1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[AAR] Decline of Showa Tenno Era (Scen01, pbem, pdu=off)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 21 Marzo 2015.

1. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Sei un pilota di caccia? Grande! Mi fai fare un giro? Te ci metti l'aereo, io porto il rum. E un paio di farde.

2. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Gioco volentieri da anni con i simulatori di volo. Per la WW2 Quelli della serie Sturmovik e per la WW1 uso Rise of Flight. So pilotare i caccia ma preferisco siluranti e picchiatelli con qualche puntata sui bimotori tipo Ju 88 e Fiammifero.
    ...e amo il Rum :)

3. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Già, ho letto i tuoi post sui thread dedicati. Pensavo tu pilotassi anche nella realtà. Ho provato Il-2, ma non riesco nemmeno a decollare, e se ci riesco non capisco che devo fare, dopo 2 minuti ho già perso di vista tutto il mio stormo...procurandomi un mal di testa tremendo. Che il volo non faccia per me? Ho un joystick ridicolo, con la 'manetta' a levetta e poco più, un mucchio di pulsanti che non ho mai capito a cosa servano.

Ehm...domanda stolta: i Fiammifero sono?

Chi non lo ama? ;)

4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    fammi indovinare cosa o chi sono le farde

5. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Tutti possono volare, almeno in ambiente virtuale. Bisogna pero' sapere cosa si fa e per questo, come in WitP AE, bisogna leggere il manuale. Prima bisogna capire il perche' un aereo vola e le basi del volo, poi applicare tutte le cose in piu'.

I bombardieri G4M, "Betty" per gli amici: chiamati anche "the Flying Zippo" per la loro facilita' a prendere fuoco, se colpiti.

Mia moglie, per esempio. Non so come diavolo faccia, ma non le piace il Rum: in casa ho una bottiglia di Rum invecchiato 20 anni, Gran Riserva e non le piace. Barbara. Nel senso di "Barbaro femmina"...

• Like Like x 2
  6. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Guarda l'ho visto in un video in inglese su YouTube quindi é anche probabile che non abbia capito una mazza! Arrivava non in asse con la CV ma da SX e poi curvava all'ultimo, se ritrovo il video posto il link

7. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Azz...io sapevo degli A6M, "Zero" per gli amici; non venivano anch'essi chiamati Accendini Volanti per la mancanza di protezione sui serbatoi? :)

8. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    come dicevano i giapponesi: "tanto fuoco tanto onore"

• Agree Agree x 1
  9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    E infatti mangiano il pesce crudo :lol:

• Like Like x 1
  10. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    10 marzo 1943 - Due nuovi gingilli
    Sono stati finalmente consegnati al 78° Sentai i primi modelli Ki-61-Ia. Stolto popolo, esulta per la Gloria dell'Impero!

Immagine.PNG

Entrati inoltre in produzione i picchiatelli D4Y1; se ne produrranno 60/mese. Banzai!

• Like Like x 1
  11. supertramp

supertramp

Ratings:
    +387
    Che bella quella MG da 12.7, accuracy 58 è tanta roba.

12. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Come saprai l'accuracy è data dalla posizione delle MG, in questo caso C (presumo Centre). Anche i Ki-43 hanno la stessa MG nella stessa posizione, quindi medesima accuracy. I Ki-44 invece, almeno nella prima versione IIa, hanno la MG da 12,7mm in posizione F (Front?) e l'accuracy crolla a 29.

• Like Like x 1
  13. supertramp

supertramp

Ratings:
    +387
    Mi sopravvaluti, no che non lo sapevo, eheh

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Quello a cui devi puntare è oscar4a che ha 2 cannoni in centro. che se ricercato bene a meta' 1943 c'è l'hai.

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    avere sto caccia con service 3 ti sara' di paragone/studio quando avrai i george e franch che anche loro hanno service rating 3 così impari ad usarli con parsimonia.
    dimenticavo per avere i tuoi 36 aerei pronti devi aspettare 15 giorni.

16. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Evidentemente non l'ho ricercato così bene...ho il bonus motori ma non penso proprio di avere il IV a metà 43 :)

Immagine.PNG

Infatti li aspettavo a gloria proprio per questo motivo, più per i Ki-84 che per gli N1K1 (col pdu=off si hanno molti più Frank che George).

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    rettifico hai ricercato bene , non ricordavo che hai PDU off. pensavo PDU on dove puoi saltare i modelli ed andare direttamente al oscar4a partendo da oascr2a, comunque potevi fare di meglio mettere 12 squadriglie oscar in ricerca con i motori oltre i 500 cosi' acceleri di 24% a giorno. l'oscar è quello che ha + squadriglie e tutte o forse tutte evolvono al oscar4a diciamo e la linea + numerosa e + facile da completare senza stravaganze industriali. epoi alcuni diventano dopo oscar4a franck e così puoi avere se ricerchi bene franck squadriglie serie anticipate rispetto la storia

18. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    13 marzo 1943 - La scoperta dell'autocombustione
    Per autocombustione si può intendere:
    - l'accensione (o ignizione) apparentemente spontanea di un materiale infiammabile, che avviene in determinate condizioni di pressione e temperatura.

Senza nome.png

Ebbene si. All'improvviso una nave classe Kyushu (preziosissima!) prende fuoco e affonda. Così, come nulla fosse. Avevo visto collisioni tra navi e su scogli, ma l'autocombustione no, mai. Prima d'ora. Mi girano un po' i chitarrini ad essere sincero. La nave faceva parte del convoglio in figura, ha preso fuoco ed è andata a fondo dove c'è la x...ma che cazz???

La (strana) storia della Kinai Maru
    Immagine.PNG

Ultima modifica: 16 Aprile 2015
  19. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Trasportava fiammiferi? :lol:

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316