Aar httn: Bisanzio

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da BlackMamba, 20 Luglio 2010.

  1. BlackMamba

    BlackMamba

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    rieccomi :p
    sono ormai arrivato al 1694
    ci sono state 2 guerre con l'Austria e 2 guerre con la Francia , la quale in entrambi i casi mi ha attaccato mentre ero impegnato con i mangianeve .
    L'Austria pur essendo stata ridimensionata militarmente è stata cmq impegnativa : all'attacco della Francia ho concluso 1 pace in fretta e furia che mi ha portato in dote "solo" 2 regioni a est .
    Quando la Francia mi ha dichiarato guerra a tradimento temevo la situazione potesse precipitare , ma in realtà il conflitto si è rivelato essere ben poca cosa : sarà che il re francese ha voluto strafare ed è entrato in guerra anche col Brabant , muovendo il grosso del suo esercito verso Nord . Nel frattempo il mio esercito rientrato dal fronte Austriaco ha potuto dilagare tranquillamente in tutta la Francia , che è stata militarmente annientata 2 volte e sostanzialmente smembrata al termine delle 2 guerre . Anche l'altro conflitto è stato vittorioso , avendo tra l'altro approffittato della guerra Austro-Boema .

    Questa è la nuova cartina europa
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    quasi uguale al mio!!!o_O
    ora prova a prendere la germania e i vecchi territori imperiali e ripristina la grandezza di roma;)
     
  3. BlackMamba

    BlackMamba

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Continua la restaurazione degli antichi confini dell'impero , limitata più che altro dalla pessima reputazione conseguente alla forte politica espansionistica nel vecchio continente .
    Nei primi 10 anni del 1700 c'e stato 1 conflitto multiplo che ha visto l'impero dover fronteggiare un numero impressionante di nemici . I maggiori problemi li hai causati il Papato , che forte della supremazia sui mari ha continuato a sbarcare truppe su truppe in Provenza . Anche la Francia ha tentato di riprendersi i propri possedimenti , ma è stata facilmente sconfitta . Nel frattempo le truppe dislocate nei confini centro-europei respingevano gli attacchi del sacro romano Imperatore dell'Hesse ( che al termine del conflitto verra vassalizzato ) e della Lituania , oltre a 1 altra serie di nemici minori .
    I rapporti con lo storico alleato russo si sono nel frattempo totalmente deteriorati , a causa della vassalizzazione dell'Ucraina : la Russia intervenuta in sua difesa , viene rapidamente sconfitta .
    A cavallo del decennio 1710-1730 è stata annessa la Transilvania , 4 ulteriori regioni sono state strappate all'Austria , il papato ha subito 1 ulteriore sconfitta dovendo rinunciare ai possedimenti continentali francesi , oltre a rilasciare ulteriori stati . Nel corso del conflitto Austriaco , oltre al papa è sceso in guerra anche l'imperatore di Brunswick , seguito da 1 serie di alleati minori . Ma anche questi ulteriori nemici sono stati sconfitti . La Francia è ormai scomparsa dalle cartine europee .
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    [​IMG]
    La situazione religiosa in Europa

    [​IMG]


    Il mondo nel 1735

    [​IMG]
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Bell'AAR. :approved:
    Anche se... nonostante hai conquistato mezzo mondo e hai un'economia incredibile, Papato e Castiglia hanno un esercito più grande e potente del tuo.
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bello, essendo in terra straniera e' stupendo poter leggere tutti questi AAR :)
     
  6. BlackMamba

    BlackMamba

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Nel corso del 1735 il papato , ormai unico reduce di una campagna militare per lui disastrosa , ancora non vuole accettare la pace che meriterebbe .
    è cosi che l'imperatore , vista la mancanza di 1 effettiva minaccia militare , limitandosi quest'ultima a sporadici tentativi di sbarco prontamente respinti , decide di iniziare la cosiddetta campagna di Spagna. Un documento recentemente ritrovato giustifica le pretese bizantine sulla ricca regione di Barcellona : è la giustificazione per attaccare il regno d'Aragona . In sua difesa intervengono la Castiglia , il Portogallo , e l'irriconoscente Granada , la cui libertà era stata restaurata durante 1 precedente conflitto Spagna-Bisanzio. La guerra si sviluppa su 3 fronti : il grosso degli eserciti si scontra nella penisola iberica , mentre dei contigenti minori si scontrano lungo le coste del Nord-Africa , nell'ex regno di Tunisi , ormai possedimento Aragonese , oltre che nelle coste della Somalia . Nel corso del 1736 viene conclusa la pace con l'Aragona : la regione di Barcellona torna al suo legittimo proprietario .
    Nei primi mesi del 1737 nei pressi di Valencia , ha luogo 1 delle più sanguinose battaglie che gli storici bizantini ricordino : 50000 soldati spagnoli vengono sconfitti e inseguiti fino all'annientamento totale da parte di 3 eserciti Imperiali , per un totale di 75000 uomini . Forse a causa di questa dimostrazione di forza il Papato decide finalmente di sedersi al tavolo delle trattative : viene ordinata la liberazione di 4 stati africani . Nel frattempo gli eserciti bizantini dilagano nella penisola iberica , ormai sguarnita : le residue resistenze nemiche vengono facilmente spazzate . L'intera penisola iberica viene occupata , la pace giunge nel settembre del 1737 : 2 regioni vengono cedute , il regno di Castiglia diventa Ortodosso , e il regno di Marocco viene liberato .
    Svariati uomini di fiducia consigliano l'imperatore di lasciare passare qualche anno prima di intraprendere una nuova campagna militare : sia per il considerevole sforzo bellico che sta creando lievi malcontenti nel paese , sia per la pessima opinione che il resto d'Europa ha nei confronti dell'Impero . Ma Manuel V è 1 uomo ambizioso , sempre pronto a gettarsi in battaglia . in lui lo spirito di emulazione dei suoi gloriosi precedessori è forte . Le sue mire espansionistiche si rivolgono al regno di Borgogna , in quel momento impegnato in un conflitto militare minore : la guerra è immediata . Intervengono in difesa della Borgogna l'Imperatore del SRI, , quello stesso imperatore di Brunswick già sconfitto in precedenza , oltre alla Boemia e ai regni di Normandia e di Champagne . è una guerra lampo : i considerevoli eserciti nemici vengono annientati , e le paci non tardano ad arrivare . Oltre alla cessione di alcune regioni , tra cui la ricchissima Alsazia con il suo centro commerciale , la Normandia e il Champagne vengono costretto alla conversione alla religione di Dio . Il Brunswick viene definitivamente smantellato , e dubitiamo fortemente che alle prossime elezioni imperiali manterrà la fiducia dei suoi elettori .
    Tra la fine del 1743 e l'inizio del 1744 , in pochi mesi viene conclusa quella che verrà chiamata la guerra dei 6 mesi : una coalizione di stati centro-europei , capeggiati dall'Austria e dal nuovo imperatore del SRI , il regnante del Brabant viene sconfitta , e le regioni di Pressburg e Ostmarch , quest'ultima di fondamentale importanza logistica , vengono annesse all'Impero .

    Non mi funziona imageshack al momento , dopo allegherò qualche img , solo io ho questo problema?
     
  7. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Papato??
     
  8. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    guarda gli screen e svieni:cautious:
     
  9. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Perchè è così forte?
     
  10. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    deve avere conquistato l'England, forse è una lucky nations:cautious:
    uff, con le lucky ti ritrovi con ''forza, sconfiggete i soldati chagatiani che hanno conquistato la Francia'':eek:
     
  11. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Quando è stata conquistata Roma, dev'essere rinato in qualche stato britannico (dagli screen vecchi sembrerebbe la Cornovaglia) e da lì ha conquistato l'Inghilterra. A quel punto il passo verso l'Africa e il Sud America è breve.
     
  12. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    E' questo il bello, no?:D

    Cmq non dovrebbe andare in un vescovado cattolico?
     

Condividi questa Pagina