1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

quota di recon e naval search

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da qwetry, 17 Marzo 2009.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho sempre usato come quota 6mila piedi,quella di base,ma mi sembra di perdere troppi ricognitori,con gli americani non avevo questi problemi,ma i jappi hanno i ricognitori contati in certi scenari

    ma d'altra parte a 6mila piedi spesso mi è capitato di trovare delle CV dove avevo individuato dei CA o delle BB dove c'erano degli AK,con risultati disastrosi per le decisioni prese in seguito alle ricognizioni...
     
  2. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    Io invece lamento che i ricognitori giap mi danno una direzione delle TF avversarie e mi lancio per l'intercettazione e puntualmente la TF avversaria si muove esattamente nella direzione opposta.
     
  3. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    La ricognizione su basi ritengo sia prudente farla a quota elevata. Se il tempo è perturbato non scendo sotto ai 12000 piedi con cielo sereno sto tra i 15000 e i 20000.
    Se si sta troppo bassi, capisco che sia probabile perdere i ricognitori.:approved:
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quindi in oltre un anno di gioco a witp mi sono morti centinaia di ricognitori per la mia abitudine di lasciare 6mila piedi?:cautious:

    temevo che a quote alte come le tue i ricognitori non vedessero niente,ma per pigrizia non ho mai provato:humm:
     
  5. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0

    ricognizioni su basi sui 12-15k non è l'altezza a dare la precisione, ma la continuità di passaggi, per il naval search 5-6k
     
  6. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Cosa intendi per "K"?
     
  7. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    k=kilo=1000

    sai a trent'anni provo ad utilizzare il linguaggio da gggiovani così mi sento meno vecchio :)
     
  8. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Io per il navale uso prevalentemente 1 o 2k. E' molto più preciso che a 6k. Si perdono però più aerei (non molti però).

    Il recon terrestre invece è molto più influenzato dalla frequenza dei passaggi. Mi tengo quindi sempre tra i 10 e i 20k. Salvo quando ho bisogno di info molto in fretta, allora rischio e scendo a 5k.

    Saluti
     

Condividi questa Pagina