1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR-esportiamo la democrazia!-qwetry vs mazzocco|allied side

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da qwetry, 27 Novembre 2007.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ciao,
    avete house rule per le divisioni giapponesi in cina?
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    mi pare che per i jappi in cina non ne abbiamo messe,di solito che house rules si mettono per i japponesi in quella zona?
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non so dirti se c'é un "di solito" per questa house rule, io contro patton gioco che se devo spostare unità via terra da o verso la cina da altri teatri devo pagare gli opportuni PP. Contro Darksky, non ho questa regola e non ho vincoli di sorta (infatti ho spostato dalla Manciuria delle divisioni in Cina) e in caso di conquista della Cina vado a farmi una passeggiata in India :)

    Saluti
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    ho controllato meglio,mazzocco non può spostare truppe dalla manciuria alla cina senza pagare i PP,ottima notizia
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    E l contrario? :)
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    finchè non cade rangoon non posso mandare forze cinesi in birmania

    6 maggio 42
    CINA
    continuano gli assalti alle 2 città centrali,una resiste ancora con vigore,odd 0-1,ma l'altra subisce un 1-1 e le fortificazioni scendono a 3:eek:
    miei riforzi stanno arrivando,ma potrebbero non bastare,i jappi sono quasi 200mila:)humm: ),io ne ho 70mila

    AUSTRALIA
    darwin(nordest) cade senza problemi e viene ripresa dagli australiani(odd 19-1),marcio verdo la costa nord del centro,inizia la riconquista

    ma perth(punta sudovest),la città davanti la quale è affondata la indomitable subisce uno sbarco di 1 div japponese,ho solo 330AV,ma fortificazioni lvl5 e i jappi nello sbarco stanno soffrendo molto,solo questa div credo che abbia schierato mazzocco per questa offensiva,credo di resistere

    SOPAC
    mesi fa quando i jappi hanno preso rabaul gli australiani si sono rifugiati nella base della costa sud,ma a causa dell'inchiodamento di rabaul i jappi non hanno potuto completare la conquista della nuova irlanda

    così da mesi ho 2 unità isolate in quella base,i jappi non potendo navigare o volare causa b17 la vogliono prendere da terra e hanno mandato 6mila uomini a farsi 3 esagoni di colline con la strada peggiore in una zona malarica,in tutta questa strada hanno subito attacchi devastanti di circa 200 LB di cui 160 b17,ora sono arrivati da 2 turni ma non attaccano,spero che sia perchè sono troppo logorati
    una AK carica di trasporti sta rifornendo questi australiani quasi senza rifornimenti da mesi,se tutto va secondo i piani ho una base nella nuova irlanda
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    al 9 maggio 42

    BURMA
    la situazione si complica,una nuova armata japponese sta marciando verso mandalay,la recon da oltre 70mila nemici,sposto le forze corazzate dall'interno alla costa,mi preoccupo
    più a sud la recon mi avvista la minikidobutai e le corazzate,mazzocco vuole di nuovo bombardare di notte rangoon,ma questa volta l'ho scoperto prima,messi 120 LB in naval attack con una cinquantina di caccia di scorta...

    CINA
    continuano i 2 assedi,la città meridionale scende a 1 di fortificazione,odd 1:2:eek: :eek: ,ma stanno per arrivare i miei rinforzi:cautious:

    AUSTRALIA
    continuano a sbarcare nemici a perth,sono veramente preoccupato per il sud,che è quasi indifeso,mi consolo con la costa nord che in poche settimane "dovrei" riprendere

    SOPAC
    ancora controllo la punta sud della nuova irlanda,mazzocco non attacca e subisce terrificanti ground attack agli assedianti di oltre 200LB,gran parte b17,sta sopravalutando le mie forze o è veramente così logorato?
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    la partita sta diventando abbastanza originale,io vado storicamente,mazzocco no
    tutto da copione i primi 1-2 mesi,ma poi:

    ignora completamente la birmania,ad aprile inizia l'offensiva ma forse ormai è troppo tardi per lui

    ignora il SWPAC,si è limitato a prendere con 2 soldati guadalcanal e a rinforzare rabaul,e basta
    da mesi i miei B17 dettano legge in questo settore e sto fortificando le salomone,la kido butai non può avvicinarsi,controllo i cieli

    il grande attacco alle aleutine,arriva addirittura a ducht harbor,ma ho ripreso il controllo della situazione

    ma sopratutto l'attacco all'australia,sia a nord che a est,qui sono preoccupato,si è concentrato sull'autralia,mi ha sopreso completamente!

    in cina mi va male,ma qui perchè ho sbagliato tutto,non ci ha mandato forze particolari credo

    navalmente come perdite siamo abbastanza equilibrati
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    10 maggio 42

    BURMA
    si combatte contro la minikidobutai al largo di rangoon,abbatto qualche zero,le mie perdite di caccia sono accettabili,ma sopratutto metto fuori gioco una CVE,la tayho,si è presa 11 bombe,molte da 1000lbr,è esploso sia l'ammo che il fuel storage,potrebbe non salvarsi
    putroppo di pomeriggio il maltempo impedisce un altro attacco:wall:

    CINA
    torna a splendere il sole,in entrambe le città l'odds torna a 0:1 e i rinforzi miei sono alle porte,quei jappi rischiano un insaccamento,saranno 300mila in totale secondo la recon:sbav:

    AUSTRALIA
    è giorni che sbarcano nipponici a perth senza attaccare,non finiscono mai?:cautious:

    SOPAC
    oltre 100 LB di truk attaccano senza scorta gasmata e munda,in entrambe ho solo 24 wildcat,si battono con valore,pochi danni subiti,oltre 20 LB abbattuti
    l'ennesimo raid dei b17 sugli assedianti di gasmata(nuova irlanda) uccide altri 400 nipponici,che continuano a non attaccare
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    11 maggio 42

    AUSTRALIA
    ancora nessun attacco a perth,eppure sono in nettissima inferiorità numerica,mazzocco è troppo prudente a volte:humm:
    una decina di kittihawk e pochi swordfish sopravissuti alla indomitable si battono in questa base(sudovest australia),i fish in strafing affondano un AK mentre i kittihawk abbattono zero e kate della kido butai subendo poche perdite,tutti si meritano una medaglia!

    ALEUTINE
    incursione di DD nipponici contro 2 TK a kodiak,vengono affondate,avevano finito di sbarcare,posso consolarmi...
    i DD delle aleutine erano a riposo,a breve mando una ACTF seria con una BB riparata dal raid di pearl harbor e vediamo:contratto:

    CINA
    resisto ancora con vigore al centro ma perdo sining(cina comunista),isolata da mesi,ormai era condannata

    SOPAC
    mazzocco ancora non attacca la base sud della nuova irlanda,340 LB(molti b17) messi in ground attack per calmare gli assedianti

    la soryu,già danneggiata,passeggiava tra truk e rabaul,si è presa un siluro di un sub
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    12 maggio 42

    AUSTRALIA
    una bombardament TF nippo con 2 BB mi distrugge ogni speranza a perth,1400 morti,i kittihawk e gli swordfish che tenevano testa alla kido butai sono piegati dai bombardamenti costieri notturni...

    SWPAC
    arrivati altri 48 b17 freschi freschi,li sto mandando a lunga,guadalcanal
    mazzocco reagisce timidamente,nell e betty di truk(rabaul è inagibile) provano ad attaccare in vari punti ma non possono essere scortati,subisco ovunque danni minimi mentre i wildcat abbattono quasi 20 LB nipponici

    CINA
    la città del sud è ancora 1:1 come odds,ma la fortificazione è scesa a 0,i rinforzi arriveranno solo tra qualche giorno:(

    BURMA
    la raf riprende le offensive,100 LB attaccano tavoy,2 zero distrutti a terra,penso di aver sorpreso mazzocco,neanche un aereo c'era in cap
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    13 maggio 42

    BURMA
    la tayho affonda,era stata danneggiata nei giorni scorsi dalla raf,quest'ultima ripete il suo attacco contro tavoy,questa volta mazzocco non è sorpreso,ma gli zero non bastano e gli LB bombardano l'aeroporto indisturbati,abbattuti 23 zero,perdo 6 caccia tra p40,buffalo e kittyhawk

    CINA
    la città del sud subisce un nuovo attacco,fort a 0 ma l'odd torna a 0:1,perdite pesanti per i jappi,rinforzi miei alle porte

    SOPAC
    mazzocco rinuncia agli attacchi con i betty non scortati,controllo ancora il sud della nuova guinea,una divisione americana si è imbarcata a gili gili,se arriverà in tempo(3 giorni?) avrò una base stabile nella nuova irlanda(maggio 42!o_O )

    AUSTRALIA
    nessun attacco ancora a perth,nel nord le mie forze continuano ad avanzare a ovest di darwin
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    errata corrige

    ho scambiato nuova irlanda e nuova britannia,quindi la mia base sotto assedio si trova nella nuova britannia del sud,cioè nell'isola di rabaul


    questi inglesi pur di chiamare l'isola più grande come la loro patria hanno messo l'irlanda a destra della britannia:humm:
     
  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    A parziale consolazione dell'Indomitable, almeno per il colpo a segno ti è andata bene, colpendo la CV nemica invece delle CVL. Di che CV si tratta? Danni secondo i rapporti?
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    purtroppo non mel'ero segnato e l'ho dimenticato,un vaghissimo ricordo mi dice la shokaku

    so solo che non era in heavy damage,il siluro se lo era preso da un beaufighter,però è magrissima come consolazione,persa la indomitable,ma sopratutto sto per perdere perth e melbourne è quasi indifesa...
     
  16. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Dove hai mandato tutte le truppe?
     
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    a riconquistare il nord dell'australia,ecco uno screen del nord

    [​IMG]
    [​IMG]


    a perth ho lasciato una brigata australiana,una base force,e una CD,250 AV,pensavo fossero sufficienti

    chi se lo immaginava uno sbarco nipponico così a sud?
    ma sopratutto così in grande stile,ha scomodato la kido butai e 60MILA suoi uomini secondo la mia recon :eek:

    PS ancora perth è mia,ma ancora per poco penso
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    14 maggio 1942

    BURMA
    altra mia incursione con 100 LB su tavoy,nessuna cap reagisce questa volta

    CINA
    a sud mazzocco fa riposare i suoi,a nord riprende l'attacco,ma resisto,lui perde 9400 uomini contro 1600 miei,odd 0:1,il fort rimane a 2,ormai credo di tenere entrambe le città,la cina è quasi salva

    ecco uno screen,quel 37 si riferisce alle unità nemiche in quella di sopra,nella città del sud ci sono 139mila japponesi...
    [​IMG]
    [​IMG]

    AUSTRALIA
    perth,ancora bombardamenti terrestri,che aspetta per attaccare?

    SWPAC
    altra incursione a gasmata dei b17,mazzocco non attacca,se non attacca oggi perderà la sua occasione,domani sbarcherà in quella base(sud nuova britannia) la 27° divisione dello US army...
     
  19. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    come state a PV?? non è che con perth va fuori?? e non è che ti sei sbagliato ed è sydney che sta per cadere?? (lo chiedo perchè più sopra citi melbourne)
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    mi pare 19mila lui e 10mila io,fortuna che controllo la birmania e il SWPAC,quindi non mi sento di dire che sono messo male
    in 2 settimane dovrei riprendere dutch harbor(spero:humm: ) e la costa nord dell'australia(sicuro),la cina e burma ormai dovrebbero restare a me,quindi sono ottimista

    no,sicuro perth è quella sotto assedio:asd: ,melbourne è la città più importante che viene dopo se mazzo continua a saltare più a sud,ed è difesa solo da una unità CD...
    sto imbarcando forze da PM e guadalcanal,oltre alle nuove forze fresche in arrivo,ma passeranno cmq molti giorni
     

Condividi questa Pagina