1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

90 anni fa la vittoria nella Grande Guerra!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Pandrea, 4 Novembre 2008.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Non c'era una discussione su Caporetto o qualcosa del genere?

2. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    l'inviare truppe su fronti non nostri serve per suggellare l'alleanza e per far sentire il ruolo intenazionale italiano, più una questione d'immagine che una necessità...
    qualcuno dell'ARMIR su questa questione avrebbe molto da dire...

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Comunque se volete discutere aprite un altro topic, questo sarebbe solo commemorativo ;)

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    certamente si sarebbe risparmiato tanto sangue se i nostri generaloni ( ma che geni ) avessero studiato più da vicino la vittoria tedesca a Sadowa che già all'epoca dava molto l'idea di cosa si doveva fare con un esercito moderno o almeno le vittorie tedesche a Sedan...

certo vicende di 50 anni prima ma le tecniche organizzative erano ancora all'avanguardia ( trasporto rapido con ferrovie, accerchiamenti,la velocità ) e l'assalto frontale ormai per i comandi tedeschi era un eresia ( e difatti,tranne il mostruoso scempio di Vedun, l'esercito tedesco era scarsamente esposto all'artiglieria in prima linea e gli assalti erano condotti da formazioni scelte e comandate da sottoufficiali pienamente autonomi )

chissà se ancora oggi pervade il vizio negli attuali alti comandi di non aggiornarsi sule cose più importanti :cautious: ( pare che alcuni colonnelli italiani non sappiano parlare l'inglese :eek: )

5. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +57
    Ehm, i nostri generaloni avrebbero fatto meglio a guardarsi intorno ed invece che solo a Sadowa (1866) guardare anche quello che stava succedendo intorno a loro (1914-1915) mentre noi eravamo neutrali.

Comunque e' meglio fermarsi qui ed aprire un'altra discussione.

Condividi questa Pagina