1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR: Germania 36 - Patch 1.2 Test

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da rawghi, 4 Settembre 2009.

  1. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Si esatto. Mi interessa sopratutto sapere quado scatterà barbarossa(41 o 42??:D)
     
  2. DANIELS

    DANIELS

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Innanzitutto ciao a tutti.

    Sto facendo anche io una partita dal '36 con la Germania ma non mi tornano alcune cose:

    * Perchè Polonia Belgio e Olanda rifiutano di arrendersi? E' già la seconda volta che mi succede. C'è un modo per annetterli una volta conquistati?



    * Con la nuova patch ho notato un paio di bug?
    1. le truppe di tanti stati (jugoslavia e norvegia) partono con forza e morale bassissimi ed è un gioco da ragazzi per le mie cazzutissime truppe tedesche sfondare il fronte.

    2. Le nuove unità sono subito pronte all'uso, è inutile dire che avere due divisioni corazzate subito pronte all'uso schierate già al fronte è un vantaggio troppo grande imho.



    Per quanto riguarda questo AAR credo che modificare le riserve sia stato un cheat, perchè se selezioni una divisione di riservisti ti dice che morale e forza avranno 10% meno rispetto ad una divisione standard. Purtroppo manca l'opzione (naturalmente pagandole) per renderle divisioni normali, ma credo che dovrebbe mancare anche per i nemici quindi si va a squilibrare le forze in campo modificando il file save.
     
  3. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    vai su diplomazia e c'è mobilitalizza divisioni ( e toglie riserva a tutti, almeno a me lo fa. )
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Eccomi, scusate ma in questi giorni non sono riuscito a continuare la partita, ma stasera... si gioca!

    Dunque avrei in mente di farlo scattare nel maggio 40, però per farlo devo avere almeno un sostanziale numero di forze mobili, e soprattutto polonia e francia devono andarmi liscie come l'olio. In pratica facendo scattare la guerra al 1 settembre 39, come obiettivo ho 2-3 sett max per la polonia, poi cambio di fronte e guerra alla francia per metà ottobre. La vedo grigia però, mi sa che dovrò attendere il 41

    Riguardo a Polonia Belgio e Olanda non saprei, sono anch'io alla prima partita!
    Per la qulità delle truppe nemiche credo sia normale, fai conto che soprattutto nei primi anni di guerra tra le forze tedesche e quelle nemiche c'è un'abisso.

    Mentre per il discorso riserve, se mobiliti l'esercito diventano uguali al 100% alle unità normali. Il discorso per cui io ho usato questo cheats è perchè credo che una nazione dittatoriale che quindi ha un esercito stabile, non debba mobilizzare o giustificare per il reclutamento di soldati. La mobilitazione secodno me serve per le nazioni democratiche che avendo grossi malus sulla produzione ovviamente si creano in tempo di pace la struttura militare al minimo, e poi solo in un secondo tempo in fase di pericolo mobilitano le truppe.
    Ma ripeto che ingame non hanno alcuna differenza!
     
  5. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    originariamente scritto da rawghi:Dunque avrei in mente di farlo scattare nel maggio 40,
    fai attenzione,è solo un consiglio non aver fretta di attaccare l'unione sovietica!!!
    preparati bene,sia con divisioni che con forze aeree che con tecnologia!!!adesso che hanno aumentato il numero di province,la russia è veramente immensa...è una battaglia impegnatissima!!!soprattutto c'è il problema partigiani...potresti provare a puntare sul caucaso in modo da prenderti il greggio per le tue divisioni mot,mec,cor!!!e dopo con quest'ultime prendere velocemente i punti forti....!!!!tu come hai intenzione di muoverti???
     
  6. DANIELS

    DANIELS

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Invece no, le divisioni di riserva hanno tipo 1000 effettivi per brigata in tempo di pace.

    Se mobiliti diventano 3000, ma non diventano l'equivalente di una divisione normale.

    Rimane infatti un malus di 10% in forza massima e organizzazione massima, pur avendo lo stesso quantitativo di uomini.

    Manca appunto l'opzione per renderle divisioni standard.

    Cmq attendo con impazienza l'operazione Leone Marino, io pur impegnandomi le prendo sempre, la marina USA-UK è devastante purtroppo :confused:


    Barbarossa invece una passeggiata (dipende anche da quanto è forte il giappone: in una partita aveva 26 divisioni, in un'altra 250!!!)
     
  7. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    :confused: Ma se in HOI3 pure l'ia tedesca riesce a sbarcare in UK e conquistare tutta l'isola entro il 40..

    E' una passeggiata perchè i russi non hanno una difesa in profondità ma i giapponesi non centrano un tubo visto che perdono pure tutta la corea finiscono già dal 38 a non avere più nemmeno un uomo sul continente..
     
  8. DANIELS

    DANIELS

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Diciamo che nella partita pre patch l'AI navale era assurda, lasciava in giro navi a cui bastava sparare un colpo per affondarle, compiva operazioni senza logica, lasciava navi in porti alla mercè dei NAV (ora invece li difende con i caccia).

    Mi bastavano le 2 BB per tenere testa a corazzate e PA di sua maestà+ USA.

    Ora invece appena individuano la mia flotta ci lanciano dietro stormi di navi super organizzate e potentissime, lo sbarco non saprei neanche da dove cominciarlo.

    Il Giappone dopo la patch spacca: ha annesso tutta la cina, e ha un esercito violento. 120 navi, 80 unità aeree e 260 di fanteria (e sono nel '40!!!)

    Secondo me dipende tanto da come vanno le prime operazioni di guerra, se tiene botta i primi mesi poi non lo ferma più nessuno.

    Scusate per l'intromissione :eek:fftopic:
     
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Per Barbarossa credo che terrò le tre direttive d'attacco storiche.. poi certamente quando pianificherò la cosa terrò in considerazione la creazione di sacche.

    Che fosse a meno effettivi e arrivassero a 3000 solo in caso di mobilitazione lo sapevo, ma ogni volta che tocchi uno degli slider della politica (non ricordo quale) le divisioni diminuiscono man mano il malus, non credevo che ne rimanesse uno perenne!
    Per Leone Marino non saprei... concentrarmi sulla flotta credo sia inutile, mi sa che tramuterò l'operazione da anfibia ad aviotrasportata

    Si credo anch'io, ma a me succede sempre l'opposto, prendono legnate a destra e a manca!

    Settembre 1938 - 1 Agosto 1939

    Sono arrivato ai primi di Agosto, avendo firmato in questi mesi il Molotov-Ribbentropp e annesso Memel.

    La situazione generale non cambia, ho disponibili 320 IC e le scorte di materie prime salgono vertiginosamente, ancher perchè avendo toccato quota 99999 di carburante il processo di conversione del greggio viene interrotto e quindi posso conservarlo per il futuro.

    L'unico scoglio è la manpower, che rimane sempre sotto i 20/30, infatti appena supero la soglia produco unità di qualità maggiore per ottimizzare il rapporto IC/mapower.

    A livello tecnologico sforno le prime brigate meccanizzate e ho già disponibile il livello 2 di carri pesanti (SI :) i Tiger in Polonia!!!)
    Inoltre ho a disposizione 7 divisioni Gebirgsjager e 2 di Parà.
    Sul fronte occidentale dispongo di 2 armate da 5 corpi d'armata ciascuno, con numerose unità antiaeree e anticarro. Tutta le germania occidentale (o meglio, tutte le sue maggiori città) dispongono di cannoni contraerei al livello 10, dovrei riuscire a dare il benservito ai bombardieri alleati. Inoltre ho un armata composta da 3 corpi d'armata (da 5 divisioni) di unità di guarnigione/riserva (garrisons) schierate al nord per scongiurare eventuali sbarchi alleati.
    Ho disponibili circa 15 brigate di polizia autonome, che impiegherò per il controllo del territorio.
    La Luftwaffe è ferma a 4x3 TAC 3x3 INT 2x3 CAS 1x3 TRA mentre la marina è immutata a parte 6 flottiglie u-boot nuove di zecca.

    Vi lascio giusto il tempo di prepararvi una mappa che riassume la situazione ad est. Con il piano d'attacco per i poveri polacchi (e fu così che mi bastonarono.. :D)
     
  10. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    come promesso...

    [​IMG]
     
  11. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    bella preparazione!!

    wow bell'immagine!!ottimo attacco(prendendo velocemente tutti i punti chiave polacchi mi sembra sono 5,finirai presto la guerra contro la polonia!!)
    x quanto riguarda il fronte occidentale tienilo d'occhio!!(io in una partita mi sono visto i francesi attaccarmi di brutto dalla linea maginot)
    x quanto riguarda i sommergibili...ok io ne costruirei un pò di più!!!
    per la contraerea hai fatto benissimo ad aumentarla nelle città(cosi darai il ben servito agli inglesi).
    ottimo anche x le garrisons in modo che dopo aver conquistato il territorio le puoi far subito lavorare contro i partigiani!!!i tigre saranno utilissimi anche per fare il sederino nero ai francesi!:D
     
  12. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    con i tiger in polonia non dovrebbe essere difficile sfondare :D, comunque il piano sembra ottimo Unica cosa l'attaco della 8a Armata, ha abbastanza forze motorizzate per chiudere una sacca e spingerele forze polacche verso la 7a?
     
  13. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    :approved::approved::approved:

    No in realtà l'8° armata ha solo forze di fanteria, ma l'idea era di lasciare che i panzerkorps facessero "il buco" e con le divisioni di fanteria dell'ottava andavo ad erigere un muro di protezione. Più che un accerchiamento al fine di annientarle opto per un contenimento in modo da far si che non mi diano noie nel settore di Varsavia
     
  14. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    I Tigre in Polonia?

    Bonshi bonshi bobobom XD
     
  15. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ti piace vincere facile? :D

    Eh si eh.. se li ricerchi presto...
    e vi va bene che mi sono fermato ai carri pesanti.. altrimenti vi trovavate i MAUS!!!
     
  16. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Sicuro che sono tigre...?i primi carri pesanti dei crucchi dovrebbero essere i VK3001 :cautious:
     
  17. DANIELS

    DANIELS

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Per la Plonia basterebbero 3 stormi di BAT e 2 divisioni corazzate; con tutta quella roba là dureranno 2 settimane solo perchè c'è il ritardo fra un attacco e l'altro :)

    Domanda:

    quanta leadership hai e come la hai suddivisa?

    Io nel '41 oscillo intorno al 50% di ufficiali nonostante ne "ricerco" 25 al giorno!!!


    E poi, storicamente quando sono entrate in servizio le Panzergrenadieren? E' "etico" ;) ricercarle già nel '39?
     
  18. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    in effetti... dovresti aver studiato solo carri per averli nel '39 :cautious:, incurante dei malus:D
     
  19. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    si, infatti ho i SECONDI carri pesanti!! ho dedicato fin dal 36 4 slot di ricerca per i carri, arrivavo al 2° livello per entrambi dopodichè passavo alla categoria successiva

    Come leadership ho variato parecchio fra il 36 e il 39:
    a inizio 36 (circa non ricordo i numeri esatti)

    • 14 ricerca
    • 6 spionaggio
    • 4,5 diplomazia
    • 0 ufficiali
    e a metà 39 sono:

    • 17 ricerca
    • 4 spionaggio
    • 4 diplomazia
    • 4,5 ufficiali
    adesso non vorrei dire boiate, perchè i numeri non li ricordo, ma mi sembra siano più o meno così. Al momento sono a 135% di ufficiali.. ma con l'arrivo della guerra saranno dolori..
    e riguardo le divisioni meccanizzate... storicamente hanno cominciato ad usarle intorno al 42... credo. MA IO NON HO SAPUTO RESISTERE!!!! :love:
     
  20. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    e fai bene!:love: io con l'italia ho sfrozato anche io per arrivarci e in jugoslavia andavo a razzo!:)
     

Condividi questa Pagina