Cerco spiegazioni sul commercio

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da akira, 28 Novembre 2016.

1. akira

akira

Ratings:
    +1
    non so quasi niente sul commercio, so appena come si può guadagnare da un nodo ma non ho idea a che serva trasferire la mia potenza commerciale in un nodo. Vorrei sapere anche quante navi mandare in un nodo e soprattutto in quale nodo, nel corso del tempo le entrate dei diversi nodi sono cambiate e quelle che prima mi dicevano che avrei avuto un'ottima entrata ora sono negative. Anche una delucidazione sulla pirateria o sulla protezione di un nodo mi sarebbero utili.

i miei mercanti mi danno l'80% delle mie entrate ma sono ormai due secoli che colleziono dagli stessi nodi, mi sono pure allargato di molto. Ho paura di cambiare perché non si capisco nulla e non so quale nodo mi possa dare entrate maggiori

2. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    • Agree Agree x 1
  3. akira

akira

Ratings:
    +1
    Grazie Metalupo, la sto guardando ora ma non capisco questa frase:

the trade map mode displays a tool tip listing locally produced separately from incoming trade good values

qualcuno riesce a tradurmela?

4. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Sulla visuale del commercio, vedrai 2 valori economici: uno indica quanto denaro è prodotto in loco (cioè i good values), l'altro valore indica quanto denaro arriva a quel nodo commerciale dagli altri nodi (non da tutti ma da quelli verso cui arriva la freccetta).

• Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina