1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

AAR 1960 qwetry vs enrico(italia vs ddr) [TOPIC SUPER PARTES]

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da qwetry, 15 Luglio 2008.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non pensiamo a questi dettagli:D

turno 7

al nord i tedeschi continuano a subire perdite e sono rimandati indietro di qualche esagono

al centro la situazione è ancora equilibrata,ma il copione non cambia,orda tedesca composta da fanti e t54 all'assalto dei bersaglieri che difendono una linea di alberi

sud,quelle squadre di fanti miste a rpg ed MG che aveva provato a infiltrarsi in quella pianura sono rimandate indietro nella foresta dal fuoco incrociato di un totale di oltre 100 fanti italici,apc con MG e i bofors:D
    dei patton distrugono 2 t54

ricapitolando

NORD:VP italiani

CENTRO: VP tedeschi ma si combatte a poche centinaia di metri di distanza

SUD: VP tedeschi

i tedeschi hanno subito le perdite più pesanti,ma io sono ancora in inferiorità numerica,le unità russe costano molto meno:piango:

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 8

a nord guadagno qualche metro e distruggo un to54

al centro si combatte tra fanti,ma i miei continuano ad avere facilmente la meglio,ma poco più a sud un grosso gruppo di tank tedeschi si fa strada incontrando una resistenza minima(qualche greyhound ci prova in op fire a fermarli ma fanno una brutta fine...)

sud,faccio una grossa cazzata,rendo buttoned un IS2 a colpi di 7.62,poi mando avanti un amx12 per vedere se fa op fire,nessuna reazione,ci mando tranquillo un patton e BOOM!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

a parte questo da segnalare c'è solo la distruzione di un rpg2,unica unità nemica visibile nella "grande prateria"

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 9

a nord continuo a guadagnare metri mentre continuano a morire fanti tedeschi,credo che ormai i tedeschi a nord non saranno più in grado di spingere:humm:

al centro situazione equilibrata,i fanti tedeschi vengono sodomizzati dai bersaglieri mentre a pochi metri di distanza i miei riservisti scoprono che i t54 non si possono aprire con le bombe a mano:piango:
    però un mio SS11(atgm) aiuta i riservisti distruggendo un t54

a sud si spara violentemente dalla breve distanza(distrutto un IS2) mentre a pochi metri di distanza c'è ancora il tiro a segno delle mie MG contro i tedeschi che si fanno vedere nella "prateria"

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 10
    (perdo un patton a sud nel turno di enrico)

al nord guadagno ancora metri e distruggo 3 tank nemici tra mordi e fuggi dei patton e i miei superbazooka

al centro pure guadagno metri avvicinandomi ai VP che ora distano poche centinaia di metri dai miei bersaglieri

tra nord e centro i fanti tedeschi continuano a venire umiliati dai bersaglieri:D

al sud mi va male,i tank tedeschi sono infiniti e le bombe a mano dei miei riservisti possono fare poco

nord: VP saldamente italiani

centro: VP tedeschi ma gli italiani da molti turni si stanno avvicinando,ora distano solo 200 metri

sud: VP che parlano tedesco...

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 11

enrico nel suo turno mi distrugge un patton

distrutto 1 t54 a nord(bazooka dei bersaglieri) e un t54 a sud con un SS11(atgm)

a nord si continua a combattere ma le forze tedesche sono sempre meno,i fanti teutonici sopravissuti subiscono anche i colpi dell'artiglieria italiana che negli ultimi turni si sta rivelando essere particolarmente precisa ma sopratutto vengono attaccati da est(alle spalle) da bersaglieri e un greyhound infiltrati nei turni precedenti nelle retrovie tedesche

al centro i bersaglieri si avvicinano ancora ai VP

a sud i tank tedeschi continuano la strage dei riservisti in fuga ma un SS11(atgm) vede e buca un t54

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 12

al nord guadagno ancora qualche metro,i fanti tedeschi sopravissuti alla loro offensiva si devono difendere e sono colpiti alle spalle da dei bersaglieri e un greyhound che precedentemente avevo infiltrato nelle retrovie

un amx12 pure infiltrato distrugge un ammo carrier nelle retrovie isolato

al centro mi avvicino ancora di più ai VP,si combatte quasi sopra i VP
    2 t54 li proteggono,uno si salva dai bazooka:)wall: ) mentre l'alto viene "penetrato",i pochi fanti tedeschi in zona sono troppo soppressi per tentare una reazione

un t54 è immobilizzato li vicino,resiste da vari turni ma sto chiudendo la morsa:humm:

a sud solite mitragliate italiane verso i tedeschi che si sporgono nella "prateria",ne fa le spese una squadra teutonica,ricacciata indietro con varie perdite

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    RIASSUNTINO ARTIGLIERIA:non la nomino mai,quella che fa più male è la italiana,molto più numerosa,a sud è tutta una groviera,se i miei riservisti tengono ancora ne do il merito ai mortai da 120 e i semoventi da 155mm che bloccano la troppo soppressa fanteria tedesca

l'artiglieria teutonica è composta solo da poche batterie off map da 155mm,poche ma cattive,questo turno una mia squadra di bersaglieri è decimata da 3 colpi presi in pieno di 155mm:(

8. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 13

a nord forse esagero nell'avanzare...scopro nuove squadre fresche di fanteria tedesca e l'op fire fa male ai bersaglieri...

al centro le forze tedesche in zona continuano a tenere i VP ma subiscono ancora perdite pesanti,distrutti 2 t54,di cui uno era quello immobilizzato che da vari turni mi bloccava(merito ancora una volta dei bersaglieri col superbazooka)

a sud un IS2 prova una timida avanzata per la strada principale prendendosi mitragliate italiane mentre i riservisti continuano a provare senza buoni risultati le hand grenade sui t54...

il mio piper(ricognitore) è abbattuto da un t54 che sparava da oltre 1 km di distanza con possibilità del 2%o_O

9. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    giochi di prestigio

complimenti all'Avversario per l' ottima e soprattutto imparziale cronaca!!
    aggiungo solo, che in mezzo alla tempesta che già si e' scatenata a nord, nubi oscurissime al centro e qualche gocciolone a sud, dopo la botta di deretano con Patty Pravo (Piper) e 2 Jolly pescati con 2 M47, lessati con il contrasto di non meno di 5 carri, la sorte dello scontro pende verso il tricolore, mi rifugio nell' angolo, sperando di prenderne meno possibile e se l'arbitro non vede, di mollare anche una ginocchiata sulle bocce del mio carissimo nemico.
    ma quanto me diverto..........
    bye

10. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 14

ogni volta distruggo decine di t54,convinto che non c'è pericolo faccio uscire i patton per poi trovarmeli aperti in 2 a causa del fuoco di t54 in forze almeno triple:piango: ,aperti 2 patton come detto da enrico,mi consolo con un t54 immobilizzato

a nord viene distrutto un ammo carrier tedesco mentre muore qualche fante sempre germanico

al centro spuntano altri tank,non finiscono mai!un t54 si salva dai bazooka per intercessione dello spirito santo...

a sud vedo ben 3 tank che incuranti del fuoco della mia artiglieria avanzano in campo aperto su una strada verso le mie posizioni,strada per modo di dire...è tutta una groviera

11. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 15

a nord gli ultimi fanti che all'inizio avevano osato attaccare le mie posizioni vengono terminati,ma poco più a sud le forze fresche tedesche non mi permettono di avanzare mentre un IS2 si prende 2 di damage per un bazooka

al centro cè un massacro,la lotto per la collina centrale coi suoi VP centrali!fumo,crateri,artiglieria concentrata,L'INFERNO!
    i bersaglieri trovano sempre più resistenza ma non mollano,dimezzata e messa in fuga una squadra e sventrato un t54,ma anche gli italiani al centro accusano perdite umane considerevoli

a sud la mia manovra di entrare in paese(quello coi VP) dall'estremo sud non sorprende il mio avversario che a colpi di 100mm dei tank(e ti pareva...) mi ricaccia indietro i riservisti...
    distrutto un t54 a sud(finalmente!)grazie al tiro indiretto della mia artiglieria da 155mm:D

12. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 16

al nord 'sembra' che siano rimasti solo 2 IS2 come nemici,e questi tank si stanno rirando

al centro continua la carneficina,morti da una parte e dall'altra,a fine turno i 155mm tedeschi sbagliano obiettivo e colpiscono in pieno i propri 2 tank che difendono questi VP,il t54 rimane immobilizzato:love: :love: :love:

sud,un IS2 rimasto immobilizzato in una precedente offensiva tedesca viene penetrato da un bazooka mentre ancora più a sud finalmente i tedeschi riprovano ad avanzare nella "prateria",il coraggioso è un t54,ma paga il suo ardore con un buchino nella fiancata causato da un SS11(atgm):sbav:

13. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 17

a nord un t54 si infltra nelle mie retrovie e incurante della minaccia di 3 200mm puntati su di lui con cariche heat,fa fuoco...perdo 2 semoventi,penetreranno 60 ma sono troppo imprecisi:piango:

inseguo i 2 IS2 senza successo,non so se dire che gli IS2 hanno culo o i miei patton fanno schifo:piango:

al centro avanzo ancora,i 2 tank che difendevano i VP vengono distrutti,occupo 2 VP

a sud muoiono circa 6 fanti tedeschi.settore in via di stabilizzazione?

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    uno screen?

15. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    per non favorire l'avversario l'unico screen che ti posso postare sono le retrovie in cui c'è solo fog of war...

turno 18
    o sono sfigato o i patton fanno veramente schifo,un IS2 buca un patton a nord...
    come al solito dove falliscono i patton riescono i bersaglieri,che tendono una imboscata a uno dei 2 IS2 fuggiaschi e lo immobilizzano,probabilmente verrà abbandonato li causa soppression

al centro si lotta e si muore,pensate che pur se tolgo il fumo non vedo niente causa rottami fumanti ammassato_O
    i tedeschi perdono un IS2 e una MG,io perdo un AMX12

a sud un atgm buca un to54 che stava tormentando i i miei riservisti

come potete leggere distruggo quasi 2 tank a turno,ma ne spuntano sempre di più dalle retrovie:piango:

16. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 19

NORD i carristi abbandonano l'IS2 immobilizzato tra le mitraglie,ora tutto tace...
    SUD scaramuccie insignificanti...
    la battaglia li è conclusa li,nord italiano,sud tedesco

ma al centro si combatte nell'inferno,una piccola collina su cui si trovano dei semplici VP sta costando la vita a centinaia di soldati,le artiglierie sono concentrate e implacabili

la fanteria tedesca è praticamente sparita ma 2 to54 e un t54 difendono i VP,dall'altra parte assaltano poco più di 100 bersaglieri e un patton,la lotta finale,uomo vs macchina

riusciranno i bersaglieri a vincere di nuovo sulla macchina?

i miei fanti sono stanchi,le artiglierie colpiscono tutti senza distinzioni,non credo di farcela

17. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 20

nord: silenzio
    sud: una mia squadra tenta un timido rallestramento,distrutta una squadra tedesca

centro: la partita per come è ora penso che finirà in pareggio,ma prendendo i VP centrali distruggendo quei 3 tank potrei vincere,quindi ho rischiato,
    il patton si espone e spara al to54,come al solito lo manca,ma quello no....addio patton del centro...

solita devastante artiglieria tedesca(è poca ma è concentrata sulla collina),la mia è più numerosa,ma ai t54 posso solo aumentare la suppression col tiro indiretto:piango:

18. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    precisazione..

l' ultimo m47 è stato fatto fuori da un rpg ravvicinatissmo, l'm5a1, invece ha preso una letale cannonata.
    alcuni eroi stanno svolgendo un' interessante attività di disturbo nelle retrovie italiane.

19. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    vero era un rpg:shy:

turno 21

nord e sud silenzio

centro,gli italiani prendono altri 2 VP centrali che ora passano a 3,pur non distruggendo niente,di 5 colpi di bazooka sparati,di cui 2 con buone %,non ne va a segno nessuno...i tank tedeschi causa suppression sono in retrearing e quindi ne approfitto avanzando

ma dio esiste!rimedia alla sfortuna che aveva colpito ultimamente i miei patton e bazookieri con un dono dal cielo!un proiettile 155mm di origine tedesca cade dritto dritto sull'altrettanto tedesco to54 che si ritirava dai VP causa suppression,un tank nemico in meno:lol:

PS confermo l'esistenza dell'eroico(bastardo) t54 che fa casini nelle mie retrovie

20. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    turno 22

nord e sud silenzio

i tedeschi perdono terreno e gli italiani avanzano,ora la maggioranza dei VP centrali sono italiani

Condividi questa Pagina