1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Compagnie commerciali

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da TexSoldier93, 16 Ottobre 2016.

  1. TexSoldier93

    TexSoldier93

    Registrato:
    16 Ottobre 2016
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Qualcuno sa spiegarmi cosa sono le compagnie commerciali e che tipo di lavoro svolgono all'interno del gioco? Perche questa meccanica del commercio non l'ho mai provata ne vista all'interno del gioco! Premetto che ho tutti i dlc tranne mare nostrum e quello appena uscito.
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Qui serve sicuramente consultare la wiki dato che bisogna far vedere la mappa: http://www.eu4wiki.com/Trade_company

    Esistono 15 regioni di Africa e Asia dove è possibile fondare Trade Companies (ciascuna associata a un Trade Node). In pratica se cedi una provincia che controlli a una Trade Company ottieni i seguenti effetti su quella provincia:
    • +100% Local trade power
    • +0.5 Naval force limit
    • -100% Local manpower modifier
    • -100% Local sailors modifier
    • -50% Local tax modifier
    • -100% Local missionary strength
    • -10% Institution spread
    Quindi la provincia diventa importante per il commercio e poco altro. Inoltre ha un'autonomia minima del 75% ma in compenso non ha penalità dovute a diversa religione o cultura.
    La cosa importante è che se una tua Trade Company
    controlla almeno il 51% del trade power in un nodo, allora ottieni 1 mercante in più. Inoltre per ottenere trade power in questi nodi, esistono delle province che offrono maggiore trade power e il cui controllo quindi è molto utile per ottenere il 51% richiesto.
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  3. TexSoldier93

    TexSoldier93

    Registrato:
    16 Ottobre 2016
    Messaggi:
    6
    Ratings:
    +0
    Quindi devono essere territori e non stati in tutta la zona interessata per avere questa opzione?
     
  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Originariamente dovevano trovarsi in Africa od Asia (credo solo parte che da sull'oceano indiano)
    Con la patch che inserisce la distinzione tra stati e territori devono essere anche territori.
    Ignoro però, non mi è ancora capitato di provare, se la stessa patch ha levato le limitazioni geografiche.
    D'altronde mi sfugge ancora lo scopo della distinzione tra stati e territori.
     

Condividi questa Pagina