1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR 26 novembre 1950 (Nord Corea/Cina) huirttps – (Sud corea/Usa) distruttorelegio

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da DistruttoreLegio, 29 Gennaio 2015.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 6
    il replay questa volta è stato tutto meno che noioso ... la mia "amata" jeep è stata distrutta ... ma subito sono arrivati i portatori di morte per vendicarla ... e si sono portati a casa un T34 ( non T35 ma T34) un mio m24 fortunello sopravvive a molteplici bordate ( molto probabilmente era un parente di quelli della Jeep)

    aa.JPG
    ora tocca a me ... vediamo che riesco a fare .... mi accorgo in delta 4 di un allegro T34 che sorveglia la vallata sotto di se ... posso solo tirargli le palle di neve al momento ... torno al nord ... ponte sul fiume echo 2 ... mando avanti un MG .30 per vedere che c'è dietro la colonna di fumo che si alza dalla mia "amata" jeep ... il solito T34 che non si è mosso ... spariamogli qualche colpo così giusto perché sono gratis ... avanzo con un camion vediamo che succede ... il carro spara ma il camion rimane illeso ... avanzo con un M24 il carro nemico esplode un colpo e il mio bellissimo M24 esplode ... lasciando illesi solo i dadi da specchietto che rotolano nel fossato a bordo strada ... avanzo con un altro m24 ... 2 colpi a disposizione 1 solo nemico in vista ... 18% ... mancato ... non rischio sparo un fumogeno ... Provo un paio di colpi di bazooka ... anche questi mancano ... un altro m24 poco più a sud ha in vista 3 carri nordcoreani ... ora si fa amletico il quesito ... sono tutti sulla mia direttrice di tiro ... se sparo al più vicino ( 55%) e lo manco il mio carro è spacciato col fuoco di risposta ... ma se lo distruggo il fumo del primo copre la visuale degli altri 2 dietro di lui ... ma chi se ne frega si vive una volta sola ... sparo ... 48% ... il carro nemico sopravvive e di tutta risposta i suoi amici mi aprono come una scatoletta ... ( maledetta fretta dovevo ritirami e aspettare ) ... i giochi sono fatti ... vediamo l'HQ che mi dice del artiglieria ottimo ottimo riposiziono alcuni obj ... ora la parte più difficile del gioco ... premere il fine turno ... arriverà o non arriverà l'artiglieria ... arriverà o non arriverà l'aviazione coreana ... premo il "fine turno" due mig15 entrano in partita e tagliano il campo a metà ... nessuno dei due spara ... niente artiglieria ... sospiro tra me e me ... sopravviverò un altro turno almeno


    se notante nella foto sopra ci sono i 2 bellissimi camion trasporto che il prode @huirttps deve portare a fine mappa ... la strada è lunga e i pericoli sono tanti ...


    i dadi sopravvissuti al massacro:
    productimage-picture-d20-plush-double-danglers-38534_jpg_280x280_q85.jpg


    ( due domande tecniche come fai a far entrare gli aerei da punti diverse? a me entrano tutti dal ultima impostazione data ... l'altra domanda perché non hanno sparato? puoi decidere se usarli come FO? oppure il camion non era appetibile per loro?)
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2015
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    L'ingresso di ogni aereo puo' essere settato singolarmente con l'apposita tendina in basso (premere pulsante hidden),nella schermata artiglieria.
    Non hanno sparato perche' @huirttps disattiva le armi e li fa entrare a mo' di ricognitori supersonici.
    Domanda mia.
    Ma se gli distruggi un camion di munizioni,automaticamente gli precludi la possibilita' di vittoria anticipata?
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Non lo sapevo poi provo
    figata pazzesca
    Bhe si. .. ma non credo ne abbia solo 2 ...
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 7
    Replay ... in delta 4 compaiono almeno 7 T34 che si accaniscono contro la mia avanguardia riescono a distruggermi una innocente Jeep ( subito dopo i portatori di morte la vendicano portandosi a casa un T34) e un blindato M20 il pilota non c'è l'ha fatta il copilota e l'addetto alla mitragliera si sono salvati ... a nord delta 2 perdo un M24 ... colpi sparsi per sopprimere le mie truppe ... l'avanzata coreana è ufficialmente iniziata ....
    NB se sapevo che a ogni Jeep abbattuta arrivava un aereo a vendicarla prendevo solo Jeep ...
    aaa.JPG

    Ora si gioca ... settore Echo 4 un camion tenta la fuga e viene bersagliata dai carri nemici miracolosamente si salva ... una jeep curiosa si trova un attimo troppo a ridosso del nemico ... ho 2 scelte ... la lascio li per vedere se viene un aereo a vendicarla o la sposto?
    jeep curiosa:
    jeep curiosa.JPG

    Settore nord echo 2 ... la situazione è la seguente ... tutti i bellissimi carri nemici che vedevo non li vedo più ... la mia avanguardia ora è la retroguardia ... tirare fuori il naso per vedere chi c'è non se ne parla ...
    Premo il tasto fine turno inco.JPG ... la mia nemesi ... non succede nulla ... la cura è paggio della malattia ...
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Un po di logistica:

    @huirttps ha 3600 punti

    io ho visto la seguente roba:

    T-34/85 .... 45 monete d'oro l'uno ... ne ho contati 16 ........... 750 Punti spesi
    Engineer ....17 monete d'oro l'uno ... ne ho contati 2 gruppi ........... 102 Punti spesi
    122mm Off map .... 147 monete d'oro l'uno... ne ho visti almeno 2 sparare ........... 294 Punti spesi
    Mig 15 90 monete d'oro l'uno ........... 180 Punti spesi
    Camion munizioni .... 24 monete d'oro l'uno ... ne ho visti 2 ........... 48 Punti spesi
    da qualche parte ci sonoi cinesi Engineer Sec e cavalleria 600 punti
    Per un totale parziale di 2076 monete d'oro ... 2664 se ha preso un gruppo da 8 di 122mm OFF map

    abbiamo almeno altri 1600 problemi che non ho ancora visto


    Giusto per sollazzarvi i miei amati M24
    m 24.JPG

    e i miei acerrimi nemici i T-34/85
    t 34 85.JPG

    La vedo dura ... molto dura ...
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 8

    L'email di @huirttps era abbastanza esplicita ... sono saltato sulla sedia e corso al computer ( si ho letto l'email nel cellulare ma non ero in tangenziale @StarUGO ) ...

    Replay:
    echo 2
    Un bazooka appostato cerca inutilmente di proteggere il ponte e spara 2 colpi a un T34 in avanzamento ... il carro si salva ... il bazooka no ...

    delta 4
    I carri nemici scendono dalla collina sicuri e maestosi ... un mio bazooka appostato ai piedi della collina tenta ti farne saltare uno ma non riesce a perforare la corazza ... il carro nemico non ci pensa due volte lo guarda con tenerezza e poi lo trucida ... sempre sulla collina un M20 ci lascia (non ero riuscito a ripiegare in tempo) ... un T34 prende di mira una mia Jeep e esplode 3 colpi ... la Jeep (quella curiosa) si salva ma è tremendamente offesa e i portatori di morte vendicano l'offesa riportata distruggendo un carro nemico imparentato con il T34 che aveva offeso la Jeep
    12.JPG


    La mia artiglieria si abbatte nel settore Delta1 echo1 echo2 ... l'antiaerea di @huirttps incomincia a bersagliare i miei aerei ...
    un altro aereo entra nella mappa (delta4) ma non riesce a far danni ... un terzo aereo apre un camion come una scatoletta (delta2) ... il quarto udite udite spara allegramente a un camion facendolo saltare e esplodendo il fragile ma importantissimo trasporto munizioni nel esagono affianco (delta2)

    wwww.JPG

    ora è mio turno ... Emmm che dire ... nel mio turno non succede nulla ... no veramente calma piatta ... mi vanno in panico alcune AA perché si sentivano sole e troppo lontane dal HQ e le rello .... tutto qui .... anche perché davanti a me ho un muro impenetrabile di T34 ... non sono un vigliacco ... ma tu tireresti fuori la testa quando sai che c'è questo ad aspettarti?
    carrosovietico_3.gif
    tutti e 16 con le bocche da fuoco che puntano nella direzione del tuo cespuglio?



    fine turno: inco.JPG ... alcune mie unita scappano con la coda sotto le gambe ... e stop ...
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 9
    Replay:

    echo 2
    un T 34 tenta di avanzare dal ponte ... ma trova un muro di size 0 ad aspettarlo ... non esplode ma blocca l'avanzata di tutti i T 34 dietro di lui

    delta 4
    2 Bazooka tentano di sfondare altri 2 T34 ... senza successo ... e vengono falciati ...

    Charli 6
    strada sud-nord il mio aggiramento vine bloccato da altri T34


    Mio turno:
    Sotto la collina delta 4 ho un bazooka davanti ad alcuni ed innocui t34 ... tento di farne saltare uno sparando ben 4 colpi di AT 57mm ma non riesco a passare la corazza ... allora con il bazooka esplodo il colpo 99% e il t34 esplode ... gli amici "innocui" mi falciano il bazooka
    baz.JPG

    Sulla strada echo 2 sparo un solo colpo con il AT 57mm e distruggo il T34 curioso che tentava di avanzare ... Charli 6 avanzo con una jeep e viene bersagliata esplodendo in mille pezzi ma il suo fumo mi copre l'avanzata a nord ...

    fine turno arrivano i rinforzi i parà americani sono un attimino fuori zona d'atterraggio e scemo io che se mi ricordavo che arrivavano in questo turno li avrei ritardati ... ma sbagliando s'impara ...

    aaaa.JPG
    aaaasss.JPG
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    turno 10


    Raplay
    echo e delta2
    i para sono stati falciati quasi tutti ... un T34 si accanisce anche contro il AT 57mm che presidiava la zona
    Echo 4
    I 6000 T34 tentano di falciare un AT e un MG ...
    Charli 4
    i para in questa zona sono stati più fortunati ... ma anche loro hanno subito le loro perdite

    Come ultima cosa un T34 distrugge una mia Jeep (echo 5) e come sempre arrivano i portatori di morte per vendicarla 2 camion e un AA 40mm :
    eererer.JPG

    Tocca a me
    echo 2 poco più a est del ponte l'AT tenta di aprire un T34 60% ma lo danneggia solo (**) un vero peccato ... al suo fianco un team bazooka tenta di finire il lavoro ma viene distrutto dalla RAI dei 2 carri nemici ... provo a finire il lavoro con i para appena arrivati ma appena li muovo vengono bersagliati da t34 che li decimano ...

    Echo 4 ai piedi della collina provo a sparare con un AT ... 70% ... 200m ... impossibile muoverlo e sarebbe caduto in mani nemiche al prossimo turno ... nessun danno ... e tutti gli sparano distruggendolo ... un bazooka tenta la vendetta ... 23% 100m ... primo colpo niente ... secondo colpo lo danneggio (***) ... terzo colpo lo danneggio ancora (*) ... un altro At57mm tenta la vendetta ... 58% 350m ... 4 colpi tutti fuori sagoma ...

    Charli 4 nella piccola città nella retro guardia di @huirttps un gruppo di engenieer targati USA tentano di vendicare tutti i fratelli morti ... 50m contro un T34 un colpo di flamethrower e il carro salta ... sempre nella piccola citta gli M24 tentano da 1km di distanza di "impaurire" i 2 T34 superstiti ... dopo 7 colpi uno rimane immobilizzato e l'altro si impaurisce ...

    fine turno ... due mig 15 tagliano la mappa a metà e fanno gli spioni non scaricando la pioggia ... arriva un II10 ma mia figlia mi distrae e non so cos'è successo :-((((((((((( ... 2 batterie di 122mm aprono il fuoco una su golf 2 e una su echo 4 ...
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    C'e una cosa in quest'ultimo report che mi ha atterrito. :paura:
    HAI UNA FIGLIA????????????????????????
     
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Due? ??
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Cosa pensavi che ero scusa un quindicenne sbarbato.?
     
    • Informative Informative x 1
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Be',no,pensavo 19 :D
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    ok sorvoliamo ... tra le altre cose non mi sono mai presentato sul forum ... andiamo avanti ...
     
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 11

    Il mio peggior incubo si sta avverando .... l'ardito @huirttps aveva solo 2 autocarri e 1 saltando per aria perciò la sua "vittoria schiacciante anticipata" è saltata e tutto il fronte cino/nordcoreana si sta ritirando in posizioni difensive ...

    Raplay
    echo e delta2
    Le truppe prima del ritiro falciano i para USA ... e distruggono un M20 che controllava la zona

    Echo 4
    Sulla collina i 1000 T34 superstiti ( hiihihi) si ritirano sotto i colpi dei miei AT

    Charli 4
    i para usa nel paesino vengono eliminati da 2 t34 e da 1 AA 40mm ...

    alla fine arriva un portatore di morte ma @huirttps non ha distrutto nessuna Jeep perciò se ne va pigramente fuori dalla mappa

    Tocca a me:
    In Charli 4 una Jeep tenta di far capolino dietro una nuvola di fumo e viene bersagliata da un T34 ... la Jeep si ritira con la coda tra le ruote ...

    sulla collina Echo 4 un AT tenta la sorte contro un carro nemico ma pur colpendo 3 volte non ha fortuna ( boia se sono duri sti maledetti T34) un bazooka è nettamente più fortunato e distrugge un carro nella piccola radura ai piedi della collina le HMG intorno falciano il pilota e copilota scapati al rogo del loro mezzo

    sul ponte su echo 2 un sopravvissuto AT spara un colpo verso il T 34 nemico ... faccio danni (**) ma non lo penetro ... un po di logistica nelle retrovie ... e rellyamo i soliti AA troppi lontani dal comando ...

    finito il turno
    Arriva l'aviazione nord coreana tutta su piccolo ponte in echo 2 ... faccio una tabella exel?
    i primi 2 MIG 15 passano pericolosamente su 2 M24 appena messi sulla strada (uff) ma fortunatamente distruggono solo un autocarro ... Arriva un II10 che distrugge un Ammo trunk mentre riforniva l'antiaerea nelle mia estrema retro guardia ... arrivano altri 2 II10 e si portano a casa un autocarro a testa poi arrivano altri 2 M15 che scaricano tutto quello che avevano su echo 2 il primo tenta di eslodere un m24 ma senza successo l'altro immobilizza un blindato M20
     
  15. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Dunque un rapido aggiornamento :

    @distruttorelegio é stato ben addestrato dal Venerabile Maestro @StarUGO , difatti ogni albero nasconde un ATG e ci sono bazooka team in ogni buca. I miei T34 si trovano bersagliati da tutte le parti, senza sapere da dove arrivano i colpi.

    L'arrivo dei pará e della colonna aggirante sono state delle parziali sorprese, ma per il momento le posizioni difensive tengono egregiamente. Sul ponte sud i pará sono stati eliminati, restano due squadre nascoste tra gli alberi.

    A nord tutti morti. Il problema grosso sono gli aerei, i maledetti F-51 sono micidiali e finora la mia difesa AA ne ha abbattuto solo uno e danneggiato un secondo. Io, al momento, ho perso un IL-10.

    Giacché avevo preso solo due camion munizioni (non avevo capito che potevo prenderne di piú :sorry:) ed uno é saltato per esplosione simpatetica, ora mi sto rischierando sulla difensiva a protezione dei ponti, obiettivo di distruttorelegio.

    I T34 sono duri, ma vanno cautamente protetti dalla fanteria per evitare di trovarsi i maledetti size 0 a 100 metri pronti al fuoco.
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    in verità la partita la sta giocando lui io gli giro le email che mi mandi e scrivo i post ...

    i miei parà perché i tuoi T34 stanno benissimo ... scodinzolano invece di brandeggiare .... ma quanti ne hai presi? non finiscono mai

    Mi dispiace non esser stato più chiaro al inizio ... errore mio ... a me sta piacendo ...

    si il problema è arrivarci a 100 metri ... ed è un problema bello grosso ... nella lista della spesa della corea c'era poco da prendere capace di bucare i T34 ... allora mi sono dovuto adattare ...
     
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2015
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Un po di logistica:

    @huirttps ha 3600 punti

    io ho visto la seguente roba:

    T-34/85 .... 45 monete d'oro l'uno ... ne ho contati 20 ........... 900 Punti spesi
    Engineer ....17 monete d'oro l'uno ... ne ho contati 2 gruppi ........... 102 Punti spesi
    122mm Off map .... 147 monete d'oro l'uno... ne ho visti almeno 2 sparare ........... 294 Punti spesi
    Mig 15 ....... 90 monete d'oro l'uno ......ne ho contati 4 ..... 360 Punti spesi
    Il10 ........ 83 monete d'oro l'uno ......ne ho contati 6 ..... 498 Punti spesi
    Camion munizioni .... 24 monete d'oro l'uno ... ne ho visti 2 ........... 48 Punti spesi
    Engineer cinesi Sec ................. 600 punti
    Flak 37mm .... 28 monete d'oro l'uno ... ne ho contati 6 ........... 168 Punti spesi
    Camion .... 10 monete d'oro l'uno ... ne ho contati 10 ........... 100 Punti spesi

    Per un totale parziale di 3070 monete d'oro ...

    Poco meno di 600 sorprese ...


    al prossimo giro faccio i "Missing in action"


    per sollazzarvi:
    IL 10 nord coreano:
    ii10.JPG

    F 51 sud coreano
    F 51.JPG
     
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    :lol:
     
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 12
    echo e delta2
    L'accanimento su i miei AT è stile "chiamate il WWF" perdo 2 AT per opera del avanzata T34 e engenieer cinesi

    Echo 4
    Perdo un AT e un autocarro ... indovinate per opera di chi? dei T 34

    Charli 4

    gli engenieer tentano di sterminare i parà

    arrivano 4 miei aerei ma distruggono solo una Jeep

    incominciare il turno con questa sorpresa è stato traumatico:
    HQ.JPG

    Turno mio:
    Non so da dove incominciare .... andiamo su echo 2 rello tutti quelli rellabili ... e riposiziono le forze ... tento di uccidere qualche cinese ma con poca riuscita ....
    collina Echo 4 le mg aprono il fuoco sui piloti superstiti null'altro da segnalare
    Charly 4
    uccido un paio di cinesi ... a est della citta ... poi trovo altri cinesi a sud sulla strada ... pensavo che era una leggenda che i cinesi sono ovunque ... invece ...
    fune turno ... sporadiche apparizioni di 122mm off map nemiche
     
  20. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Accade davvero poco.

    Sul ponte nord i T-34 provano ad aggirare i boschi ma gli ATG sono ovunque e uno di questi, da 200m, folgora il carro in testa alla colonna.
    A sud del ponte una HMG viene ridotta a brandelli dai colpi esplosivi da 85.

    I T-34 sulla collina sud retrocedono a massima velocitá verso il ponte, dove sembra che una intera colonna meccanizzata nemica stia risalendo la strada. Sono stati avvistati almeno quattro M24 e un paio di blindo M20.
    Un paio di squadre di pará USA sono in campo aperto e subiscono diversi caduti dal fuoco di un paio di plotoni di genieri cinesi.
     

Condividi questa Pagina