1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

il vangelo dell'antigamey

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da qwetry, 30 Aprile 2015.

1. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Detto tutto , a Palembang solo olandesi bla bla bla ecc.... ma saltare le Filippine per crashare tutto il resto è Super Gamey ! Soprattutto se poi si aspetta giugno per invadere l'arcipelago...

2. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    non è ancora dimostrato che saltare l filippine è una cosa furba . gli effetti collaterali non si sono visti per ora .
    ci ho pensato un bel po' su se fossi americano, ed ho trovato la soluzione per avere un piano anti filippine. e sono convinto che sarebbe un buon piano, da attuare il giorno dopo che vedo che non sbarca.

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Le truppe nelle filippine sono restricted e a scadenza , aerei non ne hai , nemmeno da mandarci. e come base sub fa schifo.

4. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    uhmm
    uhmm.. mica vero... le truppe nelle isole le porti via con i catalina... io a cagyan ci ho portato due divisioni.

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    hai portato divisioni nelle filippine? o_O

Si ok , li posso spostare a darwin con i catalina, ma sono a scadenza cmq , tanto vale spostare sbloccare quelle in west coast

6. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    no... non ho portato da altri posti, ho preso la divisione di cebu e la ho portata a cagayan... così anche quella di iolo... e non sono a scadenza... se le rifornisci durano tutto il conflitto... io nel 43 avevo la guarnigione di cagayan con 1000 av solo di filippini e bene che stavano:D
    e non è gamey... e solo un riposizionamento entro i confini nazionali.

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    e rifornimento solo aereo?

8. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    aereo e qualche piccolo akl di straforo con rotte "invisibili"... tieni presente che nel 43 avevo ancora darwin e Amboin

9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Invadere il giappone early ,
    si dice che via sia un pBem dove l'americano abbia invaso il giappone presto e abbia avuto vita facile trovandoselo svuotato, è gamey?
    @cerbero stay tuned!

10. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    E' fuori di testa; se funzionasse vorrebbe dire uno scenario tarocco. Anche ammesso che i Jap abbiano il culo scoperto, basterebbe che facessero un blocco navale delle loro coste per far morire di fame i ragazzotti americani.

11. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Il Giappone, per le difese che ha, puoi invaderlo e (potenzialmente) conquistarlo il giorno dopo Pearl Harbor.
    Di fatto però è impossibile perchè posso impedirti di rifornire le truppe, distruggendole in un secondo momento.

12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    se fosse come dite voi. l'americano lo invade, lo conquista meta' e poi muore di fame.
    tutto cio' sarebbe una vittoria definitiva per l'americano , le industrie si dimezzano quando americano conquista e si ridimzzano quando jap riconquista. tradotto il jap ho ha + industrie sufficienti per soppravivere. un metodo per vincere , ma che soddisfazione ti da ?? la soddisfazione forse di aver trovato un altro buco del gioco da aggiungere alla mio listone.

13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    non ricordo ma se liberi le divisioni dal kwantung in jappone 3-4 div ci sono , e ne sblocchi 4 di pronto intervento.
    ok una base la conquisti perché mi cogli di sorpresa ma poi senza supporto aereo , o meglio al mas di 3 cv alleate la seconda la prendi ancora ma la terza ti blocca.

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ricollegandoci alla partita di duetto-Tim che ormai ha fatto storia , Tim si è messo una HR che alleato non puo' attaccare dall'alaska o da PH il nord del jappone , ma deve passare dalle filippine. secondo voi è una HR che va messa alla luce del fatto che state scrivendo sopra ? è dal fatto che nella reALTA' IL PIANO è STATO SCARTATO PER IMPOSSIBILITA' METEO? e complicanze varie? secondo me il gioco non simula molto bene questa situazione reale/metereologica.

• Agree Agree x 2
  15. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    io con Daniel Morrison non ho messo nessuna di queste HR... lui può attaccare da dove vuole.... quando vuole... e con cosa vuole....

16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    anche nella mia partita non ho HR ma il mio avversario manco mai ci ha provato , io pero ho messo truppe sulle varie isolette verso l'alaska. io direi che ora ha una altra linea di attacco migliore quindi non penso che lo vedro' arrivare da li . poi tutto puo' essere.

17. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    era solo dall'alaska, da PH sì

18. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    e allora cosa cambia , se non passi dalle marianne, anche se parti da PH è la stessa cosa che passare dall'alasca ti va solo un po' + di strada.

Condividi questa Pagina