AAR Imperial Tsunami - Mazzocco - qwerty Jap side

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da mazzocco, 27 Novembre 2007.

1. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    07/05/1942

cominciano gli abarchi a Perth, non potrò attaccare subito perchè come al solito le navi con le supply sono rimaste indietro :piango:

Intanto qwerty continua cion l'opera di annientamento delle truppe bloccate a Tassafaronga, anche oggi hanno dovuto subire dei pesanti bombardamenti navali e aerei, ma questa volta reagisco e i betty e nell decollano da Truk, arrivano a tassafaronga a scaricano le loro bombe colpendo una volta la Revenge e 2 volte la Royal Sovereign.

Intanto visto che per ora l'aeroporto di Perth è inutilizzabile mando la baby KB a inseguire i convogli in fuga dalla base autraliana, rieco a portare le navi a tiro di siluri e le AK soochow e Hisiang ne fanno le spese venendo colpite la prima 2 volte la seconda una, dopo di che camb iano bersaglio e si avventano sulle AK Kalgan (3 siluri), Hosang (4 siluri) e Shinai (1 siluro).

a Chungking le forts sono ridotte a 2 dallo shock attack.

2. Adi

Adi

Ratings:
    +0
    Puoi postare una videata della Cina? Così, giusto per vedere la situazione.
    Ciao

3. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    senz'altro, oggi appena faccio il turno prendo un po' di screen :approved:

poi adesso che mi hanno sticcato l'AAR non posso esimermi :D

4. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    08/05/1942

Arrivano tutte le Tf e quindi sbarchi in massa a Perth (dove sono i miei rifornimenti :piango: ).

la baby KB continua la sua opera di distruzione ai danni della TRTF sorpresa a Perth.

arriviamo anche a Sining in cina e cominciano i bombardamenti preliminari

5. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    09/05/1942

Da segnalare solo la riduzione delle forts a Kweiyang a 1 da parte dellom shock attack.

6. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    10/05/1942

Nella notte la Tf da Bombardamento arriva a largo di Moulmein e lancia il suo attacco, 153 i morti. cominciano anche a sbarcare le supplies a Perth :love: .

la reazione alleata è violenta, da Perth si alzano in volo tutti gli aerei disponibile e mettono qualche centro sulle nevi che sbarcano i rinfoprzi, ma l'attacco peggiore lo subisce la Tf che dava copertura aerea alla Tf da bombardamento diretta a moulmein in più riprese da Rangoon si alzano in volo i subdoli inglesi, i quali riescono a piazzare ben 11 bnombe sul ponte di volo della CVE Taiyo, la quale, sconquassata dalle espolsioni cerca disperatamente di riguadagnare il porto.

Ma i piloti giapponesi non ci stanno eda Truk si alzano in volo con direzione Munda, vi trovano una TRTF e l'attaccano, i risultati non sono eclatanti, ma comunque 2 navi sono colpite.

7. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    11/05/1942

la notte si apre con una chiara e netta vittoria davanti a Kodiak, i miei DD incontrano due TK nemiche cariche, in quanto si sono osswervati granfdi incendi a bordo, entrambe la navi vengono affondate, sibito dopo viene mandata a fargli compagnia una PT.

Ma subito dopo la tragedia :piango: :piango: :piango: :piango:

l'SS Gudgeon inquadra la CV Soryu che si recava in Giappone per le riparazioni e la coplisce con un siluro, immediatamente la nave inverte la rotta per tornare a Truk, dove rieffettuare la prime riparazioni.

In cina Fallisce lo shok attak a Kweiyang:

Japanese max assault: 9518 - adjusted assault: 4017

Allied max defense: 2858 - adjusted defense: 5013,

mentre a Sining viene finalmente lanciato l'attacco e le poce truppe a difesa non possono nulla contro lo strapotere nipponico, 6 a 1 gli odds e la base capitola.

allego lo screen ricchiesto da Adi, con indiacti i piani per il futuro, una volta prese la citta assediate

Files Allegati:

• cina.JPG
      cina.JPG
      Dimensione del file:
      235,2 KB
      Visite:
      19
  8. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    12/05/1942

visto che i rifornimenti vengono scaricati lentamente ho mandato la BB a dare una ripassatina alle truppe a difesa di Perth, 1414 i morti, ma soprattutto 4 Beauforth e 5 swordfish, accompagnati da 4 kittyhawk e 1 fulmar vengono distrutti sul campo d'aviazione, e la pista viene ridotta un groviera con ben 101 colpi a segno.

A Kweiyang lo shock distrugge l'ultima difesa nemica, ora i cinisini non hanno più dove nascondersi :love: .

9. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    13/05/1942

dopo il trasferimento di circa 75 zero a tavoy per contratare i bombardamenti nemicim oggi aspetto al varco i bombardieri nemici, che ountualmente si presentano scortati da 31 mohawk, 7 brewstwer, 16 kittyhawk e 31 P-40, i miei si alzano in volo solo 24 :eek: zero ed è un massacro, nonostatnte siano tutti piloti esperti 23 vengono abbattuti :piango: , per fortuna siamo sopra una mia base e gran parte dei piloti si salva, ma dico io, possibile che piloti esperti vengano tutti abbattuti riuscendo a causare solo la perdita di 6 e dico 6 caccia nemici?

la giornata si chiude degnamente con l'affondamento della CVE Tayho

10. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +833
    Dipende in che stato erano i tuoi piloti. Morale, stanchezza? E il loro comandante? Un buono a nulla? La quota di intercettazione?
    Oscar non ne hai piu in zona? Ho notato, con buoni risultati, che facendoli volare ad alta quota se la cavano bene.

11. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    per quanto riguarda morale e stanchezza non saprei dirti, non ricordo, i comandanti dei daitai sono tra i migliori dell'impero, la quota se non ricordo male era quella alla quale avevano bombardato il giorno prima gli inglesi.

Oscar ci sono, non tantissimi, una cinquantina circa, ma stanno facendo la scorta ai bombardieri da Saigon verso Moulmein, dici che è meglio fare al contrario?

stavo pensando di trasferire gli zero a truk, presumibilmente l'offensiava alleata partirà da lì, infatti noto molto traffico navale e soprattutto sta costruendo come un matto

12. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +833
    Mah, mi lascia un po' perplesso la quantità di aerei persi a questo stadio della guerra. I tuoi Zero dovrebbero dare legnate a destra e a manca.
    Io ho usato gli Oscar contro le ciofeche alleate ad inizio conflitto, lasciando gli Zero solo per i compiti più difficili, come le AVG, i caccia imbarcati e gli Hurricane.
    Per contrastare i bombardieri ho cmq spessissimo usato gli Oscar. Molto meno performanti degli Zero ma molto più resistenti.

13. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    Siamo a maggio quindi ormai lo zaro advantage è quasi finito, ma comunque dovrebbero comunque essere in grado di fare dei danni notevoli, non di perdere il 99,5% degli aerei decollati e abbatterne solo 6.

Ho come la sensazione che ci sia stato uan piccola corruzione in quel particolare turno, infatti avevo anche dato ordeina a delle unità di genieri di muovere da Canton verso Keiyang, il giorno dopo mi sono trovato con quella unità ancora ferma a cantono e senza ordine di movimento, ma soprattutto mi si è spostata la Canton Base force, che è statica in quando ha batterie costiere da 5 in, ora è in una posizione assolutamente inutile e non posso riportarle indietro :wall:

14. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +833
    A questo punto l'unica soluzione è di ritornare indietro un paio di turni e rifare, ovviamente promettendosi di dare gli stessi ordini già dati in precedenza.

15. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    14/05/1942

niente da segnalare, a parte il fallito shock attack contro Chungking (qwerty mi ha tagliato i rifornimenti, ma mi sto organizzando per riaprire la via) e la canton base force che continua la sua marcia verso l'ignoto (unità statica):eek:

16. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    15/05/1942

niente di nuovo nel pacifico, altro bombardamento navale di Perth, ormai la città è vicina alla capitolazione. :approved:

17. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    16/05/1942

oggi era brutto tempo un po' ovunque in giro per il pacifico, quindi solo qualche sporadico volo da parte degli LB di entrambi gli schieramenti.

Viene infece finalmente lanciato l'attacco finale su Perth, lo shock attack riduce le forts di 3 portandole a 2, domani forse cade.

18. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    17/05/1942

e come previsto Perth da oggi parla Giapponese, in compenso Wyndham e stata riconquistata dagli australiani.

19. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    18/05/1942

oggi viene catturata Banjarmasin nel Borneo, inoltre un ulteriore attaccao a Chungking fallisce probabilmente per la mancanza di rifoprnimenti, appena riapro la via la città deve essere mia, presa questa e Kweiyang ho ola via aperta per la tutta la Cina e poi per Burma

20. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    19/05/1942

niente da segnalare, soliti bombardamenti assortiti in cina e burma....

è arrivata la Yamato :love:

Condividi questa Pagina