1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR: Germania 36 - Patch 1.2 Test

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da rawghi, 4 Settembre 2009.

  1. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    MI devi dire come hai fatto l'immagine! troppo bella...

    Per il piano APPROVED :approved:
     
  2. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Comque mi sembra eccessivo che nel gioco si possa ricercare 17 ricerche contemporanee è settato male il gioco da troppe oppurtunita'
    Secondo me é giusto che hai i tigre in polonia se ricerchi solo quello pero' con carenze assurde negli altri campi di ricerca , ma non trovo giusto portare avanti le ricerche dei carri e di mille altre cose non restando assulutamente in ritardo con niente anzi anticipando tutto nella storia. in poche parole sei mediamente gia' avanti di 1/2 anni
    ok hai pochi punti diplomazia ma chi se ne frega conquisti tutto con sto esercito.
    ok sei poco spione tanto l'importante che gli altri non spiano te e poi li spiani
    per gli ufficiali forse avrai dei problemini ma non penso troppi.
    io sono della opinione che qualcosa non funziona.
    che parere avete voi?????
     
  3. DANIELS

    DANIELS

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Bhe ti assicuro che i campi di ricerca sono tantissimi e comunque non ce la fai a sviluppare tutto!

    Forse si potrebbe aumentare il malus per l'anno di scoperta in modo da rendere impossibile o quasi ricercare una tecnologia di 2-3-4 anni più in là.


    Tornando alla leadership, sapete che malus ci sono ad avere una % ufficiali troppo bassa?
     
  4. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Le unità ricevono un malus in combattimento direttamente proporzionale alla carenza di ufficiali.
     
  5. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    Io ero arrivato anche a 22 ricerche in tempo di pace con la Germania....
     
  6. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Ottima partita, anche se Barbarossa sarà un incubo o_O
     
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Photoshop.. e le freccie con Microsoft Visio.. le immagini miscelate fra mappe trovate su google e cartografia google maps!

    Mi viene l'ansia all'idea ci credi?



    COMUNQUE


    30 Agosto '39 Ore 6.00 - 11 Settembre '39 Ore 1.00
    INVASIONE DELLA POLONIA

    Mi ci sono volute "ben" 11 Giorni e 19 Ore per prendere la Polonia:
    Allo scoppio dela guerra procedo come da piano, lancio la 3° armata di Rundsted (l'unica corazzata) verso Lodz e Varsavia mentre da Sud la 9° conquista terreno verso Cracovia e Leopoli. Inoltre grazie ai parà conquisto subito Lodz, e questi ultimi tengono benissimo il terreno in attesa dell'arrivo del 3° Panzerkorps che gli garantisce una linea continua di rifornimenti. Il 2° Panzerkorps composto da unità molto pesanti nel frattempo arranca a sud di Lodz ma per fortuna il 1° raggiunge il 3° nei sobborghi di Varsavia.
    A questo punto le unità polacche come previsto ripiegano sia da Nord che da Ovest verso il centro ed a questo punto entrano in gioco l' 8° armata che tiene a bada il ripiegamento, appoggiata dalla 7° che spinge verso est, e la 1° armata che si fa strada verso Varsavia e raggiunge la privincia subito a Nord di essa.
    A sud cadono Cracovia e Leopoli mentre Danzica è finalmente presa.
    Nel caos generale unità polacche aprono un corridoio proprio a Varsavia, probabilmente speravano di contenere gli assalti a sud dei penzerkorps, e per la 7° divisione corazzata di... si.. proprio lui.. Rommel, entrare a Varsavia è un gioco da ragazzi.
    A questo punto, dopo poche ore, la polonia si arrende e i simpatici russi si pappano tutte le provincie orientali.

    Durante tutto questo la mia marina era impagneta nello Skagerrak intercettando navi e convogli polacchi di passaggi, e per un colpo di fortuna colpisco duramente una piccola flotta francese.

    La Luftwaffe si comporta benissimo, durante tutta la campagna martella le unità polacche grazie anche alla superiorità aerea guadagnata fin dai primi giorni.

    A questo punto scelgo la politica di "Full Occupation" che, grazie anche alle core provinces guadagnate, porta i miei IC a quota 405!!!!!!

    Inutile dire che gli sforzi a questo punto oltre ad essere orientati verso nuove divisioni corazzate, meccanizzate e motorizzate.

    Vi chiederei quindi come muovermi, sulla linea Maginot non si spara un colpo, e l'aviazione alleata non si fa neanche vedere. Non so se lanciarmi in un attacco fulmineo ad ovest oppure aspettare di guadagnare una posizione più sicura conquistando Danimarca e Norvegia (quello che opterei). Cosa ne pensate?
     
  8. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    originariamente scritto da rawghi: Vi chiederei quindi come muovermi, sulla linea Maginot non si spara un colpo, e l'aviazione alleata non si fa neanche vedere. Non so se lanciarmi in un attacco fulmineo ad ovest oppure aspettare di guadagnare una posizione più sicura conquistando Danimarca e Norvegia (quello che opterei). Cosa ne pensate?

    dipende,se vuoi seguire la storia o no!dal mio punto di vista,prenderei la danimarca subito,insieme ai paesi bassi(in questo modo anche se i paesi bassi entrano negli alleati la francia non si può intromettere poichè c'è il belgio di mezzo :D in questo modo li farai a pezzi:army8: in tutta tranquillità!)e anche la norvegia!!!!!!
     
  9. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    prendi la danimarca subito, per l'attacco a ovest attendi di essserti ulteriormente rafforzato
    per la norvegia non saprei, non so quanto sia effettivamente utile:humm:
    posta qualche screeen :sbav: please
     
  10. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Concordo anche io: danimarca(che dovrebbe cadere senza quasi colpo ferire) e poi benelux/francia! A questo punto potrai facilmente prendere la norvegia e, dato che probabilmente sarai in anticipo coi tempi, potrai già tentare un'op Seeloewe(oppure "fliegend Loewe, come avevi già fatto nel 2:D).
     
  11. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Se attacchi la Danimarca vedi di avere un paio di trasporti truppe con cui spedire due divisioni in Islanda e Groenlandia per chiudere così i collegamenti commerciali tra UK e USA (visto che in hoi3 puoi colpire anche gli accordi commerciali :approved: ).
     
  12. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Cavolo te la ricordi!!!

    Si è una buona idea (ne ho 6) ma non rischio di perderli per colpa degli alleati?

    Comunque mi sa che procederò come dite, tanto presa la danimarca, anche senza Norvegia, il baltico diventa inaccessibile, e se mai gli inglesi dovessero pensare alla norvegia tanto meglio visto che sposterebbero divisioni dalla isole britanniche.

    Per l'Olanda invece non so se attaccarla in un secondo tempo (subito dopo francia e belgio), tanto conto di far passare le mie forze dalle Ardenne...

    ps: stasera screenshots
     
  13. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Eh si che mi ricordo :approved:. L'idea mi era piaciuta molto; anche perchè era molto simile al vero progetto di invasione.

    Bella l'idea di PzKpfW(come sempre :D ). Se segui la sua idea potrai attaccare il regno unito da ogni direzione. Peccato solo che non hai ancora una marina sufficiente per sfruttare pienamente l'oppurtinità ma anche solo con gli u-boote potresti avere buoni risultati.
     
  14. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
     
  15. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Quoto...olanda e belgio nello stesso momento...
     
  16. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    c'è un buchino piccolino nella linea maginot!!!prenditi il lussemburgo e senza dichiarare guerra ad altre nazioni passi dal lussemburgo verso(l'unico territorio non fortificato nella linea maginot)io nella mia partita ci sono passato con un'intero teatro hq (dopo aver preso la polonia)e ho sconfitto la francia!!!dopo mi sono occupato di quelle nazioni più piccole con calma!!!!
     
  17. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Purtoppo sia il lussemburgo che il belgio sono già negli alleati.. :piango:

    Comunque ieri sera non ho fatto praticametne niente, a parte perdere 1 ora di tempo nello spostare l'esercito da ovest a est... un'impresa titanica...
    Stasera posterò un po' di screenshot!

    Dunque, sono ad Ottobre, e ho un'armata posizionata sotto la danimarca pronta per invaderla mentre il resto dell'esercito è ad ovest lasciando ad est sono qualche unità di riserva e 9 divisioni di fanteria (se i russi mi attaccano posso dire addio alla partita). Adesso, considerato che in una settimana prenderò i danesi, potrei far scattare subito l'offensiva, anche se, aspettando l'anno nuovo avrei a disposizione più o meno altre 5 divisioni (corazzate e meccanizzate).. è tutta una questione di rischiare o meno.. non saprei, non vorrei sottovalutare gli alleati... però ho un serbo per loro un piano quasi micidiale... rischio o aspetto? Se rischio avrei la possibilità addirittura di dichiarare guerra ai russi a maggio del 40.. il che mi favorirebbe tantissimo.

    Premetto che fra occidente e russia conto di conquistare jugoslavia e norvegia, e di far passare dalla mia parte romania, ungheria e italia.

    Una piccola cosa.. la polonia.. non si annette vero? cioè loro non si arrendono.. e quindi più che scegliere la politica di occupazione non posso fare altro giusto?

    Inoltre cosa ne pensate di brigare di polizia singole per il controllo dell'attività partigiana?
     
  18. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    rischiare...!!!!

    ma io ti consiglierei di rischiare anche perchè come dici tu attaccare i russi nel 40 è vantaggioso!!!!
    ho provato anche io con la germania ieri sera e ti posso dire che se il belgio,il lussemburgo,l' olanda non fossero già alleati il discorso di attacco alla linea maginot come ho descritto sopra è fattibile!:approved::army4:
    cmq, la francia non è da sottovalutare i paesi bassi non valgono niente(calcola che io ci ho messo 4 mesi per far fuori contemporaneamente a livello normale(polonia,olanda,francia,lussemburgo,belgio)e dove ho fatto più fatica erano proprio i francesi!!!x le brigate di polizia,io ho fatto molte garrisons miste!!!:D
     
  19. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Il mio conisiglio è di agire non appena hai i mezzi per farlo. Non tergiversare. Ogni giorno che risparmi è un giorno guadagnato sui tuoi nemici.
    Per controllare il territorio di consiglierei la combo milizia+mp, anche di riserva se vuoi tanto dovranno affrontare al masimo le milizie partigiane. Al limite per presidiare punti più importanti vai di gar.
     
  20. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    cazzarola altra sera in "bianco" con HOI... e stasera parto per un week-end di relax.. vabè al mio ritorno mi farò perdonare con screenshot, mappe, statistiche e chi più ne ha più ne metta
     

Condividi questa Pagina