1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

AURORA AAR - Cosmocrazia

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Prostetnico, 27 Dicembre 2013.

1. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    E' esattamente quello che intendo fare... Per adesso le attività esplorative su Alfa Centauri sono sospese, il sitema interdetto.

2. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Quoto Rawghi. PDC con piccoli laser su torretta per point defence o in alternativa CIWS e sistema lanciamissili per l'attacco. Ovviamente tutto dipende dalla tua technologia.

3. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    questo sarebbe l'ASM imbarcato progettato, come lo giudicate?

Codice:
    Missile Size: 13.6 MSP  (0.68 HS)    Warhead: 4    Armour: 0    Manoeuvre Rating: 28
    Speed: 21600 km/s    Engine Endurance: 30 minutes  Range: 38.9m km
    Cost Per Missile: 9.4366
    Chance to Hit: 1k km/s 604.8%  3k km/s 196%  5k km/s 121%  10k km/s 60.5%
    Materials Required:    1x Tritanium  8.4366x Gallicite  Fuel x752.5

Development Cost for Project: 944RP

4. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    è ottimo come velocità però è gigantesco, dovrai progettare magazines grandi come grattacieli: io abbasserei la chance to hit fino a portare quella a 5k Km/s al 100% o 90% e così guadagnerei qualcosa in termini di range o di warhead pur mantenendo un'ottima chance.
    Inoltre è grande 13.6 MSP, mentre i tubi di lancio possono essere solo numeri interi mi pare, quindi stai sprecando uno 0.4 di spazio o 0.6 dipende.

Che tecnologia per i motori usi, Ion Drive? Mi posti anche l'engine missile?

Ultima modifica: 6 Marzo 2014
  5. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    In effetti 13.6 MSP è una cosa enorme; l'engine è a tecnologia Ion Drive (a mio avviso in genere progettare missili con tecnologia engine inferiore non ha molto senso):
    Codice:
    Kollerman MIDE 7.35 Befrel

Engine Power: 7.35  Fuel Use Per Hour: 752.16 Litres
    Fuel Consumption per Engine Power Hour: 102.334 Litres
    Engine Size: 3.5 MSP  Cost: 1.8375
    Thermal Signature: 7.35
    Materials Required: 2x Tritanium  1.8375x Gallicite
    Development Cost for Project: 368RP

6. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Concordo sugli ion engines, anche se all'inizio non resisto a mettere dei PDC con vecchi ed enormi ICBM all'ingresso dei jump points :p
    Rivedilo un pochetto, progetta un engine di 4-5. Considera che sti missiloni saranno ottimi nei PDC che non richiedono manutenzione e non devono muoversi quindi non te ne frega di spazio e velocità, ma nelle navi hai bisogno di missili almeno grandi la metà.

7. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    C'è stato qualche problema tecnico: dalla comparsa degli alieni sono cominciati dei messaggi di errore; li ho ignorati sperando come talvolta accade che la situazione si risolvesse; non è stato così, ma ho tutti i back up per cui la storia andrà avanti

• Like Like x 1
  8. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    idem.. ogni tot mi da overflow... speriamo bene che regga...

9. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    Niente da fare, anche riprendendo da svariati backup ad un certo punto si continuano a generare errori, credo causati dallo sviluppo di attività aliene :-7
    Ora è uscita la nuova versione, aggiornerò e proverò a riprendere l'AAR con la stessa trama... e vediamo che succede. Quindi l'AAR procede.

10. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Buono a sapersi. Io continuo a seguire :)

Condividi questa Pagina