1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Sicut Leones(UK) vs Edox(Ger) 1942

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da Sicut leones, 15 Gennaio 2008.

1. edox

edox

Ratings:
    +0
    ammetto di avere buttato nel cesso i tiger (sn stato proprio un pirla:facepalm: ), ma non capisco come cazzarola fanno i panzer IV a farsi massacrare cosi...sono stati praticamente inutili non hanno fatto altro che beccare proiettili e scoppiare:mad:

e poi quanto poco costano i tuoi crusader!!ne hai a decine!!

in compenso sembra che la mia fanteria ottenga discreti successi appoggiata dai mortai, anche se sarà dura senza l'appoggio dei corazzati

2. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    i PzIV erano troppo distantanziati,non si coprivano a vicenda

e si sono ritrovati contro un plotone di Crusader ciascuno,

a 750 mt le(piccole)differenze di armamento e corazza non contano

niente,

essere 4 contro uno invece è poco sportivo ma funziona!

Il Crusader è un vero affare,credo che sia il carro più conveniente

dopo il SMV 75/34 italiano,e inoltre gli Angli sono addestratissimi:)

3. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +57
    a parte la tattica poco fruttuosa stile prima guerra mondiale, pero' se edox se avesse preso degli StuG III invece che dei PzkfwIV (stesso costo) i Crusader avrebbero avuto vita piu' dura: un poco piu' difficili da colpire (dimensione 3 invece che 4) ed un poco piu' corazzati anteriormente (9/9 invece che 5/8), quel tanto che basta a dare buone speranze di sopravvivere ad un 6pdr da 750 m (pen=11).
    Nella mia partita infatti non ne persi neanche uno, anche alla fine ne furono danneggiati 3 su 5 (uno perse un solo uomo (quindi ancora pienamente operativo), uno perse il cannone ed il terzo mezzo equipaggio al terzultimo turno) affrontando Crusader e Churchill.

PS: ma non c'erano pezzi controcarro?

4. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    per adesso non se ne sono visti,
    meglio così visto che sono sbilanciato in avanti dopo la caccia ai Panzer e i miei Tank sono poco corazzati...

comunque fin'ora veramente determinanti,più che i mezzi da combattimento,sono stati i due ricognitori aerei,mi danno il vantaggio di vedere quasi tutto quello che si muove,che in uno scenario con visibilità limitata è un vantaggio veramente pesante

5. edox

edox

Ratings:
    +0
    finalmente si riprende
    turno 15
    La fanteria tedesca avanza a nord distruggendo una squadra di fanti nemica
    I crusader nemici si sono spinti molto avanti rispetto alla loro fanteria, e un'altro di essi viene distrutto da una squadra di anticarro con una mina.Un'altra squadra anticarro fa cilecca per ben 2 volte con una mina a distanza 50m:)wall: ) e si salva cosi un'altro crusader.
    Nonostante siano già stati distrutti molti carri, il nemico sembra averne infiniti.
    Al centro ci sono sparatorie fra le fanterie, mentre a sud, tanto per cambiare, pure.
    Ma la cosa che mi fa andare in bestia è una squadra di SS che si ARRENDE degli inglesi, nonostante avesse perso un solo uomo.

6. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Apprendo via email da sicut che la partita è finita:
    "anche io ed Edox abbiamo finito la nostra partita,Marginal Victory per
    gli Angli 3372 a 616,
    (tra l'altro finendo anticipatamente non ho occupato un Vhex)
    perdite Tedesche 501 men(contro 168),alla fine gli erano rimaste una
    decina di squadre di fanteria tre nebelwefer41 scariche ,
    insomma un "bel" carnaio!"

Condividi questa Pagina