    farò qualche screen :approved:
     

Condividi questa Pagina