1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

1936-italia alla conquista del mondo!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da l'emanuele, 1 Aprile 2010.

  1. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    ok ti metto uno screen della situazione diplomatica arrivati a più della metà del 42'

    con nazione Jappo visibile in guerra contro l'ASSE !!!!o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O


    [​IMG]

    l'ultima nazione entrata nell'ASSE è l'Indocina mio fantoccio e non è in guerra insieme a:

    Persia,Portogallo ,Spagna, e Arabia Saudita!!
    gli stati Baltici sono entrati in guerra adesso che il Giappone è in guerra contro di noi!ma tanto non è che cambia molto se combattono o meno :D.

    negli alleati di pericoloso oltre agli USA e GB ora cè i Jappo e la Cina (fantoccio indovina di chi...)
    io stavo pensando di fare uno sbarco sulla GB magari cominciando dall'Irlanda,però ora prima devo spazzar via la loro flotta...
    la mia paura è che la Ger ridichiara guerra all'URSS però quando arriva ad altezza Cina come fà ad allargarsi su tutta l'Asia ???e quindi viene insaccata!!!:cautious::humm::sadomaso:
     
  2. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    ottimo consiglio!!!:approved::p
    farò cosi allora mi trincererò nei pressi di Suez,
    dici di tenermi anche Alessandria e il Cairo???:confused:
     
  3. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Mah... io tenterei di rallentare gli Alleati con linee difensive tra loro parallele: da semicerchi ampi a semicerchi sempre più stretti, così da agevoltarti il compito man mano che la lotta prosegue. Guarda l'allegato.

    Alessandria e il Cairo dovresti difenderle, perchè ci sono aeroporti e basi navali. Ma io non mi dissanguerei per tenerli a tutti i costi. Assolutamente da evitare, invece, che gli Alleati passino il Canale, perchè è una linea facilmente difendibile con poche unità.

    Nel mentre dacci dentro con intercettori a manetta così da avere il dominio dei cieli, e se riesci potresti bombardare le infrastrutture delle province da cui ti ritiri così da rallentare il nemico e da creargli problemi di rifornimenti. Volendo si possono attaccare le truppe nemiche in movimento, meglio quelle isolate, così da eliminare qualche unità.

    Se hai corazzati potresti provare a fare delle piccole sacche: abbiamo appurato che con la versione con cui giochi non c'è il problema delle infrastrutture, giusto? quindi dovresti avere ampi spazi di manovra per le tue truppe veloci. Potresti far fuori qualche unità nemica.

    All'incirca, quante unità hai (e di che tipo) in Africa e quante ne hanno gli Alleati?
     

    Files Allegati:

  4. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    ok mentre mi stavo ritirando con le truppe verso Suez i miei alleati mi hanno dato 6 delle loro divisioni insaccate dagli Inglesi e senza rifornimenti sono state completamente distrutte!!!

    inoltre noto che le mie truppe si ritirano a fatica e lentamente essendo senza rifornimenti,mentre quelle alleate vengono su a velocità supersonica insaccando e attaccando le truppe dell'asse in ritirata!!!o_Oo_O:eek::mad::mad::mad:

    ora sono in ottobre 42' ed altri problemoni sono arrivati in Europa!!!

    RIUNIONE DI EMERGENZA!!!!!
    SBARCO AMERICANO IN EUROPA!!!
    HANNO UNA MAREA DI TRUPPE!!!

    CI MANCAVA solo questa...gli americani che son sempre passivi!!
    in questa partita prendono l'iniziativa e anzichè sbarcare in Normandia...:facepalm:
    sbarcano in Norvegia e subito prendono un porto e occupano alcuni territori della Svezia!!!
    ora le truppe Tedesche sugli Urali ci metteranno un bel pò a venire ...
    in più considerando che hanno annullato il patto di non aggressione con l'Urss fatto con la Pace amara,se i bolscevichi gli dichiarano guerra so cazzi!!!:mad:

    in arrivo lo screen degli american intanto consigli???:cautious::(:sadomaso:

     
  5. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    SBARCO AMERICANO!

    dunque:

    x Maie

    ho 3 divisioni di carri: Ariete,Littorio, e Centauro
    il resto sono Alpini e Fanti con in supporto artiglieria,genieri e anti tank

    mentre ho scoperto il motivo del perchè le mie truppe in Afrika sono sempre senza rifornimenti...l'IA continua a darmi truppe sotto il mio controllo e non riesco a mantenerle tutte,dovrei abbassare a zero il PI ma questo vuol dire niente produzione!!!:wall::humm::facepalm:

    anche se gliele ridò in dietro me le ridanno senza fine!!!:mad:
    ora cè anche il problema America da pensare....
    qui lo screen:

    [​IMG]

    non saprei da cosa sono composte di organico dovrei combatterci assieme x dirtelo!!!cmq son tante....o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O
    quelle che ho cliccato stanno solo in una delle 3 provincie prese!!!!:eek::eek:

    gli Inglesi intanto sono sbarcati a Casablanca e vengono su anche da li...:cautious:o_O

    la situazione è interessante e disperata!:D:cautious:
     
  6. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    TANTE cose sono successe...tre sbarchi alleati, la controffensiva alleata in Afrika la Russia che riprende l'iniziativa....fra non molto,.....o_O:D
     
  7. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    il Sud Afrika sarà la mia rovina!!:D

    ho finito di costruire la flotta della REGIA MARINA !!!

    ed è già entrata in azione nel Mediterraneo contro la marina Inglese....

    una battaglia durata 3 riprese sanguinosissime!!!:D

    vuoi vedere lo screen della battaglia?o_O
     
  8. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    se ti va posta lo screen, comunque non buttare al vento così quello che hai costruito, dal momento che sei in inferiorità qualitativa e quantitativa rispetto alla mediterranean fleet usa la flotta solo in casi di strettissima necessità, altrimenti non ce la farai a prendere Gibilterra con la strategia che avete conrcordato tu e maie, se il tuo obiettivo è cercare lo scontro aspetta di aver creato una Grossa flotta in modo da avere ammortizzato almeno la differrenza quantitativa.
     
  9. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    BATTAGLIA NAVALE EPICA!!!

    REGIA MARINA
    VS
    MEDITERRANEAN FLEET

    o_Oo_Oo_O:eek::eek::eek::D

    PRIMO SCONTRO!

    [​IMG]


    [​IMG]

    o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O:eek::eek::eek::eek:

    DA NOTARE LE MIE 5 PORTAEREI DI SCORTA:

    l'orgoglio della flotta!:Do_O:eek::eek::eek::D:D:D:D
     
  10. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    in questo primo scontro ho avuto la fortuna\sfortuna :D di incontrare solo la piccola parte della Mediterranean Fleet con le due famose portaerei nemiche,che sono più aggiornate e potenti (come diceva Megalomane)rispetto alle mie 5 di scorta,però devo dire che io ho i cag aggiornati anche i dottrine!!!


    a parte una piccola penalità di affollamento (abbassata grazie alle dottrine)


    in questo primo scontro ho riportato solo alcuni incrociatori leggeri danneggiati , mentre gli Inglesi hanno avuto un'affondamento di un loro incrociatore pesante!!!

    devo dire che io nel tragitto della flotta da Venezia a Napoli speravo in uno scontro per individuare eventuali mie lacune da migliorare,

    IL SECONDO SCONTRO :

    il secondo scontro avvenuto sopra Palermo è stato più duro...
    la Mediterranean Fleet vista la nuova minaccia Italiana stà radunando tutta la flotta del Mediterraneo in un'unica flottiglia e non più tanti gruppi divisi...o_Oo_Oo_O
    il numero di navi nemico è cresciuto a dismisura!!!!o_O:cautious:
    in questo scontro nessuna delle due forze ha avuto affondamenti,però da entrambe le parti ci son state diverse navi danneggiate!!!
    da dire che i miei bombardieri navali hanno aiutato la Regia Marina in questa seconda battaglia e nell'ultima(la terza che mostrerò con uno screen dei resoconti!!!!):love::approved::D

    intanto in Scandinavia ci sono stati altri due sbarchi alleati:

    un'altro sbarco Americano a Murmansk(EX URSS) +
    un'altro sbarco Inglese a Bergen(Danimarca)o_Oo_Oo_O:eek:

    INTANTO L'iTALIA
    che non può aiutare la Germania stà cercando di arrestare l'avanzata nemica in Afrika(non gli regalerò le terre senza combattere)le poche divisioni con le risorse sferrano pesanti contrattacchi alle truppe Inglesi in avanzata rapida!

    mentre un tentativo Italiano di occupare l'India Inglese viene respinto sul nascere x l'arrivo dall'Asia di tutte le altre nazioni nel conflitto:Siam,Jappo,Cina ecc. tutte le divisioni accorrono in India e anche in URSS cosi che la Germania ricominciata la guerra coi bolscevichi si trovano in difficoltà numerica!!!!o_Oo_Oo_O
    Mussolini decide di inviare due HQ Italiani completi uno per attaccare l'Urss dalla Persia e l'altro per dare una mano ai Germanici !!!
    i combattimenti sono duri,e l'avanzata non è più come a inizio guerra....o_O

     
  11. Italo11

    Italo11

    Registrato:
    28 Maggio 2009
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    Secondo me è questo il tuo problema,non credi?
     
  12. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    penso proprio di si, ho circa 50 divisioni in più dai miei alleati e me le devo tenere purtroppo!:humm::D
     
  13. Italo11

    Italo11

    Registrato:
    28 Maggio 2009
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    Stò cercando nel forum della Paradox se c'è qualche cosa che si possa fare per eliminare questo errore..:wall::wall::wall: era l'errore più eclatante di tutto Hoi2:vedere arrivare il tannutuva con un unico bombardiere a Washington non ha prezzo..
     
  14. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    BATTAGLIA MORTALE
    NEL MEDITERRANEO!

    3° SCONTRO

    REGIA MARINA
    VS
    MEDITERRANEAN FLEET


    [​IMG]


    la situazione diventa infuocata, e prima che ci rendiamo conto di quello che stà per succedere ci ritroviamo contro tutta la flotta nemica...:eek:o_Oo_Oo_O
    le navi danneggiate stavano ritirandosi nel porto di Palermo per le riparazioni,
    quando veniamo attaccati dal nemico con una superiorità rispetto a noi di 3 a 1
    o_O:eek:
    [​IMG]

    il primo scontro di questo terzo incontro con la Mediterranean Fleet ci vede impegnati in una battaglia sanguinosissima da entrambe le parti...
    tutte e due le flotte utilizzano portaerei come navi principali(gli Inglesi 2 però regolari,l'Italia 5 però di scorta)
    lo scontro vede perdite pesanti da entrambi i lati,però solo l'Italia si vede affondata una portaerei:è la RM 'AQUILA'


    [​IMG]

    il primo round è perso ma sono riuscito a trascinare con le mie perdite diverse navi nemiche...o_O inoltre i miei cag e i bombardieri navali danno una mano in tutte le battaglie,e quindi si nota anche il loro sostegno!!!o_Oo_O
    inoltre le navi sopravvissute nemiche comprese le loro portaerei sono gravemente danneggiate,mentre le mie rimaste sono lievemente danneggiate...

    2° round:

    la Mediterranean Fleet non contenta e volendomi annientare definitivamente ritorna alla carica ma questa volta è la REGIA MARINA a dettar legge ...!!!!o_O:D
    lo scontro è terribile al finire la battaglia è vinta,con una sola nave Italiana caduta...mentre al nemico ....rimangono in piedi le sue solite 2 portaerei(gravemente danneggiate cag compresi ,grazie all'ausilio dei miei multiruolo in cooperativa ai cag e ai bombardieri navali:

    [​IMG]

    il 3° round(purtroppo non ho lo screen)vede i miei bombardieri navali con l'aiuto dei sottomarini affondargli le 2 portaerei Inglesi gravemente danneggiate e senza cag in ritirata sole solette senza flottiglie di scorta in direzione Gibilterra...
    poichè nel frattempo le 3 divisioni dei paracadutisti si riprendono Creta,prendono Cipro e Malta!!!:love::p:D:approved:
    'quest'oggi è stata data una dura lezione,si è stata molto faticosa ma le hanno prese di santa ragione'(cit.):D:)
     
  15. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    intanto gli alleati sono quasi a Kasserine(quelli che erano sbarcati a Casablanca)
    mentre quelli accompagnati dall'Afrika del sud sono appena entrati in Egitto!!



    [​IMG]


    mentre il fronte Sovietico è statico...quello africano si batte in ritirata per i motivi sopra elencati e anche i miei alleati sono in gravi difficoltà...:piango:

    [​IMG]

    intanto alcune divisioni Italiane attendono la potente marea nemica come una scogliera...

    [​IMG]

    la Germania vista la situazione ha deciso di mandare un gruppetto di divisioni...con loro cè anche un tizio che speriamo risolva la situazione...

    [​IMG]

    il comandante Tedesco ha cominciato a costruire delle strutture in legno sopra i veicoli tipo questo:

    [​IMG]

    a cosa servirà?bho:p:D:approved::contratto:
     
  16. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    ma è mai possibile che agli Inglesi gli distruggo 2 portaerei e dopo poco tempo ne arrivano altre 2????o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O:eek::eek::eek::eek::facepalm::facepalm::facepalm:

    è una battaglia persa in partenza!:piango:mi hanno dato l'ennesima sconfitta,e io per costruire delle portaerei devo sudare sette camicie!!!:humm:o_O:(
     
  17. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    vero io ho notato che se tu provi non prendi la germania 36 dichiari guerra alla dannimarca salvi entri con la dannimarca li elimini tutte le divisioni hq salvi esci rientri con la germania avanzi e dopo un po cosa succede spawnano divisioni dal nulla e chiaro che la ia imbroglia in un modo non da segnalare
     
  18. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    infatti,avevo provato anchio col tuo metodo ed ho notato che nonostante l'IA avesse il PI in rosso nella barra ,nell'elenco produzione li aveva tutti in verde!!!:approved:

    intanto la Germania ha insaccato le divisioni e respinto tutti e tre gli sbarchi alleati nel giro di 4 mesi!
     
  19. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Forse perchè la creazione di hq non richiede tempo e pi ma basta aggiungre ad una catena di comando in modo da farne quanti ne vuoi.

    PS per L'Emanuele : è vero che anche con i pi insufficenti in produzione le divisioni le trovi in verde, ma dopo che scatta il nuovo giorno tutto si normalizza, il motivo di questo forse è il caricare la partita.
     
  20. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    nel mondo:

    intanto le gloriose truppe Italiane annientano l'Afganistan,che si arrende alla Germania e vengono fantoccizzati!:cautious:

    dopodichè Mussolini decide di spingersi in Medio Oriente per sottomettere alcuni stati fantoccio Inglesi tipo Oman ...ma anche per le risorse di greggio Inglesi!

    stò costruendo una portaerei standard con 2 cag e ho appena finito di costruire 10 industrie inserite al nord della nazione,mentre ora ho messo in produzione 20 radar
    ho notato che tutte le truppe in Egitto sono senza rifornimenti(e nonostante i porti vengono rifornite da Roma o_O e i rif. non arrivano)
    gli Inglesi sono entrati in Libia Italiana senza incontrare difficoltà(quelli da Casablanca) e se i rif. non migliorano presto mi caccieranno dall'Afrika!!!:mad::cautious:

    intanto sul fronte Russo l'Italia da una mano da tempo alla Germania e oramai le mie truppe si stanno preparando per entrare in India!!
    intanto nel Mediterraneo è arrivata una super flotta Inglese che ora vi faccio vedere che poi mi affonderà altre 2 portaerei di scorta insieme ad altre flottiglie leggere(gli distruggi 2 portaerei e gli Inglesi ne mandano altre 2 :humm:)
    ormai stanco delle battaglie navali senza fine e con problemi logistici in diversi fronti decido di prendere Gibilterra e chiudere la questione Mediterranean Fleet una volta x tutte!!!:Do_Oo_O

    i protagonisti dell'attacco saranno ancora una volta i paracadutisti della ''Folgore''
    già utilizzati a: Malta,Creta e Cipro!!!
    con alcune divisioni di fanti di supporto!
    ho ricercato la dottrina dell'attacco aereo e ho modernizzato gli aerei da trasporto(ingrandendoli)per trasportare una singola brigata di carri leggeri.

    LA NUOVA FLOTTA INGLESE ARRIVATA E DOPO AVERMI SCONFITTO LA FLOTTA CON GRAVI PERDITE STA ANNIENTANDO PURE I CAG:

    [​IMG]

    guardate quanti sono!!!:eek:o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O
    da notare anche le mie risorse di energia!!!o_Oo_Oo_Oo_Oo_O

    qui la presa di Gibilterra:

    [​IMG]

    dopo Gibilterra sono andato a cercare quell'ultima flotta e l'ho annientata tutta!!!

    ORA IL MEDITERRANEO MI APPARTIENE!!!:ador::D:p

    :cautious:
     

Condividi questa Pagina