1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

3° Torneo NWI di TOAW 3?

Discussione in '2° Torneo NWI di The Operational Art of War 3' iniziata da JMass, 1 Ottobre 2009.

  1. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    E' convertito da Century of Warfare.
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Più o meno, resta da vedere quanto sono impegnativi e quanto sono sbilanciati (ad esempio Kasserine lo è al 100%, ma con lo scherzo della doppia partita potrebbe essere interessante)...
     
  3. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Per questa volta mi limiterò a seguirvi qui sul forum, sia perchè da regolamento del toreno precedente sono escluso da questo, sia perchè sono nella stessa situzione di incertezza riguardo alla possibilità di giocare in modo continuativo e a una velocità accettabile.

    Mi raccomando aspetto i vostri AAR o, se non fosse possibile postarli per non dare vantaggio agli avversari, almeno i resoconti delle fasi salienti delle partite mano a mano che si concludono:approved:
     
  4. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Io vorrei provare in torneo almeno uno della WWII, che magari combino qualcosa di meglio, perciò spero che sia scelto così per il primo turno, facciamolo anche per il mio avversario, se no che gusto c'è?
     
  5. GrifoRosso

    GrifoRosso

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    153
    Ratings:
    +0
    Ma Tannenberg non era già scenario del primo torneo?
     
  6. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    No, forse era stato già proposto ma non lo abbiamo giocato.
     
  7. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Intervengo per iniziare a discutere e a scegliere, avanzando alcuni pareri. Premetto che molti degli scenari non li conosc, non so nemmeno dove si trovano e, poiché mi diverte molto di più giocare contro un avversario uno scenario che non conosco, mi guarderò da andarli a vedere prima della partita.

    In questi limiti. A favore di:
    Tannemberg, Serbia-Galicia. Li ho giocati in passato e mi sono divertito.
    A favore di Fulda 55: non lo ho finito ma mi sembra uno scenario giocabile con piacere.
    A favore di Balcan 1913: non lo ho giocato ma immagino che sia come il 12, che mi è piaciuto.
    A favore di Marna, che con l'Intesa all'attacco e una scarsa possibilità di osservazione lascia varie possibilità.

    Contro: France 14. Si decide tutto nei primi turni e poi non resta che dare capocciate. Feci una partita contro un avversario proprio qui: finì pari e non mi divertii affatto.
    Contro: Attu Island. Provato una sola volta, con i Jap e ricordo solo che le navi americane mi polverizzavano le unità senza poter far nulla.
    Contro: Kasserine... che sarà sbilanciato ma io perdo regolarmente con entrambe le parti
    Contro (e so di essere in minoranza) St Lo. Non riesco proprio a trovarlo divertente.

    Dubbioso: Kursk 43. MI sembra uno di quegli scenari che se attaccando azzecchi le prime mosse poi va tutto bene, se le sbagli sei fregato.

    Non conosco gli altri e quindi mi astengo.
    Ripeto: sono solo pareri, come tali discutibilissimi e in nessun modo vincolanti. Solo un contributo per iniziare a restringere il campo e a partire.
    :approved:
     
  8. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Grazie per il contributo, non conosco la maggior parte degli scenari sopra quindi ogni aiuto per sfoltire la lista è bene accetto! :)
     
  9. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Nessun altro iscritto? Siamo pochini per un torneo... :cautious:
     
  10. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Se non erro da regolamento NWI otto è il minimo e dovremmo esserci.
     
  11. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ho dato un'occhiata agli scenari e restringerei ai seguenti:
    Balkan 1913 11 t
    Serbia-Galicia 1914 11 T
    Tannenberg 14 13 T
    Marne 1914 12 t
    Italian invasion of Greece 19 T (convertito da CoW)
    Kasserine 43
    Inkangahtawng17 t
    fulda 55 18 t
    Six days of war 12t

    Di questi ho giocato finora Tannenberg, Kasserine e Six days of war, se qualcuno conosce meglio i rimanenti e sa che fanno pena è pregato di scriverlo.
     
  12. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Per quanto riguarda le partite, potremmo giocare due scenari (4 partite) tutti, i migliori 3 ne giocano un terzo per la finale. Nel caso tutti si impegnassero a terminare il torneo potremmo anche fare a meno della finale e stabilire il punteggio finale in base ai risultati conseguiti in tre scenari (sei partite), in quanto il sistema ad eliminazione era stato usato per ovviare ai ritiri del primo torneo, ritiri che si sono poi verificati anche nel secondo.
     
  13. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Per parte mia mi impegno a finire. Non fosse che per avere il nastrino! :)
    Il mio voto è per: Serbia-Galicia, Tannemberg, Marne 14.
    Tutti sulla IGM così evitiamo le divisioni corazzate isolate che continuano a camminare per centinaia di km, e non ne parliamo più! ;)
     
  14. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Un torneo solo sulla Grande Guerra? Per me andrebbe anche bene, altrimenti i miei tre favoriti sarebbero:

    Balkan 1913
    Italian invasion of Greece
    Six days of war

    I primi due con attacchi e contrattacchi e probabili colpi di scena, il terzo sbilanciato con il giocatore arabo pressato a fare del suo meglio, l'israeliano avvantaggiato ma che non deve fare sbagli.
     
  15. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Meglio variare ambientazione...se qualcuno scopre che la grande guerra non gli piace poi iniziano ad allungarsi i tempi di risposta o addirittura partono gli abbandoni.

    A proposito, io sono per una modalità di gioco che riesca a fare fronte agli abbandoni senza falsare il torneo. Gli abbandoni sono un dato di fatto, ci sono in tutti i tornei. Per quanto si parta tutti entusiasti e con tempo a disposizione alla fine, dato che il torneo dura quasi un anno (a causa anche dei tempi di risposta che si allungano), alla fine c'è sempre qualcuno che o decide o si trova costretto ad abbandonare.
     
  16. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    mi sta bene ma...dove lo trovo? Su RD c'è solo la versione per toaw2:humm:
     
  17. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Vuoi dire per CoW, questo è il LINK, io l'ho convertito con TOAW III e dovrebbe funzionare bene.
     
  18. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Lo allego così potete darci un'occhiata. ;)
     

    Files Allegati:

  19. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    grazie! :sbav:
     
  20. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ho ridato un'occhiata a Kasserine 43, così com'è è veramente troppo sbilanciato in favore dell'asse, se c'è interesse a giocarlo (purtroppo come WW 2 siamo un pò a corto di scenari adatti) potrei modificarlo ad esempio riducendo il movement bias dell'asse a 95 (questo riduce leggermente, circa 1 punto in meno, il movimento delle unità dell'asse) ed aumentando di 5-10 i valori di proficiency, readiness e supply delle unità alleate.
     

Condividi questa Pagina