Credo anche più di quattro! Fortunatamente la Repubblica di Sol, pragmatica e materialista, non si fa influenzare dalle superstizioni.
Wow, grazie per il complimento, mi fa piacere saperlo! Capitolo 19: Ma veramente noi saremmo gli UmaniIl nostro nuovo Cancelliere rispetta in fretta le promesse elettorali, guadagnando influenza. Inoltre procede con l'espansione dello spazioporto di Terra e con la costruzione e il miglioramento delle infrastrutture su Terra e Sirius Prime. Inoltre, forse per compiere ciò che non aveva potuto fare da Ammiraglio senza ordini in merito, invia la Flotta a distruggere le Void Cloud, in modo da poter esaminare il Sistema Solare da loro occupato e anche per analizzare meglio queste strane creature. La battaglia è breve ma intensa. Si conclude con una vittoria per la Flotta, anche se purtroppo una corvette viene distrutta dalla Void Cloud. Si tratta della prima perdita in battaglia per la Flotta e agli uomini caduti vengono tributati tutti gli onori. Gli scienziati analizzano i resti della Void Cloud, ma non ottengono grandi scoperte. Nel frattempo vengono costruite due nuove stazioni wormhole, alle estremita della Repubblica di Sol, in modo da poter esplorare nuovi mondi. Infatti l'obiettivo non dichiarato è la ricerca di nuovi pianeti da colonizzare. Per migliorare le possibilità di ricerca, viene riattivata la ISS Sojourner, con alla guida un nuovo giovane scienziato. Ma è il sempreverde Heinrich Bauer a captare per primo uno strano segnale. L'analisi del segnale porta risultati sorprendenti! Non è stato facile prendere una decisione, ma anche se costoso si decide di aiutare questi strani esseri, i Dathnak. Nel frattempo le relazioni diplomatiche con lo Stato Havoll sono migliorate al punto che si decide di far evolvere la nostra unilaterale garanzia di indipendenza in un vero e proprio patto difensivo. Allo stesso tempo l'accordo scientifico con la Confederazioni Cormathani viene rinnovato per altri dieci anni. La ISS Sojourner effettua una strana scoperta su Goffia VII: uno sconosciuto avanposto umano guidato da un auto-definito Esule. L'Alto Comando si rifiuta però di scendere a compromessi con questo strano personaggio che scompare misteriosamente senza lasciare traccia. E finalmente la riallocazione dei Dalthnak ha termine. Purtroppo la comunicazione con questi esseri non è facile, infatti loro pensavano di avere a che fare con i Baldarak e non con gli Umani.
Io ho scelto la prima opzione e ho ottenuto sola una piccola quantità di minerale. Nient'altro. La seconda opzione mi dava un leader in più, ovvero l'Esule. Forse con la seconda scelta ci sarebbe stata una catena di eventi, ma non lo so. Magari se capiterà in un'altra partita sceglierò l'altra opzione.
Mi capitò anche a me e scelsi la seconda. Mi pare si fermi lì l'evento. Invece i Dalthnak sono lunghi. è un evento che non ho mai finito.
Capitolo 20: I Precursory Cybrex IILe grandi opere del Cancelliere Macinnis proseguono: su Terra lo spazioporto viene ulteriormente ingrandito e dotato di un modulo per la costruzione di destroyer, oltre a quello già presente per la costruzione di corvette. Su Sirius Prime si procede con opere di disboscamento e bonifica per aumentare la superficie abitabile. Su Starmagg Prime infine si inizia la costruzione di uno spazioporto e si sostituisce il modulo della nave colonizzatrice iniziale con un vero e proprio centro amministrativo per governare meglio il pianeta. Dal punto di vista militare, la scoperta di motori più efficienti dal punto di vista energetico permette un aggiornamento delle navi. Non solo vengono installati scudi deflettori più potenti, ma si procede anche a rimuovere i missili ed installare sistemi point defense sui destroyer. Dal punto di vista diplomatico, come lecito aspettarsi dopo la firma del patto difensivo, viene concordato uno scambio scientifico con lo Stato Havoll. Questo accordo viene ritenuto da molti più vantaggioso rispetto a quello già in corso con la Confederazione Cormathani dato che lo Stato Havoll viene considerato tecnologicamente più avanzato. Nel frattempo lo scienziato Heinrich Bauer trova e recupera un nuovo importante manufatto Cybrex presso il sistema Goffia. Questa scoperta è importante, ma in certi ambienti si vocifera che sarebbe stato meglio trovare un nuovo pianeta abitabile piuttosto che resti di antiche civiltà estinte. Per migliorare la possibilità di trovare pianeti colonizzabili viene creata una nuova stazione wormhole, anche se le navi scientifiche non hanno ancora finito di analizzare i pianeti divenuti raggiungibili di recente. E purtroppo un altro Cancelliere muore durante il suo mandato. L'ammiraglio Sharon Macinnis ha dimostrato sul campo che la fiducia in lei era stata ben riposta. I nuovi candidati non ispirano altrettanta fiducia e forse per questo motivo viene eletta per un secondo mandato il Generale Wa Nam.
Purtroppo è una quest molto difficile da finire. Dalla prossima patch dovrebbe essere più facile. Se ben ricordo in un'altra partita aveva trovato dei precursori diversi, gli Irassiani se ben ricordo.
Capitolo 21: Una scommessa: Merope PrimePurtroppo un'altra grave perdita colpisce la Repubblica: lo scienziato Heinrich Bauer muore all'età di 86 anni. Una grave perdita per la nostra civiltà. Bauer, autore di innumerevoli scoperte, ha rappresentato per anni lo spirito scientifico e pioneristico della nostra Repubblica, oltre a essere il primo essere umano a entrare in contatto con civiltà aliene. Sebbene nessuno potrà mai adeguatamente sostituirlo, è necessario procedere con le esplorazioni e pertanto per guidade la ISS Doolittle viene scelto lo scienziato Albert Goodwin. Viene deciso inoltre di cogliere l'occasione per sostituire altri posti vacanti, tramite l'attenta selezione di vari candidati: Stefania Ferrari viene scelta per governare Terra; Kerstin Sauer viene scelta per governare Sirius Prime; Jenna Olsen viene scelta per governare Starmagg Prime; Jeanne Jauvin viene scelta per guidare la Flotta Stellare; Un'altra importante decisione viene presa. Purtroppo la ricerca di nuovi pianeti colonizzabili non ha portato finora i frutti sperati. Si decide però di procedere con la colonizzazione di Merope IIa, un pianeta tropicale e quindi non perfettamente adattabile alla vita umana. La decisione è motivata dalla collocazione favorevole del sistema Merope, che permetterebbe di ottenere il controllo su sistemi ricchi di risorse, come il sistema Carynno. L'Unione di Agifehndra, i cui rapporti con i nostri rivali Fallungiani sono recentemente peggiorati, decide di offrirci un patto di non aggressione. Sebbene un terzo patto del genere porterebbe ad annullare la nostra crescita di influenza, si decide di procedere comunque per migliorare le nostre relazioni ed ottenere futuri vantaggi. Lo scienziato Ali Hassan, alla guida della ISS Sojourner, trova e analizza i resti di un'antica battaglia. Inoltre viene finalmente portato a termine il rilevamente di pianeti abitabili (vedi Capitolo 2). Queste scoperte scientifiche portano pregio e vantaggi alla nostra Repubblica. Sul pianeta Gluggboder nel sistema Zoldiore viene trovata una civiltà aliena non ancora sviluppata, approssimativamente ferma all'inizio dell'era industriale. Ci sono molti opinioni divergenti su come approcciare questa nuova situazione, ma per il momento non viene presa alcuna decisione dato che il sistema Zoldiore si trova al di fuori dei confini della Repubblica. Come deciso Meriope IIa viene colonizzata e ribattezzata Meriope Prime. Speriamo che i coloni umani possano crescere e prosperare in questo mondo tropicale.
Hai ragione! Capitolo 22: Un'altra scommessa: Geronth PrimeI primi rapporti dai coloni di Meripe Prime sono buoni, pertanto si decide di creare una nuova colonia. Questa volta viene scelto Geronth IIa, un mondo quasi completamente ricoperto da oceani e anche abbastanza piccolo, ma ricco di risorse. La posizione però è ottima per estendere ancora di più i nostri confini. Un'altra sfida per i coloni umani! Veniamo contattati dai Dathnak che chiedono nuovamente il nostro aiuto, questa volta per colonizzare un altro gigante gassoso. Decidiamo di accettare e di coprire le spese per il trasporto. L'unico vantaggio sarà che potremo costruire una stazione di ricerca intorno a questo pianeta per aiutare le nostre ricerche scientifiche. E tra le nostre scoperte scientifiche c'è la possibilità di costruire dei Cruiser. Pertanto viene autorizzata l'espansione dello spazioporto di Terra per permettere la costruzione di questa nuova classe di navi. E come prassi, la nuova colonia su Geronth IIa viene ribattezzata Geronth Prime!
Sì, si possono rinominare. Siccome non mi venivano in mente nomi migliori, ho sempre accettatto il nome proposto di default, ovvero "X Prime". Sia i pianeti che i sistemi solari sono rinominabili volendo.
Capitolo 23: Nascita di una FederazioneL'espansione dello spazioporto di Terra ci permette la costruzione di cruiser; viene perciò ideata la classe Ticonderoga. Dato il grande costo, per il momento viene messa in cantiere solo una nave di questa classe, la ISS Shi Lang. Tuttavia si decide anche di procedere alla costruzione di 5 nuove corvette. Viene trovata una nuova civiltà aliena nel sistema Bregglar, questa volta però ancora più arretrata. Viene considerata infatti circa equivalente alla nostra età del bronzo. Anche stavolta, non essendo il pianeta all'interno dei nostri confini, non viene presa alcuna decisione in merito. Dal punto di vista diplomatico si decide di stringere importanti accordi di ricerca con le civiltà con cui intratteniamo buoni rapporti: la Confederazione Cormathani, lo Stato Havoll e l'Unione di Agifehndra. Nuove scoperte nel campo della diplomazia ci permettono di pensare alla creazione di un'alleanza tra diverse civiltà aliene, una vera e propria Federazione. Tra le civiltà con cui siamo in rapporto amichevoli, l'Unione di Agifehndra è quella più ben disposta ad accettare la nostra proposta. Il 3 gennaio 2247 viene così proclamata la nascita dell'Unione Galattica!
Mi sembra ci sia solo in fase di creazione iniziale della partitia, non durante la partita. Potrei sbagliarmi però. Accetto suggerimenti, ma siate seri e non esagerate con liste lunghe di nomi strampalati.
Potresti chiamare i nuovi pianeti colonizzati con: - nomi ispirati alla libertà o alla fratellanza (valori che, presumo, appartengano alla Repubblica di Sol): Liberty, Philadelphia, Freedom; - nomi ispirati a luoghi mitologici: Arcadia, Iperborea; - nomi ispirati alla tipologia del pianeta: Amazzonia (ideale per i pianeti tropicali), Oceania (ideale per i pianeti acquatici)